U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Bono A Napoli 13 Maggio
Inviato 14 May 2023 - 02:32 AM
- BaD FrOm IsChIa piace questo
Inviato 14 May 2023 - 02:35 AM

POPOLARE
Parto dai ringraziamenti in primis a Last senza il quale non sarei stato qui e a grazie soprattutto a Dan, con il quale ho anche condiviso lo show, confermo nessun problema al cambio tick. Nessun problema neanche per il vestito, ho visto anche gente in tuta, certo firmata mi dicono. Noi s'era tutti belli in particolare le donne, mica si fa figuracce se Bono chiede i Placers rispondono. Confermo anche la parrucca, perlomeno io ne ho vista solo una
Prima tappa al foyer dove la maggior parte delle persone non aveva l'aria di aver ascoltato niente di Bono o U2.
Lo Spettacolo è un sacco di emozioni uniche e particolari, diverse dal concerto che siamo abituati a vivere, anche in libertà.
Qui Bono ci isola dal mondo, giustamente, e ci porta nel suo, in uno spettacolo volutamente solitario e minimalista dove scherza e prende in giro se stesso e gli altri che lo circondano, l'Amore come base essenziale e quindi Alì, il rispetto per le persone che si ritiene fortunato di conoscere, principalmente la band, tra le cose ogni volta che nomina Larry, parte applausi molto calorosi che trascinano anche chi non sa, lui giustamente si sofferma e li fa continuare, ogni volta.
Altra parte intensa è dedicata a Bob, in una conciliazione che Bono dedica a un padre sicuramente duro o poco comprensivo con lui e che Bono accetta con ironia e sicurezza. I passaggi non sono mai banali, sempre intensi e generosi, cerca di mettersi a nudo, lo fa anche con la giacca quasi, in un turbinio di emozioni ma anche contraddizioni, come fosse in contrasto con se stesso.
E chi non lo è.
Lui si rifugia nella Musica, la spoglia dell'essenziale, solo voce e alcuni suoni bellissimi ma leggeri, canta canzoni che conosciamo a menadito, vanno da sé. Ci sono passaggi bellissimi, With or Without You commuove da quanto è bella.
Voce straordinaria, calda, vibrante, bene così.
È uno straordinario performer anche in questa versione, la sua parte teatrale la conosciamo ma ha comunque bisogno del contatto del pubblico, ne sente il calore ma con le luci addosso non lo vede, le fa accendere e trova tutti i palchi in piedi ad applaudire a rinnovare il suo amore per lui e qui raga v'avrei fatto vedere il sorriso, s'illumina in volto e ci incita con le braccia, siamo circa a metà spettacolo e siamo quello che vuole lui, trasmettiamo calore da ogni posto, anche i più distanti da lui che sono venuti per curiosità sono conquistati da quest'uomo umile e coraggioso, altruista e generoso, certo anche vanitoso e egocentrico, che gode nel conquistare le anime di un pubblico che non era solamente il suo.
Sembra voglia scrutare tutta la platea e palco per palco, sembra voler ringraziare ognuno di noi per essere un insieme che gli dà energia.
Abbiamo portato il rock nella sua forma teatrale, il S.Carlo è Rock stasera.
Da lì in avanti è un'arena. Simbiosi pura.
Grazie Bono, per tutto!
È straordinario poter vivere certi momenti, è ancora più straordinario farlo con gli amici di sempre e con quelli nuovi, è straordinario far parte di questa famiglia di amici a cui devo tutto questo.... Grazie U2Place!!
Messaggio modificato da trillo il 14 May 2023 - 02:39 AM
- chiccalovesbono, Andreavox, Bruce and 21 others like this
Inviato 14 May 2023 - 06:33 AM
Bono recita un lungo monologo senza dar spazio all’improvvisazione. Tempi di scena ben cadenzati con parti comiche, intime, epiche recitate e cantate su un palco minimale, ma evocativo.
Si parla di amore, amicizia, padri , madri: non si indulge mai nel sentimentalismo, ma il desiderio di catarsi liberatoria appare evidente.
Strumentisti straordinari: elettronica, percussioni, arpa, violoncello e cori semplicemente perfetti. Al termine di Bloody Sunday Bono alza un pollice con un sorriso compiaciuto rivolgendosi all’arpista: in effetti l’atmosfera si è fatta rarefatta, si apprezza il brano quasi in apnea per non guastare il fenomeno alchemico in scena.
E lui.. a dispetto di un corpo affaticato dal tempo e da una salute scricchiolante, si mostra in forma eccellente, con performance vocali da spellarsi le mani. L’impressione che si avvertiva già in Songs of Surrender è confermata: la timbrica di Bono ha riacquisito molti colori, falsetto compreso. Visibilmente commosso, qualche crepa la si coglie nel bis di “Torna a Sorrento” a raccontarci quanto questa serata sia stata cercata e desiderata da lui per primo…
Bono dimostra a Bob di essere finalmente un vero tenore.
Bono realizza il sogno di Bob di esibirsi con un brano classico in un grande Teatro Lirico.
Bob, Iris, 3 vecchi compagni della Mount Temple e millecinquecento amici accorsi da ogni dove erano lì sul palco con lui.
Messaggio modificato da davipape il 14 May 2023 - 06:41 AM
- Andreavox, vicovox, sere sere and 14 others like this
Inviato 14 May 2023 - 07:37 AM
.... e non dite che non c'entra un caxxo ...
situazione particolare las vegas e situazione particolare sto tour di bono: canzoni u2 in una e nell'altra
Messaggio modificato da until il 14 May 2023 - 07:40 AM
- Last Violator, Achtung Gloria, Ale74 and 4 others like this
Inviato 14 May 2023 - 07:46 AM
In platea Marco materazzi e P. Crouch con la moglie , una stanga bionda impossibile da non notare!
Nota di colore: a materazzi non hanno ritirato lo smartwatch , a Abbey Clancy lo smartphone ed ha anche avuto la sfacciataggine di farsi selfie col marito.
Siamo tutti uguali, ma qualcuno è un po’ più uguale degli altri😂
- Last Violator, Achtung Gloria and BaD FrOm IsChIa like this
Inviato 14 May 2023 - 07:47 AM
che meraviglia❤️Scusate o'ritardo!
Parto dai ringraziamenti in primis a Last senza il quale non sarei stato qui e a grazie soprattutto a Dan, con il quale ho anche condiviso lo show, confermo nessun problema al cambio tick. Nessun problema neanche per il vestito, ho visto anche gente in tuta, certo firmata mi dicono. Noi s'era tutti belli in particolare le donne, mica si fa figuracce se Bono chiede i Placers rispondono. Confermo anche la parrucca, perlomeno io ne ho vista solo una
Prima tappa al foyer dove la maggior parte delle persone non aveva l'aria di aver ascoltato niente di Bono o U2.
Lo Spettacolo è un sacco di emozioni uniche e particolari, diverse dal concerto che siamo abituati a vivere, anche in libertà.
Qui Bono ci isola dal mondo, giustamente, e ci porta nel suo, in uno spettacolo volutamente solitario e minimalista dove scherza e prende in giro se stesso e gli altri che lo circondano, l'Amore come base essenziale e quindi Alì, il rispetto per le persone che si ritiene fortunato di conoscere, principalmente la band, tra le cose ogni volta che nomina Larry, parte applausi molto calorosi che trascinano anche chi non sa, lui giustamente si sofferma e li fa continuare, ogni volta.
Altra parte intensa è dedicata a Bob, in una conciliazione che Bono dedica a un padre sicuramente duro o poco comprensivo con lui e che Bono accetta con ironia e sicurezza. I passaggi non sono mai banali, sempre intensi e generosi, cerca di mettersi a nudo, lo fa anche con la giacca quasi, in un turbinio di emozioni ma anche contraddizioni, come fosse in contrasto con se stesso.
E chi non lo è.
Lui si rifugia nella Musica, la spoglia dell'essenziale, solo voce e alcuni suoni bellissimi ma leggeri, canta canzoni che conosciamo a menadito, vanno da sé. Ci sono passaggi bellissimi, With or Without You commuove da quanto è bella.
Voce straordinaria, calda, vibrante, bene così.
È uno straordinario performer anche in questa versione, la sua parte teatrale la conosciamo ma ha comunque bisogno del contatto del pubblico, ne sente il calore ma con le luci addosso non lo vede, le fa accendere e trova tutti i palchi in piedi ad applaudire a rinnovare il suo amore per lui e qui raga v'avrei fatto vedere il sorriso, s'illumina in volto e ci incita con le braccia, siamo circa a metà spettacolo e siamo quello che vuole lui, trasmettiamo calore da ogni posto, anche i più distanti da lui che sono venuti per curiosità sono conquistati da quest'uomo umile e coraggioso, altruista e generoso, certo anche vanitoso e egocentrico, che gode nel conquistare le anime di un pubblico che non era solamente il suo.
Sembra voglia scrutare tutta la platea e palco per palco, sembra voler ringraziare ognuno di noi per essere un insieme che gli dà energia.
Abbiamo portato il rock nella sua forma teatrale, il S.Carlo è Rock stasera.
Da lì in avanti è un'arena. Simbiosi pura.
Grazie Bono, per tutto!
È straordinario poter vivere certi momenti, è ancora più straordinario farlo con gli amici di sempre e con quelli nuovi, è straordinario far parte di questa famiglia di amici a cui devo tutto questo.... Grazie U2Place!!
- trillo and BaD FrOm IsChIa like this
Inviato 14 May 2023 - 07:47 AM
Lui ci tiene davvero tanto a questa cosa e lo si nota subito, la sensazione che ho provato io è stata quella di averlo in stanza con me.
La voce è troppo bella e in forma, mi ha da un certo lato sorpreso anche direi.
Non avevo visto quasi nulla dello show quindi l'ho vissuto veramente come fosse una prima volta.
La chiusura con il bis è stata da brividi.
Nel mio palco ho trovato bella gente e c'è stata una conversazione molto piacevole durante l'attesa.
A proposito un saluto se state leggendo per qualche motivo. ❤️
Che altro dire per ora... dimenticavo, l'intesa di lui con chi lo accompagna strumentalmente è perfetta, scelta degli arrangiamenti che mi è piaciuta parecchio per un tipo di show come questo.
Tutto incastrato molto bene.
Lui un fiume in piena da inizio a fine.
Voce: pazzesca.
Messaggio modificato da Andreavox il 14 May 2023 - 07:47 AM
- sere sere, lince, Ehlapeppa and 14 others like this
Inviato 14 May 2023 - 08:01 AM
si ma.. rispondi anche in privato.. non fare il prezioso ora.....A caldo ho poche cose da dire perché voglio metabolizzare mentre torno in treno discutendo con chi è stato in viaggio con me.
Lui ci tiene davvero tanto a questa cosa e lo si nota subito, la sensazione che ho provato io è stata quella di averlo in stanza con me.
La voce è troppo bella e in forma, mi ha da un certo lato sorpreso anche direi.
Non avevo visto quasi nulla dello show quindi l'ho vissuto veramente come fosse una prima volta.
La chiusura con il bis è stata da brividi.
Nel mio palco ho trovato bella gente e c'è stata una conversazione molto piacevole durante l'attesa.
A proposito un saluto se state leggendo per qualche motivo. ❤
Che altro dire per ora... dimenticavo, l'intesa di lui con chi lo accompagna strumentalmente è perfetta, scelta degli arrangiamenti che mi è piaciuta parecchio per un tipo di show come questo.
Tutto incastrato molto bene.
Lui un fiume in piena da inizio a fine.
Voce: pazzesca.
😜😜😁😘
Messaggio modificato da nloth il 14 May 2023 - 08:01 AM
- BaD FrOm IsChIa piace questo
Inviato 14 May 2023 - 08:07 AM
Ieri ho riacceso il Cell e stava esplodendo, devo ancora leggere tutto.si ma.. rispondi anche in privato.. non fare il prezioso ora.....
😜😜😁😘
Sorvoliamo pure sul perché stava esplodendo di messaggi, per non parlare dei toni.
😅😅😅
Adesso ti rispondo monello.
😂😂😂
Inviato 14 May 2023 - 08:14 AM
Sto ancora metabolizzando tutta la bellezza dello spettacolo di ieri sera...
E lascio che la musica accompagni i pensieri
PS. Dopo questa esperienza, anche il nuovo album acquista ulteriori significati
- chiccalovesbono, Andreavox, Bruce and 7 others like this
Inviato 14 May 2023 - 08:25 AM
- sere sere, lince, davipape and 2 others like this
Inviato 14 May 2023 - 08:39 AM
Bono, il grande rocker che è diventato tale perché ha avuto necessità di urlare, per farsi sentire dal padre. Una voce straordinaria, vi assicuro. Probabilmente il suo viso è il ritratto in soffitta che sta invecchiando mentre la sua voce è sempre più pulita, dolce, potente.
Paul, il figlio che voleva in qualche modo stupire il padre nelle lunghe conversazioni "silenziose" alla Sorrento Lounge.
Il San Carlo, casa dell'opera italiana che Bob ascoltava nel soggiorno del 10 Cedarwood Road, da cui è iniziato tutto e in cui forse, con Torna a Surriento si è chiuso un cerchio...
Non è arrivata la resa ma forse l'accettazione per Bono, che si è messo a nudo, che ha dovuto colmare con la musica il silenzio che gli ha lasciato Iris.
Un San Carlo che idealmente, era nella testa di Bob quando si improvvisava direttore d'orchestra mentre ascoltava la Traviata, un San Carlo che si è infuocato ed inchinato a Paul, Bono, e al San Carlo stesso.
Uno spettacolo che non è un concerto, è un viaggio nella testa di Bono accompagnato dalle melodie che lo hanno fatto vivere, sopravvivere, e mai arrendersi.
Un grazie ai placers con cui ho condiviso la giornata, sappiate che mi manca già il fioraio.
Felice di aver fatto vivere alla mia passione uduica, una serata del genere.
Probabilmente la ciliegina sulla torta di 25 anni di Bono.
❤️
Messaggio modificato da vicovox il 14 May 2023 - 08:41 AM
- Bruce, sere sere, Greeneyes and 12 others like this
Inviato 14 May 2023 - 08:40 AM
- chiccalovesbono, Bruce, sere sere and 11 others like this
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers