Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 01-12-23]

• Please log in to reply
197 replies to this topic

#151 bardas

bardas

Aussie Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5852 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 07 December 2023 - 01:40 PM

A bardino auguro la migliore delle settimane (ma mi raccomando trattieniti con le birre che se vai col ritmo che conosco ti tocca aggiungerne 2k )

Non berrò, prometto

#152 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 07 December 2023 - 01:41 PM

Ahahah
Miglior battuta del 2023 😁
  • bardas piace questo

#153 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 07 December 2023 - 01:42 PM

Ci vuole niente a trovarsi una tigre poi nella suite ..."Una notte da leoni " docet :D

• tia piace questo

#154 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 07 December 2023 - 02:14 PM

Per quanto riguarda la mia idea, era quella di fare una o due date ma con almeno 3 parchi annessi, senza quelli il viaggio non poteva esistere.
Però a conti fatti la cifra diventava veramente alta e tutto era troppo "stretto" nei tempi, se invece cominci a fare 8-9-10 giorni là per muoverti come si deve, superi i 3000 euro tranquillamente tra una cosa e l'altra.
L'alternativa rimane quella della famosa toccata e fuga... e se ti va bene con il parterre che sono sotto i 300, diciamo che te la cavi con 1500 euro tra viaggio e tutto (forse anche meno, dipende da dove vuoi alloggiare), ma rimani confinato lì.

Confermo, la toccata e fuga stando solo a LV : 1500 Euro facendo 2 date GA. Qualcuno ha speso anche qualcosa meno.

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 07 December 2023 - 02:15 PM

• FedeU2 and Andreavox like this

#155 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 07 December 2023 - 04:26 PM

@li ma sbaglio o nella maggior parte degli stati degli stati uniti la rivendita di biglietti a prezzi maggiorati è legale?
io ricordo benissimo negli anni '90 negozi fisici dove trovavi qualunque biglietto a prezzi maggiorati, e non credo che le cose siano cambiate con le vendite online.
avevo letto uno o due anni fa che biden voleva fare qualcosa a riguardo ma non mi pare che le cose siano cambiate.

Messaggio modificato da dapaladi il 07 December 2023 - 04:27 PM

#156 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 07 December 2023 - 04:35 PM

Si @dapaladi che io sappia è legale.
Infatti i vari siti tipo Seatwave o Stubhub sono stati oscurati in Italia perché qui il bagarinaggio è illegale ma operano indisturbati non solo in USA ma anche in altri paesi europei. Al di là del fatto che lo fa TM stesso, anche in UK senza andare troppo lontano.

Negli USA hanno tentato diverse mosse per contrastare il sostanziale monopolio di LN (che invece va contro le regole della libera concorrenza) ma mi pare che per ora non si sia ottenuto proprio un bel niente.

Messaggio modificato da @li il 07 December 2023 - 04:41 PM

#157 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:

Inviato 07 December 2023 - 04:45 PM

quindi essendo billboard e rollingstone siti americani non fanno niente di illegale a pubblicizzare stubhub

#158 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 07 December 2023 - 04:50 PM

quindi essendo billboard e rollingstone siti americani non fanno niente di illegale a pubblicizzare stubhub

No no nn intendevo quello infatti. Ma se poi mi mettono il disco degli U2 o degli Stones, con cui hanno anche il deal del 10% discount sui biglietti, in cima alla classifica di fine anno beh credo poco alla buona fede (ma tanto alla buona fede di RS nn credevo manco prima per dirla tutta 😅 quindi cambia poco).

Messaggio modificato da @li il 07 December 2023 - 04:55 PM

#159 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:

Inviato 07 December 2023 - 04:54 PM

ho da sempre una pessima opinione sugli americani, mai pensato che quei giornali fossero in buona fede :D

p.s. mio fratello ci vive da quasi 40 anni, ho cognata e nipote americane.

Messaggio modificato da dapaladi il 07 December 2023 - 04:56 PM

• @li piace questo

#160 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 07 December 2023 - 06:01 PM

Ma pure in UK la pubblicità di Stubhub è ovunque , pure sui famosi bus rossi londinesi :D  (solo per dire che non è una cosa la loro circoscritta agli States ) .

Se non erro dovrebbero avere anche un negozio "fisico" a Londra .

Messaggio modificato da FedeU2 il 07 December 2023 - 06:03 PM

#161 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 07 December 2023 - 10:05 PM

Partirò con mia moglie da Torino per Los Angeles (1100 A/R per entrambi), auto per una settimana (350), Hotel per LA e LV (1100), biglietti per 2 concerti (800), cazzi vari 1370 per fare cifra tonda sono 5000.
Farò un viaggio che sogno da sempre, 3 parchi inclusi, con concerti come ciliegina sulla torta. Per me il gioco vale la candela e considera che se uno si muove con 3 amici, per dire, i costi scendono parecchio.
Mi farò bastare una settimana, terrò per altri 10 anni il mio impianto che he ha 15, ed avrò qualcosa da ricordare (sempre toccandosi le palle, perchè finchè non atterro io non ci credo).

Come fai tu è assolutamente perfetto e quasi in linea con quello che avrei voluto fare io, e fai benissimo.
Spero di non ripensarci all'ultimo, che sarebbe pure da me. 🤭😂😂😂
  • bardas piace questo

#162 giangi67

giangi67

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 893 Messaggi:
  • Citta':ROMA TALENTI

Inviato 08 December 2023 - 10:13 AM

Su un gruppo FB americano,alcuni fans auspicano il finale di Atomic city che fa da intro a Streets.
Vado a darmi fuoco.
  • wells piace questo

#163 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 08 December 2023 - 12:19 PM

Su un gruppo FB americano,alcuni fans auspicano il finale di Atomic city che fa da intro a Streets.
Vado a darmi fuoco.

Ah, al posto di Vertigo.

#164 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 13 December 2023 - 09:31 AM

Per quanto riguarda la mia idea, era quella di fare una o due date ma con almeno 3 parchi annessi, senza quelli il viaggio non poteva esistere.
Però a conti fatti la cifra diventava veramente alta e tutto era troppo "stretto" nei tempi, se invece cominci a fare 8-9-10 giorni là per muoverti come si deve, superi i 3000 euro tranquillamente tra una cosa e l'altra.
L'alternativa rimane quella della famosa toccata e fuga... e se ti va bene con il parterre che sono sotto i 300, diciamo che te la cavi con 1500 euro tra viaggio e tutto (forse anche meno, dipende da dove vuoi alloggiare), ma rimani confinato lì.

arrivo lunghissima ma per me hanno freddo sia i 1500 euro (a meno di non smazzarsi realmente fra voli e permanenza SOLO per i concerti e rientro immediato, considerando le 9 ore di fuso con sin city e il fatto che servono quasi 12h di volo, senza contare il tempo dello scalo che dall'IT su vegas è obbligatorio), sia e soprattutto i 3000 euro per farsi 8/10 notti con annessi 3 parchi e spostamenti vari.

so che tu sei molto preciso ;) nelle tue analisi e ci avrai senz'altro guardato bene ma 3000 cucuzze le ho spese io (considerando tutto tutto, inclusi regalozzi e un po' di shopping, ma t shirt e robe cosi eh) nel 2012 per fare LV - LA - SF, mi pare 9 notti ma dovrei controllare, smazzandoci oltre 2000km di auto, forse +, zero concerti, spendendo relativamente poco per i vari pernotti dato che essendo in 3 le triple costano meno, in generale, e le spese comuni come nolo auto e benza si dividono.

e sono passati oltre 11 anni ..

rientrando in topic, almeno in parte, quoto il tuo discorso e il tuo pensiero su dove uno vuole dirottare i suoi averi nel momento presente.

forse ho un limite inferiore al tuo, nel senso che già quello che ho speso per Bono a napoli è stato oltre, davvero oltre, il mio modo di pensare un evento musicale che, in teoria, dovrebbe essere fruibile al più grande numero di persone possibile.

300 euro per un GA per me sono troppi, per bono, per gli u2 al completo e via discorrendo: se domani traslassero AB dalla sfera ad un'arena, che so, a Berlino (dove sarebbe stato giusto e sacrosanto celebrare l'anniversario del disco più europeo di tutti) , molto probabilmente una data la farei, per amore, perchè AB è il mio disco, perchè lì dentro c'è davvero la mia vita. Non ho problemi a dirlo, li spenderei, ma una tantum, come è stato il san carlo (il cui, per me, valore aggiunto fu però proprio il Teatro.).

Ma mi fermerei lì perchè davvero parlano di centinaia di euro per un concerto (!!!!) come fosse la cosa più normale del mondo ma non lo è affatto, non lo è per niente.

E io di tutto questo tardo capitalismo mi sto rompendo davvero tanto, ma tanto.

ma, claro, è una questione soggettiva, come giustamente dicevi tu.

Trovo invece [molto] meno soggettiva la critica ai prezzi folli della sfera, ai pacchetti con hotel etc pubblicizzati sine die dai canali ufficiali della band, le porcherie fatte nelle vendite e gli annessi e i connessi.

Messaggio modificato da lince il 13 December 2023 - 09:40 AM

• Fefe, Andreavox, sere sere and 2 others like this

#165 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 13 December 2023 - 10:10 AM

arrivo lunghissima ma per me hanno freddo sia i 1500 euro (a meno di non smazzarsi realmente fra voli e permanenza SOLO per i concerti e rientro immediato, considerando le 9 ore di fuso con sin city e il fatto che servono quasi 12h di volo, senza contare il tempo dello scalo che dall'IT su vegas è obbligatorio), sia e soprattutto i 3000 euro per farsi 8/10 notti con annessi 3 parchi e spostamenti vari.
so che tu sei molto preciso ;) nelle tue analisi e ci avrai senz'altro guardato bene ma 3000 cucuzze le ho spese io (considerando tutto tutto, inclusi regalozzi e un po' di shopping, ma t shirt e robe cosi eh) nel 2012 per fare LV - LA - SF, mi pare 9 notti ma dovrei controllare, smazzandoci oltre 2000km di auto, forse +, zero concerti, spendendo relativamente poco per i vari pernotti dato che essendo in 3 le triple costano meno, in generale, e le spese comuni come nolo auto e benza si dividono.
e sono passati oltre 11 anni ..

rientrando in topic, almeno in parte, quoto il tuo discorso e il tuo pensiero su dove uno vuole dirottare i suoi averi nel momento presente.
forse ho un limite inferiore al tuo, nel senso che già quello che ho speso per Bono a napoli è stato oltre, davvero oltre, il mio modo di pensare un evento musicale che, in teoria, dovrebbe essere fruibile al più grande numero di persone possibile.
300 euro per un GA per me sono troppi, per bono, per gli u2 al completo e via discorrendo: se domani traslassero AB dalla sfera ad un'arena, che so, a Berlino (dove sarebbe stato giusto e sacrosanto celebrare l'anniversario del disco più europeo di tutti) , molto probabilmente una data la farei, per amore, perchè AB è il mio disco, perchè lì dentro c'è davvero la mia vita. Non ho problemi a dirlo, li spenderei, ma una tantum, come è stato il san carlo (il cui, per me, valore aggiunto fu però proprio il Teatro.).

Ma mi fermerei lì perchè davvero parlano di centinaia di euro per un concerto (!!!!) come fosse la cosa più normale del mondo ma non lo è affatto, non lo è per niente.
E io di tutto questo tardo capitalismo mi sto rompendo davvero tanto, ma tanto.
ma, claro, è una questione soggettiva, come giustamente dicevi tu.

Trovo invece [molto] meno soggettiva la critica ai prezzi folli della sfera, ai pacchetti con hotel etc pubblicizzati sine die dai canali ufficiali della band, le porcherie fatte nelle vendite e gli annessi e i connessi.

3000 per due dividendo le spese, ergo 6000.
Avevo fatto un conto a spanne e prenotando molto prima, poi avevo notato una differenza abissale tra febbraio e marzo, credo per via del Superbowl. Comunque al di là dei conti più o meno giusti, esce una bella cifra sì, e se vuoi risparmiare devi sicuramente scendere a compromessi per quanto riguarda gli alloggi.

Riguardo i 270/280 (non ricordo la cifra precisa) euro dei parterre, personalmente vista l'eccezionalità dell'evento li spenderei ma ciò non toglie che la pensi come te, non è un prezzo normale ma diventa di élite, questo mi pare chiarissimo.
Non ho nessun problema a dirlo, come non ho problemi a confermarti che non è normale pagare 150 euro per un qualsiasi gold A e vedere un concerto in versione bestiame, in un campo di patate, possiamo parlarne per 10 giorni di questa cosa.

Poi però c'è il fan che accetta (me compreso) e paga, perché evidentemente pensa che lo sforzo economico valga la pena, altri non lo fanno per una presa di posizione forte e li capisco, l'importante è sempre non pentirsene.

P.S. comunque ho ordinato l'impianto in questi giorni, quindi per andare a Las Vegas ho bisogno che qualcuno me lo regali il viaggio, ne deriva che il problema non sussiste proprio più.
😂🤭

Messaggio modificato da Andreavox il 13 December 2023 - 10:25 AM

• Fefe and lince like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers