Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Book Tour Stories Of Surrender - Il Libro Di Bono

• Please log in to reply
1886 replies to this topic

#1726 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 30 May 2025 - 07:01 AM

Lo scrivo qui...

Al di là delle vicende che hanno segnato la premiere di ieri sera, per la quale mi sento solo di dire un sincero grazie al ragazzo del cinema che si è sbattuto in modo esemplare per poter permettere ai pochi presenti di assistere al film. Non sapeva veramente come scusarsi, non sapeva nemmeno lui spiegare quella situazione talmente grottesca da apparire surreale; dico che ad un certo punto, per convincerci della sua buona fede, ci ha fatto letteralmente vedere il monitor da dove stavano scaricando il film, per poi lavorarlo per trasferirlo in sala. Aggiungo solo che il cinema si è preso la responsabilità di farci vedere il film contro le indicazioni del management degli U2. Non se la sono sentiti di rimandarci a casa, soprattutto in presenza di gente che era venuta apposta a Roma anche con un viaggio di cinque ore...

La data verrà comunque rischedulata nei prossimi giorni (quando, ancora non si sa), quindi chi ha ricevuto la mail, può nuovamente presentarsi. Io aggiungo solo che trovo fortemente scorretto avvisare la gente del posticipo appena mezz'ora prima dell'inizio della proiezione (a me personalmente la mail è arrivata alle 18.30, vi dico solo questo). Trovo scorretto non prevedere alcun piano alternativo e strafottersene di tutto il resto. Se queste sono le premiere, allora è meglio non farle!

Detto questo, il film è stato veramente bello! La dimensione della sala esalta i dettagli e introduce lo spettatore proprio dentro la dimensione dello spettacolo di Bono, che viene quasi integralmente riproposto sullo schermo. Le cinepresa incede sul volto e sul corpo di Bono, quasi a voler scovare dentro ogni singola espressione, dentro ogni singola ruga del suo viso, il senso potente delle storie che sta raccontando. Le canzoni sono eseguite in maniera magistrale, intime e potenti, e seppur Bono si concedesse spesso qualche manierismo vocale di troppo, comunque lasciava sempre trasparire la profonda passione con cui le ha concepite e con cui ogni volta le interpreta

Lo spettacolo perlopiù si concentra sulle date newyorkesi, con qualche citazione per Napoli, a cui viene dedicato l'emozionante finale di Torna a Surriento. Sono pure riuscito a riconoscermi tra il pubblico :D

Il problema vero (ed è successo così anche alle anteprime di novembre per HTRAAB) è che non ingaggiano nessuno che poi segua fisicamente l’anteprima, accolga le persone, intervenga per ogni tipo di problema. Basterebbe delegassero la casa discografica sul territorio a gestire queste cose e non ci sarebbero questi problemi.
Mi sono scritta fino a tarda sera con uno dei ragazzi del team di U2com e fino a che non li ho avvisati io del problema, non sapevano niente. La mail per posticipare l’evento l’hanno mandata appena hanno saputo (alle 17.20) ma ovviamente era già tardi.
Spiace perché poteva essere una cosa bella e sono riusciti a rovinarla.
Anche la storia delle mail di conferma non arrivate ha del grottesco…

Meno male che ci ha pensato Bono poi a migliorarvi la serata.
Felice che il film ti sia piaciuto ma non avevo dubbi.🤗
  • lince and Maxblind76 like this

#1727 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 30 May 2025 - 07:58 AM

Il problema vero (ed è successo così anche alle anteprime di novembre per HTRAAB) è che non ingaggiano nessuno che poi segua fisicamente l’anteprima, accolga le persone, intervenga per ogni tipo di problema. Basterebbe delegassero la casa discografica sul territorio a gestire queste cose e non ci sarebbero questi problemi.

Guarda, una premiere deve essere fatta per benino! Nel senso che il cinema dovrebbe avere perlomeno delle locandine che pubblicizzino l'evento e lo esaltino. Dovrebbe presenziare perlomeno qualcuno della casa discografica (quanto non l'artista stesso, ma lì posso pure capire). Ci dovrebbero essere gadget ricordo per gli invitati. Insomma, dovrebbe essere un evento degno di questo nome!

E invece niente di tutto questo!

Solo la sconfortante sufficienza con cui si è trattato il pubblico!

Per carità, gli imprevisti possono pur sempre accadere, ma il problema è che questo sembra essere un modus operandi ormai consolidato, fatto di grossi annunci (l'evento è stato comunque pubblicizzato sul sito degli U2 come qualcosa di speciale), ma seguito da approssimazione e menefreghismo!

Gli U2 dovrebbero seriamente rendersi conto che questo genere di cose sono controproducenti, oltre che decisamente irrispettose verso il pubblico, anche perché parliamo di errori veramente grossolani, che rendono manifesta la sciatteria con cui queste cose sono poi realizzate

E mi dispiace, perché poi il film è stato veramente bello! Avrebbe meritato senz'altro un evento diverso

• andy_r80, lince and vox93 like this

#1728 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:05 AM

Guarda, una premiere deve essere fatta per benino! Nel senso che il cinema dovrebbe avere perlomeno delle locandine che pubblicizzino l'evento e lo esaltino. Dovrebbe presenziare perlomeno qualcuno della casa discografica (quanto non l'artista stesso, ma lì posso pure capire). Ci dovrebbero essere gadget ricordo per gli invitati. Insomma, dovrebbe essere un evento degno di questo nome!

E invece niente di tutto questo!

stesse cose dette/segnalate per le anteprime di novembre ma evidentemente non è servito.

non per giustificarli, ma temo che certe cose alla band purtroppo non arrivino.

come non arrivano tutte le lamentele per la gestione di U2com.

i ragazzi del team sono fan come noi che fanno quello che possono...sinceramente non li invidio nemmeno un po'

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 30 May 2025 - 08:54 AM

• lince piace questo

#1729 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 30 May 2025 - 08:08 AM

non sono strutturati, sembra davvero vadano a braccio.

Ora non so i fan club di altre band se abbiano gli stessi problemi, ma qui siamo al dilettantismo

#1730 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 30 May 2025 - 08:08 AM

ho visto fino a stories for boys, la produzione finora mi sembra eccellente.

#1731 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:09 AM

stesse cose dette/segnalate per le anteprime di novembre ma evidentemente non è servito.

non per giustificarli, ma temo che certe cose alla band purtroppo non arrivino.

come non arrivano tutte le lamentele per la gestione di U2com.

i ragazzi del team sono fan come noi che fanno quello possono...sinceramente non li invidio nemmeno un po'

Mi dispiace, io invece su questo sono molto più severo! La gestione del sito, del merchandising, degli eventi e di tante altre cose, non può essere avulsa dall'interesse della band. Come non può essere messa in mano a ragazzi di buona volontà, che per carità, faranno pure quello che possono, ma qui stiamo parlando dell'interfaccia che ha col pubblico una delle band più popolari e seguite del pianeta e sta gestione così approssimativa è semplicemente vergognosa (oltre che costosa per l'utente finale, perché non ci dimentichiamo che gli sganciamo il cinquantone all'anno per avere un servizio così)

• Fefe, andy_r80 and lince like this

#1732 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:12 AM

Mi dispiace, io invece su questo sono molto più severo! La gestione del sito, del merchandising, degli eventi e di tante altre cose, non può essere avulsa dall'interesse della band. Come non può essere messa in mano a ragazzi di buona volontà, che per carità, faranno pure quello che possono, ma qui stiamo parlando dell'interfaccia che ha col pubblico una delle band più popolari e seguite del pianeta e sta gestione così approssimativa è semplicemente vergognosa (oltre che costosa per l'utente finale, perché non ci dimentichiamo che gli sganciamo il cinquantone all'anno per avere un servizio così)

No ma io sono d'accordo con te sul fatto che dovrebbe essere nell'interesse della band avere un fan club all'altezza.

Ma non mi sento di dare tutta la colpa ai ragazzi del team, intendevo questo.

• lince piace questo

#1733 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:14 AM

ma qui siamo al dilettantismo

Assolutamente, guarda!

Ribadisco che alla fine hanno organizzato una premiere in sette città in tutto il mondo, di cui quattro in Europa. Non stiamo parlando dunque di uno sforzo titanico per far pervenire al cinema manifestini e locandine, nel mandare qualcuno che guidi la proiezione e la presenti al pubblico, e anche nel mandare qualche gadget ricordo. E invece niente!

Ma dai, su!

Stiamo parlando di un evento legato agli U2, mica della sagra del cardoncello 

Messaggio modificato da René Ferretti il 30 May 2025 - 08:18 AM

• andy_r80 and lince like this

#1734 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:16 AM

No ma io sono d'accordo con te sul fatto che dovrebbe essere nell'interesse della band avere un fan club all'altezza.

Ma non mi sento di dare tutta la colpa ai ragazzi del team, intendevo questo.

Non lo so, guarda, tu hai sicuramente una conoscenza diretta delle cose decisamente diversa dalla mia (lo dico con assoluto rispetto, anche perché lo specificano i tuoi interventi che manifestano quanto tu sia "dentro"), per cui ti senti di fare anche i dovuti distinguo, ma ti assicuro che un'esperienza come quella di ieri sera si è tramutata da una serata speciale a na Via Crucis che manco al Colosseo il Venerdì Santo... 

La sensazione di sentirsi preso in giro era veramente grande! E la rabbia pure, ti assicuro! 

• andy_r80 and lince like this

#1735 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:18 AM

Assolutamente, guarda!

Ribadisco che alla fine hanno organizzato una premiere in sette città in tutto il mondo, di cui quattro in Europa. Non stiamo parlando dunque di uno sforzo titanico per far pervenire al cinema manifestini e locandine, nel mandare qualcuno che guidi la proiezione e la presenti al pubblico, e anche nel mandare qualche gadget ricordo. E invece niente!

Ma dai, su!

Stiamo parlando di un eventi legato agli U2, mica della sagra del cardoncello 

io mi sono fatta l'idea che queste cose le decidono all'ultimo minuto, magari su idea di qualcuno, e che poi non riescano ad organizzare le cose come il Signore comanda. Certo che basterebbe poco, ma se hai una pianificazione... che sembrano non avere mai per nessuna cosa.

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 30 May 2025 - 08:56 AM

#1736 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:20 AM

io mi sono fatta l'idea che queste cose le decidono all'ultimo minuto, magari su idea di qualcuno, e che poi non riescano ad organizzare le cose come il Signore comanda.

Eh!

E questo la dice lunga!

Insomma, mandi il film a Cannes e poi le premiere le fai demmerda? Eddaje su, Bono!!!!

PS. Comunque credo che fossi l'unico del forum o c'era qualcun altro ieri sera?

Messaggio modificato da René Ferretti il 30 May 2025 - 08:21 AM

• chiccalovesbono, andy_r80 and lince like this

#1737 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:23 AM

Eh!

E questo la dice lunga!

Insomma, mandi il film a Cannes e poi le premiere le fai demmerda? Eddaje su, Bono!!!!

quello che trovo più fastidioso e grave personalmente è il fatto che il management - dato che aveva già inviato la mail per rischedulare l'evento - non volesse che il cinema proiettasse il film...dopo che gli è stato fatto notare che c'era gente che aveva guidato per 5 ore per essere lì...

• andy_r80, lince, René Ferretti and 1 other like this

#1738 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 30 May 2025 - 08:25 AM

davvero imbarazzata da questa gestione da scalzacani

sono anni che le persone si lamentano e ben poco cambia (come dicevamo nei gg scorsi, se non altro ora la spedizione del gift e del merch arriva dalla UE ed è tracciata, alla buon'ora. Ma forse è l'unica cosa.)

davvero cose così fanno non solo perdere passione, e specialmente a chi ne ha tanta, ma arrecano proprio un danno di immagine notevole

perchè poi il messaggio che passa è che alla band non frega nulla.

e non può nè deve essere così, non stanno sotto una campana di vetro e sebbene sia acclarato che non sono loro 4 a gestire direttamente queste cose, hanno sicuramente il manager del manager che gli fa il resoconto di questo e di quello.

non è accettabile davvero.

spiace molto perchè sia l'evento per l'anniversario della bomba (ricordo bene i post di Adele che diceva che era stata una cosa loffia e gestita MALE), sia la premier del film di Bono erano e sono due occasioni speciali per promuovere dei buoni prodotti, probabilmente eccellenti anzi, specie pensando a Surrender.

alla fine, oltre a non aver rispetto per i fan e in particolare per la fan base decennale che generalmente è il pubblico che si presenta a questi eventi, passa anche il messaggio che a loro interessi poco dei loro stessi lavori, di ciò che dovrebbero promuovere invece con spinta ed entusiasmo.

E se uno ci pensa questo è assurdo!!!!

E anche totalmente ingiusto ed ingeneroso dato che non si tratta di minchiate ma di cose fatte bene e curate: basta leggere i commenti di chi ha già visto surrender per capire che è un prodotto di alto livello!!

E tratti una premier a ROMA, non alla sagra del cotechino di Alberone, in questo modo? Ma andiamo!!!!

Io non conosco i ragazzi di u2com ma negli anni ho visto quanto si sbattano per cercare di oliare dei mecc.smi che evidentemente ormai sono ingrippati e funzionano male.

Credo anche io non sia nè loro colpa nè responsabilità, pagano purtroppo per la mala gestione di sito, shop e organizzazione eventi.

Davvero occasioni perse.

E' venuto il nervoso a me che sono a 450 km da roma e che non dovevo andarci. Ma si può? Ma andèn su.

Messaggio modificato da lince il 30 May 2025 - 08:27 AM

• Fefe, chiccalovesbono, sere sere and 2 others like this

#1739 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:26 AM

quello che trovo più fastidioso e grave personalmente è il fatto che il management - dato che aveva già inviato la mail per rischedulare l'evento - non volesse che il cinema proiettasse il film...dopo che gli è stato fatto notare che c'era gente che aveva guidato per 5 ore per essere lì...

Si, guarda, il ragazzo del cinema ha pure detto che la tipa si era pure stranita al telefono e che lui ha dovuto insistere perché appunto c'era gente che era venuta da Firenze o da altre parti d'Italia. E lei che continuava a dire che eravamo stati avvisati via mail... 

Accanto a me c'era una coppia che era venuta dall'Umbria e che alla fine ha dovuto prendere una stanza in albergo perché sennò avrebbe dormito a RomaEst (il centro commerciale dove stava il cinema)

Ma che modi sono?

• chiccalovesbono, andy_r80 and lince like this

#1740 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 30 May 2025 - 08:26 AM

Eh!

E questo la dice lunga!

PS. Comunque credo che fossi l'unico del forum o c'era qualcun altro ieri sera?

c'erano sicuramente Stefano Vaccaro e Monica Martino

• René Ferretti and trillo like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers