probabilmente non fu un crollo ma un obiettivo preciso
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Pop
Inviato 09 February 2017 - 09:51 AM
Inviato 09 February 2017 - 10:30 AM
Ma per me fu un crollo verticale inaspettato.
Inviato 09 February 2017 - 11:01 AM
- wave and Puyol like this
Inviato 09 February 2017 - 01:18 PM
Ma l'obiettivo era purtroppo rifarsi dei soldi persi conquistando il piu persone possibile. Da questo punto di vista fu un successo e si capiscono cose come elevation.
Ma dal punto di vista artistico fu un crollo verticale non c'é dubbio.
La prima cosa artisticamente interessante che gli u2 hanno fatto dopo é stata il progetto No LIne, in gran parte sfumato, ma comunque portato a termine e pubblicato. Io lo vedo come il primo album post 2000 veramente degno della loro discografia e del loro talento.
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 09 February 2017 - 01:19 PM
- Il Prof, wave and popdany like this
Inviato 09 February 2017 - 01:40 PM
Se l'obiettivo fosse stato scrollarsi di dosso gli eccessi dei 90 avrebbero potuto publicare un album piu sobrio e intimo tipo MDH.
Ma l'obiettivo era purtroppo rifarsi dei soldi persi conquistando il piu persone possibile. Da questo punto di vista fu un successo e si capiscono cose come elevation.
Ma dal punto di vista artistico fu un crollo verticale non c'é dubbio.
La prima cosa artisticamente interessante che gli u2 hanno fatto dopo é stata il progetto No LIne, in gran parte sfumato, ma comunque portato a termine e pubblicato. Io lo vedo come il primo album post 2000 veramente degno della loro discografia e del loro talento.
Condivido ogni parola. Vero, no line è stato l'unico guizzo, tentato e non portato del tutto a termine, post 2000...
Inviato 09 February 2017 - 08:19 PM
La più profonda e intensa chiude l'album WAKE UP DEAD MAN!
Ma ero molto indeciso tra Gone, Please e Mofo.
Innovazione, sperimentazione, voglia di raggiungere e superare i propri limiti e un concentrato di energia da farne il terzo gioiellino dei 90.
C A P O L A V O R O.
E tutto questo non lo notò nessuno al tempo. Poveri U2 sono morti dopo tutte le bastonate prese per quest'album. Già lo credo che poi si sono chiusi nel loro stile classico e ormai "stantio".
Inviato 09 February 2017 - 10:23 PM
Inviato 10 February 2017 - 04:11 PM
Chissà se in futuro usciranno mai per qualche release
- u2gonnos, Dream Brother and wave like this
Inviato 10 February 2017 - 04:49 PM
Ascoltando questi spezzoni di mix del 1996 sento un sound molto più unitario, definito e ancora più originale.Che peccato! Adoro Pop, però ogni volta che risento queste tracce, mi chiedo cosa sarebbe potuto venir fuori se avessero creduto fino in fondo al progetto "iniziale"!
Dopo l'estate del '96 probabilmente c'è stato il caos che li ha portati a finire il disco senza esserne soddisfatti e sono arrivati impreparati anche all'inizio del tour (con in più Bono con grossi problemi di voce) e i giornali li hanno massacrati!
Inviato 10 February 2017 - 06:21 PM
Non l'ho mai considerato incompiuto,anzi esattamente l'opposto,x me non gli manca proprio nulla. Adoro questo disco.
Messaggio modificato da wave il 10 February 2017 - 06:25 PM
- voxlebon, Johnny Swallow, Dream Brother and 2 others like this
Inviato 10 February 2017 - 07:05 PM
Tendenza invertita con la bomba, dove hanno iniziato a pasticciare e sovraprodurre e alla fine le canzoni demo risultano spesso meglio di quelle finali...
Per me POP é bello che finito com'é, c'é davvero tanta roba li dentro..
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 10 February 2017 - 07:06 PM
- wave piace questo
Inviato 14 February 2017 - 12:45 AM
- JuJuMan84 and The Larck like this
Inviato 16 February 2017 - 11:42 PM
Forse l'avrò scritto non so quante volte, non ricordo.
Il solo snippet di Mofo prima di Iris era da brividi, figuriamoci suonata tutta.
- Johnny Swallow and wave like this
Inviato 17 February 2017 - 01:50 AM
I'm not your baby doveva finire nell'album!
La versione con Sinead é notevole, ma quanto mi piacerebbe sentire una versione solo U2 di quel pezzo (strumentale apparte)...
Il cantato, il ritmo, la sovrapposizione della canzone con il pezzo lento... pura ricerca sonora e poesia.... eccezionale...
- wave and Pietro Scocca like this
Inviato 20 February 2017 - 10:15 AM
I'm not your baby doveva finire nell'album!
La versione con Sinead é notevole, ma quanto mi piacerebbe sentire una versione solo U2 di quel pezzo (strumentale apparte)...
Il cantato, il ritmo, la sovrapposizione della canzone con il pezzo lento... pura ricerca sonora e poesia.... eccezionale...
Io ancora rimpiango che non abbiano inserito Holy Joe...fantastica!!!
- voxlebon, u2gonnos and wave like this
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers