non mi dilungo in nessun mega post stile vecchio passato...nessun poetico o patetico(a seconda dei punti di vista) post che parla di pugni nello stomaco..e di fuoco d'emozioni....ora non ne ho tempo...voglia..e forse non ne avrò mai....
però dopo anni di mie critiche severe...critiche a loro volta criticate...che mi hanno fatto definire da alcuni un falso fanprevenuto e spocchioso...io cresciuto con loro...con le loro parole...le loro note...la loro anima che inevitabilmente contaminò la mia.....si..io definito falso fan...
ebbene .... E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!
forse presto per dire capolavoro..ma ci siamo..e forse al 3° ascolto ci saremo
ecco io voglio questo dagli U2..voglio essere sempre sorpreso....voglio essere sconvolto dai suoni....dai cambiamenti improvvisi da un traccia all'altra....voglio la loro arte....non voglio il loro lavoro"!!!
voglio che già al primo ascolto mi resti la bocca aperta...sopreso....e in testa un esclamazione....così come accadde.....e NON.."si forse al 3° ascolto me lo faccio piacere !!!!"
E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!
sono colpito....
non mi aspettavo nulla del genere.....
detto per inciso..Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) non c'entra una sega....ed è la peggiore.....alla fine grygera gioca con tanti ibra!!!
una cosa che mi ha colpito parecchio è che il suono(parlo non da tecnico..ma da emozionale)...l'atmosfera dell'intero album ..è una sorta di BEST OF...voglio dire...ci sono tutti gli u2....un po' di The Unforgettable Fire, di The Joshua Tree(magnificent mi ricorda walk to the water) tanti sentori di AB..zooropa....pop...ma prue gli ultimi meno apprezzati lavori......il tutto ben assemblato con una sventagliata di aria fresca.....
GRAN BEL LAVORO!!!!!!
4 perle su tutte
STAND UP....
NO LINE
FEZ
CEDAR
stand up sembra che i led zeppelin si siano impossessati delle loro anime.... fez sembra partorita dopo una cena a base di funghi allucinogeni con battiato....no line è l'ispirazione centrale di tutto del periodo....cedar dopo è una immensa chiusura degna di love is blindess
sono felice.....fanculo gli stivali rotti...
è tornata l'arte....quell'arte che puoi e devi vendere...ma che sia arte...e non lavoro...perchè la musica non può essere solo lavoro retribuito dal contratto di una major.....
credo che dopo questo album..qualcuno mi capirà più di quanto fatto sinora, capirà il las incazato...cattivo......per quanto possa interessare il parere di uno..che per sola passione ha dedicato tanto tanto tanto cuore..in varie forme ai suoi u2....
e qualcuno..da questo album in poi comincerà a soffrire...come me....forse azzardo...qualcuno sta assistendo all'uscita di AB....io la pelledoca così l'ebbi solo allora....
Stand UP!!!!!