Sull'invasione di privacy quoto il discorso di Lupomax, alla fine lo è stata, che poi per noi sia stata piacevole è un altro conto.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Tutti I Numeri Degli U2
Inviato 11 September 2014 - 03:12 PM
Inviato 11 September 2014 - 03:20 PM
Purtroppo in questo PC non ho iTunes.. Sarebbe interessante vedere come si comporta il catalogo U2 anche in altri paesi (USA e UK su tutti)
http://kworb.net/itunes/artist/u2.html
qui trovi tutto, paese per paese, album e singoli. Enjoy!
Spesso nelle charts album compaiono 2 volte gli stessi titoli, ma sono versioni normali, deluxe ecc. considerate separate per la chart di itunes, ma poi complessivi su Billboard. avremo begli incrementi mondiali comunque. Un nuovo album lanciato tradizionalmente non avrebbe avuto questo effetto.
per gio:
No, la mossa non è controproducente.
Chi li odiava li odia più di prima.
Chi li amava aveva già tutto.
Tanti che li conoscevano poco/nulla un best se lo pigliano con l'occasione. Bono nella lettera a u2.com ha fatto capire la funzione di questo lancio e il manager ancora di più.
Condivido con voi un piccolo segreto: sono amico da non troppo tempo di un tizio che lavora in una grande radio country (la mia grande passione) a L.A.; mi aveva riferito dalle sue fonti dell'industria musicale, in via amicale e confidenziale, conoscendo la mia passione per gli u2 (e per Tim McGraw ma è un altro discorso) che avremmo avuto un grandissimo annuncio alla serata apple (ergo non solo un singolo) e avevo ipotizzato un lancio stile Beyoncè (si all'album, si a altri contenuti, sia esclusiva itunes, no al gratis...non ci ero arrivato), come scritto nel topic dell'attesa... era stato un evento a sorpresa che aveva colpito fans e non fans. Ed è arrivata a 2 milioni in Usa piuttosto velocemente.
- noodles and vox93 like this
Inviato 11 September 2014 - 03:26 PM
Sull'invasione di privacy quoto il discorso di Lupomax, alla fine lo è stata, che poi per noi sia stata piacevole è un altro conto.
è un problema della Apple questo
cmq dai siamo al limite del ridicolo
mi sembra di risentire quelli che si lamentavano coi postini che consegnavano il libretto del Berlusca ![]()
Messaggio modificato da lifestyle il 11 September 2014 - 03:27 PM
- u2michael piace questo
Inviato 11 September 2014 - 03:34 PM
Inviato 11 September 2014 - 03:34 PM
il miracolo è compiito comunque. Pop rientra in top 200 album chart di itunes in usa...the miracle (of an album free) :-)
- Achtung Gloria piace questo
Inviato 11 September 2014 - 03:37 PM
si beh il paradosso è che hanno regalato l'ultimo disco ma stan vendendo alla grande tutto il resto del catalogo
io sta cosa non me l'aspettavo almeno non con questi numeri
Messaggio modificato da lifestyle il 11 September 2014 - 03:52 PM
Inviato 11 September 2014 - 03:44 PM
La previsione è di 5 milioni di prodotti u2 venduti in poco tempo in tutto il mondo.
Ripeto quanto riportato sopra.
Dopo la morte di mj stiamo assistendo ad un evento senza precedenti nella musica digitale: album scontati in tutto il globo, 119 Paesi su itunes, più album degli u2 in top 10 in tutto il mondo e NESSUNO NUOVO, NESSUN SINGOLO TRAINO, NESSUN NUOVO PRODOTTO DA VENDERE. Scusate il maiuscolo, ma sta volta han fatto un numero da circo (mi spiace solo che il vecchio mcpanza lo abbia saputo a giochi fatti...) .
Quando il nuovo managment parlava di strategie nuove...eccole.
E ora anche sulla questione live vediamo cosa si inventano.
Messaggio modificato da Tallarico il 11 September 2014 - 03:44 PM
- noodles, JuJuMan84, _jamez_ and 1 other like this
Inviato 11 September 2014 - 03:49 PM
Veramente un colpo di genio, al traino sul vecchio catalogo non ci avevo pensato...veramente chapeau...
- noodles piace questo
Inviato 11 September 2014 - 03:54 PM
che poi la genialata dela cosa è porre l'accento sugli album...non su singoli, rendere brani da 1,29 a 69 cent...ma interi album, l'intera discografia acquistabile sostanzialmente a pochi dollari. In tutto il mondo.
Altro che chiudere bottega...questo è il miglior greatest hits che potessero realizzare senza farlo... 10 anni dopo è come rilasciare nuovamente il catalogo in digitale.
- Achtung Gloria, noodles, _jamez_ and 1 other like this
Inviato 11 September 2014 - 03:56 PM
Attualmente nella classifica itunes mondiali per quanto riguarda album e singolii più venduti gli u 2 sono al numero 1
Scusa dove hai preso questa info? Hai un link, uno screenshot?
- monai2 piace questo
Inviato 11 September 2014 - 03:57 PM
è un problema della Apple questo
cmq dai siamo al limite del ridicolo
mi sembra di risentire quelli che si lamentavano coi postini che consegnavano il libretto del Berlusca
Non è per nulla un problema ridicolo ci sono enormi discorsi in rete a riguardo.
Man mano che si va avanti spariranno i supporti fisici in favore del cloud, tutto e sempre di più sarà sul cloud, che è si virtuale, adesso ci basta il poco spazio gratuito che ci danno, ma via i lettori cd, spariranno i lettori dvd perché le tv connesse ad internet visualizzeranno i film direttamente dalla rete dal cloud, le foto sono già sul cloud.
Questa cosa della nuvola ora è presa un po' così per quello che è ma quando cominceremo a spendere dei soldi come se si affittasse metri quadri di casa vedrai che quello diventa un posto tuo personale, un tuo spazio vitale, uno spazio sacro e non si tollererà facilmente alcuna intrusione.
E' come se qualcuno ti prendesse il portafogli dalla tasca e ci mettesse dentro la nuova tessera a punti di un nuovo negozio.
Non si fa, tu nuovo negozio mi proponi la tessera a punti io decido che la voglio e me la metto nel portafoglio, io me la metto nel mio portafoglio, se la voglio, se non la voglio quel posto me lo tengo per la foto della nonna.
Non sottovalutate questa cosa.
Io sono contento del disco ma critico questa "imposizione" (lo metto tra virgolette perché è un po' esagerato come termine) al solo fine di fare la più grande distribuzione della storia.
Io sono dell'idea che la apple o gli u2 o tutti e 2 insieme, insomma chi ha deciso di piazzare la cosa piuttosto che renderla solo gratuita l'ha fatta un pelo fuori dal vaso, si tiene i grandi numeri e però deve accettare le grandi critiche.
Inviato 11 September 2014 - 04:05 PM
ma le critiche le han messe in preventivo sicuro. (Premesso:concordo con voi sulla questione privacy in un discorso ampio di sicurezza online).
E anche il fatto che da un evento su un telefono all'ultima moda o orologio che dir si voglia, avrebbero ricavato il rilancio su scala mondiale di un'intera discografia.
Io non so chi ha studiato sta cosa, ma, a livello strettamente commerciale, è stato pazzesco.
- noodles piace questo
Inviato 11 September 2014 - 04:07 PM
Io sono dell'idea che la apple o gli u2 o tutti e 2 insieme, insomma chi ha deciso di piazzare la cosa piuttosto che renderla solo gratuita l'ha fatta un pelo fuori dal vaso
e vabbè fai una bella denuncia spiegando il danno che hai subito
ma ricorda che esiste un bel proverbio
a caval donato non si guarda in bocca ![]()
Inviato 11 September 2014 - 04:18 PM
e vabbè fai una bella denuncia spiegando il danno che hai subito
ma ricorda che esiste un bel proverbio
a caval donato non si guarda in bocca
io capisco che ora fa ridere la cosa, non si riesce a contestualizzare il cloud come posto reale, importante.
Hanno parlato durante il keynote per mezz'ora di sicurezza totale per i pagamenti, passbook, metti carta di credito vai tranquillo non succede niente, noi non teniamo niente, il posto è tuo e nessun può entrarci.
Dopo un'ora ti dicono che ti hanno recapitato un oggetto non bella buca delle lettere, ma dentro casa.
Possibile che non vediate la differenza? Una cosa è lasciare un regalo fuori dalla porta, una cosa è entrare dentro casa senza che io lo sappia e lasciarlo dentro.
Senza questa cosa non avrebbero potuto fare MEZZO MILIARDO di copie in "5 secondi", il più grande lancio della storia della musica mai avvenuto.
E allora?
Se invece avessero rinunciato a questa cosa e avessero messo "semplicemente" l'album gratis non sarebbe stata una mossa geniale e grandiosa lo stesso?
Poi non si sanno dettagli sull'accordo quindi è impossibile trovare un possibile colpevole.
Se a voi non ha dato fastidio (perché siete fan degli u2 tra l'altro) è un conto.
Ma se aveste sul telefono autoscaricato l'ultimo album di qualcuno che non vi interessa e che qualcuno vi consideri automaticamente fruitori statisctici di quel disco solo per il fatto di avere un account iTunes....
Io vorrei avere la possibilità di dire che io questo album non lo voglio, non contatemi.
Non è una cosa banale.
Comunque sto scindendo 2 discorsi, una è l'operazione commerciale che critico in parte (spero di essermi spiegato chiaramente ma sono disponibile a tornare sul punto) altro discorso è l'album in se di cui sono entusiasta.
Messaggio modificato da lupomax10 il 11 September 2014 - 04:33 PM
- FedeU2, felipe, noodles and 1 other like this
Inviato 11 September 2014 - 04:24 PM
il miracolo è compiito comunque. Pop rientra in top 200 album chart di itunes in usa...the miracle (of an album free) :-)
dio sia lodato.
cmq domandina provocatoria..
avevano davvero bisogno del rilancio di tutto il catalogo?
si lo so.. il business è il business.. però non è che se la passino proprio male in termini di soldi e visibilità..
vabbè amen.
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers