Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Tutti I Numeri Di "No Line On The Horizon"

• Please log in to reply
3100 replies to this topic

#136 Ultraviolet Baby

Ultraviolet Baby

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 652 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 11 March 2009 - 09:57 AM

A questo punto, che cifra auspicate/ritenete probabile per la seconda settimana USA?
Con la bomba si passò da 840k a 290 k circa (e discesa dalla 1 alla 2).
Facendo la proporzione si andrebbe a 165k circa...
Ritenete attendibile questa "proiezione", la sottoscrivereste o magari (come me) sperate che si possa superare?
Onestamente, credo che scendere sotto le 200k già alla seconda settimana non sarebbe un bel segnale.

Io concordo con quanto scritto dagli esperti di interference (Dr. Who in primis), credo che ci sarà un calo del 50-55%, ma non di più.
Mi auguro e credo che si possa rimanere sopra le 220-230k la prossima settimana, magari provando a lottare fino in fondo per la prima posizione (se non ci saranno forti debutti).
Certo dipende anche se faranno ancora un minimo di promozione. E SOPRATTUTTO se si dacideranno a lanciare e a promuovere in maniera massiccia Magnificent come nuovo singolo. Credo che abbia tutte le potenzialità per sfondare!

#137 fidelio81

fidelio81

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16916 Messaggi:
  • Citta':Venezia

Inviato 11 March 2009 - 10:54 AM

840mila la prima settimana della bomba? è record u2 in usa?

#138 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5555 Messaggi:
  • Citta':Trento

Inviato 11 March 2009 - 11:01 AM

840mila la prima settimana della bomba? è record u2 in usa?

si...

Vale, io credo che il calo possa essere contenuto attorno al 50-55% la seconda settimana...cè da dire che l'annuncio del tour lunedì, gli articoli su no line primo, le 3 interviste radio e il probabile show a Boston (che avrà risalto sui media credo) oltre a Magnificent nelle radio possa aiutare a tenere...però non escludiamo nulla...cè da dire che la bomba vendette davvero troppo la 1 settimana al di là delle aspettative e il crollo notevole fu abbastanza facile da pronosticare...

piuttosto: cosa ne dite del rapporto u2/blackberry???potrebbe aiutare soprattutto verso fine primavera quando (dai rumour che ho sentito) gli u2 saranno probabile colonna sonora del nuovo anti IPHONE?

Messaggio modificato da Tallarico il 11 March 2009 - 11:02 AM

#139 Blindness76

Blindness76

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 942 Messaggi:

Inviato 11 March 2009 - 11:45 AM

piuttosto: cosa ne dite del rapporto u2/blackberry???potrebbe aiutare soprattutto verso fine primavera quando (dai rumour che ho sentito) gli u2 saranno probabile colonna sonora del nuovo anti IPHONE?

Mah, forse in USA sì, in Europa credo di meno visto che Blackberry ha un minor mercato. Io poi non ho ancora capito esattamente questo rapporto che cosa comporterà effettivamente se non che la sponsorizzazione dei concerti (e in questo chi ne guadagna di più è la Blackberry ma non certo gli U2....e ahimè nemmeno i fans visto che i prezzi non son certo calati). Ad ogni modo credo che gli U2 dovrebbero tornare di già a farsi vedere e far parlare di sè in Europa. Abbiamo già detto che iTunes ha un mercato diverso da quello fisico ma ho visto che lì in UK l'album No Line ha già avuto un tracollo (è fuori dalla top ten). Per cui penso sia il caso di tornare a fare buona promozione dalle nostre parti e pompare adeguatamente Magnificent invece di abbandonarlo a sè stesso sulle radio senza uscita del singolo e sopratt senza video.

#140 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 11 March 2009 - 12:08 PM

Non assisteremo al calo drastico di vendite che contrassegnò il cammino della Bomba, album che - contrariamente a questo - fruì della cospicua spinta natalizia e di un singolo apripista che spopolò. La stima di Dr. Who mi sembra ragionevole e sensata.
Se poi Magnificent avrà l'impatto che auspico, quest'album potrebbe regalarci sorprese incredibili quanto a permanenza nei quartieri alti.

Intanto dal Regno Unito, No Line On The Horizon è avanti nelle vendite rispetto a Kelly Clarkson di 3.000 copie

#141 gianluca

gianluca

Black & Blue Ocean Placer

• U2placers Storici
  • 25334 Messaggi:
  • Citta':Vignate (mi)

Inviato 11 March 2009 - 01:15 PM

ieri qualcuno avevo postato che McGuinness aveva dichiarato album primo in 40 paesi, ma è fondata questa cosa secondo voi?

#142 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 11 March 2009 - 02:23 PM

40 mi sembrano troppi...
Però il vecchio Paul ha anticipato esattamente la quota di vendite Usa "poco meno di mezzo milione"...significa che ha sottomano dati più certi dei nostri...

intanto n.1 in Croazia international chart e #2 (con altre due versioni in chart) in Estonia (ma chart poco attendibile secondo me (in my humble opinion))...

la mia previsione su Usa e Uk x prossima settimana è che si perderà il n.1 ma che si avranno vendite non troppo crollate...(spero in circa 210-220k in Usa e spero in circa 75-80k Uk...)

l'ideale sarebbe comunque restare in top 10 il più alungo possibile non importa troppo la posizione...

Monai, sulla campagna Blackberry comunque in effetti a me interessa solo se porta effetti benefici in Usa...sul resto noto che le cifre restano praticamente costanti...ieri un tizio ha scritto: in Usa devi continuare a esserci perchè lo scenario cambia di settimana in settimana e devi farti vedere...nel resto del Mondo non è così...

in Uk torneranno con un evento promozionale il 13 marzo per uno special top of the pop...

#143 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 11 March 2009 - 02:25 PM

AGGIORNAMENTO N.1 E DATI VARI ED EVENTUALI:

Usa 480k ma ripeto credo che billboard possa cambiare leggermente in alto il dato complessivo
Canada - si parla di oltre 50.000 copie vendute
Germania tra le 75 e 100k con 200k distribuite
Italia ???????
Australia circa 30k
Ungheria
Belgio (2: Vallonia e Fiandre)
Polonia 2 platini (40 distribuiti)
UK circa 158k
Irlanda circa 20k
Francia circa 65k in prima settimana (2 posto la seconda)
Nuova Zelanda 15k distribuite
Olanda 60k distribuite si parla di circa 30-35k vendute
Repubblica Ceca
Norvegia
Giappone 1 nella chart internazionale (1 settimana - 4 in quella generale 1 settimana) con circa 33k (11 in quella generale in seconda settimana con 16k)
India 1 nella chart internazionale
Israele
Antille Olandesi
Svizzera
Croazia #1 in international album chart

#144 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 11 March 2009 - 02:40 PM

su Blackberry avevo già postato questa news nell'altro topic
http://www.rockol.it...d-al-BlackBerry

#145 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 11 March 2009 - 03:56 PM

http://www.billboard...656ad9d90fec20a

in Usa quindi 484.000 copie...+ 5000 rispetto a hitsdaily...

#146 Puyol

Puyol

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6293 Messaggi:
  • Citta':Napoli Capitale - Regno delle Due Sicilie

Inviato 11 March 2009 - 04:11 PM

Ripeto che 484.000 copie sono un ottimo risultato! Sicuro che No line pubblicato in novembre avrebbe venduto 650/700.000 copie!

#147 Ultraviolet Baby

Ultraviolet Baby

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 652 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 11 March 2009 - 04:29 PM

Non male davvero, speravo di essere un po'più vicini ai 500k ma viste le premesse e il periodo dell'anno direi che ci possimao accontentare ampiamente!

#148 monai2

monai2

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3094 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 11 March 2009 - 04:37 PM

intanto nella hot digital song usa

-- 67 U2 MAGNIFICENT 22516 999 0 22516
125 U2 NO LINE ON THE HORIZON 11499 999 0 11499
-- 143 U2 MOMENT OF SURRENDER 10469 999 0 10469

#149 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 11 March 2009 - 04:58 PM

Ripeto che 484.000 copie sono un ottimo risultato! Sicuro che No line pubblicato in novembre avrebbe venduto 650/700.000 copie!

si beh se lo pubblicavano come l'altra volta in quel periodo è un dato fattibile nonostante la nota crisi USA

#150 bluestar

bluestar

Twitter Placer :-)

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10704 Messaggi:
  • Citta':sunseawindlandon

Inviato 11 March 2009 - 05:00 PM

Ho sentito sul Tg1 che Faryl Smith con Faryl possa scalzare dal primo posto delle charts Uk gli U2.
Sara' vero?

così sembra http://www.lastampa....r...62&sezione=

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers