Quanto hai ragione! Peccato che quello sia il "tuo" e non il "loro". Sarebbe anche il mio se potessi cambiarlo. L'unico disco che ha avuto la possibilità di essere qualcosa di diverso dal 2000. Ogni volta che ci penso mi viene il nervoso.per me il giudizio non è cambiato...anzi forse è pure migliorato...sarà perchè il mio no line non ha crazy e stand up e gli ho inserito soon e winter acustica....
rimane nella mia top 5 degli U2
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Giudizio Su No Line On The Horizon
Inviato 03 September 2017 - 11:41 AM
Inviato 03 September 2017 - 11:50 AM
E 'ridaglie' col trio horror (stavolta finisco davvero crocefisso)
Singolarmente difficili da digerire, una dopo l'altra inascoltabili.
- felipe piace questo
Inviato 03 September 2017 - 09:49 PM
Singolarmente difficili da digerire, una dopo l'altra inascoltabili.
Non direi
Inviato 07 September 2017 - 11:41 AM
gentilmente qualcuno che li ha mi manderebbe in PM i demo di NO LINE ON THE HORIZON o un link di riferimento ....credo che come spesso con gli U2 il materiale grezzo sia migliore del post produzione ( su tutte MERCY). GRAZIE.
Inviato 07 September 2017 - 11:56 AM
gentilmente qualcuno che li ha mi manderebbe in PM i demo di NO LINE ON THE HORIZON o un link di riferimento ....credo che come spesso con gli U2 il materiale grezzo sia migliore del post produzione ( su tutte MERCY). GRAZIE.
C'era, ma non saprei come ritrovarlo, qualche video su Youtube a bassissima qualità.. Registrazioni fatte con il cell fuori dagli studi.
Per il resto si sente qualcosina qui:
https://www.youtube....h?v=-IkV7elmVLo
https://www.youtube....h?v=kUq9qJFFaoI
https://www.youtube....h?v=aiacg89CoYY
Purtroppo non c'è altro..
Inviato 07 September 2017 - 12:20 PM
grazie
Inviato 07 September 2017 - 04:09 PM
Voto 9, assolutamente nel mia top5 U2ica
- voxlebon and donna slow like this
Inviato 08 September 2017 - 08:29 AM
Con distacco peggior album U2ico di cui ho vissuto l'uscita da quando ho iniziato a seguirli (1999).
Inviato 06 November 2017 - 01:34 PM
Con distacco peggior album U2ico di cui ho vissuto l'uscita da quando ho iniziato a seguirli (1999).
De gustibus..
Inviato 06 November 2017 - 02:37 PM
Rimane però il più audace post pop e secondo me il più ispirato.
Paragonato a SOI per quanto mi riguarda vince, nonostante quei 3 pezzi debolissimi.
Messaggio modificato da Andreavox il 06 November 2017 - 02:38 PM
- davipape piace questo
Inviato 07 November 2017 - 10:15 AM
Album in parte rovinato da loro dove hanno praticamente sbattuto fuori Eno e Lanois da quella triade centrale, e si sente lontano un miglio che in quelle canzoni non ci sono questi ultimi.
Non vorrei sbagliarmi - e mi scuso in anticipo - ma su Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) credo Tu ti stai sbagliando.
Eno e soprattutto Lanois hanno lavorato molto su quel brano.
Che, per altro, riascoltato a distanza di anni (mi è capitato di riascoltare il concerto di Glatso da poco), ha una struttura non banale e ricordo all'epoca aveva riavvicinato alcuni fans "alternative" che si erano persi per strada dopo Behind.
A livello globale, la complessità di suoni, arrangiamento, produzione, cori ecc. batte Vertigo, suo predecessore come lead single, 10 a 0. Ovviamente il tutto a discapito dell'immediatezza dove Vertigo, nata come jingle per Apple Itunes, è, a mio avviso, maestra.
L'errore grosso è stato quello di averlo lanciato come singolo di apertura. Molto del giudizio negativo dipende, a mio avviso, anche da questa scellerata scelta.
Quanto a No Line: purtroppo la sua pecca principale resta quella che è la caratteristica peculiare degli U2: cercare di accontentare tutti i loro fans, quelli più rock, quelli più pop (e le radio/casa discografica), quelli più sperimentali.
E questo genera una totale mancanza di unitarietà e progettualità. Behind era un album pop, non ci piove. Ma la linea è stata chiara sin da principio. Ascoltato tutto di un fiato - pur con episodi minori - ha una compattezza rara (Larry dixit); Bomb è stata una raccolta di canzoni, tanti potenziali singoli, tanti produttori. Un lavoro di mestiere, forse il più mainstream in assoluto.
No Line ha alcuni episodi fantastici, ma non va da nessuna parte come album nè come raccolta di brani e per accontentare tutti non hanno accontentato nessuno.
Molti di noi, infatti, sin sono fatti una track list alternativa inserendo ad es. Soon, Winter, No Line 2 versione ecc. ed escludendo Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) SUC o Crazy (che con il passare del tempo mi è salita nella sua divertente e divertita versione remix live ed è tragicamente scesa nella studio version).
- vox93 and babuzzo80 like this
Inviato 07 November 2017 - 02:56 PM
No Line, con una produzione più discreta e senza Stand Up e Crazy (Get On Your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) (la peggior canzone degli U2) ce la vedo bene anche come sonorità), poteva essere un ottimo disco "minore".
Anzi, io avrei tolto anche Magnificent e White.. Fatto uscire praticamente un EP, fatto un mini tour indoor e poi lanciato una Valigia 2.0 (Magnificent, Crazy, EBW, North Star ecc) con il 360tour a supporto..
Per me rimane comunque un buon disco con diversi pezzi sopra la media.
Messaggio modificato da vox93 il 07 November 2017 - 02:58 PM
Inviato 07 November 2017 - 03:00 PM
certi commenti a questo album restano davvero incommentabili ![]()
x fortuna resta il sondaggio a chiarire le idee
Messaggio modificato da lifestyle il 07 November 2017 - 03:01 PM
Inviato 07 November 2017 - 03:11 PM
certi commenti a questo album restano davvero incommentabili
x fortuna resta il sondaggio a chiarire le idee
Pioggia di 9/10 all'uscita eh.. Ricordo l'incredibile entusiasmo dei primi giorni, con veramente pochissimi scontenti..
Il tempo (e il tour) ha un po' affossato l'album, che però viene ricordato peggio di quello che è veramente..
Credo che tra qualche anno inizierà la rivalutazione, come sta accadendo per la Valigia..
Inviato 07 November 2017 - 03:41 PM
Beh, io non ci sto. Io voglio entrare nel merito. E NoLine resta un grande album, con due tracce fuori contesto, da cestinare.
Il vuoto io lo sento prima e dopo NoLine. Attendo, poco fiducioso ma pronto a ricredermi, SOE.
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers