Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Una Valigia Che E' Difficile Lasciarsi Alle Spalle... All That You Can't Leave Behind Compie 15 Anni

U2 Poll

• Please log in to reply
1094 replies to this topic

Discussione: Cosa ne pensate di All That You Can't Leave Behind? (186 utenti che hanno buttato i voti)

Qual è la vostra canzone preferita?

1. Beautiful Day (31 voti [16.67%])

Percentuale di voto: 16.67%

2. Stuck In A Moment You Can't Get Out Of (4 voti [2.15%])

Percentuale di voto: 2.15%

3. Elevation (2 voti [1.08%])

Percentuale di voto: 1.08%

4. Walk On (29 voti [15.59%])

Percentuale di voto: 15.59%

5. Kite (69 voti [37.10%])

Percentuale di voto: 37.10%

6. In A Little While (13 voti [6.99%])

Percentuale di voto: 6.99%

7. Wild Honey (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

8. Peace On Earth (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

9. When I Look At The World (16 voti [8.60%])

Percentuale di voto: 8.60%

10. New York (16 voti [8.60%])

Percentuale di voto: 8.60%

11. Grace (1 voti [0.54%])

Percentuale di voto: 0.54%

12. Non ho una preferita (4 voti [2.15%])

Percentuale di voto: 2.15%

13. Mi piacciono tutte (1 voti [0.54%])

Quale canzone preferite fra le bonus tracks delle varie edizioni del CD?

1. The Ground Beneath Her Feet (168 voti [90.32%])

Percentuale di voto: 90.32%

2. Always (8 voti [4.30%])

Percentuale di voto: 4.30%

3. Summer Rain (9 voti [4.84%])

Percentuale di voto: 4.84%

4. Big Girls Are Best (1 voti [0.54%])

Che giudizio date all'album?

1. 10 - CAPOLAVORO (3 voti [1.61%])

Percentuale di voto: 1.61%

2. 9 - OTTIMO (27 voti [14.52%])

Percentuale di voto: 14.52%

3. 8 - BUONO (57 voti [30.65%])

Percentuale di voto: 30.65%

4. 7 - DISCRETO (51 voti [27.42%])

Percentuale di voto: 27.42%

5. 6 - SUFFICIENTE (28 voti [15.05%])

Percentuale di voto: 15.05%

6. 5 - INSUFFICIENTE (17 voti [9.14%])

Percentuale di voto: 9.14%

7. 4 - ORRENDO (3 voti [1.61%])

Percentuale di voto: 1.61%

Voto I visitatori non possono votare

#136 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 30 October 2019 - 02:12 PM

comunque pure per me forse degli album post 2000 è quello invecchiato meglio .... le chicche ci sono state anche negli album dopo e nei recenti soi e soe ma  forse valutando tutto l'album nella sua interezza la valigia è quello che ha resistito meglio

e comunque ogni volta che sento questa

o la kite live di sydney 2006 rimango folgorato come la prima volta....

che band incredibile 

c'ero!

io e altri 90 mila amici.

• U24life piace questo

#137 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 30 October 2019 - 03:17 PM

Torino 2001 fu il concerto "alla springsteen" o "alla PJ" degli u2.

2 ore e mezza abbondanti, improvvisazioni, "jam", e spontaneità a palla, 2 pezzi fuori scaletta...

palco minimale e super sobrio

sangue, sudore, lacrime, e un Bono in versione "animale da palco" (corse..."balletti"...salti) mai più visto dopo, anche a causa del mal di schiena

serata epica, memorabile, storica a dir poco

i 2 minuti e mezzo di Wake Up Dead Man con Bono quasi in lacrime li porto dentro da allora

• Walk_On, Bruce, lince and 6 others like this

#138 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 30 October 2019 - 04:42 PM

Negli ultimi anni, qui dentro, si è assistito ad una sua rivalutazione.. Ricordo che quando mi iscrissi io (2009) era preso a pernacchie e nel 360 tour ogni brano live della Valigia provocava istinti omicidi dal 90% dei placers

Ora i giudizi sono più equilibrati, vuoi perché effettivamente troppo drastici inizialmente o perché, per alcuni, quello venuto dopo è stato peggio.

Hai ragione, ed io rientro tranquillamente tra i fans più agguerriti

Per me non è comunque una rivalutazione in rapporto ad altri album (resto dell'opinione che No line on the horizon gli sia superiore, anche se di poco), ma perché il tempo mi ha permesso di osservarlo con maggiore serenità, e di conseguenza di riconoscerne le qualità

Tuttavia comunque nell'intera discografia degli U2, per me, questo disco non rientra tra le opere migliori ed imprescindibili
  • vox93 piace questo

#139 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 30 October 2019 - 05:05 PM

La famosa riabilitazione der patata

• René Ferretti piace questo

#140 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 880 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 30 October 2019 - 06:04 PM

Album coi controfiocchi, in principio ricusato da qualche fan di vecchia data che ne contestava la matrice smaccatamente "pop", tesa, come noto, a sancire l'epilogo dell'era sperimentale che aveva abbacinato un po' tutti.

Dal mio punto di vista, il disco migliore post 1997. Tout court.

E perdonatemi, ma faccio fatica a qualificare pezzi intensissimi e di spessore, alla Peace on Earth, come meri "riempitivi". Il titolo (peraltro profetico, visti i tragici accadimenti che scuoteranno il mondo di lì a poco) potrebbe suonare retorico, mentre invece, a mio modesto avviso, se è quello il messaggio che si intende veicolare con un brano, sarebbe ipocrita dissimularne le intenzioni trincerandosi dietro rubriche dal sapore farisaico.

Lo ascolto ancora oggi con lo stesso entusiasmo del 2000.

Illusion, ogni volta ti leggo con enorme piacere e rispetto le tue - sempre così profonde ed elegantemente espresse - opinioni, ma...peace on earth non la reggo proprio :)

il testo è anche meno banale rispetto a quanto il titolo possa far pensare, ma la canzone praticamente mi addormenta, non ce la faccio proprio :)

• Illusion piace questo

#141 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 30 October 2019 - 07:27 PM

La famosa riabilitazione der patata

La riabilitazione TOTALE der Patata

Ma a che punto t'eri sistemato nella classifica delle ragazze?

:D

#142 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 30 October 2019 - 10:05 PM

Torino 2001 fu il concerto "alla springsteen" o "alla PJ" degli u2.

2 ore e mezza abbondanti, improvvisazioni, "jam", e spontaneità a palla, 2 pezzi fuori scaletta...

palco minimale e super sobrio

sangue, sudore, lacrime, e un Bono in versione "animale da palco" (corse..."balletti"...salti) mai più visto dopo, anche a causa del mal di schiena

serata epica, memorabile, storica a dir poco

i 2 minuti e mezzo di Wake Up Dead Man con Bono quasi in lacrime li porto dentro da allora

Tutto vero, la voce rotta di Bono durante quella canzone la ricordo benissimo, veramente un concerto incredibile.

#143 Unforgettablefire85

Unforgettablefire85

• U2placers Storici
  • 1042 Messaggi:
  • Citta':Foligno

Inviato 31 October 2019 - 12:30 PM

Per me All that you can't leave behind è il disco del liceo. Il primo dei nostri alla cui uscita abbia assiatito in modo consapevole, dato che, prima di allora l'eco delle gesta degli U2 mi era giunta solo indirettamente, attraverso gli ascolti, per lo più circoscritti al the best 80-90 e a Pop, di mio fratello e di mio cugino più grandi. Per ciò solo, è chiaro che nel mio cuore rivesta un'importanza particolare. Ricordo ancora quando, durante il tragitto a piedi casa-scuola, con il lettore cd portatile, ascoltavo Walk on e mi davo la carica per tutta la mattinata di lezioni.
Ma, al di là del significato che assume a livello personale, concordo pienamente col Maestro Illusion: si tratta senz'altro del miglior album post 1997, quello complessivamente più coerente (al pari, da questo punto di vista, di Soe), più coeso, musicalmente parlando e dal mood più emblematico e riconoscibile. I pezzi di rilievo sono tanti. Su tutti svettano Kite, Walk on (le versioni dello Slane Castle di entrambe, sono inarrivabili), Beautiful day, ma, personalmente, sono altrettanto affezionata a In a little while, Wild honey e Peace on heart che per me è un pezzo bellissimo, la cui apparente semplicità non toglie nulla alla poeticità del testo, che anzi, ne esce rafforzata. Concordo con Kukku circa il fatto che When I look at the world sia stato un pezzo troppo a lungo sottovalutato e che New York sia un brano elegante, sofisticato e di gran classe. In generale, tra tutti gli album degli U2, è quello che, se lo metto su, non posso fare a meno di ascoltare per intero!! Insomma niente polvere, MAI, sopra questa valigia, che mi accompagna fedele, dall'adolescenza e che continuo ad ascoltare, davvero, con lo stesso entusiasmo di allora. Solo Soe, al momento, potrebbe insidiarne il primato, ma occorre attendere la prova del tempo.
A Torino non c'ero. C'era però una delle mie migliori amiche che ne fece ritorno in stato catatonico, tale era stata l'emozione. Ed ascoltando il suo report della serata partii alla vera scoperta degli U2, andando a ritroso fino a Boy e ritorno. Un incredibile viaggio, che continua senza sosta. Un viaggio intrapreso portando con me una valigia riempita con tutto il necessario: tutto ciò che non può essere lasciato alle spalle.
  • Bruce, Illusion, sere sere and 3 others like this

#144 Magnificent81

Magnificent81

• U2placers Storici
  • 1628 Messaggi:
  • Citta':Italy

Inviato 01 November 2019 - 01:05 AM

Lo ascolto ancora ogni tanto volentieri a parte un paio di pezzi che non digerisco, troppo legato a una fase particolare della mia vita e ovviamente a Torino 2001.

Messaggio modificato da Magnificent81 il 01 November 2019 - 01:09 AM

#145 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 01 November 2019 - 02:20 AM

Illusion, ogni volta ti leggo con enorme piacere e rispetto le tue - sempre così profonde ed elegantemente espresse - opinioni, ma...peace on earth non la reggo proprio :)

il testo è anche meno banale rispetto a quanto il titolo possa far pensare, ma la canzone praticamente mi addormenta, non ce la faccio proprio :)

Figurati, Alessandro! Mi sono agganciato al tuo post solo perché hai espresso un parere che è quasi plebiscitariamente condiviso. ;)

E visto che sono un fervido sostenitore di Peace on Earth, ho voluto conferire un po' di enfasi ad una voce fuori dal coro - la mia :D - spezzando una lancia in favore di una canzone a mio parere ingenerosamente vituperata.

Per me All that you can't leave behind è il disco del liceo. Il primo dei nostri alla cui uscita abbia assiatito in modo consapevole [...]

Sempre molto belli i tuoi post, Unforgettable: trasudano copiose stille di ardente passione uduica!

Noto con piacere, allora, di non essere l'unico a manifestare sincero apprezzamento per Peace on Earth.

"La cui apparente semplicità non toglie nulla alla poeticità del testo, che anzi, ne esce rafforzata": perfetto! Esattamente ciò che intendevo dire nel primo intervento.

D'accordissimo anche sul giudizio complessivo che hai formulato per l'album: coesione e coerenza, le fondamenta su cui è stato eretto e che, secondo me, gli consentono di torreggiare sull'intera produzione post Pop.

• alessandro.vox, babuzzo80 and Unforgettablefire85 like this

#146 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 01 November 2019 - 03:00 PM

[...] Il primo dei nostri alla cui uscita abbia assiatito in modo consapevole [...]

Oserei dire che abbiamo fatto un percorso musicale abbastanza simile riguardo ai nostri, perché anche per me con All That You Can't Leave Behind si trattava dell'attesa del primo album di inediti dopo averli scoperti durante l'eco del PopMart. Anche nel mio caso, l'uscita del Best Of è caduta a fagiolo, Sweetest Thing aiutò a farli conoscere pure alle mie amiche, credo (anche se poi abbiamo preso strade diverse, in quanto io ho continuato a conoscerli sempre di più, fino a star male per non essere andata a Torino...) poi anche io ho fatto il viaggio a ritroso, raccogliendo "tutto quello che non può essere lasciato alle spalle", cioè tutto. :)

Aggiungo una recensione dell'epoca:

https://www.hotpress...behind-22792970

• donna slow and Unforgettablefire85 like this

#147 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 18 November 2019 - 02:27 PM

per me l'uscita di questo e' album e' stata la "riscoperta" degli U2 che tanto amavo gia' ma che tanto mi avevano deluso con POP e non vedevo l'ora di tornare ad apprezzarli con degli inediti. e' vero era "pop" ma a me alla fine piacciono gli album "immediati" con pezzi da radio da amare al primo ascolto.. poi certo con pezzi anche piu' delicati e intimi.. grace e piece on earth per esempio.. ottimo sia il testo che l'atmosfera creata dalla musica.. e quel "and you become a monster so the monster will not break you" ripreso anche nel I+E tour "don't become a monster in order to defeat a monster".. torino? ero talmente in estasi (ma non dovuto a sostanze..) che mi ricordo molto poco.. ma ricordo benissimo che e' stato unico e irripetibile!! 

spero che riusciranno ancora a tirar fuori qualcosa di simile.. 

• Unforgettablefire85 piace questo

#148 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 26 November 2019 - 11:11 PM

Tracklist immaginaria di All That You Can't Leave Behind:

1) Beautiful day

2) Stuck in a moment

3) Walk On

4) Stateless

5) When I look at the world

6) The Ground Beneath her feet

7) Kite

8) Never Let me Go

9) In a little while

10) New York

11) Grace

Staremmo parlando di un disco pazzesco.

Il problema degli U2 della valigia e della bomba sono state le scelte di immagine, di tracklist e di singoli.  Le canzoni c'erano.  Che poi parliamo di un problema nostro, perche' i due dischi hanno venduto un fottio per cui hanno ragione loro.

• vox93 and wells like this

#149 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 27 November 2019 - 09:22 AM

Tracklist immaginaria di All That You Can't Leave Behind:

1) Beautiful day
2) Stuck in a moment
3) Walk On
4) Stateless
5) When I look at the world
6) The Ground Beneath her feet
7) Kite
8) Never Let me Go
9) In a little while
10) New York
11) Grace

Staremmo parlando di un disco pazzesco.

Il problema degli U2 della valigia e della bomba sono state le scelte di immagine, di tracklist e di singoli. Le canzoni c'erano. Che poi parliamo di un problema nostro, perche' i due dischi hanno venduto un fottio per cui hanno ragione loro.

Più un disco è commerciale e più vende, guarda la bomba..
La tua è una tracklist da sogno, io così l'avrei considerato un mezzo capolavoro👍

#150 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 08 June 2020 - 06:21 AM

Ho riascoltato di recente Stateless. Che piccola gemma!

Ma in generale, quanto è bella la colonna sonora di Million Dollar Hotel?
  • achtung bono, Ehlapeppa, nloth and 2 others like this

Also tagged with one or more of these keywords: U2, Poll

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers