Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

È Un Po' Presto Per Scrivere Qualcosa...

Roma 15/16 luglio 2017

• Please log in to reply
50 replies to this topic

#1 Lord Rob

Lord Rob

Mitico Ricciolone Imbucato

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16557 Messaggi:
  • Citta':TWIN PEAKS

Inviato 17 July 2017 - 09:21 PM

*
POPOLARE

Non sai come uscirne, conosci solo tre modi: una bottiglia, una strimpellata e un'overdose di musica. La prima peggiora le cose, per la seconda hai ogni muscolo a pezzi e la terza...beh, la terza è quella che ti ha ridotto così. Potresti andare a farti una nuotata di notte ma il mare è a molti km da te.
Allora prendi carta e penna, in uno stream of consciousness provi a recuperare i pezzi di cuore che hai perso lungo la strada in questi giorni, cercando di capire come mai quel fuoco che ogni tanto pensi essersi ridotto ad una tenue fiamma alimentata solo dalla nostalgia sia diventato  di colpo il più forte incendio che tu abbia mai provato, tanto forte da trovarti a 24 ore dal tutto come bambino che ha visto per la prima volta il mare.
Quell'intro porta a galla tutte le tue angosce e paure, i tuoi "non ce la faccio" e i tuoi "basta!" per poi demolire il tutto all'attacco di quella ritmica che ti lascia libero di saltare oltre i muri e buttare giù quelli troppo grandi da scalare. Stanco e perso ti ritrovi quell'energia vitale che non sai da dove venga ma che ti dà la forza per superare i tuoi fantasmi.
Ti rendi conto che quell'albero è nelle tue viscere, le sue radici arrivano fino agli angoli più intimi dei tuoi 33 anni. Quel paesaggio non l'hai mai abbandonato, sei sempre stato su quella strada come un vagabondo sul bordo della carreggiata. Ogni parte, ogni nota è un tuo ricordo sepolto che sputa via la polvere e riemerge come il più bello dei tesori. 
Guardi quello sciamano davanti a tutti, i suoi compagni sono la sua isola felice, sai dove ti porteranno e la tua vista diventa sempre meno nitida nel tentativo estremo di trattenere le lacrime. 
Sei tornato in quei posti, dove ti sei sempre rifugiato e sempre lo farai. 
Lo sai, per te non è un evento come tutti gli altri, non puoi chiamare solo concerto qualcosa che è parte fondamentale della tua vita, qualcosa che hai sempre vissuto al limite dell'indispensabile come l'aria. 
Ma questa volta non sei solo, ovunque ti giri hai persone, tante, che sono nel tuo stesso posto, con le tue stesse paure, passioni ed emozioni. Ognuno con la propria storia e la propria fiamma che ravviva anche la tua con un abbraccio od anche una semplice occhiata.
Passi, troppi! bottiglie vuote, bicchieri rotti, stracci e pezzi di fogli di carta che hanno regalato un'emozione inattesa. Una specie di ritorno a casa che non è un luogo stavolta ma una sensazione. 
Ti ritrovi su un treno cercando di dare un freno alla sua inerzia ed a tutto quello che stai provando, con quella collana di magoni che non indossavi dai tempi delle prime cotte, delle prime gite, dei primi ascolti. Come quella volta che tuo padre ti accompagnò a casa al ritorno dalla gita a parigi e smanettando con la radio ti trovasti immerso in quel rosso puro dell'albero.
Robert, forse è un po' presto per scrivere qualcosa, dovresti aspettare, trovare prima quei pezzi che ti mancano e che oggi ti fanno sentire come se alcuni giorni fossero più difficili da superare di altri...

Mi piacerebbe scriveste anche voi di getto qualcosa "a caldo"

Messaggio modificato da Lord Rob il 22 April 2018 - 11:34 AM

• Fefe, Dalele, Andreavox and 33 others like this

#2 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 17 July 2017 - 10:07 PM

:hearteyes:
  • Lord Rob and BaD FrOm IsChIa like this

#3 S.Maverick

S.Maverick

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 51 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 17 July 2017 - 10:41 PM

Somedays are better than others!!!

#4 laura1979

laura1979

Rosalita in American land

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5114 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 17 July 2017 - 10:55 PM

Io l'ho fatto rob sul topic di Roma, giuro che era di getto anche se con un po' di ritardo.. ovvio non con la tua stessa poesia ;)
  • Lord Rob, trillo and BaD FrOm IsChIa like this

#5 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 17 July 2017 - 11:08 PM

Non sai come uscirne, conosci solo tre modi: una bottiglia, una strimpellata e un'overdose di musica. La prima peggiora le cose, per la seconda hai ogni muscolo a pezzi e la terza...beh, la terza è quella che ti ha ridotto così. Potresti andare a farti una nuotata di notte ma il mare è a molti km da te.
Allora prendi carta e penna, in uno stream of consciousness provi a recuperare i pezzi di cuore che hai perso lungo la strada in questi giorni, cercando di capire come mai quel fuoco che ogni tanto pensi essersi ridotto ad una tenue fiamma alimentata solo dalla nostalgia sia diventato di colpo il più forte incendio che tu abbia mai provato, tanto forte da trovarti a 24 ore dal tutto come bambino che ha visto per la prima volta il mare.
Quell'intro porta a galla tutte le tue angosce e paure, i tuoi "non ce la faccio" e i tuoi "basta!" per poi demolire il tutto all'attacco di quella ritmica che ti lascia libero di saltare oltre i muri e buttare giù quelli troppo grandi da scalare. Stanco e perso ti ritrovi quell'energia vitale che non sai da dove venga ma che ti dà la forza per superare i tuoi fantasmi.
Ti rendi conto che quell'albero è nelle tue viscere, le sue radici arrivano fino agli angoli più intimi dei tuoi 33 anni. Quel paesaggio non l'hai mai abbandonato, sei sempre stato su quella strada come un vagabondo sul bordo della carreggiata. Ogni parte, ogni nota è un tuo ricordo sepolto che sputa via la polvere e riemerge come il più bello dei tesori.
Guardi quello sciamano davanti a tutti, i suoi compagni sono la sua isola felice, sai dove ti porteranno e la tua vista diventa sempre meno nitida nel tentativo estremo di trattenere le lacrime.
Lo sai, per te non è un evento come tutti gli altri, non puoi chiamare solo concerto qualcosa che è parte fondamentale della tua vita, qualcosa che hai sempre vissuto al limite dell'indispensabile come l'aria.
Ma questa volta non sei solo, ovunque ti giri hai persone, tante, che sono nel tuo stesso posto, con le tue stesse paure, passioni ed emozioni. Ognuno con la propria storia e la propria fiamma che ravviva anche la tua con un abbraccio od anche una semplice occhiata.
Passi, troppi! bottiglie vuote, bicchieri rotti, stracci e pezzi di fogli di carta che hanno regalato un'emozione inattesa. Una specie di ritorno a casa che non è un luogo stavolta ma una sensazione.
Ti ritrovi su un treno cercando di dare un freno alla sua inerzia ed a tutto quello che stai provando, con quella collana di magoni che non indossavi dai tempi delle prime cotte, delle prime gite, dei primi ascolti. Come quella volta che tuo padre ti accompagnò a casa al ritorno dalla gita a parigi e smanettando con la radio ti trovasti immerso in quel rosso puro dell'albero.
Robert, forse è un po' presto per scrivere qualcosa, dovresti aspettare, trovare prima quei pezzi che ti mancano e che oggi ti fanno sentire come se alcuni giorni sono più difficili da superare di altri...

cazzo Rob.. una penna geniale da scrittore di livello 👏👏👏👍👍😉
  • Lord Rob, trillo and BaD FrOm IsChIa like this

#6 Anto

Anto

Grazie Anto Placer

• U2placers Storici
  • Punto
  • 103 Messaggi:
  • Citta':Sicilia

Inviato 17 July 2017 - 11:23 PM

Complimenti! Molto bello.
A fine concerto avrei voluto abbracciare chiunque incrociassi. Perché non è un semplice concerto, e' un viaggio meraviglioso ed ogni canzone è una sosta meravigliosa . Un abbraccio virtuale
  • Lord Rob, trillo, BaD FrOm IsChIa and 2 others like this

#7 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 17 July 2017 - 11:23 PM

Caro Rob, apprezzo molto la tua sensibilità ed il talento nel saper descrivere e comunicare le tue emozioni. Nonostante la notevole differenza di età anagrafica che c'è tra noi, noto che hai un modo di "sentire" simile al mio di anni fa e che ora fatico a ritrovare. Possiedi una fragilità che ti rende piccino e ti sgomenta di fronte alla bellezza dell'arte e della vita ma nello stesso tempo riesci a trovare una forza interiore che sembra poi raddoppiata dopo le difficoltà... E' una specie non patologica della sindrome di Stendhal ed anche Bono ne è affetto come ha detto anche The Edge di recente. Forse apparteniamo agli U2 sin dalla nascita-come tanti altri del resto- e nemmeno lo sapevamo!!! Ho un po' scherzato ma ti voglio bene. Cari placers vado a nanna : è già tardissimo.Ciao!!!

Messaggio modificato da BaD FrOm IsChIa il 17 July 2017 - 11:30 PM

• Rudy, Andreavox, Asakia and 3 others like this

#8 The Edge 86

The Edge 86

Volcano Placer

• U2placers Storici
  • 6691 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 18 July 2017 - 12:35 AM

Ok Rob ti scrivo questo stream of consciousness solo perché sei tu e non lo faccio da un bel po' vado avanti così a ruota libera senza pensare senza pensare che è tutto finito però le serate magiche quelle ci sono e restano fanculo gli hotel i taxi i soldi della tassa di soggiorno quelli che ti rompevano le scatole perché comunque siamo in un forum e bisogna moderare il linguaggio sei un grande ragazzo ti voglio bene la cosa che ti piglia quando sei lì cazzo che senti il vibrare della musica loro quattro loro quattro e ti chiedi perché vengono in Italia che siamo fortunati e bono parla pure italiano ogni tanto non voglio dire nulla è grande quest'uomo ha un cuore grande come una casa e ce lo trasmette nel suo modo ci sa fare sa come stare sul palco a inventarsi una serata e noi lì come ebeti che reagiamo in modi opposti inversi io non so ballare eppure va così succede che nei concerti degli U2 pure io faccia qualche mossa senza pensare pensare pensare pensare oh ma che c'avete da pensare tutto sto tempo sempre a pensare io ho gridato in questi concerti troppo bello ti scarichi bisogna fare parlare dire scemenze dico scemenze perché sennò poi takashi melo mi banna se dico l'altra hosa he lui è toshano e sarebbe un peccato bello U2place non pensavo all'inizio è una valvola di sfogo pazzesca della nostra vita per me è così grazie grande capo ti ho visto spento ma ti ringrazio per averci fatto avere questo spazio e andare avanti per non tornare indietro con la mente che se pensi che è tutto finito non ne esci però stavolta è stato un distacco più soft però sì ok tutto bello però non ho ancora trovato quello che stavo cercando cazzo ragazzi io ci butto dentro le mie cazzate ma non ridete il vero stream eccetera è così deve essere così tutto d'un fiato era troppo tempo che non ci scrivevo sopra grazie dell'idea Rob molly bloom peccato che sei un uomo io voglio una ragazza come te ma senza la barba ma non lo dire alla tua ragazza ahahahhah continua così ragazzo voi altri placers mi siete mancati quante facce che non vedevo da troppo tempo e quante che non ho invece rivisto e cacchio Larck dico sempre la parolaccia soft per paura del moderatore che banna tutti dicevo Larck mannaggia non riesco a conoscerti mai io va bene fanciulle e fanciulli le mie scemenze per stasera ve le ho dette adesso stacco e vado a ninna perché sono devastato dalle emozioni di questi due giorni che sembravano di più però anche voi pensate lo stesso o no sì assolutamente ne sono certo sempre nel cuore i nostri quattro scozzesi oggi stasera che sono andato a trovare mia sorella che l'avevo lasciata lì la macchina appena dentro ho messo l'album nostro non so perché di nuovo diranno i nostri amici ma sì chi se ne frega la mia cara amica d'infanzia che è venuta a prendermi a caselle stasera mi ha detto di nuovo mi chiesto perché due concerti uno di seguito all'altro come fai a spiegare che sei pazzo perché sì lo siamo tutti qua dentro ma mi avevano già chiesto sta cosa quando avevo visto tre concerti a Dublino non lo so ragazzi non sono un filosofo non so parlare in modo giusto quindi pace bene pace a tutti adesso vi saluto per davvero grazie Rob sei un genio
  • Andreavox, Dominus, Asakia and 6 others like this

#9 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 18 July 2017 - 07:28 AM

*
POPOLARE

la birra faceva schifo

ad ogni modo....

non ho la poesia del cozzaro qui sopra perché aimè ho sempre lottato con numeri e quindi in me è sempre mancata (o, quantomeno, è cresciuta poco) quella capacità di spiegare in strofe emozioni e sensazioni provate, però approfitto del topic per aprire il mio cuore (si dice cosi? :D) e spiegare il senso di condivisione in un mondo in cui spesso l'"essere " e l'"avere" ti eclissa da tutto il resto.

Ripeto, dopo il 97 e NYC del 2015 (primo concerto con la mia piccola), la seconda serata di domenica è stata indimenticabile: un riabbracciare vecchi amici (e magari amici non lo siamo, almeno per loro), persone con cui avrò condiviso un miliardesimo del mio tempo ma che sento parte integrante della mia vita, come un tesoro da custodire ma che per mille ragioni puoi apprezzarne la visione solo poche volte. Ma credo che la magia sia proprio questa.

Gli U2 sono questo, anzi, sono anche e soprattutto questo: la chiave per aprire quel tesoro, osservarlo rallentando un tempo che ahimè non si può fermare (ma, a ben riflettere credo sia anche più bello cosi), abbracciarlo, sorriderci su e poi richiuderlo ma solo per riaprirlo un altro giorno: l'idea che un concerto finisce solo perché un altro dovrà cominciare è la ragione per cui il magone iniziale abbraccia subito dopo la voglia positiva di rivedersi più in la. Gli U2 sono cosi: capaci di emozionarti in un'auto, di viaggiare chiudendo gli occhi nel mentre sei disteso sul divano, di tenerti in braccio in quei momenti in cui purtroppo la vita ha deciso di voltarti le spalle e toglierti la mano, di conoscere ed incontrare voi tutti. Tutti. Da Roberto (ti voglio bene), a Monica che adoro per la sua compostezza, passando per Francesca, Laura, i fratelli prosciutto (fatale fu torino di 8 anni fa), i Marco, Max, Rodolfo Maria, Chiara, Sara, la Claudia etc etc etc.: tutti voi siete bellissimi (ovviamente in senso metaforico :D) ed è stata una enorme gioia avervi rivisto ciascuno per un motivo in particolare. Questo è quanto resta nella mia piccola valigia ed è questo che mi son portato qui giù nell'attesa di riaprirla quanto prima possibile.

La prima serata invece è questa: la mia vita. Tutto quello che provo preferisco tenermelo dentro ma vi assicuro che anche ora, nel mentre scrivo queste poche righe, faccio fatica a non provare gioia ed a non versare lacrime.

Anche per questo, grazie U2. Non avrete mai una critica dal sottoscritto, mai. Avete costruito la mia vita, modellata e colorata: avrò solo da ringraziarvi. Eternamente in debito.

xbfhon.jpg

Messaggio modificato da until il 18 July 2017 - 07:35 AM

• Fefe, Dalele, Andreavox and 17 others like this

#10 The Larck

The Larck

Placer Allegrotto

• U2placers Storici
  • 25432 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 18 July 2017 - 07:36 AM

Ok, vado a comprare la bottiglia e una volta vuota scrivo!

(Mod. i 2 Charles!!)

#11 The Larck

The Larck

Placer Allegrotto

• U2placers Storici
  • 25432 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 18 July 2017 - 07:38 AM

Ps: bravo Sandro, e bellissima foto!

Non vedo l'ora di riuscire a  portare mio figlio!

E' un sogno...dal 2009

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#12 u2isyou

u2isyou

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 440 Messaggi:
  • Citta':Sassari

Inviato 18 July 2017 - 07:40 AM

Allora prendi carta e penna, in uno stream of consciousness provi a recuperare i pezzi di cuore che hai perso lungo la strada in questi giorni, cercando di capire come mai quel fuoco che ogni tanto pensi essersi ridotto ad una tenue fiamma alimentata solo dalla nostalgia sia diventato di colpo il più forte incendio che tu abbia mai provato, tanto forte da trovarti a 24 ore dal tutto come bambino che ha visto per la prima volta il mare.
Robert, forse è un po' presto per scrivere qualcosa, dovresti aspettare, trovare prima quei pezzi che ti mancano e che oggi ti fanno sentire come se alcuni giorni sono più difficili da superare di altri...

Capolavoro
  • trillo and BaD FrOm IsChIa like this

#13 Dalele

Dalele

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14733 Messaggi:
  • Citta':Capitale Padania

Inviato 18 July 2017 - 07:53 AM

Mi sono perso, mi sono perso il quel rosso sangue, rosso fuoco, in quel rosso di Streets...quasi abbagliato. In quei 30 secondi mi sono ritrovato nei miei 16 anni a riascoltare in continuazione quei 40 secondi inziali che sono un pò come l'essere al centro del tornado perchè LEI parte e non ti puoi fermare, devi saltare. LEI parte e non puoi stare fermo, la TUA vita non può stare fermo e quasi ti costringe laddove  semplicemente non sia una spinta a correre, a correre verso il futuro, verso le strade che non hanno nome , a prendere in mano la tua vita e a diventare grande. E ancora oggi lo fa ogni volta, e sabato è stata la conferma, in molti hanno detto "si è chiuso il cerchio dopo 30 anni"...no io non riesco a dire si è chiuso piuttosto ancora una volta mi ha dato la spinta, ancora una volta mi ha sollevato (e capisco benissimo chi ha detto mi ha salvato) e mi ha portato in alto.

• Fanta, Andreavox, lince and 8 others like this

#14 GEORGE JUNG

GEORGE JUNG

Eat to get slimmer placer

• U2placers Storici
  • 6591 Messaggi:
  • Citta':GENOVA

Inviato 18 July 2017 - 08:42 AM

Premessa…pensavo dopo i 2 concerti di Dublino del 27 e 28 novembre 2015 di avere la pancia piena…la resa indoor, quel rapporto più intimo che si va a creare con loro, quelle Bad, quella Gloria così potente, 40…ero uscito dai quei concerti estasiato e quasi certo che nessuna prossima esperienza con gli U2 avrebbe raggiunto quei livelli…mi sbagliavo enormemente…E la musica qui c’entra fino ad un certo punto

Dopo quei concerti mia figlia mi chiese insistentemente di portarla al prossimo concerto…come biasimarla…le ho fracassato le palle con sti U2 a casa…nei viaggi…sempre…ok te lo prometto…prossimo tour ti porto

Quando escono le date di Roma penso di mantenere la promessa e sono orientato, per ovvie ragioni a prendere delle tribune…ma lei insiste per vederli da vicino…prendo i prati consapevole del fatto che al limite, in caso di problemi, ci si può tranquillamente defilare rispetto alla massa…

Ma il vero problema riscontrato non è il prato in sé quanto l’organizzazione delle file veramente deficitaria per l’accesso… …in pratica una volta che ti metti in coda non puoi più uscire come invece si poteva fare a Torino e da altre parti…ti incanali lì e stai minimo 1 ora se non peggio sotto il sole…decidiamo allora di metterci all’ombra, ci guardiamo Federer sullo smartphone e ci rimettiamo in fila quando ormai il sole picchia molto meno…alla fine però si perde comunque un sacco di tempo e i tanto acclamati controlli sono una farsa…almeno per quello che abbiamo visto noi…ultima chicca, dopo aver superato l’ultimo controllo non c’è neanche un cartello che segnali l’entrata prato…passiamo oltre

Dopo un’altra mezz’ora persa per andare in bagno riusciamo ad arrivare in 4a/5a fila lato Adam…si vede e si sente benissimo…ci siamo…inizia Noel e già inizi a vedere sul volto di un bambino un mix di sorpresa, stupore, allegria…

Ma quando entrano loro e parte Sunday vedi veramente la gioia per un desiderio che si è finalmente avverato… la prendo sulle spalle e via così per tutto il concerto… ma, egoisticamente, si avverano anche molti dei miei sogni… A sort of homecoming(Conte, Bonomax che vi avevo detto?)…Exit…One tree hill…ancora devo ben realizzare …sti  4 vecchietti sono stati capaci di stupire un’altra volta…

In sintesi… amore mio…la promessa l’ho mantenuta e penso che questo ‘battesimo’ ti resterà nel cuore e non lo scorderai mai…e io sono anche più sollevato che sia andato tutto bene….

Infine..mi spiace non aver trovato altre persone che volevo salutare ma poi alla fine eravamo stanchissimi e io non avevo più schiena, spalle, collo..

Grazie Moreno per le dritte e per avermi consigliato di arrivare in macchina… Visti i deliri di gente che non trovava taxi, di altra che aveva il cellulare scarico e neanche poteva chiamare, è stata la scelta migliore per noi

Concludo…volevo mettere qualche foto visto che ero in buona posizione…dopo aver visto quelle di the doc ho realizzato che le mie fan cagare…ahahahhahaha

Ne metto solo una

God bless U2 

qpie8g.jpg

• Andreavox, Bruce, lifestyle and 12 others like this

#15 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 18 July 2017 - 08:47 AM