U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Berlin 13 Novembre 2018 - Da 40 A Quarantena Per Una Sera
Inviato 29 March 2020 - 07:57 AM
Inviato 29 March 2020 - 08:22 AM
Cmq bono parla troppo da un certo punto in poi
vero, dirty day non mi è piaciuta infatti
Inviato 29 March 2020 - 09:42 AM
assolutamente.....anche se chiamarlo bootleg è riduttivo....qualità audio che se la gioca con le release ufficiali, con in più la magnifica stecca di Edge proprio su Landlady
Bootleg nel senso che non è una release ufficiale, come audio indubbiamente è perfetto a parte qualche fruscio in sottofondo tipico delle registrazioni IEM.
Messaggio modificato da Magnificent81 il 29 March 2020 - 09:42 AM
- redhills70 piace questo
Inviato 14 April 2020 - 11:09 AM
grazie
Messaggio modificato da harris il 23 April 2020 - 10:40 AM
Inviato 28 April 2020 - 11:34 AM
grazie
Inviato 23 February 2021 - 01:11 PM
[Wild Horses]
Tra l'altro arrangiamento che mi piace molto.
L'avevo sentita a Dublino nel Vertigo Tour mi sa, questa è di un altro pianeta.
concordo, ai livelli dello Zoo TV
idem Gloria e Zoostation, sempre all'altezza delle antiche versioni, mentre le esecuzioni del Vertigo Tour mi aveva fatto pensare che quei livelli fossero dei bei tempi andati. invece ![]()
Peccato per The Fly, questa sì inferiore al passato, VT compreso
comunque il giro di basso di dirty day è una delle piu belle cose fatte da adam.... brano incredibile...peccato di fatto sia molto recitato e poco cantato..... però c'è da dire che rispetto al solo file audio guardandolo in video acquista piu pathos grazie al racconto di bono di suo papa....
Dirty Day è la mia parte preferita. Concordo sul fatto che una versione completa sarebbe stata migliore, ma la parte parlata... Ascolto più quella della canzone vera e propria. Sia l'una che l'altra cosa sarebbe stata la perfezione.
Inviato 23 February 2021 - 01:22 PM
E se torno su questo topic a distanza di molti mesi, non è un caso.
come sappiamo tutti, sentire o vedere qualcosa mentre stanno succedendo eventi significativi nella propria vita, spesso, fa sì che le cose rimangano legate. E così è successo. Sia eventi che hanno riguardato e stanno riguardando tutti, sia cose personali.
L'arrivo di questo live ad inizio periodo pandemia sicuramente lo ha reso ancora più notevole fin dall'inizio; dopo quasi un anno, posso dire di essere rimasto ossessionato da questo concerto. E' diventata una (piacevole) ossessione.
sarà solo per la concomitanza con altre cose di cui sopra? per l'altissima qualità della performance o della versione video? Non lo so.
come scritto qui sopra, canzoni storiche riproposte su livelli che non consideravo più raggiungibili; Dirty Day che pur essendo la versione monca di un pezzo che non conoscevo benissimo, è diventata una fonte di brividi ed emozioni. Il pluri citato blocco AB-Zooropa (nonostante Acrobat: mai capito perché fosse così desiderata, e continuo a non capire cos'abbia di così eccezionale questa canzone!).
Ma poi la nuova veste di New Year's Day, stupenda. Summer Of Love che ormai mi commuove, da album la skippavo
E' diventato il mio live preferito. Senza dubbio.
Una domanda: l'intro da cos'è ricavato? Nelle pagine precedenti mi sembra di aver letto versione remix di Love is All We Have Left ma non la riconosco. C'è il piano di Zooropa. Ma non riesco bene a capire cosa sia.
Inviato 23 February 2021 - 01:36 PM
Riguardo a questo live, non so dire se è il mio preferito ma anch'io mi sono ritrovata a vederlo diverse volte, l'ultima qualche giorno fa. Mi piace sempre tanto.
Spero che sia ancora disponibile lo streaming su U2.com anche dopo il rinnovo, perché lo trovo comodo.
Penso a quella Stay (profetica?), a quell'effetto del palazzetto vuoto e del ritorno del pubblico. Mi piace pensare che sia di buon auspicio...
Messaggio modificato da sere sere il 23 February 2021 - 01:51 PM
Inviato 23 February 2021 - 02:46 PM
Una domanda: l'intro da cos'è ricavato? Nelle pagine precedenti mi sembra di aver letto versione remix di Love is All We Have Left ma non la riconosco. C'è il piano di Zooropa. Ma non riesco bene a capire cosa sia.
come hai intuito, è un mix di varie cose creato ad hoc per l'intro dei concerti europei... il discorso di chaplin nel grande dittatore sulla base rallentata di zooropa, interpolato con alcuni versi di love is all we have left...
https://www.u2songs....ience_live_2018
Inviato 23 February 2021 - 05:00 PM
come hai intuito, è un mix di varie cose creato ad hoc per l'intro dei concerti europei... il discorso di chaplin nel grande dittatore sulla base rallentata di zooropa, interpolato con alcuni versi di love is all we have left...
grazie!
proprio non avevo riconosciuto le parole di Love is All we Have Left, forse vista la tonalità diversa.
in ogni caso è una delle tante perle che mi fanno impazzire di questo concerto. L'intro, poi il discorso che man mano comincia ad essere accompagnato dalla chitarra distorta di The Blackout... brividi anche adesso a sentirmelo in testa
quel mix Zooropa + Love is all esiste da qualche parte? anche se senza il discorso di Chaplin perderebbe molto, ma sarei curioso di sentirlo
Inviato 23 February 2021 - 07:42 PM
grazie!
proprio non avevo riconosciuto le parole di Love is All we Have Left, forse vista la tonalità diversa.
in ogni caso è una delle tante perle che mi fanno impazzire di questo concerto. L'intro, poi il discorso che man mano comincia ad essere accompagnato dalla chitarra distorta di The Blackout... brividi anche adesso a sentirmelo in testa
quel mix Zooropa + Love is all esiste da qualche parte? anche se senza il discorso di Chaplin perderebbe molto, ma sarei curioso di sentirlo
si, lo trovi in vinile come
The Europe EP
contiene appunto Love Is All We Have Left (eXPERIENCE + iNNOCENCE Intro / Chaplin Speech)
e la versione di New Year's Day dell' E+i tour.
era la release per il record store day.
- bono_the_fly piace questo
Inviato 23 February 2021 - 08:44 PM
- bono_the_fly and wave like this
Inviato 24 March 2021 - 03:33 PM
mi riferivo ad altre chiacchierate in altri punti..
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers