U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Days Of Ash: Il Nuovo Ep Degli U2
Inviato 19 February 2026 - 10:16 AM
Inviato 19 February 2026 - 10:29 AM
Non giravo da queste parti da un po' ed è già importante sentire l'esigenza di avere i primi feedback.
A parte il pezzo finale che è quello che piacerà alla mia bimba che cosi spero di schiodare dalla canzone degli europei di calcio. Quanto rimpiango quando a 6 anni mi chiedeva Heartland.
Mi chiedo che effetto farebbe al me di 35 anni fa ascoltare le canzoni degli U2 di oggi. Quanto mi condiziona lo stupore del passato nelle aspettative di oggi?
Ecco, devo dire invece che la foto di loro 4 a mani unite su quel tavolo invece attraversa il tempo e lo spazio.
Quell'immagine è il motivo che mi porta qui oggi con voi.
Dicono che "sono tornati". Invece forse non sono mai andati via, continuano a scuotere le coscienze, continuano a farmi sentire dalla parte giusta della storia.
In questo EP credo che la musica arrivi dopo delle parole e le immagini.
Scoppole e carezze. Credo avessimo bisogno di entrambe.
- chiccalovesbono, stesivori, Native_Son and 5 others like this
Inviato 19 February 2026 - 10:31 AM
i brani si possono comprare e scaricare (formato WAV senza DRM) direttamente dal loro sito per 7,99€... molto molto bene
6 euro con lo sconto del 25% per i subscriber (che tanto mi sarebbe scaduto fra un paio di settimane)... ![]()
Inviato 19 February 2026 - 10:40 AM
Ieri finita la giornata sono passato a recuperare un'amica da Dublino, a Milano per le Olimpiadi, per salutarla e parlare anche dei ns. (in fondo mi da sempre un appoggio quando capito lassù)...mentre siamo in autostrada.....puff...dallautoradio salta fuori una canzone sconosciuta.....urca la voce è di Bono! Ci guardiamo in faccia entrambi stupiti!
Tornato a casa cerco di capire di che si tratta e mi metto ad ascoltare, ottenendo la conferma di quanto le mie orecchie hanno percepito al primo ascolto.
Qualcuno mi giudicherà male, severo e magari prevenuto, ma ritengo si tratti esclusivamente di un'operazione puramente commerciale.
Non han fatto altro che recuperare 6 brani che avevano pronti nel cassetto da chissà quanto tempo, estrarli e darli in pasto gratuitamente al pubblico. Ok c'è sicumamente anche qualcosa (parecchio) di apprezzabile, ma nulla di nuovo.
Non riesco ad interpretare questa uscita se non con il desiderio (necessità?) di voler far parlare nuovamente di loro , attirare le attenzioni di fans e media, per dire "ci siamo ancora".
Una pura mossa di marketing per risollevare l' "hype" in attesa del nuovo album.
Vorrei e continuo ad aspettarmi BEN ALTRO dai nostri che estrarre 6 pezzi dal cassetto dei ricordi e da quanto già pronto in achivio .
Inviato 19 February 2026 - 10:52 AM
Non han fatto altro che recuperare 6 brani che avevano pronti nel cassetto da chissà quanto tempo.
estrarre 6 pezzi dal cassetto dei ricordi e da quanto già pronto in achivio .
vorrei sapere tu cosa cacchio ne sai. eri in studio con loro?
non farmi ridere, per favore.
"obituary" menziona fatti avvenuti un mese fa, Bono era preveggente?
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 19 February 2026 - 10:52 AM
- chiccalovesbono and BONO-MIRADOLESE like this
Inviato 19 February 2026 - 10:53 AM
Emozionante da un punto di vista proprio personale questa uscita improvvisa dopo anni e anni.
Ma il lavoro in sé dai non scherziamo, è di un livello davvero basso, più basso di Soe.
Non ho mai avuto nemmeno un sobbalzo. Nessun pezzo è davvero bello e coerente dall'inizio alla fine. Armonie e melodie tutte molto confuse e quando non lo sono sono telefonatissime.
E' un lavoro perlomeno onesto, ma di una pochezza sconcertante.
Quello che dici ha delle solide basi veritiere, ma non sarei così drastico a questo giro. Nel senso che, pur riconoscendo la non certo memorabilità di queste canzoni, dentro ci avverto perlomeno il desiderio di tornare ad esplorare qualcosina. Due canzoni sono belle (The tears of things e One life at a time), il bozzetto poetico affascinante e, Yours eternally (mi dispiace, ma questa mi fa proprio cagare, però a mia figlia piace
) a parte, le altre due sono comunque orecchiabili.
Era lecito aspettarsi qualcosa di più (e di meglio) dagli U2, è vero, ma per me non è certo roba da buttare nel bidone dell'umido. Mi accontento
Messaggio modificato da René Ferretti il 19 February 2026 - 10:54 AM
Inviato 19 February 2026 - 10:55 AM
Ieri...
tu ieri avevi scritto: "ho saputo che hanno fatto una riunione col management per pianificare le prossime mosse".
poche ore dopo è uscito l'EP. ah ah ah.
1) non ti rendi conto che, a quel livello, fanno riunioni tutti i santi giorni?
2) non ti rendi conto che sei ridicolo?
Inviato 19 February 2026 - 10:59 AM
sono onesto sul disco nuovo avevo paura che tirassero fuori una cosa tipo ultimo dei rolling stones dove secondo me manco sono loro a suonare...per cui già sentire tear of things mi ha tranquillazzato.
Inviato 19 February 2026 - 11:02 AM
ultimo dei rolling stones dove secondo me manco sono loro a suonare.
ma sì dai, spariamo cazzate in libertà.
strano che Jagger non abbia chiamato te a suonare al posto di KR e RW.
Inviato 19 February 2026 - 11:05 AM
Ieri finita la giornata sono passato a recuperare un'amica da Dublino, a Milano per le Olimpiadi, per salutarla e parlare anche dei ns. (in fondo mi da sempre un appoggio quando capito lassù)...mentre siamo in autostrada.....puff...dallautoradio salta fuori una canzone sconosciuta.....urca la voce è di Bono! Ci guardiamo in faccia entrambi stupiti!
Tornato a casa cerco di capire di che si tratta e mi metto ad ascoltare, ottenendo la conferma di quanto le mie orecchie hanno percepito al primo ascolto.
Qualcuno mi giudicherà male, severo e magari prevenuto, ma ritengo si tratti esclusivamente di un'operazione puramente commerciale.
Non han fatto altro che recuperare 6 brani che avevano pronti nel cassetto da chissà quanto tempo, estrarli e darli in pasto gratuitamente al pubblico. Ok c'è sicumamente anche qualcosa (parecchio) di apprezzabile, ma nulla di nuovo.
Non riesco ad interpretare questa uscita se non con il desiderio (necessità?) di voler far parlare nuovamente di loro , attirare le attenzioni di fans e media, per dire "ci siamo ancora".
Una pura mossa di marketing per risollevare l' "hype" in attesa del nuovo album.
Vorrei e continuo ad aspettarmi BEN ALTRO dai nostri che estrarre 6 pezzi dal cassetto dei ricordi e da quanto già pronto in achivio .
Non penso che negli ultimi anni (più o meno da sempre) abbiano mai fatto uscire cose non pensando all'aspetto commerciale.
- chiccalovesbono piace questo
Inviato 19 February 2026 - 11:08 AM
tu ieri avevi scritto: "ho saputo che hanno fatto una riunione col management per pianificare le prossime mosse".
poche ore dopo è uscito l'EP. ah ah ah.
L'esatta conferma che stava bollendo qualcosa in pentola, infatti mi venne detto "you will shortly get news about them" ....non immaginavo fosse così immediato.
PS= non c'è solo Obituary.
Inviato 19 February 2026 - 11:10 AM
Non penso che negli ultimi anni (più o meno da sempre) abbiano mai fatto uscire cose non pensando all'aspetto commerciale.
ovvio, ma questa volta mi sembra e la sento (sensazione mia) proprio come un'esigenza di catturare l'attenzione.
Messaggio modificato da Bonomax66 il 19 February 2026 - 11:17 AM
Inviato 19 February 2026 - 11:15 AM
ovvio, mma questa volta mi sembra e la sento (sensazione mia) proprio come un'esigenza di caturare l'attenzione.
Sono totalmente in disaccordo con questa posizione.
- chiccalovesbono and U24life like this
Inviato 19 February 2026 - 11:19 AM
Sono totalmente in disaccordo con questa posizione.
va bene, spiega, io continuo a non spiegarmi il perchè di questa pubblicazione gratuita se non l'esigenza di catturare attenzione.
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers