Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree

• Please log in to reply
335 replies to this topic

Discussione: The Joshua tree (736 utenti che hanno buttato i voti)

The Joshua tree

1. Where the streets have no name (288 voti [39.13%])

Percentuale di voto: 39.13%

2. I still haven't found what I'm looking for (37 voti [5.03%])

Percentuale di voto: 5.03%

3. With or without you (111 voti [15.08%])

Percentuale di voto: 15.08%

4. Bullet the blue sky (25 voti [3.40%])

Percentuale di voto: 3.40%

5. Running to stand still (101 voti [13.72%])

Percentuale di voto: 13.72%

6. Red hill mining town (21 voti [2.85%])

Percentuale di voto: 2.85%

7. In God's country (21 voti [2.85%])

Percentuale di voto: 2.85%

8. Trip through your wires (5 voti [0.68%])

Percentuale di voto: 0.68%

9. One tree hill (32 voti [4.35%])

Percentuale di voto: 4.35%

10. Exit (81 voti [11.01%])

Percentuale di voto: 11.01%

11. Mothers of the disappeared (14 voti [1.90%])

Percentuale di voto: 1.90%

Voto I visitatori non possono votare

#151 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 08 August 2020 - 03:04 PM

Chiaramente sono d’accordo con te che alcuni dischi hanno fatto la storia ma se avessi 20 o 30 anni oggi, calcolando tutto quanto nn so quanta voglia avrei di approfondire gli U2.

Ma è un altro discorso però... Non discuto che a qualcuno possano interessare poco, come non discuto le parole del tipo dei Fountaines D.C. (che comunque parla di riscoperta degli U2). Discuto che gli U2, e per giunta quelli di The Joshua Tree, siano etichettati da una testata come guilty pleasures. Ennamo daje, manco stessimo parlando dei Lunapop!

Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 08 August 2020 - 03:05 PM

• Fanta, lince, massimo188 and 1 other like this

#152 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 08 August 2020 - 06:47 PM

State tranquilli "il tempo è galantuomo"
Se va come deve andare e se ciclicamente la storia si ripete con i suoi "alti e bassi"gli U2 entro 10 anni ritornerano alla moda giusto giusto con il loro prepensionamento...io ne sono più che certo e si riprenderanno tutti i meriti dovuti, meritati e riconosciuti (eppoi chisenn')
Now qno li comincia a riscoprire??!
allora mi sa che il loro purgatorio sta davv finendo.(Mcphisto mi sa è tornato per la prova applausi😉)

Messaggio modificato da Maxblind76 il 08 August 2020 - 06:48 PM

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#153 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 08 August 2020 - 07:37 PM

La stampa musicale è fuffa.
Zappa diceva che il giornalismo rock è costituito da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere.
Quello che han fatto gli U2 fino a Zooropa non può essere sminuito da nessuno, né dai primi bimbiminkia che si credono grandi rockstar, né da "giornalisti" che si credono depositari del Verbo.
La carriera degli U2 parla da sola, con dischi bellissimi che ancora oggi sprigionano bellezza assoluta e fascino.
Musica non per tutti.
I 20enni e 30enni di oggi...bah...la maggior parte di loro segue rapper e trapper di bassa lega.
Gli U2 di UF, JT o AB son troppo avanti per loro, si godano le Fontane, i Fabri Fibra o gli Sfera del caso.
La Musica è un'altra cosa.
  • andy_r80, baccus, BaD FrOm IsChIa and 4 others like this

#154 baccus

baccus

• U2placers Storici
  • 3281 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 08 August 2020 - 08:18 PM

Bene. Bravo. Però io mi spingo fino a Pop...

• BaD FrOm IsChIa, wells and Maxblind76 like this

#155 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:

Inviato 08 August 2020 - 08:20 PM

Ci sta.
Meglio Pop delle ciofeche che si sentono oggi.
Ma a mani basse proprio.
  • baccus piace questo

#156 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 08 August 2020 - 08:49 PM

Bah le @ciofeche che si sentono oggi bisognerebbe perlomeno ascoltarle prima di sputarci a prescindere. E il disco dei Fontaines, per esempio, merita assolutamente.
Che tanto a dischi come JT nn tolgono niente comunque.

E comunque a me la stampa musicale piace :)
Come in tutti i campi esiste quella di livello e quella che non lo è. E purtroppo se gli u2 facendo certe cose si sono giocati la reputazione nn è colpa ne’ dei 20enni, ne’ dei giornalisti, ne’ delle giovani band.

In ogni caso mi auguro che il tempo sistemerà le cose e renderà giustizia alla loro carriera: perché è giusto così.

Ps. Pop è bellissimo

Messaggio modificato da @li il 08 August 2020 - 09:02 PM

#157 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 08 August 2020 - 10:56 PM

Ok, @li, ci sta il discorso sulla reputazione. Non ci sta la stilettata sul guilty pleasure per darsi un tono, soprattutto se poi viene chiamata in causa una delle canzoni più iconiche di sempre. Qui si scivola nel pressapochismo, e nessuna "porcheria" (che poi pure qui andrebbero fatte le dovute precisazioni) fatta dagli U2 rende le cazzate autorevoli come lettura critica

I Fontaines D.C. sono bravi, e il loro no album è uno dei più belli di quest'anno

#158 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 09 August 2020 - 07:30 AM

Gli U2 restano tra le piu’ grandi band della storia perche’ hanno fatto la storia con degli album stratosferici! Il passo AB e ZOO per poi finire a POP(album per me bellissimo) e’ stato rischioso, azzardato e geniale per come la vedo! Discutere una band del genere per alcuni album non all altezza dei precedenti non e’ corretto, tutte le band toccano picchi assoluti, poi si ristabilizzano, ma non per questo cadono, per me gli U2 album scadenti non ne hanno mai fatti, paragoni con TJT o AB sono paragoni ridicoli perche’ erano altri tempi, epoche, panorama musicale! Io vi dico che questa band ci sorprendera’ ancora con album meravigliosi, vedrete
  • sere sere, baccus, BaD FrOm IsChIa and 1 other like this

#159 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 09 August 2020 - 10:05 AM

Gli U2 restano tra le piu’ grandi band della storia perche’ hanno fatto la storia con degli album stratosferici! Il passo AB e ZOO per poi finire a POP(album per me bellissimo) e’ stato rischioso, azzardato e geniale per come la vedo! Discutere una band del genere per alcuni album non all altezza dei precedenti non e’ corretto, tutte le band toccano picchi assoluti, poi si ristabilizzano, ma non per questo cadono, per me gli U2 album scadenti non ne hanno mai fatti, paragoni con TJT o AB sono paragoni ridicoli perche’ erano altri tempi, epoche, panorama musicale! Io vi dico che questa band ci sorprendera’ ancora con album meravigliosi, vedrete

Permettimi, su questo non sono d'accordo. Pur tenendo presente le epoche e i panorami musicali, i contesti in cui sono nati determinati album, tuttavia non è sbagliato leggere la parabola di un gruppo confrontando i dischi tra di loro. 

Un conto però è confrontare, ad esempio, Songs of innocence ed Achtung baby, un altro è dire che gli U2 sono di per sé un guilty pleasure. 

Per quanto poi mi riguarda gli U2 non devono dimostrare più nulla: ci sono nella loro discografia alcuni dei dischi più belli di sempre, che li hanno resi uno dei fenomeni più grandi del rock. Potrebbero pure incidere roba per cartoni animati, ciò non scalfirebbe di un minimo la loro grandezza storica e soprattutto la grandezza di determinati dischi. 

• Fanta, lince, BaD FrOm IsChIa and 1 other like this

#160 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:

Inviato 11 August 2020 - 10:08 AM

Mi autoquoto un momento per riprendere questa discussione

Giorni fa ho letto quest'intervista su sentireascoltare ai Fountaines D.C.

https://sentireascol...taines-dc-2020/

e mi ha colpito questo passaggio

Arriviamo così al termine della chiacchierata e tra un guilty pleasure («non l’avrei mai detto, ma in questo periodo sto riscoprendo gli U2, ascolto almeno due volte al giorno With Or Without You»)

Cioè... guilty pleasure???? Ma parliamo di The Joshua Tree!!! Parliamo di With or without you!!! Di cosa si deve "vergognare" un musicista che ascolta quel disco?

Posso pure capire che si cerca in qualche modo di interpretare le parole, ma parliamo comunque di una pietra miliare della storia del rock, altro che cazzi! Quindi guilty pleasure sta grossissima ceppa!

Bisogna sempre vedere come hanno tradotto il tutto e cosa volevano dire... Io credo che una band del genere, irlandese, di dublino, non puo’ snobbare una band come gli U2! E’ matematicamente impossibile, anche perche’ nel primo disco DOGREL che ho amato, e in questo ultimo che e’ spettacolare, ci sono sprazzi di U2 pre TUF, periodo BOY OCTOBER WAR per capirci! Quindi mi sembra strano... Gli U2 sono miti e sopatutto se si toccano quei tempi sono una ispirazione, sopratutto per una band irlandese che deve essersi perforza “cresciuta” con gli U2 ! Comunque questa e’ tra le migliori band in circolazione, se non l avete ancora fatto vi consiglio il primo disco, ma sopratutto l ‘ultimo, veramente una perla per questi tempi
  • BaD FrOm IsChIa piace questo

#161 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 11 August 2020 - 10:30 AM

Bisogna sempre vedere come hanno tradotto il tutto e cosa volevano dire... Io credo che una band del genere, irlandese, di dublino, non puo’ snobbare una band come gli U2! E’ matematicamente impossibile, anche perche’ nel primo disco DOGREL che ho amato, e in questo ultimo che e’ spettacolare, ci sono sprazzi di U2 pre TUF, periodo BOY OCTOBER WAR per capirci! Quindi mi sembra strano... Gli U2 sono miti e sopatutto se si toccano quei tempi sono una ispirazione, sopratutto per una band irlandese che deve essersi perforza “cresciuta” con gli U2 ! Comunque questa e’ tra le migliori band in circolazione, se non l avete ancora fatto vi consiglio il primo disco, ma sopratutto l ‘ultimo, veramente una perla per questi tempi

A me pare più una stilettata dell'autore dell'articolo, che prende al balzo le parole sugli U2 per dare una stoccata a Bono e soci. Quanto ai Fontaines D.C. quoto tutto quello che dici: sono un grande gruppo!

• Vertigo1987 piace questo

#162 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:

Inviato 11 August 2020 - 11:54 AM

A me pare più una stilettata dell'autore dell'articolo, che prende al balzo le parole sugli U2 per dare una stoccata a Bono e soci. Quanto ai Fontaines D.C. quoto tutto quello che dici: sono un grande gruppo!

D’accordissimo... questo volevo dire!

#163 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 13 August 2020 - 08:42 AM

Boy

October

War con il live Under a blood red sky

Unforgettable Fire

Joshua Tree

Rattle & Hum

Achtung Baby

Zooropa

Pop

Non voglio difendere nessuno... non so quanti artisti han fatto album così belli (forse tolto october che non ho mai digerito fino in fondo) ma restano nell'olimpo delle rock band poco da fare.

Aggiungo che quello che è venuto dopo ha fatto perdere un po' di credibilità al gruppo con scelte discutibili e li abbiamo criticati e anzi a volte mi han fatto un po' incaxxare... magari qualcuno si è allontanato da loro ma fino a POP c'è poco da dire...

Messaggio modificato da Walk_On il 13 August 2020 - 08:43 AM

• achtung bono, mikilab, albi and 2 others like this

#164 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:

Inviato 13 August 2020 - 12:24 PM

Boy
October
War con il live Under a blood red sky

Unforgettable Fire
Joshua Tree
Rattle & Hum

Achtung Baby
Zooropa
Pop

Non voglio difendere nessuno... non so quanti artisti han fatto album così belli (forse tolto october che non ho mai digerito fino in fondo) ma restano nell'olimpo delle rock band poco da fare.
Aggiungo che quello che è venuto dopo ha fatto perdere un po' di credibilità al gruppo con scelte discutibili e li abbiamo criticati e anzi a volte mi han fatto un po' incaxxare... magari qualcuno si è allontanato da loro ma fino a POP c'è poco da dire...

October album che ho rivalutato molto.... Ci sono perle che rendono l album grandioso! Ma sul resto del discorso sono d’ accordo , veramente discutere gli U2 e’ per me una bestemmia... Poi dalla valigia in poi si puo’ magari dire qualcosa, ma dipende, ci sono molte cose dal 2000 ad oggi buonissime, ed altre discutibili... Tra l altro post pop io considero top album No Line e sopratutto SOE la migliore cosa fatta dal 2000 ! Sempre pareri personali eh
  • baccus piace questo

#165 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 09 October 2020 - 10:45 AM

https://www.bbc.com/...t-arts-54467937

• sere sere and nloth like this

1 placers stanno leggendo questa discussione