Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Parlando Di U2

• Please log in to reply
18222 replies to this topic

#17971 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 09 February 2026 - 11:20 AM

e poi erano già usciti su bsides di singoli.

Esatto erano usciti qualche settimana prima come bsides di "The Unforgettable Fire " . 

#17972 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 09 February 2026 - 11:24 AM

Boh, io non sono mai andato particolarmente d'accordo con i biopic, anche se quelli recenti su Bob Dylan e Bruce Springsteen sono fatti molto bene, anche per via della concentrazione su un particolare periodo (la svolta elettrica per Dylan e la composizione di Nebraska per Springsteen). Ma in genere li ho sempre ritenuti molto retorici. Non so come accoglierei uno sugli U2, anche perché. ad essere sincero, non mi è granché piaciuto quello sui Queen, nonostante le lodi sperticate che ha preso ovunque

questa dovrebbe essere una serie da quello che ho capito e non un film e quindi presumo che non sia concentrata su un determinato periodo o solo fino ad un certo periodo.

#17973 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 09 February 2026 - 11:32 AM

si parla(va) sia di un biopic (mini-serie) che di un doc.

uhm...

Netflix Biopic Series with JJ Abrams

A biopic series following the career of U2 was announced in 2022. The series is to be produced by JJ Abrams for Bad Robot, with writer Anthony McCarten writing the scripts. Delays due to Hollywood strikes had happened, but it appears that the series is still being written and is still in active development as of this time. Our early information on the biopic series suggested three seasons were under development. You can see more information in our original story here. A 2025 article in The Observer shares that the series will tie into the anniversary celebrations. The first season is said to look at U2’s formation in the 1970s. Scripts are still undergoing development, and we do not believe casting has begun.

Documentary of U2’s 50 Year Career

A number of contacts have reached out to share that U2 are working on a documentary about their career to date, and have been in contact with various outlets over the past 3 years collecting footage, including interviews and media appearances. (Please note, an ongoing scam on Facebook claims U2 is working on a Netflix documentary, this is not related to this particular documentary news.) The documentary was recently mentioned in The Observer, “Next year will mark 50 years of U2’s existence; at least one celebratory documentary is in the offing.”

• chiccalovesbono piace questo

#17974 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 09 February 2026 - 11:34 AM

si parla(va) sia di un biopic (mini-serie) che di un doc.

uhm...

Netflix Biopic Series with JJ Abrams

A biopic series following the career of U2 was announced in 2022. The series is to be produced by JJ Abrams for Bad Robot, with writer Anthony McCarten writing the scripts. Delays due to Hollywood strikes had happened, but it appears that the series is still being written and is still in active development as of this time. Our early information on the biopic series suggested three seasons were under development. You can see more information in our original story here. A 2025 article in The Observer shares that the series will tie into the anniversary celebrations. The first season is said to look at U2’s formation in the 1970s. Scripts are still undergoing development, and we do not believe casting has begun.

Documentary of U2’s 50 Year Career

A number of contacts have reached out to share that U2 are working on a documentary about their career to date, and have been in contact with various outlets over the past 3 years collecting footage, including interviews and media appearances. (Please note, an ongoing scam on Facebook claims U2 is working on a Netflix documentary, this is not related to this particular documentary news.) The documentary was recently mentioned in The Observer, “Next year will mark 50 years of U2’s existence; at least one celebratory documentary is in the offing.”

esatto, speriamo che almeno uno dei due veda la luce 

#17975 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9341 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 09 February 2026 - 11:38 AM

questa dovrebbe essere una serie da quello che ho capito e non un film e quindi presumo che non sia concentrata su un determinato periodo o solo fino ad un certo periodo.

Una serie su tutti i 50 anni di carriera sarebbe lunga però. Magari la facessero, eh, ma per un non fan forse potrebbe risultare stancante. Basterebbero anche 10 anni, o 7 nell'ipotesi mia. Ce ne sarebbero di cose da raccontare: la Mount Temple School, il Lypton Village, il concerto al National Stadium, la firma del contratto nel bagno delle donne, Shalom, Red Rocks... hai voglia.

#17976 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 09 February 2026 - 11:48 AM

Una serie su tutti i 50 anni di carriera sarebbe lunga però. Magari la facessero, eh, ma per un non fan forse potrebbe risultare stancante. Basterebbero anche 10 anni, o 7 nell'ipotesi mia. Ce ne sarebbero di cose da raccontare: la Mount Temple School, il Lypton Village, il concerto al National Stadium, la firma del contratto nel bagno delle donne, Shalom, Red Rocks... hai voglia.

si concordo...scegliessero di raccontare le cose che hai citato tu sarebbe meravigliosa 

#17977 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 09 February 2026 - 11:53 AM

e poi erano già usciti su bsides di singoli.

Si, si, tutto giusto, per carità!

Infatti avevo volutamente usato il verbo al condizionale

C'è poco da girarci attorno: gli album di inediti sono quattordici (quindici se consideriamo i Passengers, anche se quel progetto lì persino gli U2 lo considerano corollario)

la Mount Temple School, il Lypton Village, il concerto al National Stadium, la firma del contratto nel bagno delle donne, Shalom, Red Rocks... hai voglia.

Ma pure i mesi a Berlino

Messaggio modificato da René Ferretti il 09 February 2026 - 11:55 AM

• sorcio piace questo

#17978 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 09 February 2026 - 12:29 PM

Ce ne sarebbero di cose da raccontare: Shalom

questa è quella che mi intriga di più  :D

• sorcio and Bonomax66 like this

#17979 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 09 February 2026 - 03:45 PM

Chissà se faranno pochi stadi e tante date in ognuno. Alla fine quella strategia per loro in questo momento è la più conveniente, tanto la gente si muove.

Messaggio modificato da Andreavox il 09 February 2026 - 03:46 PM

#17980 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 09 February 2026 - 03:47 PM

C'è poco da girarci attorno: gli album di inediti sono quattordici (quindici se consideriamo i Passengers, anche se quel progetto lì persino gli U2 lo considerano corollario)

non c'è dubbio.

cmq R+H e Passengers in realtà hanno status ambiguo. il primo è un mix di studio e live, il secondo nominalmente è un progetto parallelo ma di fatto è un disco di U2+Eno tanto quanto UF e Zooropa (non a caso cito i 2 dischi + sperimentali, quelli dove si sente di più la mano di Eno). infatti nel secondo best (90-00) venne inserita senza problemi nè "postille" Miss Sarajevo.

non mi capacito come U2songs possa considerare Blood Red Sky un full-length, visto che è un mini-album da soli 35 minuti. boh.

#17981 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 09 February 2026 - 03:48 PM

Il quindicesimo album per me sarà assolutamente diverso dai due predecessori e sarà pure migliore.
Sono assolutamente convinto di questa cosa.
  • Fefe piace questo

#17982 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 09 February 2026 - 03:49 PM

Chissà se faranno pochi stadi e tante date in ognuno. Alla fine quella strategia per loro in questo momento è la più conveniente, tanto la gente si muove.

io credo che sarà un tour tradizionale.

non suonano in Europa e USA (a parte Vegas) dal 2018, e da molte nazioni europee mancano addirittura dal 2010...

Il quindicesimo album per me sarà assolutamente diverso dai due predecessori e sarà pure migliore.
Sono assolutamente convinto di questa cosa.

credo e spero anche io. 9 anni di break non sono casuali.

• Andreavox piace questo

#17983 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 09 February 2026 - 03:55 PM

io credo che sarà un tour tradizionale.

non suonano in Europa e USA (a parte Vegas) dal 2018, e da molte nazioni europee mancano addirittura dal 2010...

È anche vero che se facessero 6-7 stadi in Europa con 4 date ognuno (2+2) potrebbe essere una nuova soluzione. Ovvio che c'è da vedere la disponibilità e anche le condizioni di Larry nel poter fare un tour classico.
L'ultima volta qui in Europa, se ho letto bene, hanno fatto 33 date su 14 città.

Messaggio modificato da Andreavox il 09 February 2026 - 03:55 PM

#17984 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 09 February 2026 - 04:05 PM

L'ultima volta qui in Europa, se ho letto bene, hanno fatto 33 date su 14 città.

corretto, ma i giri europei 2015/2017/2018 sono stati particolari e limitati: 2015 e 2018 solo indoor in poche città, 2017 appena 12 date outdoor.

il riferimento più calzante credo che sia il 2009/2010, quando gli U2 in Europa fecero complessivamente 46 date negli stadi (+ Glasto nel 2011):

#17985 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 09 February 2026 - 04:12 PM

questo lo vedo anche io  :D

dico che loro, di questi 18, evidentemente ne considerano 15 full lenght of new material (ipotizzo tutti fino a SOE escludendo Under a blood red sky) e il sedicesimo sarebbe quello in arrivo. Boh, bisognerebbe chiedere a loro  :P

Il prossimo sarà il ventesimo album degli U2, il sedicesimo in studio, il quindicesimo di inediti. Insomma, è il classico caso in cui hanno ragione un po’ tutti.

Tendenzialmente, l’industria discografica opera un’unica distinzione pregnante sotto il profilo tassonomico: quella tra “album” (qualsiasi pubblicazione musicale superiore ai trenta minuti, contenente, canonicamente, un numero di tracce superiore a sei: sono pertanto inclusi in tale genus “album dal vivo” e “raccolte”) e “album in studio” (vale quanto detto per gli “album”, con la cruciale specificazione che deve trattarsi di “materiale nuovo”).

Il sottile crinale tra “inediti” e “ materiale nuovo” è proprio ciò che connota “Songs of Surrender”, il quale soddisfa la seconda definizione e non la prima, rientrando nel novero degli “album in studio”, ma non in quello degli “album di inediti”.

Da ciò si ricava, a titolo di esempio, che Under a Blood Red Sky vada considerato un "album" a tutti gli effetti. Tant’è che la stessa Island Records, enumerando i dischi degli U2 da The Unforgettable Fire a How to Dismantle An Atomic Bomb mediante il numero di catalogo impresso sulla copertina, riportava U25 per The Unforgettable Fire (quinto album dopo Boy, October, War e, appunto, Under a Blood Red Sky) e U214 per How to Dismantle An Atomic Bomb.

• chiccalovesbono, sere sere and Unforgettablefire85 like this

9 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers

Bing (1)