Non è stupida, anzi tutt'altro! Potrebbe esserci come no, diciamo che esistono delle patologie specifiche del collagene che dalla mutazione si determinati geni hai un più alto rischio di avere aneurismi! Bono o comunque la sua famiglia non hanno la "facies" sindromia tipica di queste patologie ma senz'altro è quanto meno probabile o in ogni caso possibile che ci sia una connessione anche se Iris ha avuto un aneurisma cerebrale. Alla fine la sostanza del problema (oltre all'emodinamica nel caso di Bono) è comunque anche la parete delle arterie. Poi certo per queste patologie fumo di sigaretta (soprattutto) e pressione alta sono deleterie indipendentemente da una predisposizione genetica che come hai giustamente pensato può assolutamente starci.Grazie per le spiegazioni così dettagliate e precise. Da completa ignorante in materia, mi è sorta una domanda (spero non sia stupida; nel caso, perdonatemi!): si sa o si riesce a capire se la condizione del cuore di Bono ha una qualche connessione con la patologia che ha causato la morte di sua mamma Iris?
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Book Tour Stories Of Surrender - Il Libro Di Bono
Inviato 09 May 2023 - 10:07 PM
- davipape, U24life, SaraB and 1 other like this
Inviato 09 May 2023 - 11:10 PM
tranne Bonomax
ricevuta, semplicemente la conferma dell´evento ad inviti che mi avevano sussurrato, ho sbagliato io (di questo faccio di nuovo pubblica ammenda) ad aver pensato si trattasse della serata napoletana. che per me aveva tutte le caratteristiche per poterlo essere.
Messaggio modificato da Bonomax66 il 09 May 2023 - 11:10 PM
- Maxblind76 piace questo
Inviato 10 May 2023 - 12:02 AM
L'avevo messa in "Parlando di U2" ![]()
Happy B-Day, Bono!! :-)
Chissà se avranno festeggiato anche il compleanno? ![]()
Grazie per i contributi! Leggendo un po' sommariamente, da profana, mi sono venuti i brividi... ![]()
- Fefe, massimo188 and Maxblind76 like this
Inviato 10 May 2023 - 06:45 AM
ricevuta, semplicemente la conferma dell´evento ad inviti che mi avevano sussurrato, ho sbagliato io (di questo faccio di nuovo pubblica ammenda) ad aver pensato si trattasse della serata napoletana. che per me aveva tutte le caratteristiche per poterlo essere.
Doveva essere Napoli, poi hanno cambiato idea.
Non avevi sbagliato del tutto ☺️
Messaggio modificato da chiccalovesbono il 10 May 2023 - 08:17 AM
- Bonomax66 piace questo
Inviato 10 May 2023 - 08:22 AM
Grazie per le spiegazioni così dettagliate e precise. Da completa ignorante in materia, mi è sorta una domanda (spero non sia stupida; nel caso, perdonatemi!): si sa o si riesce a capire se la condizione del cuore di Bono ha una qualche connessione con la patologia che ha causato la morte di sua mamma Iris?
mah, mi sembra un interesse un pò morboso, sinceramente
Inviato 20 May 2023 - 10:53 PM
Bono's solo tour was filmed at multiple nights in New York, plus a special afternoon session. Italy was also filmed, and locations in Dublin. We put together a look at the information on the film to date: https://www.u2songs....lming_surrender

- Fefe, Asakia, davipape and 3 others like this
Inviato 28 May 2023 - 04:22 PM
Ne ho lette tante di biografie ( musicali e non) ma questa non è una classica biografia musicale, è secondo me molto di più .
Un po’ spiazzato in certi passaggi l’ho trovata un po’ difficoltosa , forse pomposa e .prolissa.
Si percepisce che Bono l’ha scritta con il cuore in mano e vista la tanta religione che c’è dentro la potrei definire la Bibbia di Bono .
Pieno di aneddoti interessanti : si chiarisce meglio la questione Pop e di No Line, i due album “ cestinati” con il tempo.
Mi ha sorpreso che in solo due paginette ha spiegato l’uscita del quinto U2..
Chiarissimo che con il tempo la sua carriera musicale , il suo essere membro degli U2, prima la cosa principale della sua vita assieme ad Ali, sia diventata una delle tante cose che voleva fare …. e questo mi ha fatto pensare che appena abbia un po’ mollato la presa sul gruppo la qualità degli album è andata di conseguenza .
Forse la cosa che mi ha colpito di più è stata la sua crescita come uomo , da ragazzino della periferia di Dublino con un futuro da benzinaio a Bono Vox ; leggere passo passo la sua crescita culturale, morale, religiosa, musicale, economica, famigliare mi ha emozionato tantissimo.
Magari con il tempo né rileggerò alcuni passi, forse quelli appunto più ostici che ha quindi maggior senso approfondire .
Difficile ne scriva una più approfondita di questo ….
Voto : 8-
- lince, Bonomax66, massimo188 and 3 others like this
Inviato 16 June 2023 - 08:18 AM
Bono - Stories of Surrender, New York, 26th April 2023, FULL SHOW
- nloth piace questo
Inviato 16 June 2023 - 09:16 AM
Ho impiegato 3 mesi e mezzo a leggerlo!
Si forse un po troppo prolisso e in crte parti si dilunga un po troppo....come d'altronde i suoi sermoni nei concerti!
![]()
Lo stesso Bono si è definito "il classico chiaccherone irlandese!"
Al di là di questo, un Libro autobiografico emozionate in grado di catturare la curiosità del lettore.
Ottima e azzeccatissima la scelta di suddividere il racconto e i capitoli in canzoni!
- SUN and wave like this
Inviato 19 July 2023 - 09:45 PM
audio non male dello show al Beacon dello scorso 11/02/23
Messaggio modificato da Bonomax66 il 19 July 2023 - 09:47 PM
- massimo188 and Maxblind76 like this
Inviato 02 August 2023 - 03:45 PM
Ciao ragazzi. News sul documentario video su Stories Of Surrender?
Inviato 03 August 2023 - 08:35 AM
Ciao ragazzi. News sul documentario video su Stories Of Surrender?
Stanno sovrascrivendo tutti i DVD con il Live In Sydney
- U2me and Maxblind76 like this
Inviato 03 August 2023 - 11:24 AM
![]()
Inviato 03 August 2023 - 11:56 AM
Sei troppo ottimista…per me hanno in giro ancora delle VHS da piazzare 😂
- U2me piace questo
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers