(devo aver fatto un errore nell'aver iniziato a tagliare parti del "Multiquote" usanto la "risposta veloce" e non "usa editor completo". Così non riesco a togliere quanto appare sopra)
invece io sono del parere opposto...il punto forte sono il ritornello e il coro finale, mentre è rivedibile la struttura troppo semplicistica delle strofe. lo stesso discorso di mercy lo faccio anche per le più recenti moment of surrender e winter
Il ritornello non mi fa impazzire, ma lo trovo nettamente superiore a quello di Moment of Surrender e di Cedars, canzoni che non ho mai particolarmente amato per questo motivo (nonostante le lo strofe mi piacciano, eccome!). Preferisco di gran lunga una canzone SENZA ritornello che si regga su delle buone strofe, piuttosto che una canzone con un ritornello mediocre.
Stavo notando questa cover, il ragazzo se la cava bene, ma più che altro quello che ho notato che forse questo brano sarebbe potuto essere veramente una gran bella canzone se gli U2 avessero usato "semplicità".
Suonata con voce, chitarra, basso e batteria senza troppi fronzoli elettronici e drum machine, credo abbia fatto cambiare idea anche a me sul brano, che stanno trasmettendo in radio a catena, ma che per me non si può davvero ascoltare. Intro davvero imbarazzante e odio la drum machine.
Tornassero alla semplicità, uscirebbe il meglio di loro e non sarebbe poco!
Niente male come cover, sarai anch'io molto curiosa di sentirla acustica (oltre che live).
Nella produzione anch'io ci trovo qualcosa di un po' eccessivo, ma si tratta di rose e fiori in confronto a certe porcate alla "Brendan o'Brien"...
Ma i credts del brano sono usciti?
La musica è solo u2 o c'è anche danger mouse? Mixata da chi?
The song, produced by Danger Mouse and mixed by Tom Elmhirst
Io invece mi chiedo se il Topo non sia intervenuto anche in fase di scrittura, visto che con No Line Eno e Lanois hanno dato anche un contributo compositivo, guarda caso nelle canzoni migliori dell'album.
Intanto, pur non trovando Invisible un capolavoro, è comunque in fase di salita: non mi emoziona nel profondo, ma si lascia ascoltare molto volentieri
.
A proposito, grazie 1000 ha chi ha tirato in ballo "Levitate"! Non la conoscevo
...ma quanto è bella
!!! E questa sarebbe uno "scarto" della valigia?????