Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Giudizio Su No Line On The Horizon

• Please log in to reply
1518 replies to this topic

Discussione: Giudizio su No Line On The Horizon (884 utenti che hanno buttato i voti)

Che ne pensate del nuovo disco?

1. CAPOLAVORO 10 (87 voti [11.69%])

Percentuale di voto: 11.69%

2. STRAORDINARIO 9 (327 voti [43.95%])

Percentuale di voto: 43.95%

3. BUONO 8 (207 voti [27.82%])

Percentuale di voto: 27.82%

4. DISCRETO 7 (66 voti [8.87%])

Percentuale di voto: 8.87%

5. SUFFICIENTE 6 (30 voti [4.03%])

Percentuale di voto: 4.03%

6. MEDIOCRE 5 (27 voti [3.63%])

Percentuale di voto: 3.63%

Voto I visitatori non possono votare

#1501 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 07 November 2017 - 03:48 PM

@Tallarico: sì in Get... ci sono ma non voglio crederci perché nonostante la struttura effettivamente non banale per me rimane un punto bassissimo degli U2.
Anche nel caso in cui fosse rimasta quella togliendo le altre due e mettendo Soon e Winter per dire, poteva essere un gioiellino vero.
Per molti è pesante, per me a livello strumentale e di suoni è un buonissimo lavoro.
Sulla voce di Bono invece avrei da ridire, registri troppo in alti in molti punti.
Album che aveva potenzialità enormi, basti guardare il making of, da brividi.

Messaggio modificato da Andreavox il 07 November 2017 - 03:50 PM

#1502 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 07 November 2017 - 03:52 PM

ho riletto le prime pagine :lol:

non ricordo cosa votai sinceramente.

per me resta un albun molto buono, non "rimane" perchè live non è stato celebrato a dovere, non ci hanno più creduto neanche loro, come PoP

#1503 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 07 November 2017 - 03:54 PM

Sembra che, per definizione, ci si debba accontentare di ciò che la band produce, perché hanno quasi 60 anni e circa 40 di carriera alle spalle.
Beh, io non ci sto. Io voglio entrare nel merito. E NoLine resta un grande album, con due tracce fuori contesto, da cestinare.
Il vuoto io lo sento prima e dopo NoLine. Attendo, poco fiducioso ma pronto a ricredermi, SOE.

Per me il problema è l'opposto.. Sembra che si debba pretendere il capolavoro ogni volta.

Ricordo all'uscita di No Line che per screditare Being Born di tirava fuori Heartland..  Moment veniva paragonata a BAD..

Su Sleep ho letto diverse volte "Però in AB sarebbe stata una b-side"

E così via.. Gli album vanno sempre, secondo me, contestualizzati..

Questo non significa farsi piacere tutto per forza.. Ma cercare di rimanere lucidi nel giudicare ciò che la band ha ancora da offrire ad oggi.

• fr4nz piace questo

#1504 goied83

goied83

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 406 Messaggi:

Inviato 07 November 2017 - 07:15 PM

Per me il problema è l'opposto.. Sembra che si debba pretendere il capolavoro ogni volta.

Ricordo all'uscita di No Line che per screditare Being Born di tirava fuori Heartland..  Moment veniva paragonata a BAD..

Su Sleep ho letto diverse volte "Però in AB sarebbe stata una b-side"

E così via.. Gli album vanno sempre, secondo me, contestualizzati..

Questo non significa farsi piacere tutto per forza.. Ma cercare di rimanere lucidi nel giudicare ciò che la band ha ancora da offrire ad oggi.

La colpa e' anche loro :) Ci hanno abituati con un capolavoro dopo l'altro...e ora da venti anni sfornano il loro "migliore album" almeno cercano di venderlo cosi'...sono forse i primi a mancare di realismo...vorrebbero essere rilevanti, ma per essere rilevanti devi spaccare davvero, deve osare ed essere nuovo. Loro questo non vogliono, o non riescono, se non in singole canzoni

• davipape piace questo

#1505 davipape

davipape

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 07 November 2017 - 07:58 PM

Temo che per loro essere RILEVANTI significhi vendere molto ed essere passati in radio..non credo per soldi, ma proprio perchè intendono il concetto di rilevanza coincidente con quello di popolarità. Ne dobbiamo prendere atto

• goied83 piace questo

#1506 goied83

goied83

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 406 Messaggi:

Inviato 07 November 2017 - 08:14 PM

Temo che per loro essere RILEVANTI significhi vendere molto ed essere passati in radio..non credo per soldi, ma proprio perchè intendono il concetto di rilevanza coincidente con quello di popolarità. Ne dobbiamo prendere atto

Purtroppo e' proprio cosi'...ma forse da sempre...solo che prima erano sfrontati , geniali, coraggiosi ma questo, in stato di grazia, coincideva con grosse vendite.

Quali sono gli album che hanno "rinnegato" almeno in parte? POP e NO LINE...ovvero quelli le cui vendite non sono state come sperate

Messaggio modificato da goied83 il 07 November 2017 - 08:14 PM

• davipape piace questo

#1507 EDGE382

EDGE382

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 29 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 14 November 2017 - 06:24 PM

Regge alla grande alla prova del tempo. Album meraviglioso. Dalle grandi atmosfere. Adoro Fez Being born e Breathe
  • davipape piace questo

#1508 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 16 November 2017 - 09:32 PM

domanda al volo: la terza versione di Winter , quella “ elettronica”, è mai stata pubblicata?

#1509 Magnificent81

Magnificent81

• U2placers Storici
  • 1628 Messaggi:
  • Citta':Italy

Inviato 19 November 2017 - 10:56 PM

Anche il tipo di tour comunque non ha aiutato per niente l'album, anzi se devo dirla tutta il 360 come concept e come esecuzione di alcuni pezzi è uno dei meno riusciti per me...

#1510 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13401 Messaggi:

Inviato 19 November 2017 - 11:37 PM

domanda al volo: la terza versione di Winter , quella “ elettronica”, è mai stata pubblicata?

esiste una terza versione?

dove, come, quando

#1511 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7278 Messaggi:

Inviato 19 November 2017 - 11:48 PM

ma per essere rilevanti devi spaccare davvero, deve osare ed essere nuovo.

Permettimi di dissentire su quest'assunto. Essere rilevanti, a mio parere, non significa necessariamente osare.

Gli U2 sono stati rilevanti, ad esempio, con The Joshua Tree e Achtung Baby, album sorretti da un'audacia ed una sfrontatezza musicale molto differenti.

• goied83 piace questo

#1512 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 20 November 2017 - 06:13 AM

esiste una terza versione?
dove, come, quando

https://it.m.wikiped...wiki/Winter_(U2)

#1513 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 20 November 2017 - 08:11 AM

Era così anche negli anni 80 e 90, soltanto che all'epoca il rock and roll era di massa, oggi di nicchia. Pertanto osi quando hai un pubblico di massa che ti aspetta. Oggi nessuna massa aspetta un disco degli u2 o dei Guns o dei Radiohead. Cambiano i tempi e oggi per essere rilevanti devi riempire gli stadi non fare dischi. Nessun disco rock o pop rock da 15 anni ad oggi verrà ricordato nella storia , non tanto per la qualità musicale quanto per il fatto che il rock oggi non è più un fenomeno di massa.

• Illusion and vox93 like this

#1514 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 20 November 2017 - 10:14 AM

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma credo il punto sia: ha senso a 60 anni voler ancora riempire per forza gli stadi? Hanno dimostrato tutto, sia nei numeri da record che nella qualità musicale ottenuti.
Mi aspetterei un mood più intimista, meno di massa. Poi loro sono ovviamente liberi di seguire le loro ambizioni, io di storcere ogni tanto un po’ il naso

#1515 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 20 November 2017 - 12:48 PM

Secondo me si poteva "alternare" ma sono rimasti bruciati da No Line. Non li ha convinti e personalmente condivido, è un disco senza ne' capo ne' coda.

I Coldplay, esempio tipico di mainstream pop rock, hanno fatto Ghost stories che è un discone, poca promozione, tour ristretto e poi via di disco popolare e mega tourneè.

Anche io mi auguro un disco più intimo , alla Million Dollar, sono certo che sarebbero capaci di scrivere canzoni di quel genere (penso a Being Born, One step closer, Cedars , Winter ). 

Capisco anche la necessità di restare in auge dopo una serie infinita di singoli sbagliati.

Non mi aspetto un disco ermetico, ho la sensazione che Soe serva soprattutto a tornare a far parlare degli U2 tra le masse. Non credo ci riusciranno ma di sicuro i due singoli aiuteranno l'acchiappo di un pubblico di"ricambio", cosa che loro hanno sempre cercato, con risultati alterni.

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers