Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Invisible, Il Nuovo Singolo

Invisible

• Please log in to reply
1317 replies to this topic

#151 the edge1985

the edge1985

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 669 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 February 2014 - 11:56 PM

Ah, al contrario di molti adoro la parte finale :)

mi piace il fatto che non inseriscano un terzo ritornello secondo la classica struttura degli U2 post 2000

• Andreavox piace questo

#152 nicolaU2

nicolaU2

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7122 Messaggi:
  • Citta':south of Bari

Inviato 04 February 2014 - 11:57 PM

"Levitate"! Non la conoscevo  :redsmile: ...ma quanto è bella  :hearteyes: !!! E questa sarebbe uno "scarto" della valigia?????  :dho:

#153 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 04 February 2014 - 11:58 PM

tarataratatatttatatatatatatat ssssssssssss fiuuuuuuuuuuuuu (era la schitarrata di edge)

Ah, al contrario di molti adoro la parte finale :)

hai fatto bene a specificare perché poteva sembrare un tram che arriva alla fermata e apre le porte :D

io chiudo gli occhi una strofa prima

I don’t dream, not as such
I don’t even think about you that much
Unless I start to think at all
All those frozen days
And your frozen ways
They melt away your face like snow

qui il cantato di Bono diventa inclassificabile

Messaggio modificato da massimo188 il 04 February 2014 - 11:58 PM

• sadico, Andreavox, Bruce and 2 others like this

#154 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 05 February 2014 - 12:01 AM

hai fatto bene a specificare perché poteva sembrare un tram che arriva alla fermata e apre le porte :D

io chiudo gli occhi una strofa prima

I don’t dream, not as such
I don’t even think about you that much
Unless I start to think at all
All those frozen days
And your frozen ways
They melt away your face like snow

qui il cantato di Bono diventa inclassificabile

Adoro quel....

I am not invisible
I am here

e tutta la parte finale

ma poi domani cambio e mi piace di più un'altra parte, sapevatelillo :D

• moreno75 and massimo188 like this

#155 the edge1985

the edge1985

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 669 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 12:10 AM

la voce di Bono è stata giudicata illegale in 174 paesi

• moreno75, monica martino and andrea88 like this

#156 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 05 February 2014 - 12:12 AM

@Mario e Moreno (fa molto Paola e Chiara :P ) Giustamente voi non avendo fatto danza orientale non sapete che le vibrazioni/emozioni piu' forti (in senso fisico e metaforico ) devono partire dallo stomaco-piu' esattamente dalla pancia.
Come ha detto Beppe sono spacciata ;)
Curiosissima e anche un po' preoccupata a questo punto della versione album.
Dal punto di vista musicale anche a me piace molto l'attacco finale. Come parole invece non riesco a togliermi dalla testa I don't even think about you that much unless I start to think at all. Ma questa e' un'altra storia...
  • massimo188 piace questo

#157 zooman

zooman

susuman susuman

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 11178 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 12:21 AM

Ho riascoltato il pezzo più volte e confermo le mie prime impressioni...

Il pezzo è bello, è scritto discretamente bene (se devo essere sincero fino in fondo non mi convince molto il bridge che poi bridge non è perchè non porta ad un vero e proprio ritornello)...se lo si confronta a Vertigo o Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2), questo è oro colato secondo me.... 

DM ha fatto un bel lavoro, la produzione è ruffiana ma efficace..molto in linea con le ultime produzioni indie-synth-pop...i riferimenti sono assai chiari...New Order, Ultravox, Psychedelic Furs tarda new wave, per guardare al passato, ma anche Editors, Strokes per certe strutture ritmiche...il pezzo è 100% marchio di fabbrica U2 al netto della veste che gli hanno cucito sopra....

E' il singolo che mi aspettavo sinceramente da un gruppo che non mi pare voglia abdicare ma rilanciare su territori comunque ampiamente battuti da una decina d'anni...vediamo se sapranno riproporre questo sound anche inflazionato in chiave personale ed originale...

Bono non farà mai qualcosa per essere un comprimario della musica...il giorno che penserà di non poter essere il numero 1 smetterà...poi i risultati sono un'altra cosa...e una rondine non fa primavera....aspettiamo l'album

Messaggio modificato da zooman il 05 February 2014 - 09:20 AM

• Rudy, Boldar, Andreavox and 8 others like this

#158 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9341 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 12:27 AM

E' un pezzo prodotto divinamente, non c'è che dire.

Riesce a rendere fresco e dinamico un brano poco più che mediocre in quanto a scrittura, specie nel ritornello.

Alcune trovate sono davvero geniali, tipo lo slide acchiappa-ascolto e la batteria synth.

Non so spiegarlo bene, a me ricorda molto le sensazioni di Out Of Control, fatte ovviamente le debite proporzioni.

E' un suono molto giovane, quasi college.

Se riesce a produrre un intero disco così, Danger Mouse potrebbe anche diventare il secondo "miracolatore" degli U2 dopo Brian Eno nel 1984, con la sfortuna di non avere per le mani lo stesso materiale di allora.

L'apporto della band, invece, poggia quasi tutto sulla voce di Bono e su una discreta linea vocale. Edge davvero scontato. Da Larry e Adam  inutile attendersi chissà che.

Però stranamente l'amalgama è discreta. E' un brano che richiama all'ascolto e resta incollato in testa per giornate intere.

Tuttavia sarebbe stato lecito aspettarsi molto di più. Qualsiasi cosa deciderò di ascoltare domani, penso che lo surclasserà tranquillamente. Sarebbe stato un perfetto singolo di lancio, quello sì, benchè monco del ritornello....Peccato che non c'è l'album.

Insomma, non dico delusione, ma un intero disco così metterebbe a dura prova anche il più volenteroso (fanatici a parte).

Questa la disamina " a freddo", e se vogliamo non è proprio tutto da buttare. Ovvio, però, che si potrebbero citare perlomeno una decina di dischi pubblicati solo nell'ultimo mese che contengono roba infinitamente migliore di questa.

• zooman piace questo

#159 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 12:29 AM

secondo voi è il migliore singolo da beautiful day?

per me nettamente si :)
e lo scrivo serenamente pur quotando il tuo ragionamento su Magnificent, perché lo penso uguale uguale..
da quelle clips pareva una travolgente passione musicale.. ma devo dirti che fin dai primi ascolti il pezzo non saliva.. (o non scendeva, per dirla alla Monique :P)..
questa invece ha un trambusto completamente differente.. ho una sorta di attrazione alla novità che mi impone di averla a disposizione in ogni momento lo necessiti..
quasi come un fumatore che deve fumare una sigaretta.. tanto per classificare una sensazione che non provo più da 19 mesi..

#160 monica martino

monica martino

• U2placers Storici
  • 35965 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 12:31 AM

Ah Edge ha detto album in estate e tour autunno? Bene, allora ci ho preso con le nuove date Resistenti :P Peccato pero' che il Tour non lo vedremo mai dato che Bono allora non sembra aver detto l'ennesima bonata: la fine del mondo e' prossima! :D

#161 Boldar

Boldar

Clericus Placer

• U2placers Storici
  • 5705 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 12:36 AM

Carino, molto meglio di altre cose fatte ultimamente. Ordinary Love l'ho sentita una volta e mi è bastata, questa mi pare più interessante. La parte finale parte bene, ma da quando attacca Edge per me cala un sacco.
Come al solito Bono cerca sempre le tonalità alte, e questo, aimè, temo sia inevitabile.
Sound classico U2, in linea con la produzione da All that in poi, fa molto primi 2000, secondo me.

#162 elybf

elybf

The Irish teacher

• U2placers Storici
  • 5098 Messaggi:
  • Citta':Trieste

Inviato 05 February 2014 - 12:38 AM

bene..... ho scritto un polpettone incredibile, da psicopatica,  per non rompere le scatole al mondo posto solo la conclusione, poi vedrò se posso piazzare da qualche altra parte tutte le considerazioni, che non sono tecniche o musicali, ma solo legate alla sottoscritta ( e perciò decisamente noiose ed egocentriche)  :dho:  ecco:

<OK, tutto questo polpettone noioso ed egocentrico per ammettere che si.... mi piace, nonostante tutti i "non è"!!!!!!!!!!>

#163 IvanVox

IvanVox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 713 Messaggi:
  • Citta':Ischia(Na)

Inviato 05 February 2014 - 12:39 AM

per me nettamente si :)
e lo scrivo serenamente pur quotando il tuo ragionamento su Magnificent, perché lo penso uguale uguale..
da quelle clips pareva una travolgente passione musicale.. ma devo dirti che fin dai primi ascolti il pezzo non saliva.. (o non scendeva, per dirla alla Monique :P)..
questa invece ha un trambusto completamente differente.. ho una sorta di attrazione alla novità che mi impone di averla a disposizione in ogni momento lo necessiti..
quasi come un fumatore che deve fumare una sigaretta.. tanto per classificare una sensazione che non provo più da 19 mesi..

quoto tutto :)

#164 moreno75

moreno75

Il boss del bus

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3207 Messaggi:
  • Citta':uscita 21 del Raccordo Anulare

Inviato 05 February 2014 - 12:40 AM

Non so spiegarlo bene, a me ricorda molto le sensazioni di Out Of Control, fatte ovviamente le debite proporzioni.

non volevo essere blasfemo, ma pure la mia pancia (Monica docet) dice così...

#165 monica martino

monica martino

• U2placers Storici
  • 35965 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 12:50 AM

In 36 ore i download sono stati esattamente 3144477 che tramutati in dollari sono pari a 7,8 milioni di giorni di trattamento salvavita anti AIDS. Come da mail appena ricevuta dalla (RED). Chiedo scusa se il dato gia' era stato postato

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers