Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U-Turn

• Please log in to reply
29 replies to this topic

#1 markino77

markino77

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 17234 Messaggi:
  • Citta':Berghem - Atalanta

Inviato 11 August 2010 - 04:36 PM

Chi li ha mai sentiti ? zona vrercelli/monferrato
impressione ?
suonano dalle mie parti venerdi

EXIT

Messaggio modificato da markino77 il 11 August 2010 - 05:29 PM

#2 AnCatDubh

AnCatDubh

IMHO Permalosa Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7888 Messaggi:
  • Citta':Varese prov.

Inviato 11 August 2010 - 05:59 PM

li ho sentiti io! ma si sa..
e resto sempre della mia idea: sono bravissimi, i più bravi che io abbia sentito fino ad ora
nessun'altra band è ancora riuscita a farmi cambiare idea

voce che non si può paragonare a quella di nessun altro in assoluto

sezione ritmica che ha appena sostituito un elemento, e lo ha preso stra bravo. un ragazzo molto giovane, ma che frequenta una scuola di alto perfezionamento musicale, e si sente

gli altri due componenti del gruppo non sono cambiati e io li trovo ok.

poi ognuno ha i suoi gusti naturalmente, ma valgono sicuramente almeno un ascolto! garantito! anche perchè dopo il primo ascolto...poi ne seguono altri.. :)

non perderteli!

#3 markino77

markino77

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 17234 Messaggi:

Inviato 11 August 2010 - 06:09 PM

Se lascio gli U2 per gli U-Turn te lo faccio sapere :)

#4 Bono2ndWife

Bono2ndWife

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2583 Messaggi:
  • Citta':Reggio Emilia

Inviato 11 August 2010 - 07:33 PM

Se lascio gli U2 per gli U-Turn te lo faccio sapere :)

che scemo, seii!!!

vai Markino, gli U-turn meritano :friends:

Messaggio modificato da Bono2ndWife il 11 August 2010 - 07:34 PM

#5 MaddeN

MaddeN

Il sergente

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 593 Messaggi:
  • Citta':Brescia

Inviato 11 August 2010 - 09:31 PM

Meritano :stareyes:

sezione ritmica che ha appena sostituito un elemento

Quale??????

Messaggio modificato da MaddeN il 11 August 2010 - 09:32 PM

#6 stefa

stefa

Finto sobrio placer

• U2placers Storici
  • 26299 Messaggi:
  • Citta':Rudiano (Bs)

Inviato 11 August 2010 - 09:33 PM

Ok!
Allora
Markino(Bergamo)
contro
Stefa(Brescia)
noi ci siamo :D

#7 Biziovox

Biziovox

Prefetto Pretoriano Custode delle Sacre Chiavi del 2? SPQRaduno

• U2placers Storici
  • 1216 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 12 August 2010 - 04:03 AM

li ho sentiti io! ma si sa..
e resto sempre della mia idea: sono bravissimi, i più bravi che io abbia sentito fino ad ora
nessun'altra band è ancora riuscita a farmi cambiare idea

voce che non si può paragonare a quella di nessun altro in assoluto

sezione ritmica che ha appena sostituito un elemento, e lo ha preso stra bravo. un ragazzo molto giovane, ma che frequenta una scuola di alto perfezionamento musicale, e si sente

gli altri due componenti del gruppo non sono cambiati e io li trovo ok.

poi ognuno ha i suoi gusti naturalmente, ma valgono sicuramente almeno un ascolto! garantito! anche perchè dopo il primo ascolto...poi ne seguono altri.. :)

non perderteli!

per curiosita', quante band tributo u2 hai sentito dal vivo?
Mi piacerebbe anche sapere quali ma so gia che non lo dirai...
ah per favore se puoi non mi rispondere "tante" o "abbastanza da", vorrei sapere proprio il numero +/-, magari fatti una conta a grandi linee...

Messaggio modificato da Biziovox il 12 August 2010 - 04:05 AM

#8 AnCatDubh

AnCatDubh

IMHO Permalosa Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7888 Messaggi:
  • Citta':Varese prov.

Inviato 12 August 2010 - 11:32 AM

ma io veramente non capisco questa velata aggressività e questo mettersi sulla difensiva...
markino ha chiesto un parere, io l'ho dato, in questi giorni sto guardando il forum dopo un milione di anni e ho trovato questa discussione, mi sembrava doveroso rispondere.
però non è che perchè scrivo che sono bravissimi devo essere per forza una che non non sa cosa dice perchè non ha sentito nessun altro...perchè tra le righe il messaggio è questo no?!
di cantanti di u2 ne ho sentiti almeno 5 o 6 live, più moltissimi altri online, e ribadisco il mio concetto...alcuni erano proprio scandalosi, ma non faccio nomi per rispetto loro che ci mettono passione, e perchè è inutile creare flame..non ne vedo il motivo.
vai sulla fiducia, seguo gli u2 da quasi 18 anni..poi insomma biziovox...vedi tu...
tu fai parte di una band vero? forse dovreste essere più solidali e meno competitivi tra voi, anche se non vi conoscete, non solo tra amici di forum.
io ripeto, per le mie corde gli uturn sono i più bravi, i gusti sono gusti, ma certamente almeno un ascolto lo meritano.
chiudo qui. grazie per avermi invogliato di nuovo a non scrivere più per altri 3 anni ahahahha te ne saranno sinceramente grati tutti, e non sono ironica :D

PS è stato cambiato il bassista del gruppo, perchè Fumo non poteva più suonare per impegni di lavoro

Messaggio modificato da AnCatDubh il 12 August 2010 - 11:34 AM

#9 markino77

markino77

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 17234 Messaggi:

Inviato 12 August 2010 - 12:06 PM

grazie Vale (se non ricordo male...giusto ?) :friends:

#10 stefa

stefa

Finto sobrio placer

• U2placers Storici
  • 26299 Messaggi:

Inviato 12 August 2010 - 01:06 PM

Marko domani mettono acqua tutto il giorno e anche la sera...
sai dove suonano loro?
magari in qualche festa al coperto?

Messaggio modificato da stefa il 12 August 2010 - 01:06 PM

#11 markino77

markino77

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 17234 Messaggi:

Inviato 12 August 2010 - 01:13 PM

c'è la notte bianca a pisogne...credo in piazza...
il palco è al coperto...c'è il tendone per mangiare mi hanno detto...

sperem...
(cmq domani sera no temporali on the horizon)

ci vediamo a tavernola ore 21.00 ok ?
oppure fai la sponda nemica ?

#12 stefa

stefa

Finto sobrio placer

• U2placers Storici
  • 26299 Messaggi:

Inviato 12 August 2010 - 01:18 PM

c'è la notte bianca a pisogne...credo in piazza...
il palco è al coperto...c'è il tendone per mangiare mi hanno detto...

sperem...
(cmq domani sera no temporali on the horizon)

ci vediamo a tavernola ore 21.00 ok ?
oppure fai la sponda nemica ?

Faccio la sponda nemica! :superlol:
E' piu' breve...ci si becca a Pisogne
Ps:ma andare a magna qualcosa la'?

Messaggio modificato da stefa il 12 August 2010 - 01:19 PM

#13 markino77

markino77

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 17234 Messaggi:

Inviato 12 August 2010 - 01:27 PM

facciamo una macchina sola caxxarola...
no mangio a casa...domani lavoro

#14 stefa

stefa

Finto sobrio placer

• U2placers Storici
  • 26299 Messaggi:

Inviato 12 August 2010 - 01:30 PM

facciamo una macchina sola caxxarola...
no mangio a casa...domani lavoro

Hai ragione...
ma di li' l'allungo na cifra.......
ho gia' un'ora di strada da Rudiano
Ci sentiam domani...scappo al lavoro!!!!!!

#15 Biziovox

Biziovox

Prefetto Pretoriano Custode delle Sacre Chiavi del 2? SPQRaduno

• U2placers Storici
  • 1216 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 14 August 2010 - 07:04 AM

ma io veramente non capisco questa velata aggressività e questo mettersi sulla difensiva...
markino ha chiesto un parere, io l'ho dato, in questi giorni sto guardando il forum dopo un milione di anni e ho trovato questa discussione, mi sembrava doveroso rispondere.
però non è che perchè scrivo che sono bravissimi devo essere per forza una che non non sa cosa dice perchè non ha sentito nessun altro...perchè tra le righe il messaggio è questo no?!
di cantanti di u2 ne ho sentiti almeno 5 o 6 live, più moltissimi altri online, e ribadisco il mio concetto...alcuni erano proprio scandalosi, ma non faccio nomi per rispetto loro che ci mettono passione, e perchè è inutile creare flame..non ne vedo il motivo.
vai sulla fiducia, seguo gli u2 da quasi 18 anni..poi insomma biziovox...vedi tu...
tu fai parte di una band vero? forse dovreste essere più solidali e meno competitivi tra voi, anche se non vi conoscete, non solo tra amici di forum.
io ripeto, per le mie corde gli uturn sono i più bravi, i gusti sono gusti, ma certamente almeno un ascolto lo meritano.
chiudo qui. grazie per avermi invogliato di nuovo a non scrivere più per altri 3 anni ahahahha te ne saranno sinceramente grati tutti, e non sono ironica :D

PS è stato cambiato il bassista del gruppo, perchè Fumo non poteva più suonare per impegni di lavoro

aggressività, mettersi sulla difensiva? Assolutamente no, di sicuro non c'è da parte mia, solo curiosità piu' che altro, dato che dai dei giudizi cosi' netti e assoluti che difficilmente lasciano margine di discussione o replica...

Non c'era nessun messaggio tra le righe, ma una reale voglia di capire come sei arrivata a tale giudizio se dopo l'ascolto di decine e decine di band o dopo averne sentite un 5-6 come hai detto tu rispondendomi.
Se proprio vuoi un commento al tuo post ti dico che ho sempre trovato poco corretto definire "il migliore" oppure "il piu' ...... (aggettivo a piacere) del mondo", "voce imparagonabile" ecc perche semplicemente stiamo parlando di musicisti e/o cantanti che cmq propongono un repertorio di qualcun altro per cui difficilmente un giudizio potrà essere al 100% obiettivo, ma sarà cmq sempre determinato dai propri gusti (a meno che non si parli del puro livello tecnico dei musicisti tralasciando completamente quello "emozionale").
Come voler dire chi sia stato piu' "bravo" a suonare Beethoveen tra Glenn Gould e Maurizio Pollini. Pensi che dando una risposta non commetti un madornale errore alla radice?

Tu vieni a dire a me "forse dovreste essere più solidali e meno competitivi tra voi, anche se non vi conoscete" quando sei proprio tu con questi commenti "assolutisti" che tendi a creare una competizione che di fatto non ci sarebbe se non quando per esaltare questo o quello, tendi a sminuire indirettamente codesto e quall'altro, mentre io vorrei che ognuno avesse il suo spazio e il suo seguito senza essere messo in secondo piano rispetto agli altri, tanto chi va a seguire le tribute band o lo fa perche gli piacciono gli u2 a tal punto da volerne avere "un pezzetto" quando puo' attraverso appunto una cover band, oppure e' fan proprio di quella cover band in particolare e la segue ogni volta che può perchè magari la reputa perfetta nel ruolo per come concepisce lui la musica... ma comunque e' sempre un giudizio soggettivo e personale.
Quando mi chiedono pareri su questa o quella tribute band (sempre se l'ho sentita live con i miei occhi e le mie orecchie o al massimo attraverso video e/o audio LIVE e non registrati in studio) sono sempre sincero e dico se A ME piacciono o meno magari usando anche termini estremi come "bravissimi" o pessimi" ma non ho mai pensato ne detto che sono I PEGGIORI o i MIGLIORI perchè so per certo che darei in quel caso un giudizio sbagliato appunto perche approssimativo e del tutto soggettivo, e chiaramente soggettivita' e assoluto non possono andare bene a braccetto.

In conclusione se tu avessi scritto tipo
"sono bravissimi, quando li ascolto mi emoziono tantissimo, cosa che non mi succede invece magari con altre tribute band, seppur (piu' o meno) brave" neanche avrei postato, perchè in quel caso il tuo commento era perfettametne in linea con lo spirito che una tribute band dovrebbe avere quando sta sul palco: trasmettere le emozioni che gli U2 hanno creato con la loro musica ;)

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers