bella la recensione di Gianni su Rockol
ma la tipa con la sveglia?
Si è sentita nitidamente, e non solo lei
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 15 May 2023 - 10:00 AM
bella la recensione di Gianni su Rockol
ma la tipa con la sveglia?
Si è sentita nitidamente, e non solo lei
Inviato 15 May 2023 - 10:33 AM
Inviato 15 May 2023 - 10:59 AM
Detto ciò....
che ne sarà di questa data a Napoli? Un dvd? Una mini serie su netflix o disney +?
Inviato 15 May 2023 - 11:01 AM
che ne sarà di questa data a Napoli? Un dvd? Una mini serie su netflix o disney +?
Credo molto probabilmente verrà fuori un film documentario per Disney+, esattamente come successo per A sort of homecoming con Dave Letterman. Poi qualora dovesse uscire pure in dvd/blu-ray, sarebbe ancora più gradito
Sempre che poi non faccia la fine del The Joshua Tree 2017...
(eh si, mettiamole le mani avanti!)
Inviato 15 May 2023 - 11:05 AM
Detto ciò....
visto che hanno registrato anche a NY mi immagino useranno le versioni migliori per fare un collage
Inviato 15 May 2023 - 11:05 AM
Detto ciò....
Secondo me hanno filmato solamente i bis, altre telecamere serie non ne ho viste
Inviato 15 May 2023 - 11:08 AM
Come postato in precedenza (da Sere se non ricordo male ) ecco cosa riporta(va) U2Songs "The show is the same show as elsewhere, but “Torna a Surriento” is performed twice at the end of the show, to ensure it is captured for the film that is being put together by director, Andrew Dominik. Earlier shows in New York at The Beacon Theatre were also filmed for this film, which is rumoured to be appearing on Apple Plus television later this year. The bulk of the filming was done at the final show at The Beacon Theatre on Monday, May 8, with additional song footage being filmed on Tuesday, May 9, with an invited group of fans at the same theatre. Tonight, “Torna a Surriento” is captured for the end of this film"
Inviato 15 May 2023 - 11:14 AM
Inviato 15 May 2023 - 11:14 AM
Secondo me hanno filmato solamente i bis, altre telecamere serie non ne ho viste
anche secondo me è così.
la telecamera l'ho vista solo per torna a surriento / torna a surriento bis in pratica
con inquadratura finale del pubblico impazzito e in piedi per la standing ovation
Inviato 15 May 2023 - 11:18 AM
Ma...solo io ho sentito alcune note iniziali di "in to the heart" ?
C'erano, c'erano
Come postato in precedenza (da Sere se non ricordo male ) ecco cosa riporta(va) U2Songs "The show is the same show as elsewhere, but “Torna a Surriento” is performed twice at the end of the show, to ensure it is captured for the film that is being put together by director, Andrew Dominik. Earlier shows in New York at The Beacon Theatre were also filmed for this film, which is rumoured to be appearing on Apple Plus television later this year. The bulk of the filming was done at the final show at The Beacon Theatre on Monday, May 8, with additional song footage being filmed on Tuesday, May 9, with an invited group of fans at the same theatre. Tonight, “Torna a Surriento” is captured for the end of this film"
Per chi c'era a Napoli e ha visto lo spettacolo anche all'estero: avete notato differenze, vi è piaciuto di più, di meno, ...?
Inviato 15 May 2023 - 11:22 AM
spettacolo🙌😍Come hanno già scritto in molti, trovare le parole adatte a descrivere quello a cui abbiamo assistito sabato sera è impresa impossibile.
Io mi sento sopraffatta.
Dalla magia che si è creata all'interno di quel tempio dell'Opera, di inarrivabile bellezza e maestosità, che è il San Carlo.
Dal senso di intimità che ho provato nel vederlo a qualche metro da me, pronto a donarmi il suo "cuore eccentrico".
Dal turbinio di emozioni che mi ha assalita, complice il continuo e sapientemente congegnato cambio di registro, che mi ha portato dal battere le mani cantando, al ritmo incalzante di Desire, a restarmene pietrificata, in religioso silenzio, insieme agli altri 1.300 e rotti spettatori, durante lo struggente racconto degli ultimi istanti di vita di Bob.
Ci ha condotto in un viaggio tra le pagine più significative della sua vita nella triplice veste di scrittore, attore e cantante, esibendo il suo poliedrico talento che fa di lui un VERO performer. Il Bono attore che si issa sul tavolo, si arrampica sulla sedia, che inscena ironici ed indimenticabili dialoghi tra lui e Bob nel "salotto Sorrento", che ci regala delle favolose ed esilaranti imitazioni di Adam Clayton e di Pavarotti, non ha nulla da invidiare al Bono cantante. E quando la narrazione giunge alle pagine più drammatiche mi sento sospesa, in un'altra dimensione, senza peso, in un'atmosfera del tutto surreale.
Quegli eventi della sua vita di cui ho letto e riletto, mi sembra come se li stessi ascoltando per la prima volta, perchè l'intensità che ci mette nel raccontarli li rende nuovi, inediti ed indelebili.
Qualcuno lo ha scritto ed io sottoscrivo. Mai la sua Voce è stata così bella. Mai ne abbiamo potuto godere così appieno. Mai ho sentito una With Or Without you così perfettamente eseguita e così emozionante. E sul finale quella Torna a Surriento da vero tenore di razza ha fatto venire giù tutto il teatro.
Due ore di spettacolo serrate, senza mai una pausa, mai un minimo impappinamento, tutto fluido e perfettamente godibile in una sublime alternanza di musica e parole.
E questo la dice lunga sulle sue condizioni fisiche di cui si è scritto anche qui dentro, anche in questi giorni. Lasciatevelo dire da chi era in platea e aveva occhi e orecchie ben aperti : Bono sta ed è UNA BOMBA.
Non riesco a togliere il braccialetto perchè non è ora di scendere dalla giostra. Mi sforzo di tenere a mente ogni istante, come quello in cui ha voluto che si accendessero le luci per guardarci meglio, per cercare con lo sguardo il suo amato pubblico e trovarlo lì, in adorazione della rock star, dell'attore, dello scrittore, del figlio, del padre, del marito, dell'attivista, dell'uomo.
Lo guardo al polso e questo mi dà l'illusione che a breve rientrerò al San Carlo, prenderò la scalinata sulla destra, proseguirò dritta e tra le pesanti tende di velluto rosso scorgerò il palco con la scritta "Stories of Surrender".
Esserci è stato un onore.
Inviato 15 May 2023 - 11:33 AM
mi pare che sia stato detto tutto, aggiungo la mia opinione strettamente musicale, i pezzi degli U2 suonati in questa maniera minimale non perdono la loro bellezza e rendono meglio delle versioni su disco di Songs Of Surrender.
Arpa, viola/violoncello + le tastiere e percussioni mai troppo invasive esaltano la voce di Bono, le variazioni di intensità e i crescendo di effetti di Jacknife Lee enfatizzano i momenti salienti, anche nella drammaticità di alcune situazioni. Arpa e viola riprendo in modo molto delicato i riff di chitarra di The Edge, insomma per me un lavoro al di là delle mie aspettative.
Ultima riflessione, da fan di Springsteen penso che Bono si sia ispirato allo show del Boss a Broadway, trovo molte analogie nella narrazione dei 2 spettacoli: la gioventù, i genitori, la nascita della band, i momenti particolari della propria vita, con un punto a favore per Bono: è più un attore, è più teatrale e alla fine questo show lo trovo più "compiuto".
Inviato 15 May 2023 - 12:14 PM
C'erano, c'erano
Per chi c'era a Napoli e ha visto lo spettacolo anche all'estero: avete notato differenze, vi è piaciuto di più, di meno, ...?
ne ho visti altri come sai...ma non posso risponderti, sono troppo di parte ![]()
la differenza principale l'hanno fatta la sua emozione, visibilissima a chi era nelle prime file (ma era palpabile anche x tutti gli altri) e il pubblico, per quanto mi riguarda.
Inviato 15 May 2023 - 12:27 PM
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 15 May 2023 - 12:27 PM
0 placers