Ciao, successivamente anche io avevo avuto questo dubbio, ed è probabile che nel caso specifico mi sia sbagliato, e sia come dici tu. Comunque per rispondere a Gabrielectric.to, non mi sembra del tutto improbabile che Dallas abbia mai suonato una nota da dietro, ma se così fosse certamente ne sarei contento. Il succo del mio discorso comunque era, e rimane, che credo dovrebbero togliere un po' di suoni aggiunti durante i live: parlo ovviamente soprattutto delle basi pre-registrate, che vanno bene come intro di qualche pezzo, ma che non apprezzo affatto durante tutta l'esecuzione: un live è un live, e personalmente amo sentire suoni prodotti esclusivamente dai musicisti che vedo, altrimenti che live sarebbe? Se poi Bono si mette a suonare un sintetizzatore su qualche pezzo, ben venga!
Detto questo, grazie per la segnalazione!
sono d'accordissimo, io odio e detesto le basi e l'elfo (Terry) sotto al palco...
gli u2 usano le basi dal 1984. fino al 1990 lo fecero in modo molto moderato (without, bad, mothers, one tree hill, unfire, intro di streets) e con grande gusto e misura; poi in zootv e popmart "svaccarono", e nel 2000 presero Terry.
da sempre sostengo che la soluzione ideale sarebbe un polistrumentista sul palco a smazzarsi seconda chitarra (quando serve), keys, percussioni ecc...
loro da sempre invece hanno fatto questa scelta, tocca farsene una ragione temo; non credo cambieranno a quasi 60 anni
cmq ribadisco che una volta Bono suonava tanto e DAVVERO la chitarra (si sentiva eccome), esempio nell'ultima data di Lovetown (Rotterdam 10-1-1990) la suonò in ben 10 pezzi su 19!!!