Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

[spoiler] E Invece....io La Vedo Una Linea All'orizzonte.... :)

• Please log in to reply
150 replies to this topic

#136 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2place Team
  • 5808 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 30 March 2026 - 08:48 AM

A Tampa, erano super scazzati, freddi, Bono ha detto due parole in croce, esecuzioni fatte col pilota automatico e zero interazione col pubblico.

Chicago 2009 : 1° data così così con un pubblico veramente poco partecipe ... il giorno dopo un concerto completamente diverso per intensità e partecipazione del pubblico...a volte succede...a volte la colpa è della band ma spesso e volentieri il pubblico fa la differenza nel trascinare uno show in una direzione piuttosto che un'altra.

E' vero quello che dice alessandro.vox...il palco ha un po' ingabbiato i concerti però ci hanno anche buttato dentro delle variazioni alla scaletta qua e là dai...certo è che tutti forse avremmo voluto togliessero ALTRE canzoni per fare spazio a qualche new entry e invece QUELLE purtroppo venivano suonate tutte le sere (non le cito nemmeno  :D )

Di quel tour personalmente ho bellissimi ricordi.

• Triz piace questo

#137 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20642 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 30 March 2026 - 08:52 AM

Sul 360 semplicemente io penso che fosse un tour decisamente sproporzionato rispetto alle atmosfere rarefatte di No line on the horizon, che in quella dimensione è rimasto schiacciato. Ricordo che le prime date del 2009 venivano aperte da ben quattro canzoni del nuovo album, salvo poi via via scivolare fuori dalle scalette, che mantennero giusto Magnificent, Get on your buzz, la versione remix di I'll go crazy if I don't go crazy tonight e Moment of surrender in chiusura

È anche vero però che alcune date furono piuttosto sottotono e in certe occasioni c'era pure la spiacevole sensazione che fossero scoglionati (questo in particolare per Larry). Io però ho visto due date, la prima di Milano del 2009 e soprattutto quella di Roma del 2010, e soprattutto quest'ultima fu spettacolare

• VALE69 piace questo

#138 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 15057 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 30 March 2026 - 09:10 AM

Disco bruttino, tour che ricordo con meno gioia rispetto ad altri. Tutto alla prova del tempo. 

Le canzonidi No Line sono invecchiate malissimo.

• FedeU2 piace questo

#139 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2place Team
  • 5808 Messaggi:

Inviato 30 March 2026 - 09:13 AM

Sul 360 semplicemente io penso che fosse un tour decisamente sproporzionato rispetto alle atmosfere rarefatte di No line on the horizon, che in quella dimensione è rimasto schiacciato. Ricordo che le prime date del 2009 venivano aperte da ben quattro canzoni del nuovo album, salvo poi via via scivolare fuori dalle scalette, che mantennero giusto Magnificent, Get on your buzz, la versione remix di I'll go crazy if I don't go crazy tonight e Moment of surrender in chiusura

È anche vero però che alcune date furono piuttosto sottotono e in certe occasioni c'era pure la spiacevole sensazione che fossero scoglionati (questo in particolare per Larry). Io però ho visto due date, la prima di Milano del 2009 e soprattutto quella di Roma del 2010, e soprattutto quest'ultima fu spettacolare

aggiungici che la percezione spesso è soggettiva e può dipendere da mille fattori.

io di quel tour ho fatto 16 date e solo a Chicago 1 ho avvertito quella sensazione, tutto sommato mi è andata bene.

#140 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9039 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 30 March 2026 - 10:22 AM

effettivamente fu l'ultima volta che provarono a fare un qualcosa di diverso... a sperimentare... il tour che ne conseguì fu completamente diverso dall'idea minimalista dell'album... ascolto sempre con piacere Moment of surrender

Messaggio modificato da Walk_On il 30 March 2026 - 10:22 AM

#141 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 15057 Messaggi:

Inviato 30 March 2026 - 10:26 AM

effettivamente fu l'ultima volta che provarono a fare un qualcosa di diverso... a sperimentare... il tour che ne conseguì fu completamente diverso dall'idea minimalista dell'album... ascolto sempre con piacere Moment of surrender

Beato te. Io preferirei vedere la corazzata Potemkin

• bardas piace questo

#142 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 30 March 2026 - 10:49 AM

Beato te. Io preferirei vedere la corazzata Potemkin

Che è comunque un grandissimo capolavoro! ;)

• Dallas Schoo piace questo

#143 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 46669 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 30 March 2026 - 11:05 AM

Ero alla data di Tampa anche io (nel prato, quarta quinta fila lato Adam ) . Se devo dire che fossero svogliati quello no , ricordo Bono scherzare sul fatto che nello stadio c'era  "a pirate ship" (lo stadio dei Buccaneers ha appunto la nave pirata ad un lato )  mentre loro avevano una "space ship" , che avevamo pagato noi del pubblico "you bought it, we built it " . Poi di quella serata ricordo il collegamento con il fondatore del Cirque du Soleil che era in orbita con l'ISS . Non fu un super concerto , ma non lo trovai neanche deludente, diciamo sulla falsariga della prima data di Barcellona ed un gradino sotto le due date milanesi che avevo visto .

Questo per dire che, come dice Adele, si possono avere diverse percezioni , per il resto concordo con Sadico .

PS di quella serata rammento anche i Muse esibirsi con le tribune quasi semivuote, poi lo stadio si riempì completamente facendo segnare un'affluenza record per la venue di quasi 73mila persone .

• chiccalovesbono piace questo

#144 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 757 Messaggi:

Inviato 30 March 2026 - 11:54 AM

Per confrontare quanto il palco abbia ingabbiato il concerto rispetto ad altri tour bisognerebbe guardare le statistiche, pero’ e’ atato un tour che ha riportato in set list the unforgettable fire, ultraviolet, even better than the real thing, Zooropa, north star, mercy, hold me tmkmk, Mlk, scarlet, your blue room, one tree hill…
Lo ricordo per essere stato un tour con dei ripescaggi importantanti, cosa che ad esempio non fu il tour precedente.

Messaggio modificato da Federico89 il 30 March 2026 - 11:56 AM

• chiccalovesbono piace questo

#145 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3006 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 30 March 2026 - 12:10 PM

Stesse date stesse sensazioni per me.

#146 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 475 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 30 March 2026 - 02:33 PM

Per confrontare quanto il palco abbia ingabbiato il concerto rispetto ad altri tour bisognerebbe guardare le statistiche, pero’ e’ atato un tour che ha riportato in set list the unforgettable fire, ultraviolet, even better than the real thing, Zooropa, north star, mercy, hold me tmkmk, Mlk, scarlet, your blue room, one tree hill…
Lo ricordo per essere stato un tour con dei ripescaggi importantanti, cosa che ad esempio non fu il tour precedente.

Però alcune di queste canzoni che hai citato (ad esempio Mercy, your blue room, one tree hill) sono state suonate pochissime volte, la stessa unforgettable fire venne accantonata a metà della leg 2010 e progressivamente ultraviolet venne sostituita con hold me. Real Thing, The Fly e Zooropa sono apparse solo nel 2011 per il ventennale, in Europa non sono mai state suonate.
Diciamo che è stato un tour lunghissimo, con tre blocchi diversi, nel 2009 era il tour di No Line (per me le date migliori, soprattutto le ultime europee), nel 2010 era un ibrido tra greatest hits, brani nuovi e No Line, 2011 greatest hits e basta (con focus su AB).

Messaggio modificato da Dallas Schoo il 30 March 2026 - 02:35 PM

#147 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2place Team
  • 5808 Messaggi:

Inviato 30 March 2026 - 03:44 PM

Però alcune di queste canzoni che hai citato (ad esempio Mercy, your blue room, one tree hill) sono state suonate pochissime volte, la stessa unforgettable fire venne accantonata a metà della leg 2010 e progressivamente ultraviolet venne sostituita con hold me. Real Thing, The Fly e Zooropa sono apparse solo nel 2011 per il ventennale, in Europa non sono mai state suonate.
Diciamo che è stato un tour lunghissimo, con tre blocchi diversi, nel 2009 era il tour di No Line (per me le date migliori, soprattutto le ultime europee), nel 2010 era un ibrido tra greatest hits, brani nuovi e No Line, 2011 greatest hits e basta (con focus su AB).

https://www.u2gigs.com/360__Tour.html

#148 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7763 Messaggi:

Inviato 31 March 2026 - 04:33 PM

Per me un disco con potenzialmente degli ottimi spunti, sempre facendo la tara dello stile U2ico del 2000. 

Io l'avrei sfrondato di qualche pezzo (i soliti tre...) per un disco di 8 brani circa

Una cosa stile

Fez

Unknow Caller

Magnificent

White As Snow

No Line

Breathe

Moment Of Surrender

Cedars

Avrebbe lo stesso problemi di ritmo, ma almeno sarebbe stato più compatto e coerente

(volendo si potrebbe pure inserire winter)

Messaggio modificato da Edw il 31 March 2026 - 07:15 PM

• Ehlapeppa piace questo

#149 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 15057 Messaggi:

Inviato 01 April 2026 - 07:55 AM

Beh  beh... Nel V Tour rividero la luce (a memoria) ZOOSTATION, AN CAT DUBH, INTO THE HEART, GLORIA, ELECTRIC CO,  RUNNING TO  STAND STILL, ONE TREE HILL, THE FIRST TIME, WILD HORSES, MISS SARAJEVO, 40... non direi proprio malaccio. 

Messaggio modificato da sadico il 01 April 2026 - 07:56 AM

• FedeU2, sorcio, Triz and 2 others like this

#150 achtung bono

achtung bono

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2432 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 01 April 2026 - 12:58 PM

sul tour ok forse hanno esagerato; però alla fine verrà ricordato forse come il più mastodontico di sempre

alcune performances sono state notevoli e inserite in date magari complicate

pensiamo a Milano 1 dove con tutti i problemi tecnici ci hanno piazzato una grandiosa UV

Assolutamente d'accordo!

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers