Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Bono A Napoli 13 Maggio

• Please log in to reply
1737 replies to this topic

#1651 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 16 May 2023 - 12:24 PM

Dico la mia.
Io faccio pochissime foto e ancora meno video ai concerti per tutti i motivi che avete giustamente elencato ma l’anno scorso
al Magazine, seduta per benino a 3 metri dal mio eroe e con una visuale splendida, ho patito mica poco a non fare nemmeno una o due foto con inquadratura chirurgica anche solo per ricordo. Va bene che dovevano riprendere però echecazz (il problema è sempre la gente - e purtroppo ce n’è tanta - che non si regola). Ah sulla fotocamera c’era solo 1 adesivo rimovibile molto facilmente.

esatto. e come molto spesso accade, a causa di tanta gente che non si regola, le limitazioni vengono imposte. Discorso che si estende a tantissime cose pure più importanti del telefono durante i concerti.

c'è gente che va con l'ipad per le foto, mah ...

Messaggio modificato da lince il 16 May 2023 - 12:33 PM

• Fefe piace questo

#1652 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 16 May 2023 - 12:42 PM

io sono d'accordissimo con voi, non faccio quasi mai foto e video ai concerti, e se lo faccio scelgo i momenti peggiori (tipo vertigation per gli U2)... :D

Oppure fotografo e filmo i miei figli che ballano perché abbiano qualche ricordo, ma di solito sono lontanissimo dal palco e non penso di disturbare nessuno. 

Il concerto preferisco godermelo senza pensieri, tanto poi online si trovano foto e video che qualcun'altro ha fatto. Basterebbe che questo qualcun'altro fosse la band e facesse riprese pro-shot che poi mettesse a disposizione dei presenti (facendo magari pagare altre persone per vederle in streaming da casa?). Ci sarebbero mille soluzioni volendo... :)

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 16 May 2023 - 12:43 PM

• Fefe, @li, lince and 1 other like this

#1653 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 16 May 2023 - 12:57 PM

io sono d'accordissimo con voi, non faccio quasi mai foto e video ai concerti, e se lo faccio scelgo i momenti peggiori (tipo vertigation per gli U2)... :D

Oppure fotografo e filmo i miei figli che ballano perché abbiano qualche ricordo, ma di solito sono lontanissimo dal palco e non penso di disturbare nessuno. 

Il concerto preferisco godermelo senza pensieri, tanto poi online si trovano foto e video che qualcun'altro ha fatto. Basterebbe che questo qualcun'altro fosse la band e facesse riprese pro-shot che poi mettesse a disposizione dei presenti (facendo magari pagare altre persone per vederle in streaming da casa?). Ci sarebbero mille soluzioni volendo... :)

concordo. Sempre tornando al Magazine, sapere che al ritorno avrei trovato il video pro-shot di tutte e tre i concerti ha "aiutato" parecchio :)

• lince, Johnny Swallow and monika like this

#1654 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 16 May 2023 - 01:35 PM

Sulla questione io ho un parere del tutto personale, nel senso che quando vado ai concerti mi piace godermi quello che vedo, senza interferenze alcune. Certo, non dico che scattare qualche foto sia un male di per sé, ci mancherebbe (qualcuna la scatto anch'io), ma in sostanza il telefono lo tengo in tasca, perché appunto voglio godermi lo spettacolo. E anche perché dopo un paio di ore dal concerto ci saranno decine e decine di testate giornalistiche che possono condividere delle fotografie della serata di gran lunga migliori di quelle che potrei scattare io. Ma a tal riguardo mi sovviene un ricordo della seconda data romana del The Joshua Tree Tour 2017: accanto a me quella sera ci fu un ragazzo che per tutto il tempo del concerto (dico TUTTO IL TEMPO del concerto) stette attaccato al telefono, ora per scattare foto al settore vip, ora per scattarne altre al palco, ora per girare improbabili video... Per carità, non mi arrogo certo il diritto di giudicare, però mi chiedo che senso abbia andare ad un concerto e vederlo dallo schermo del tuo telefonino...

A maggior ragione mi accodo a quanti hanno apprezzato la decisione di "vietare" il telefonino a teatro sabato sera, e mi sento di incoraggiarla. Del resto la stessa cosa la pretesero il mese scorso al Teatro Argentina (anche se in quel caso non ce li fecero imbustare, semplicemente venivano gli addetti del teatro e ci invitavano a spegnerli) quando sono andato con mia moglie a vedere lo spettacolo Lazarus di David Bowie interpretato da Manuel Agnelli

a Teatro è vietato l'uso dei telefonini per foto o riprese lo ribadiscono anche prima dell'inizio dello spettacolo ...gli Attori (veri del Teatro) non ci mettono mica tanto a fermare il tutto se si accorgono che qno gigioneggia con il tel...a volte sono scene preparate proprio all'inizio dello spettacolo ma intanto fanno capire che non si scherza e che il loro lavoro ha bisogno anche del giusto feeling con il pubblico che un tel che distrae non può dare di sicuro.
  • Fefe and davipape like this

#1655 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 16 May 2023 - 01:39 PM

Giordano era seduto dietro di me, grande fan anche lui

bello l'articolo.. uno che scrive piuttosto bene peraltro (oltre che essere un grande fan della band).. xo' Paolino..Ali' nn si può leggere dai😁

Messaggio modificato da nloth il 16 May 2023 - 01:39 PM

#1656 davipape

davipape

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 16 May 2023 - 03:05 PM

Ragazzi… domanda imbarazzante…
Tra i brani riprodotti prima dell’inizio dello spettacolo ce n’era uno ( se nn. Sbaglio mandato un attimo prima che partisse il pezzo di apertura di Human League) con una bella melodia, con un lungo coro … oh oooh oh oh oh oh ….
Avete capito?
Sapete indicarmi il titolo?

#1657 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 16 May 2023 - 03:15 PM

si, la canto uguale uguale sotto la doccia anche io :D

quella degli Human League è questa

• Fefe, Andreavox, Last Violator and 3 others like this

#1658 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 16 May 2023 - 03:30 PM

Ragazzi… domanda imbarazzante…
Tra i brani riprodotti prima dell’inizio dello spettacolo ce n’era uno ( se nn. Sbaglio mandato un attimo prima che partisse il pezzo di apertura di Human League) con una bella melodia, con un lungo coro … oh oooh oh oh oh oh ….
Avete capito?
Sapete indicarmi il titolo?

Questo?
😁

Messaggio modificato da Andreavox il 16 May 2023 - 03:35 PM

• davipape piace questo

#1659 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 16 May 2023 - 03:37 PM

ahaha ma che davero? ancora? :D

#1660 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 16 May 2023 - 03:38 PM

ahaha ma che davero? ancora? :D

Ottima scelta dei pezzi pre show, lascia perdere. :D
Cash, Bowie...
E comunque quello degli arcade fire è un pezzone. :P

Messaggio modificato da Andreavox il 16 May 2023 - 03:39 PM

• lince, nicolaU2 and davipape like this

#1661 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 16 May 2023 - 03:41 PM

quella degli Human League è questa

Non è che per caso hai tutta la scaletta dei pezzi che mettono prima del concerto?
Non li ricordo tutti perché parlando con le persone vicino qualcuno l'ho dimenticato.

Mi vengono in mente Depeche mode, Johnny Cash, Bowie, Patti Smith, Arcade fire...

Messaggio modificato da Andreavox il 16 May 2023 - 03:42 PM

• massimo188 and Maxblind76 like this

#1662 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 16 May 2023 - 03:45 PM

E comunque quello degli arcade fire è un pezzone. :P

ma si! Due o tre bellini li han fatti anche loro :P

• Andreavox piace questo

#1663 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 16 May 2023 - 03:55 PM

Non è che per caso hai tutta la scaletta dei pezzi che mettono prima del concerto?

Se non sbaglio, credo fosse la selezione delle canzoni che aveva compilato per il suo sessantesimo compleanno
  • Andreavox, Bonomax66 and massimo188 like this

#1664 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4746 Messaggi:
  • Citta':Saronno (VA)

Inviato 16 May 2023 - 04:36 PM

be quando è partita Love Will Tear Us Apart in parecchi l'abbiamo cantata

• alessandro.vox piace questo

#1665 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 16 May 2023 - 04:58 PM

ma ste canzoni le hanno passate al teatro prima dello spettacolo di Bono? 

che fine a fatto la serata di lusso, in ghigheri, vestiti come Amadeus Mozart? Che centrano gli Arcade Fire e i Joy Division? Ma allora era un concerto rock o un'opera teatrale raffinata?   :clown:  

Al Beacon non mi pare ci fosse musica prima dello spettacolo... se c'era non era di sicuro nessun pezzo che conoscessi.. 

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 16 May 2023 - 04:59 PM

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers