U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Pop
Inviato 21 January 2017 - 12:37 PM
Inviato 21 January 2017 - 12:40 PM
I suoni extra che si sentono sono basi, o Terry lawless
Inviato 21 January 2017 - 01:08 PM
Gabriele sicuramente tu se più esperto di me, ma ho visto un video su youtube (lo stesso di gone di cui parlavo prima, ma preso dal backstage) dove Dallas sembrava proprio suonareDallas non ha mai suonato mezza nota dietro le quinte
I suoni extra che si sentono sono basi, o Terry lawless
Inviato 21 January 2017 - 01:16 PM
Inviato 21 January 2017 - 01:19 PM
Inoltre Gone (che amo) ha un altro grande problema live... Necessita come minimo di due chitarre per essere eseguita nella versione originale... E di due chitarre vere! Non so se ricordate quando edge scaraventó la rickenbacker a terra a Boston, mentre la suonavano. In un intervista disse che "avevano ammazzato quel pezzo". A me onestamente quell'esibizione sembra ottima, ma se deve suonare Dallas da dietro le quinte, o se devono utilizzare suoni preregistrati troppo invasivi, preferisco che non la facciano. Io, almeno in questo tour, vorrei sentire loro quattro che suonano e punto. So che sarà impossibile, ma io la vedo così
A fine pezzo quando la scaraventó a terra e la prese a calci!!Eppure fu molto intensa quella versione...
Inviato 21 January 2017 - 01:23 PM
Si esatto.. Anche per me rimane una versione davvero intensaA fine pezzo quando la scaraventó a terra e la prese a calci!!Eppure fu molto intensa quella versione...
Inviato 21 January 2017 - 01:29 PM
Si esatto.. Anche per me rimane una versione davvero intensa
Gone e Please in un concerto,insieme ci stanno troppo bene...sarebbe bello risentirle
- Pietro Scocca piace questo
Inviato 21 January 2017 - 02:42 PM
Questo disco è un capolavoro oggi dopo 20 anni e dovrebbero suonarle quasi tutte live.
- voxlebon, until and Eugenio29 like this
Inviato 22 January 2017 - 07:45 PM
Io di PoP ho sempre preferito una versione fatta da me, dove ho mixato insieme le migliori versioni live. Suona benissimo!
Inviato 23 January 2017 - 02:30 PM
Passamela!!!
Inviato 23 January 2017 - 02:55 PM
Cerca pure su youtube Angry gone- the edge- U2. Sembra che Dallas suoni. Il punto comunque rimane che non amo suoni aggiuntivi nei live, che siano i collaboratori o le macchine a produrli non cambia molto
Ho visto il video. Sicuramente Dallas non stava suonando ma, semplicemente, stava accordando e mettendo a punto la chitarra che The Edge avrebbe puoi utlizzato nel pezzo successivo. E infatti, se ci fai caso, ha in mano la Gibson Explorer che usava per suonare "New York" che era, appunto, il pezzo successivo in scaletta.
Inviato 23 January 2017 - 02:57 PM
Ho visto il video. Sicuramente Dallas non stava suonando ma, semplicemente, stava accordando e mettendo a punto la chitarra che The Edge avrebbe puoi utlizzato nel pezzo successivo. E infatti, se ci fai caso, ha in mano la Gibson Explorer che usava per suonare "New York" che era, appunto, il pezzo successivo in scaletta.
appunto dai
siamo seri
Inviato 23 January 2017 - 03:11 PM
Ciao, successivamente anche io avevo avuto questo dubbio, ed è probabile che nel caso specifico mi sia sbagliato, e sia come dici tu. Comunque per rispondere a Gabrielectric.to, non mi sembra del tutto improbabile che Dallas abbia mai suonato una nota da dietro, ma se così fosse certamente ne sarei contento. Il succo del mio discorso comunque era, e rimane, che credo dovrebbero togliere un po' di suoni aggiunti durante i live: parlo ovviamente soprattutto delle basi pre-registrate, che vanno bene come intro di qualche pezzo, ma che non apprezzo affatto durante tutta l'esecuzione: un live è un live, e personalmente amo sentire suoni prodotti esclusivamente dai musicisti che vedo, altrimenti che live sarebbe? Se poi Bono si mette a suonare un sintetizzatore su qualche pezzo, ben venga!
Detto questo, grazie per la segnalazione!
Inviato 23 January 2017 - 03:16 PM
Che dallas suoni o no, ormai é evidente che sono diventati quasi dei robot: musicisti nascosti, click in cuffia, omino che conta, basi a non finire.
La mia speranza é che in questo tour ritornino un po come nel vero JTTour ovvero pochissime basi (giusto With Or Without You e bad per intenderci) e in quel caso metronomo solo a larry, e niente musicisti nascosti....
Mi piacerebbe vederli come i Red Hot o i Radiohead suonare ogni nota che esce dalle casse... e divertirsi senza stare ad ascoltare gli omini in cuffia che spesso li fanno anche sbagliare....
Inviato 23 January 2017 - 03:20 PM
Che dallas suoni o no, ormai é evidente che sono diventati quasi dei robot: musicisti nascosti, click in cuffia, omino che conta, basi a non finire.
La mia speranza é che in questo tour ritornino un po come nel vero JTTour ovvero pochissime basi (giusto With Or Without You e bad per intenderci) e in quel caso metronomo solo a larry, e niente musicisti nascosti....
Mi piacerebbe vederli come i Red Hot o i Radiohead suonare ogni nota che esce dalle casse... e divertirsi senza stare ad ascoltare gli omini in cuffia che spesso li fanno anche sbagliare....
Johnny Swallow, sottoscrivo ogni parola
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers