Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Parlando Di U2

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1633 replies to this topic

#151 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 19 September 2014 - 10:15 PM

Max no dai...parli proprio da uomo :P giustamente eh :) a parte che la foto è fotoscioppatissima ma Adam sembra il nonno di se stesso, avesse 70 anni gli si potrebbe dire bello ma ne ha praticamente 20 di meno 

• catia&max piace questo

#152 mar'71

mar'71

Milan-tatore Forrest Gump placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14462 Messaggi:
  • Citta':xxx

Inviato 20 September 2014 - 10:23 AM

Anche se Achtung Baby è sempre tra i primi 3/4 del catalogo, gli album degli anni '80 sono tuttora quelli che il pubblico associa agli U2. Se quella notte del 1989 avessero chiuso baracca e burattini invece che decidere di abbattere l'albero di Giosuè, sarebbe stato lo stesso, musicalmente parlando? 

Credo che la risposta possa variare a seconda della fascia di età di chi, per forza di cose, nel rispondere è obbligato a fare un salto nel proprio passato. Probabilmente il parere di chi l'ha vissuta sulla propria pelle, non può essere uguale a quello di chi ha conosciuto il mondo U2 post AB, a giochi fatti.

Personalmente, da 43enne, ho vissuto AB letteralmente come una nuova "era" U2. Fino a R&H c'erano gli U2 in una loro particolarissima e speciale aurea di sacralità in musica, poi una metamorfosi, come scoprire per la prima volta che un bruco diventa farfalla. Un altro animale, inaspettato, imprevedibile, da imparare a conoscere, dai colori diversi, con suoni inusitati, quasi fastidiosi seppur magnetici. In quegli anni si era più ingenui, con stereotipi culturalmente molto radicati, con meno possibilità di accedere all'informazione ed un mondo ancora non "allenato" al cambiamento, nel proprio tessuto sociale. Per questo il valore dei termini "inaspettato" ed "imprevedibile", assume ben altro peso rispetto ai nostri giorni che ci vedono tutti più vaccinati allo stupore. Fu a mio parere davvero un cambiamento epocale (non solo musicalmente parlando), un esempio nell'evolversi in modo "innaturale" che aprì una porta fino ad allora chiusa nel cervello di molti. Una possibilità in più in ogni ambito di vita (non c'era più solo una strada già tracciata per andare avanti...da quasi ventenne, che inseguiva sognante l'esempio dei propri miti, fu un insegnamento pazzesco. E fu una dura prova, perchè ci sarebbero state altre strade più semplici, comode e naturali che gli U2 avrebbero potuto scegliere di dare in pasto al proprio pubblico).

Non sarebbe stato uguale senza AB. Ma io per primo, se dovessi spiegare gli U2 in 2 minuti ad un alieno, tirerei fuori prima i vinili di TJT e TUF e non il cd di AB.

Messaggio modificato da mar'71 il 20 September 2014 - 10:47 AM

• Tallarico, outofcontrol, massimo188 and 1 other like this

#153 catia&max

catia&max

33:3 Blown By The Wind Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1352 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 20 September 2014 - 12:52 PM

Interessante articolo su "The New Yorker" del 16 settembre 2014, una (sintetica) rassegna su "The Church of U2" fino ad "Iris":

http://www.newyorker...mment/church-u2

#154 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 20 September 2014 - 03:11 PM

20 settembre 1997 - Regggio Emmilia,
non tutti conservano un gran ricordo di quel concerto, non a tutti si è scaldato il cuore, se non per il calore della giornata :D
Quel mare di persone imponente non mi ha fatto vivere in modo empatico la band e quindi rimango ancora oggi fisso sui ricordi differenti dal solito che una giornata strutturata così, in una location del genere, hanno saputo trasferirmi.
Ricordo di aver avuto richieste per acquistare 13 biglietti, un pezzo della mia compagnia c'era, io con altri due siamo arrivati sul posto alle 3 di notte, giusto in tempo per trovare casualmente alcune amiche di Padova, sdraiarmi sul campo con loro e cominciare l'attesa per quella lunghissima giornata.
Alle 6 del mattino eravamo circondati da fastidiose cavallette lunghe 10cm, lo stesso animale che qualche mese prima aveva fatto dirottare un aereo.. fattostà che non sono più riuscito ad avere la libertà mentale per dormire sul campo.. i cancelli dovevano aprire primo pomeriggio ma alle 9.30/10 mi sono accorto di un mare di persone che correva davanti e prima di realizzare che a sorpresa si poteva entrare, mi sono passate davanti una valanga di persone tanto che ero fuori dal pit, davanti al mini stage dove arrivavano con il limone dove suonavano Discoteque.
alla fine del concerto un mare alla stazione di Reggio Emilia, io tra i fortunati ad avere un treno disponibile che poteva portarmi a casa, ricordo che al ritorno ero talmente stanco che ho acceso una sigaretta e l'ho ritrovata tutta consumata sui jeans, avendo preso sonno istantaneamente.
dei miei concerti è quello che ricordo con meno passione.
grandi U2

Messaggio modificato da massimo188 il 20 September 2014 - 03:13 PM

• noodles, catia&max, M@t72 and 2 others like this

#155 catia&max

catia&max

• U2placers Storici
  • 1352 Messaggi:

Inviato 20 September 2014 - 04:16 PM

Mio caro Massimo... il pensiero più terribile è che siano passati 17 anni :ahh: ... Ma quanto manca quel "carrozzone"... l'era POP e POP Mart mi è rimasta dentro per anni, confesso che desideravo che quello spirito fosse la via definitiva degli U2, e mi ritrovai (momentaneamente) un po' perplesso con l'avvio dell'era "All That...". Mi piacque, invece, l'idea delle location che non fossero stadi anche per i concerti di quel tour visti all'estero (il vero disastro fu a Roma pochi giorni prima). Tuttavia, va detto tutto:

1. ai concerti non andarci con qualcuno che non ha lo stesso spirito Uduico: mi portai dietro un tale conosciuto ad Atene, un rasta, fu fermato all'ingresso perché in possesso di abbondante "materiale" per "canne". Naturalmente, nell'attesa che lo lasciassero, passò davanti il mondo intero;

2. i "rapporti intimi": ore e ore, ore e ore in piedi in ammasso, mai avuto rapporti fisici così persistenti quanto indesiderati;

3. i rientri dai concerti: da quella volta sempre un albergo o l'idea di restare in loco per la notte. Alla stazione fu il delirio. Andai con l'amico fino al casello autostradale e ci caricarono due che capirono che il tale era ben "dotato". La macchina era una Renault 5 rossa, ma in realtà un "coffee shop" di Amsterdam su quattro ruote. Anche io ricordo che mi addormentavo e, perdendo l'equilibrio del collo, davo sempre una testatina verso il vetro. Ci scaraventarono vicino alla stazione Centrale, andammo a fare colazione in un bar nella piazza e gli avventori tranquilli della domenica mattina ti guardavano pensando "va via de chì, drugà!"

Però, che orgasmo quando Bono salì sul palco con la tuta da boxeur, ero lì vicino, non lo dimenticherò mai, ho pianto per tutta la prima parte del concerto.

• joshua, Il Prof, outofcontrol and 2 others like this

#156 joshua

joshua

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 2762 Messaggi:
  • Citta':Catanzaro

Inviato 20 September 2014 - 07:38 PM

Che emozioni, che ricordi il PopMart. Però, per me, Roma non fu un disastro, anzi, in confronto ad altre date italiane che ho fatto, è stata una passeggiata: arrivato il mattino presto, all’ingresso dove andai, c’erano poche persone che avevano passato la notte (addirittura temevo fosse un ingresso sbagliato). Un gruppo di questi (di Gela, ricordo bene) addirittura ci invita a passare avanti, vicino a loro; praticamente, quando aprirono il cancello, fui tra i primi a passare. Lunga corsa verso il palco e prima fila fronte the  Edge. Uscita tranquilla per andare al bagno, lunga passeggiata per l’area, rientro bello fresco in prima fila senza problemi. Grande concerto, emozioni e lacrime. L’unica cosa negativa è che tornammo completamente a piedi fino alla stazione Termini, mandando a quel paese quelli che volevano darci passaggi a pagamento.

• massimo188 and catia&max like this

#157 Andrew1892

Andrew1892

Plug in Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4435 Messaggi:
  • Citta':Benevento

Inviato 20 September 2014 - 09:59 PM

girando su Fb ho trovato questo:

http://eventinapoli....pes=og.comments

nel pomeriggio invece ho letto in giro che si parlava di un concerto in germania per maggio 

#158 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 21 September 2014 - 08:59 AM

Questo di Napoli è un banale scherzo, sulla pagina FB c'è scritto che è un pesce d'aprile

#159 Andrew1892

Andrew1892

Plug in Placer

• U2placers Storici
  • 4435 Messaggi:
  • Citta':Benevento

Inviato 21 September 2014 - 10:16 AM

Questo di Napoli è un banale scherzo, sulla pagina FB c'è scritto che è un pesce d'aprile

a settembre? :D

che fosse una voce buttata lì così a casa c'avevo pensato ma ad un pesce d'aprile a settembre no :D

#160 The Edge 86

The Edge 86

Volcano Placer

• U2placers Storici
  • 6691 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 21 September 2014 - 11:09 AM

Speriamo solo che non ci sia un pesce d'aprile anche il 13 ottobre....!  ^_^ 

#161 doppia_g

doppia_g

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 220 Messaggi:
  • Citta':roma

Inviato 21 September 2014 - 11:53 AM

Ma la copertina sul TIME quanto è bella??!!... Lo dico da uomo ma... cacchio quanto sono belli  :hearteyes: !! Adam, poi, lo trovo bellissimo, scolpito, un uomo bellissimo. Quando lo vidi 29 anni fa la prima volta, e gli anni a seguire, con quell'espressione... come dire..., mai e poi mai avrei pensato che si sarebbe trasformato in una figura così matura, solida. 

secondo me adam e' quello che più di tutti e 4 ha avuto na botta de vecchiaia :)

#162 _jamez_

_jamez_

Hair Stylist Placer

• U2placers Storici
  • 2635 Messaggi:
  • Citta':cagliari

Inviato 21 September 2014 - 12:02 PM

sembra Lou Reed in quella foto.

#163 catia&max

catia&max

• U2placers Storici
  • 1352 Messaggi:

Inviato 21 September 2014 - 12:42 PM

secondo me adam e' quello che più di tutti e 4 ha avuto na botta de vecchiaia :)

Ma Monica... E anche Doppia g e James... Vi prego di osservare il fascino della maturità, quelle rughe, quell'espressione così scultorea... Così maschile... Si potrebbe aprire un topic "pop for men"?...

#164 ronnie79

ronnie79

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 1254 Messaggi:
  • Citta':from the best italian sportive city

Inviato 22 September 2014 - 12:30 PM

non so se è stato già detto, ma ho letto ora che bono sarebbe tra gli invitati il 27 a venezia al matrimonio di Clooney.. se è vero ci farei un pensierino a fare un giretto..

#165 ale the fly

ale the fly

Muffin Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 11296 Messaggi:
  • Citta':Gorizia

Inviato 22 September 2014 - 05:51 PM

Ci presentiamo in massa al matrimonio e diamo la caccia a Bono? :P

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers