@ Illusion: Bellissimo post, semplicemente grazie per averlo condiviso!
Grazie a te per aver apprezzato, Sere!
Illusion, come dire..mi inviti a nozze!!! La tua analisi, al solito, coglie nel segno..mi hai emozionato davvero, oltre che per il tuo ben noto eloquio, per il modo in cui sei riuscito ad esplicitare alcune delle sensazioni che questa Canzone (uso la maiuscola perchè qui siamo, per quanto mi riguarda, agli apici della produzione artistica uduica) mi suscita, ogni volta, da sempre.. [...]
Che bella analisi, Unforgettable! Profonda e toccante. Non mi aspettavo di meno da te, sarò sincero.
Felice, inoltre, di constatare che le esegesi collimino quasi integralmente.
Solo un rilievo sulla "ritrosia": non deve essere intesa in un'accezione negativa, eh. Una condotta ritrosa può associarsi anche ad una persona dal carattere schivo o particolarmente timido, ecco. In tal senso, le nostre interpretazioni potrebbero non essere inconciliabili in merito a quello specifico punto.
Vien da sé che è solo un'impressione personale che ho tratto sulla protagonista del pezzo, la quale, limitandosi ad una battuta, non fornisce solidi elementi probanti, in ordine al suo atteggiamento, né in un senso né nell'altro.
Ancora complimenti sinceri, comunque.
E grazie per il tempo che hai dedicato alla canzone.

Questa discussione e' chiusa