Quando cominciai a prendermi bene per gli u2 con un amico il nostro allenatore a sua volta fan da sempre ci prestò una vhs per uno, a lui R&H e a me Unforgettable Fire….ci rimasi abbastanza male e non vedevo l’ora che fosse il mio turno con R&H….
Arrivò finalmente il giorno e su helter skelter mi esaltai tantissimo (avevo 14 anni e cominciavo a conoscere gli u2 e il rock in generale), ma tanto tanto, arrivato a Exit schiattai proprio passando per altri momenti bellissimi come Desire in prova al point depot. Poi vabbè quando gira al colore per Streets…
Il tutto in maniera del tutto distaccata dal valore del film in quanto film in quanto opera cinematografica.
Ero troppo giovane per valutare eventuali manie di grandezza degli u2, o peccato di arroganza o qualsiasi altra cosa, l’avrò riguardato mille volte e mille altre lo vedrò, mi esalto ancora pure per when love comes to town con bb king, per quel bianco e nero, sono andato a caccia degli outtakes per anni.
Quando si è nel “momento giusto” anche una opera di poco valore può essere grande cosa.
E tanti saluti al valore oggettivo del film.
Messaggio modificato da lupomax10 il 12 October 2022 - 07:43 PM