Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Bono A Napoli 13 Maggio

• Please log in to reply
1737 replies to this topic

#1546 Massimiliano Cerra

Massimiliano Cerra

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 95 Messaggi:
  • Citta':Palermo

Inviato 14 May 2023 - 05:25 PM

Al palazzo reale?! Wow…

Si, eravamo un centinaio e la sua security guidata dal fidato Brian, ci ha fatto mettere tutti in una fila ordinata e Bono è arrivato. Si è fermato con ognuno di noi. Che classe e che gentilezza. 

Messaggio modificato da Massimiliano Cerra il 14 May 2023 - 06:12 PM

• chiccalovesbono, Last Violator, nicolaU2 and 4 others like this

#1547 Last Violator

Last Violator

Depeche Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14496 Messaggi:
  • Citta':Who knows?

Inviato 14 May 2023 - 06:43 PM

Io sarei per l’abolizione di tutti i cellulari e macchine fotografiche a tutti i concerti e in parallelo potrebbe venire fornito il video professionale della serata a tutti i partecipanti (avendo già pagato il biglietto potrebbe essere gratis)
Tanto tutti i concerti sono ripresi pro shot, sempre

Infatti. Ma in uno stadio la cosa non è manco lontanamente immaginabile - semplicemente infattibile.

Belli i tempi in cui due telecamere amatoriali a piratare l'evento erano già una rarità..

• Ehlapeppa and BaD FrOm IsChIa like this

#1548 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 14 May 2023 - 06:57 PM

Infatti. Ma in uno stadio la cosa non è manco lontanamente immaginabile - semplicemente infattibile.

Belli i tempi in cui due telecamere amatoriali a piratare l'evento erano già una rarità..

stadio no, ma magari nelle arene si potrebbe dai.

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#1549 Last Violator

Last Violator

Depeche Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14496 Messaggi:
  • Citta':Who knows?

Inviato 14 May 2023 - 07:34 PM

stadio no, ma magari nelle arene si potrebbe dai.

10.000 persone, uhm.. devi iniziare il prefiltraggio almeno 3 o 4 ore prima (e non sono manco certo che basti).

#1550 davipape

davipape

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 14 May 2023 - 08:02 PM

Per 1500 persone ci sono volute 2 ore ad entrare e 40’ ad uscire

#1551 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 14 May 2023 - 09:00 PM

Per 1500 persone ci sono volute 2 ore ad entrare e 40’ ad uscire

Boh a NY al Beacon ci sono voluti 10 minuti ad entrare e 5 ad uscire...
  • Ehlapeppa and BaD FrOm IsChIa like this

#1552 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 14 May 2023 - 09:03 PM

10.000 persone, uhm.. devi iniziare il prefiltraggio almeno 3 o 4 ore prima (e non sono manco certo che basti).

Al MSG di NY ti controllano già come all'aeroporto. Prendere il telefono e imbustarlo ci vorrebbe niente. É che non conviene a nessuno, gli stream, le foto, i live fanno pubblicità gratuita, tutto qui .
  • lince, Ale74 and BaD FrOm IsChIa like this

#1553 slapbass82

slapbass82

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 155 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 14 May 2023 - 09:06 PM

Stavolta sono stato male più del solito. Stavolta Bono è venuto a casa mia, ha mangiato nelle pizzerie che frequento, ha calpestato le strade che percorro tutti i giorni, mi ha tenuto compagnia per 3 giorni, ha tifato Napoli insieme a me, mi ha fatto assistere ad uno spettacolo irripetibile....ed ora è andato via. Se n'è andato lasciando una nuvola di tristezza e malinconia. Era meglio se non ci veniva a Napoli, evitavo tutta questa malinconia.
  • clabor74, lince, aurobia and 3 others like this

#1554 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 14 May 2023 - 11:07 PM

Se avete la sfortuna (o fortuna, dipende dai punti di vista) di avermi amico su Facebook, skippate pure:

Il famoso "cerchio che si chiude", dopo una settantina di concerti U2 in giro per il mondo, per la seconda volta in trent'anni posso tornare a dormire a casa mia dopo aver ascoltato la voce di Bono.
Nel 1993, dopo averli ascoltati e visti solo registrati per una decina d'anni, arriva lo ZooTV nell'ex stadio San Paolo, in quello che di fatto considero il mio primo vero concerto degli U2 (anche se un paio di giorni prima ero stato a Roma), e ieri sera al teatro San Carlo, da un tempio dello Sport ad uno dell'Arte.
Ho aspettato ventiquattro ore per trovare le parole giuste per descriverne l'emozione, e naturalmente non arrivano, in compenso tornano gli occhi lucidi e quella sensazione come di soffocamento per il troppo trattenere la gioia provata.
E l'emozione aumenta sapendo di averla vissuta con tanti amici e compagni di viaggio (letteralmente) di questa passione comune (e colgo l'occasione per salutare chi c'era ma non ci siamo visti e farmi perdonare da chi forse non ho riconosciuto subito, ma la mia "nuova vista" non è ancora al 100%, oltre all'età che avanza naturalmente).
E la gioia diventa tristezza, perché anche il mio papà era "the reason why the opera is in me", e dopo averlo trascinato in mezzo a settantamila persone urlanti ad alzare un foglio per una coreografia, avresti voluto averlo con te anche in questa situazione, sicuramente più vicina alla sua indole, ma come si dice in queste occasioni, se la sarà sicuramente goduta ovunque egli sia adesso.
Io sono un animale da transenna, e per me il rock deve essere elettrico e "played loud", ma la lettura del libro prima e un paziente ascolto e ri-ascolto di Songs of Surrender mi avevano preparato psicologicamente a quello che avrei visto e sentito.
Probabilmente se avessi partecipato al tour europeo invernale non lo avrei apprezzato allo stesso modo.
Ma quanto lui ci tenesse a cantare Torna a Surriento a Napoli l'avrei capito io insieme a tutti i 1.386 presenti.
Alla fine di parole ne ho trovate, non so se tutte giuste ma sicuramente tante, quindi non mi resta altro che ringraziare, oltre a tutti quelli che condividono questa passione, le varie persone (tutte curiosamente femmine e dai cinque a... ehm diciamo almeno 'ttant’anni) che hanno permesso o condiviso questo mio sogno.

• chiccalovesbono, sere sere, clabor74 and 16 others like this

#1555 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 14 May 2023 - 11:31 PM

Vabbè basta che non hai i capelli arancioni come l'altra volta 🤣🤣🤣

Sono color RAME, prego!
Buzzurro!
:jlangue:

E peraltro colore fighissimo :D (me lo dico da sola :superlol:)

Comunque falle due gocce, Napoli, a metà Maggio. Falle pure
☠️🏴‍☠️
:censored1:
  • Fefe, Bonomax66, JuJuMan84 and 1 other like this

#1556 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 15 May 2023 - 04:33 AM

https://www.rollings...NJyueB0eMYw8ogw

https://www.rockol.i...hKww4wRtR9gZScE

Messaggio modificato da @li il 15 May 2023 - 04:40 AM

• Fefe, lince, BaD FrOm IsChIa and 1 other like this

#1557 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 15 May 2023 - 05:48 AM

Ragazzi, invidio chiunque e’ riuscito ad essere li…e non avevo dubbi che il gran “vecchio” Bono non avrebbe deluso! Sono contento per chi e’ stato li, spero di riuscirlo a vedere in video almeno, un dvd magari
  • davipape, BaD FrOm IsChIa and Maxblind76 like this

#1558 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 15 May 2023 - 08:11 AM

bella la recensione di Gianni su Rockol

ma la tipa con la sveglia? :lol:

• LEMON1985 and Maxblind76 like this

#1559 icanstayawhile

icanstayawhile

il Placer Preciso

• U2placers Storici
  • 6464 Messaggi:
  • Citta':alto vicentino

Inviato 15 May 2023 - 08:28 AM

Sicuramente sarà già stato scritto, io l'ho visto ora da wikipedia

Claude Aveling scrisse il testo in inglese della canzone, intitolato Come Back to Sorrento, da cui Doc Pomus e Mort Shuman la riadattarono per la versione di Elvis Presley, intitolata Surrender

https://it.wikipedia...rna_a_Surriento
  • massimo188, BaD FrOm IsChIa and Maxblind76 like this

#1560 Unforgettablefire85

Unforgettablefire85

• U2placers Storici
  • 1042 Messaggi:
  • Citta':Foligno

Inviato 15 May 2023 - 09:51 AM

Come hanno già scritto in molti, trovare le parole adatte a descrivere quello a cui abbiamo assistito sabato sera è impresa impossibile.

Io mi sento sopraffatta.

Dalla magia che si è creata all'interno di quel tempio dell'Opera, di inarrivabile bellezza e maestosità, che è il San Carlo.

Dal senso di intimità che ho provato nel vederlo a qualche metro da me, pronto a donarmi il suo "cuore eccentrico".

Dal turbinio di emozioni che mi ha assalita, complice il continuo e sapientemente congegnato cambio di registro, che mi ha portato dal battere le mani cantando, al ritmo incalzante di Desire, a restarmene pietrificata, in religioso silenzio, insieme agli altri 1.300 e rotti spettatori, durante lo struggente racconto degli ultimi istanti di vita di Bob.

Ci ha condotto in un viaggio tra le pagine più significative della sua vita nella triplice veste di scrittore, attore e cantante, esibendo il suo poliedrico talento che fa di lui un VERO performer. Il Bono attore che si issa sul tavolo, si arrampica sulla sedia, che inscena ironici ed indimenticabili dialoghi tra lui e Bob nel "salotto Sorrento", che ci regala delle favolose ed esilaranti imitazioni di Adam Clayton e di Pavarotti, non ha nulla da invidiare al Bono cantante. E quando la narrazione giunge alle pagine più drammatiche mi sento sospesa, in un'altra dimensione, senza peso, in un'atmosfera del tutto surreale.

Quegli eventi della sua vita di cui ho letto e riletto, mi sembra come se li stessi ascoltando per la prima volta, perchè l'intensità che ci mette nel raccontarli li rende nuovi, inediti ed indelebili.

Qualcuno lo ha scritto ed io sottoscrivo. Mai la sua Voce è stata così bella. Mai ne abbiamo potuto godere così appieno. Mai ho sentito una With Or Without you così perfettamente eseguita e così emozionante. E sul finale quella Torna a Surriento da vero tenore di razza ha fatto venire giù tutto il teatro. 

Due ore di spettacolo serrate, senza mai una pausa, mai un minimo impappinamento, tutto fluido e perfettamente godibile in una sublime alternanza di musica e parole.

E questo la dice lunga sulle sue condizioni fisiche di cui si è scritto anche qui dentro, anche in questi giorni. Lasciatevelo dire da chi era in platea e aveva occhi e orecchie ben aperti : Bono sta ed è UNA BOMBA.

Non riesco a togliere il braccialetto perchè non è ora di scendere dalla giostra. Mi sforzo di tenere a mente ogni istante, come quello in cui ha voluto che si accendessero le luci per guardarci meglio, per cercare con lo sguardo il suo amato pubblico e trovarlo lì, in adorazione della rock star, dell'attore, dello scrittore, del figlio, del padre, del marito, dell'attivista, dell'uomo.

Lo guardo al polso e questo mi dà l'illusione che a breve rientrerò al San Carlo, prenderò la scalinata sulla destra, proseguirò dritta e tra le pesanti tende di velluto rosso scorgerò il palco con la scritta "Stories of Surrender".

Esserci è stato un onore.

Messaggio modificato da Unforgettablefire85 il 15 May 2023 - 10:00 AM

• chiccalovesbono, sere sere, Bonomax66 and 11 others like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers