Come per Boy anche per la valigia apriamo un sondaggio!
P.S. Nella domanda 2 se volete aggiungo anche le bonus tracks da "Popmart @ Mexico City"
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 30 October 2015 - 03:58 PM
Come per Boy anche per la valigia apriamo un sondaggio!
P.S. Nella domanda 2 se volete aggiungo anche le bonus tracks da "Popmart @ Mexico City"
Inviato 30 October 2015 - 04:02 PM
si, prima che parta la caccia alle streghe, dico che elevation l'ho votata io.
per me poi il resto è da spazzatura.
Inviato 30 October 2015 - 04:03 PM
Inviato 30 October 2015 - 04:13 PM
Domanda tecnica: nel poll di Boy si vede ci ha votato cosa. Perchè qua no?
Inviato 30 October 2015 - 05:04 PM
Insufficiente! Per me è l'album peggiore degli U2! Mai amato, sin dalla sua uscita. Nonostante contenga qualche canzone grandiosa, su tutte Kite (un capolavoro d'intensità degno dei loro più grandi pezzi), In A Little While e Beautiful Day, è proprio il sound del disco a non avermi mai convinto ed emozionato come i dischi precedenti (forse solo il lato B di War esclusa 40 mi fa più o meno lo stesso effetto) e gran parte dei successivi (Bomba e Innocence).
Messaggio modificato da Dream Brother il 30 October 2015 - 05:06 PM
Inviato 30 October 2015 - 06:25 PM
Premiata Kite per la resa live
The Ground Beneath Her Feet semplicemente bellissima
Voto 8: arrangiamenti scarni ma testi non male e resa live dei brani buona
Inviato 30 October 2015 - 07:00 PM
mi ricorda il periodo post universitario
mi ricorda l'esclusiva per radio con due minuti per ogni canzone ed io che prendevo appunti su un foglio
mi ricorda torino 2001
mi ricorda ground
mi ricorda la quiete dopo la tempesta PoP
Come può non piacermi? Fa parte integrante dei miei ricordi e, in quanto tale, irrinunciabile nella chiavetta audio della mia auto o nel mio iPod.
Ground su tutte. Opera d'arte.
Messaggio modificato da until il 30 October 2015 - 07:02 PM
Inviato 30 October 2015 - 07:25 PM
mi ricorda l'esclusiva per radio con due minuti per ogni canzone ed io che prendevo appunti su un foglio
mi ricorda torino 2001
mi ricorda ground
mi ricorda la quiete dopo la tempesta PoP
Come può non piacermi? Fa parte integrante dei miei ricordi e, in quanto tale, irrinunciabile nella chiavetta audio della mia auto o nel mio iPod.
Ground su tutte. Opera d'arte.
Inviato 30 October 2015 - 07:31 PM
Secondo me album appena sufficiente (gli ho dato 6 dai, sono buono, solo perché li amo e sono gli U2).
Ricordi di gioventù, il liceo, l'adolescenza e tutte le belle cose associate che ha ricordato il buon Until. Apparte questo per me l'album é stata ed é una mezza delusione.
Ricordo che lo ascoltavo la prima volta e dicevo.. boh ma sono gli U2 questi? Dove sono gli u2 ironici di AB/Zooropa? Lo ZOOTV dov'é?? E gli U2 sperimentali di passangers?? Boh.. E quelli coraggiosi e elettronici di POP?? Mah...
Poi arrivo la traccia n. 10, New York e li li ho ritrovati un pochino.. la consideravo una Exit moderna. Ho votato quella infatti. Peccato che non l'abbiano più fatta dal vivo.
Con il senno di poi ho capito cosa é veramente questo album. Un album che nasce da una mezza bancarotta, per riequilibrare i conti e riconquistare il pubblico perso negli anni 90.
Un album che nasce a tavolino e con uno scopo commerciale ben preciso. Basta già solo questo a non farmelo piacere. Gli U2 commerciali? Ma se erano anni che mi battevo contro il mondo per difenderli.. e mi escono con una cosa del genere?? Ma no.......
Poi la qualità delle canzoni rasenta veramente l'insufficienza grave. Apparte NY salvo Beautiful day (dovere, é un inno ormai, ma la skippo con piacere), appena appena Kite (nella versione live del 2006) e When I look, canzone sottovalutata secondo me.
Contiene una delle canzoni peggiori della discografia di chiunque : Elevation. Una vergogna.
Contiene anche una occasione mancata clamorosa : Stuck. Canzone per me insopportabile, ma che poteva essere un capolavoro con un altra produzione e un ritornello meno melenso.
Niente da dire su The Ground e tutte le altre di Million Dollar Hotel. Altra prova che l'ispirazione all'epoca c'era, ma é stata messa da parte per riconquistare le masse e i soldi persi. Peccato.
All that rappresenta per me il punto più basso in studio. (il tour fu comunque storico ed eccezionale). Da li in poi una costante risalita, aspettando Experience!
Inviato 31 October 2015 - 09:41 AM
Album per me discreto, avrei preferito fosse un po' più rock ma non lo è stato intenzionalmente.
Kite per me la migliore in assoluto, nonstante tutto ringrazio anche elevation per aver dato il nome a uno splendido tour.
Inviato 31 October 2015 - 11:10 AM
Inviato 31 October 2015 - 11:16 AM
Beautiful Day poi stuck in a moment, Walk On, Kite, New York
The Ground Beneath Her Feet
6
Messaggio modificato da Jigen il 04 November 2015 - 08:35 AM
Inviato 31 October 2015 - 11:51 AM
Mai amato particolarmente, all'epoca mi sembrò l'inizio della fine della loro creatività.
Ma è innegabile che quest'album abbia influenzato la musica pop rock che è venuta da lì in poi.
Inviato 04 November 2015 - 06:12 AM
Kite
Ground beneath MY feet
Insufficiente
Voto insufficiente perchè, per principio, non puoi lasciare fuori un brano come The ground beneath her feet, canzone che eleverebbe a capolavoro assoluto qualsiasi album, anche di D'Alessio o della Marrone. Secondo perchè sembra troppo "sempliciotto". Oggi si direbbe "fresco e leggero" ma in realtà si tratta più che altro di un tentativo di sbattersi un po' meno.
Buone comunque Stuck, In a little while (crocodile!! Come dicono qui in Australia),New York e Beautiful day... Purtroppo però è anche l'album di Wild honey e Peace on earth. Elevation è la Vertigo e la Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) della valigia e personalmente non odio nessuna delle tre e probabilmente sono anche l'unico.
Album poco ispirato ma che comunque ha più senso della bomba, infatti avevano anticipato che volevano un album più "terra terra" e immediato rispetto ai precedenti e tutto sommato sono stati di parola. Ci sta un album del genere in una carriera come la loro. E' la bomba che proprio non ha un senso logico nella loro discografia.
Inviato 04 November 2015 - 08:53 AM
Ha retto bene nel tempo, anzi con il tempo per me è salito e al momento rimane nel suo complesso il loro miglior lavoro dal 2000 in su.
E se pensiamo che di quel periodo ci sono pure Stateless, Falling at you feet e Never let me go .....
0 placers