Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Pop

• Please log in to reply
1382 replies to this topic

Discussione: Pop (774 utenti che hanno buttato i voti)

Pop

1. Votato Discotheque (27 voti [3.49%])

Percentuale di voto: 3.49%

2. Do you feel loved (32 voti [4.13%])

Percentuale di voto: 4.13%

3. Mofo (91 voti [11.76%])

Percentuale di voto: 11.76%

4. If god will send his angels (68 voti [8.79%])

Percentuale di voto: 8.79%

5. Staring at the sun (67 voti [8.66%])

Percentuale di voto: 8.66%

6. Last night on earth (24 voti [3.10%])

Percentuale di voto: 3.10%

7. Gone (147 voti [18.99%])

Percentuale di voto: 18.99%

8. Miami (5 voti [0.65%])

Percentuale di voto: 0.65%

9. The playboy mansion (7 voti [0.90%])

Percentuale di voto: 0.90%

10. If you wear that velvet dress (39 voti [5.04%])

Percentuale di voto: 5.04%

11. Please (220 voti [28.42%])

Percentuale di voto: 28.42%

12. Wake up dead man (47 voti [6.07%])

Percentuale di voto: 6.07%

Voto I visitatori non possono votare

#151 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 23 January 2017 - 03:21 PM

Ciao, successivamente anche io avevo avuto questo dubbio, ed è probabile che nel caso specifico mi sia sbagliato, e sia come dici tu. Comunque per rispondere a Gabrielectric.to, non mi sembra del tutto improbabile che Dallas abbia mai suonato una nota da dietro, ma se così fosse certamente ne sarei contento. Il succo del mio discorso comunque era, e rimane, che credo dovrebbero togliere un po' di suoni aggiunti durante i live: parlo ovviamente soprattutto delle basi pre-registrate, che vanno bene come intro di qualche pezzo, ma che non apprezzo affatto durante tutta l'esecuzione: un live è un live, e personalmente amo sentire suoni prodotti esclusivamente dai musicisti che vedo, altrimenti che live sarebbe? Se poi Bono si mette a suonare un sintetizzatore su qualche pezzo, ben venga!  :stupito: Detto questo, grazie per la segnalazione!

sono d'accordissimo, io odio e detesto le basi e l'elfo (Terry) sotto al palco...

gli u2 usano le basi dal 1984. fino al 1990 lo fecero in modo molto moderato (without, bad, mothers, one tree hill, unfire, intro di streets) e con grande gusto e misura; poi in zootv e popmart "svaccarono", e nel 2000 presero Terry.

da sempre sostengo che la soluzione ideale sarebbe un polistrumentista sul palco a smazzarsi seconda chitarra (quando serve), keys, percussioni ecc...

loro da sempre invece hanno fatto questa scelta, tocca farsene una ragione temo; non credo cambieranno a quasi 60 anni

cmq ribadisco che una volta Bono suonava tanto e DAVVERO la chitarra (si sentiva eccome), esempio nell'ultima data di Lovetown (Rotterdam 10-1-1990) la suonò in ben 10 pezzi su 19!!!

• Pietro Scocca piace questo

#152 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 23 January 2017 - 03:23 PM

Che dallas suoni o no, ormai é evidente che sono diventati quasi dei robot: musicisti nascosti, click in cuffia, omino che conta, basi a non finire.

La mia speranza é che in questo tour ritornino un po come nel vero JTTour ovvero pochissime basi (giusto With Or Without You e bad per intenderci) e in quel caso metronomo solo a larry, e niente musicisti nascosti.... 

Mi piacerebbe vederli come i Red Hot o i Radiohead suonare ogni nota che esce dalle casse... e divertirsi senza stare ad ascoltare gli omini in cuffia che spesso li fanno anche sbagliare....

sante parole

ad esempio sia RHCP che i KOL si portano 2 musicisti aggiunti sul palco, no problem

#153 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:
  • Citta':Gambatesa

Inviato 23 January 2017 - 03:35 PM

sono d'accordissimo, io odio e detesto le basi e l'elfo (Terry) sotto al palco...

gli u2 usano le basi dal 1984. fino al 1990 lo fecero in modo molto moderato (without, bad, mothers, one tree hill, unfire, intro di streets) e con grande gusto e misura; poi in zootv e popmart "svaccarono", e nel 2000 presero Terry.

da sempre sostengo che la soluzione ideale sarebbe un polistrumentista sul palco a smazzarsi seconda chitarra (quando serve), keys, percussioni ecc...

loro da sempre invece hanno fatto questa scelta, tocca farsene una ragione temo; non credo cambieranno a quasi 60 anni

cmq ribadisco che una volta Bono suonava tanto e DAVVERO la chitarra (si sentiva eccome), esempio nell'ultima data di Lovetown (Rotterdam 10-1-1990) la suonò in ben 10 pezzi su 19!!!

Parlo da chitarrista da quattro soldi, ma ti dò pienamente ragione quando dici che una volta Bono suonava tanto e davvero la chitarra.. Soprattutto nei punti in cui non era molto impegnato nel canto ha sempre dato un apporto molto rilevante nei live. So bene cosa vuol dire avere una seconda chitarra in una band classica di quattro elementi: è importantissimo, soprattutto per il chitarrista solista. Comunque una delle ultime buone prove di Bono alla chitarra che io ricordi, risale alla The Fly di Glastonbury: quel pezzo non sarebbe mai venuto così travolgente senza la sua seconda chitarra, che sì è molto più bassa di quella di Edge, e forse chi non suona non se ne rende neanche tanto conto, ma ha riempito un sacco quel pezzo, da cui è venuta fuori una delle loro migliori versioni degli ultimi anni secondo me

#154 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 23 January 2017 - 03:38 PM

qui a tratti la chitarra di Bono è mixata più alta di quella di Edge

#155 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:

Inviato 23 January 2017 - 03:44 PM

qui a tratti la chitarra di Bono è mixata più alta di quella di Edge

Vero! Ottima esecuzione, quant'è bello l'arpeggio sotto al chorus!

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#156 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:

Inviato 23 January 2017 - 03:49 PM

E quelli che dicono che Adam e Larry non sono buoni musicisti andrebbero fatti andare a lezione di musica da Gigi d'Alessio per tutta la vita! :metallica:

Messaggio modificato da Pietro Scocca il 23 January 2017 - 03:52 PM

• Vertigo1987 piace questo

#157 Eugenio29

Eugenio29

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 105 Messaggi:
  • Citta':Lecce

Inviato 03 February 2017 - 01:01 AM

3 febbraio 1997 - 3 febbraio 2017... auguri Discoteque!!!
20 anni e sei più attuale e contemporaneo di molta musica in circolazione!Bello, ruffiano, arrogante, melodico, precursore e figlio di un album quasi perfetto, mai capito a fondo perché ascoltato male e giudicato alla svelta solo perché uscito dalla voglia di sperimentazione U2, destinato ad un pubblico impreparato a capirlo,forse sentito tradito ma che farebbe la fortuna del 90% di qualunque altra band o musicista, e, se uscito da altri, sicuramente elevato a Capolavoro. E mi fermo.
Chi dimentica é complice!
  • ilcontethefly, JuJuMan84, massimo188 and 4 others like this

#158 claudia mcphista

claudia mcphista

Lady McPhista di Grande Inverno

• U2placers Storici
  • 22610 Messaggi:
  • Citta':Dolomiti

Inviato 03 February 2017 - 11:50 AM

!

uh mamma... il colpo di fulmine :D
  • Eugenio29 piace questo

#159 Eugenio29

Eugenio29

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 105 Messaggi:
  • Citta':Lecce

Inviato 03 February 2017 - 01:20 PM

Ne comprai 2 perchè sapevo che per via dell'ascolto prolungato il primo lo avrei consumato. E così fu!!

#160 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 03 February 2017 - 02:23 PM

20 anni e sei più attuale e contemporaneo di molta musica in circolazione!Bello, ruffiano, arrogante, melodico, precursore e figlio di un album quasi perfetto, mai capito a fondo perché ascoltato male e giudicato alla svelta solo perché uscito dalla voglia di sperimentazione U2, destinato ad un pubblico impreparato a capirlo,forse sentito tradito ma che farebbe la fortuna del 90% di qualunque altra band o musicista, e, se uscito da altri, sicuramente elevato a Capolavoro. E mi fermo.
Chi dimentica é complice!

Bravo Eugenio! Concordo su tutto! Viva POP!

#161 hewson

hewson

• U2placers Storici
  • 1559 Messaggi:
  • Citta':From South Side

Inviato 04 February 2017 - 01:27 AM

ah dio POP comprato nel reparto musica della STANDA!! Che ricordi , che emozioni, che album!!! non posso che condividere ogni parola del post di EUGENIO29...P.S.: anche il mio cd è completamente consumato

Messaggio modificato da hewson il 04 February 2017 - 01:28 AM

#162 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 05 February 2017 - 09:08 AM

Un album sublime! Uno dei migliori sicuramente... si poteva votare solo la canzone,ma se si votava l'album era fra l'ottimo e lo straordinario,sicuramente! Sperimentazione totale, geniale, grandi grandi U2! il pezzo migliore per me e'IF GOD WILL SEND HIS ANGELS...

#163 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 09 February 2017 - 02:42 AM

oggi in macchina ho riascoltato tutto POP con calma.

Io non so come si faccia a dimenticare un album cosi.... per me é letteralmente un capolavoro soprattutto a livello di suoni, arrangiamenti e testi. Come fa una band in stato di grazia a produrre un album cosi e solo 3 anni dopo una cosa come la valigia non lo capirò mai.

Come si dice un po in giro gli U2 sono cambiati. Nessuno si sarebbe sognato che avrebbero mai fatto un tour celebrativo e sembra sia la situazione mondiale attuale, tra le altre cose, ad averli fatti decidere. Per questo, secondo me quest'anno si ricorderanno anche di POP. Una Please ci starebbe benissimo nel contesto europeo attuale (soprattutto dovesse vincere la Le Pen in Francia, cosa che temo fortemente). 

Anche wake up dead man ci starebbe da dio. Vedremo dai.....

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 09 February 2017 - 02:42 AM

• wave piace questo

#164 popdany

popdany

• Bannato
  • 3223 Messaggi:
  • Citta':Cairns, Australia

Inviato 09 February 2017 - 09:24 AM

oggi in macchina ho riascoltato tutto POP con calma.

Io non so come si faccia a dimenticare un album cosi.... per me é letteralmente un capolavoro soprattutto a livello di suoni, arrangiamenti e testi. Come fa una band in stato di grazia a produrre un album cosi e solo 3 anni dopo una cosa come la valigia non lo capirò mai.

Come si dice un po in giro gli U2 sono cambiati. Nessuno si sarebbe sognato che avrebbero mai fatto un tour celebrativo e sembra sia la situazione mondiale attuale, tra le altre cose, ad averli fatti decidere. Per questo, secondo me quest'anno si ricorderanno anche di POP. Una Please ci starebbe benissimo nel contesto europeo attuale (soprattutto dovesse vincere la Le Pen in Francia, cosa che temo fortemente). 

Anche wake up dead man ci starebbe da dio. Vedremo dai.....

Wake up e Please ci starebbero bene sempre. In ogni tour. That's it.

#165 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 09 February 2017 - 09:49 AM

Pure io mi chiedo come abbiano fatto a pubblicare tre anni dopo una cagata come la valigia.
Un crollo verticale.

Messaggio modificato da wave il 09 February 2017 - 09:50 AM

• Puyol piace questo

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers