Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Tutti I Numeri Degli U2

• Please log in to reply
8520 replies to this topic

#1546 il marchese

il marchese

l'assoluto

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19497 Messaggi:
  • Citta':Parish City

Inviato 27 March 2014 - 09:57 AM

Comunque un po tutti (me compreso) abbiamo sfottuto Bono per aver definito Invisible "poco accessibile".. Cosa che effettivamente non è!

Però vista da un'altra prospettiva, il fatto di essere una canzone più "rock" che pop (tipo OL) le ha comunque segato un po le gambe, soprattutto visto la differente diversificazione delle radio USA.. Quindi si potrebbe dire che comunque un fondo (ma proprio fondo fondo :D ) di verità nella sua osservazione ci potrebbe stare no?!

Dammi pure del tu, vox ;)

Per il resto, la mia anche se azzardata, voleva essere una riflessione su un pezzo che gli U2 volevano più "globale" e invece è diventato, stranamente, più di nicchia di Ordinary Love (che ho definito il massimo col minimo sforzo).

Ripeto, a me Invisible non fa schifo.. però, effettivamente, anche dal giudizio ascoltato da altre persone non propriamente U2 oriented come possiamo essere noi del forum, ho sentito commenti del tipo: "suono troppo vecchio", "gli dicessero che gli anni 80 sono finiti", ecc. Diversamente da OL che mi pare avere un consenso più generalizzato, pur non facendo gridare al miracolo.

Insomma, Bono per certi versi potrebbe averci azzeccato quando dice che la strada potrebbe non essere quella che cercavano (loro)..

Messaggio modificato da il marchese il 27 March 2014 - 10:01 AM

#1547 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 27 March 2014 - 10:25 AM

Dammi pure del tu, vox ;)

Marchese.. ti immergi nei panni di Bono!!?? :D :D

• hewson piace questo

#1548 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 31 March 2014 - 07:47 AM

Oggi sul messaggero. Va che si parla anche di loro in termini positivi :D

26v6c.jpg

Messaggio modificato da until the end of the world il 31 March 2014 - 07:48 AM

#1549 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5555 Messaggi:
  • Citta':Trento

Inviato 22 April 2014 - 01:34 PM

Ordinary Love piano piano sta continuando a fare breccia nella chart radio Usa HAC. E' entrata in top 40 alla #38. 

#1550 JuJuMan84

JuJuMan84

Il cozzaro lascivo

• U2placers Storici
  • 29829 Messaggi:
  • Citta':Nord (da La Baaari)

Inviato 04 June 2014 - 04:29 PM

non so se sia la sezione giusta...comunque, al secondo posto ci sono i nostri

La top venti dei paperoni del rock dal 1990 ad oggi

http://www.virginrad.../paperoni-rock/

#1551 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 10 September 2014 - 01:10 PM

Talla, quand'è che ci troveremo a scrivere "ohhh, finalmente hanno azzeccato il singolo apripista!"? :D

#1552 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 10 September 2014 - 02:15 PM

posto che è stato precisato che i download gratuiti non fanno testo x le chart si sa già quanti sono da ieri sera? sicuramente faranno un record

#1553 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 10 September 2014 - 02:46 PM

per citare la gialappa's "amici delle statistiche ma soprattutto amiche delle statistiche" bentrovati!

io non ho chiaro un concetto (che non cambia la sostanza: ciò che è gratis non è conteggiato nelle charts): ieri è stato annunciato che CHIUNQUE abbia un account su itunes avrà diritto nella libreria l'album, come per magia; non ho capito bene il meccanismo (io lo ho scaricato come scarico normalmente da Itunes) ma poi mi si è scaricata una 2 copia automaticamente.

Quindi il piano è:

- chiunque abbia un account avrà il regalo;

- chi non lo ha, se lo faccia entro il 13/10 e avrà l'album gratis;

- dal 13/10 album a pagamento, con varie versioni, bonus ecc.

Se qualcuno chiarisce mi fa un favore.

Comuqne qui non parliamo di soldi, soltiamente...ma...a cifra ufficiale del rapporto Apple/U2 per un biennio di lavoro insieme è 100 milioni di dollari, tutto compreso (la mia fonte americana, conferma...che a breve sarebbe arrivato l'album lo avevo intuito, ieri non a caso ho scritto di una formula tipo Beyoncè...ma GRATIS mai e poi mai...).

I forti rapporti con Iovine hanno giovato e l'acquisizione da parte della Apple della società di streaming Iovine/Dr Dre (ampiamente anticipata in questo topic tra le strategie in essere) è un altro segnale di come stanno lavorando...a tavoletta su streaming e piattaforme non tradizionali come cellulari, ipad ecc., ovviamente avranno un grande interesse a fare un grande live.

The miracle da ieri sera è stata inserita nei circuiti radio Usa rock/alternative/triple a.

Non è escluso che a breve ci sia un secondo brano (ipotizzo every breaking wave).

Tuttavia - caro Illusion ho letto il tuo post ... mi è bastato l'ascolto della 2 canzone per capire che hanno stracannato il singolo... ma non escluderei che il commercial della Apple richiedesse un qualcosa di immediato e "vintage" e hanno optato per miracle ... in questo caso commercial/canzone sono da considerarsi - non so come catalogare la cosa...pubblicizzare e spingere un album uscito dall'oggi al domani senza i classici clichè (singolo - radio singolo - secondo singolo e album) interamente in streaming (perchè di questo si tratta...la valorizzazione dello streaming, ascolto free, di massa) non so come si faccia a catalogare....IN QUESTO SENSO l'iniziativa commerciale è stata di impatto mondiale, spiazzante, ne parlano in tutto il mondo (conosciute le cifre qualcuno ha scritto beautiful pay ... ) e il catalogo - in offerta in usa sotto i 6 dollari in gran parte - è volato.

Messaggio modificato da Tallarico il 10 September 2014 - 03:01 PM

• lifestyle, PaulCayard, outofcontrol and 1 other like this

#1554 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 10 September 2014 - 03:02 PM

scusate, lo metto in post separato e non "edito":

- dati da Billboard solo con release a pagamento da ottobre e non prima; download gratuiti non conteggiati;

- non elegibbile ai grammy 2015 perchè viene considerata la data di release che sarà a ottobre e non la data di ieri.

• outofcontrol and noodles like this

#1555 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 10 September 2014 - 04:19 PM

non elegibbile ai grammy 2015 perchè viene considerata la data di release che sarà a ottobre e non la data di ieri.

si era già stato detto

concorrerà x quelli che verranno assegnati nel 2016

#1556 monai2

monai2

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3094 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 10 September 2014 - 04:24 PM

Ciao e benritrovati,la mossa geniale di ieri comunque falserà tutti i dati ufficiali che dal 13 ottobre rimarranno ai posteri sopratutto se veramente siamo sui 500 milioni di download per l'album....così si sono anche coperti contro qualsiasi flop del album,visto che stava diventando una moda cercare un flop a tutti i costi per gli U2

#1557 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 10 September 2014 - 05:31 PM

così si sono anche coperti contro qualsiasi flop del album,visto che stava diventando una moda cercare un flop a tutti i costi per gli U2

Un saluto, monai. Sono d'accordissimo con questa osservazione. Hanno deliberatamente inteso svincolarsi dall'opprimente pensiero delle classifiche e ciò, a mio avviso, emerge in modo dirompente nell'album, che non mira a "blandire" il pubblico (cosa accaduta di sovente in passato) bensì ad appagare artisticamente la stessa band. Il risultato finale è un disco coeso, senza fronzoli, sorgivo, affrancato dalle imposizioni e dai canoni del mainstream.

• noodles and massimo188 like this

#1558 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 11 September 2014 - 10:01 AM

Eccellente comunque la risposta mondiale del CATALOGO U2 che messo anche "in sconto" su Itunes sta riportando alla ribalta tutta la discografia.  

Come scrive Bono a u2.com, una sorta di "nuovo inizio", nuove orecchie possono conoscere la loro musica.

E si ricomincia, anche per noi. :hug:

EDIT: pare che u2 e Universal NON abbiano discusso con la RIAA delle certificazioni Usa dell'album...vediamo se anche in questo caso varrà solo la data di release di ottobre.

Messaggio modificato da Tallarico il 11 September 2014 - 10:06 AM

• noodles and JuJuMan84 like this

#1559 bono72

bono72

Bad Master

• U2placers Storici
  • 16475 Messaggi:
  • Citta':Capitale Regno delle Due Sicilie

Inviato 11 September 2014 - 10:12 AM

EDIT: pare che u2 e Universal NON abbiano discusso con la RIAA delle certificazioni Usa dell'album...vediamo se anche in questo caso varrà solo la data di release di ottobre.

Perdona l'ignoranza, cosa vuol dire questo? Cosa comporta?

• nloth piace questo

#1560 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 11 September 2014 - 10:49 AM

Comporta che se la RIAA attribuirà validità alla release del disco gratuita dovrà certificare parecchi platini al disco...ma credo che la certificazione eventuale avverrà solo dopo la release di ottobre.

Anche in questo caso la rivoluzione è la sparizione della dicotomia tra copia distribuita/copia venduta.

6 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers