U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Una Valigia Che E' Difficile Lasciarsi Alle Spalle... All That You Can't Leave Behind Compie 15 Anni
Inviato 31 July 2020 - 03:29 PM
Peccato che lo stesso trattamento non sia stato riservato per altri dischi, ma vbe..
Comunque spero in un disco di demo come fu fatto per AB!
- Illusion piace questo
Inviato 31 July 2020 - 03:33 PM
Lasciando da parte il fatto che il disco in questione piaccia o meno (io per esempio lo ritengo ancora il migliore degli U2 anni 2000) è abbastanza normale che un disco abbastanza "recente" abbia una edizione celebrativa per il ventennale ...lo hanno fatto anche gli Oasis per "(what's the story) Morning glory ?" e i Radiohead per "Ok Computer " (tanto per citarne alcuni ) .
Messaggio modificato da FedeU2 il 31 July 2020 - 03:36 PM
Inviato 31 July 2020 - 03:33 PM
visto che sei maleducato, ti rispondo di conseguenza: mamma mia quanto sei COGLIONE, il discorso è semplice e cioè un disco uscito nel 2000 che bisogno ha di un'altra pubblicazione nel 2020 con delle bside che hanno già tutti i fan e che da un punto di vista audio non porterà alcun miglioramento? nullo, semplice operazione commerciale per fare cassa ancora un pò.
Ma dai Jigen, che cassa vuoi fare?
Pensi che agli U2 serva far uscire ste cose per soldi?
È semplicemente un modo per omaggiare un disco che loro stessi apprezzano tantissimo.
Ci può stare, soprattutto se accompagnato da nuove demo/inediti (spero non remix)
Magari l'avessero fatto per POP, Zooropa e R&H!
Poi si può lasciare tranquillamente sullo scaffale
- FedeU2, Illusion and Maxblind76 like this
Inviato 31 July 2020 - 04:39 PM
visto che sei maleducato, ti rispondo di conseguenza: mamma mia quanto sei COGLIONE, il discorso è semplice e cioè un disco uscito nel 2000 che bisogno ha di un'altra pubblicazione nel 2020 con delle bside che hanno già tutti i fan e che da un punto di vista audio non porterà alcun miglioramento? nullo, semplice operazione commerciale per fare cassa ancora un pò.
1) ignoro l'insulto
2) come fai a sapere quanti inediti ci saranno? gli u2 sono stati in studio oltre un anno e mezzo per le sessions di Valigia e MDH...
3) perchè dai per scontato che tutti i fan abbiano già tutte le bside già pubblicate? per esempio, io non possiedo quelle pubblicate nel 2004 su "the complete u2" (levitate, flower child ecc..)
4) pare che ci sarà anche un DVD live (speriamo inedito)
5) normalissimo rimasterizzare un disco dopo 20 anni
6) sicuramente il loro contratto discografico prevede queste (ri)pubblicazioni d'archivio
7) il vero disco inutile è, per dire, l'edizione dei 30 anni di JT...
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 31 July 2020 - 04:41 PM
Inviato 31 July 2020 - 04:55 PM
Aggiungo che anche Joshua e Achtung ricevettero il trattamento remastered dopo soli 20 anni (anzi, per essere precisi, Achtung non fu nemmeno rimasterizzato, ma le tracce furono semplicemente pulite). Chiaro, altri livelli in termini di qualità dei dischi, però se per la Valigia facessero un box da 4 cd con il disco remastered, 2 cd di live e 1 di demo/b-sides per me sarebbe molto allettante come prodotto nonostante io non stimi eccessivamente l'album
- beppetorino piace questo
Inviato 31 July 2020 - 08:39 PM
1) ignoro l'insulto
2) come fai a sapere quanti inediti ci saranno? gli u2 sono stati in studio oltre un anno e mezzo per le sessions di Valigia e MDH...
3) perchè dai per scontato che tutti i fan abbiano già tutte le bside già pubblicate? per esempio, io non possiedo quelle pubblicate nel 2004 su "the complete u2" (levitate, flower child ecc..)
6) sicuramente il loro contratto discografico prevede queste (ri)pubblicazioni d'archivio
Concordo su tutto tranne per il punto 7 dove si sono salvati con il live su cd e Lp... (una rarità per gli u2)
Inviato 31 July 2020 - 08:41 PM
Concordo su tutto tranne per il punto 7 dove si sono salvati con il live su cd e Lp... (una rarità per gli u2)
D'accordissimo sul live del MSG del 1987, riascoltato da poco, veramente splendido.
L'avessero pubblicato completo...
- baccus and wave like this
Inviato 31 July 2020 - 08:51 PM
Quella dei live incompleti è un'altra fissa dei nostri che non capirò mai...
Inviato 31 July 2020 - 09:06 PM
1) ignoro l'insulto
se ti ponessi in modo diverso non ti avrei insultato.
mi baso sui rumors, per me è una cosa inutile questa pubblicazione.. è normale per il mercato non per l'utilità della stessa.
vox non se ne fanno niente di qualche copia in più certo, ma è un discorso che vale per molte altre cose. tutto fa brodo, tornare a pubblicare qualcosa, far parlare di se', cose di questo tipo
Inviato 31 July 2020 - 10:24 PM
se ti ponessi in modo diverso non ti avrei insultato.
mi baso sui rumors, per me è una cosa inutile questa pubblicazione.. è normale per il mercato non per l'utilità della stessa.
vox non se ne fanno niente di qualche copia in più certo, ma è un discorso che vale per molte altre cose. tutto fa brodo, tornare a pubblicare qualcosa, far parlare di se', cose di questo tipo
Non credo che gli U2 avessero bisogno di queste cose per far soldi... a me sta nomea che ormai hanno creato molti sugli U2 mi infastidisce un sacco! Quando si parla di U2 ogni santa volta si accosta il fatto che sono affamati di soldi... mua... parliamo di musica che e’ meglio
Inviato 01 August 2020 - 01:13 AM
Da profana, non penso che le varie riedizioni degli album - in box set, ecc. - possano comportare chissà quali entrate agli artisti, in generale... anzi, sarei curiosa di sapere riguardo agli U2 nello specifico, magari da chi è più esperto. ![]()
Per il resto attendo eventualmente notizie ufficiali...
- Illusion piace questo
Inviato 01 August 2020 - 06:24 AM
@BruceSpringsteen: Once Upon A Time dei SM è un discone
Dici? Per me è un album zuccheroso, melenso, che dalla wave degli inizi li trasportava ad un improbabile AOR da stadio. Ma ottenne pure lui un successo spropositato
Quello che volevo dire, rispondendo a wave, è che nell'ottica di un gruppo certi dischi conservano il loro valore, anche soprattutto per il legame che ha il loro pubblico. All that you can't leave behind apre difatti la parte meno interessante della carriera degli U2, ma di suo, oltre ad ottenere un successo strepitoso, rilanciò la carriera della band. Era prevedibile quindi che lo omaggiassero in grande stile
Per me oggi All that you can't leave behind è un bel dischetto, e non mi dispiacerebbe vedere cos'hanno in mente. Certo mi piacerebbe di più se rilanciassero a dovere Pop o Rattle and hum...
- FedeU2 and u2gonnos like this
Inviato 01 August 2020 - 06:34 AM
La distanza di tempo è anche giusta (I R.E.M. ad esempio li stanno ripubblicando tutti ai venticinque anni, cominciando dal 2008 con Murmur). Sono operazioni comuni a molti, che se fatte bene possono pure essere molto interessanti
Il problema degli U2 è che nel loro caso vanno a colpo sicuro, puntando su dischi di maggiore successo, mentre queste operazioni sarebbero state l'occasione buona per riscoprire dischi come Pop, Zooropa o Rattle and hum (questo poi manco ristampato in vinile)
- andy_r80, baccus and wave like this
Inviato 01 August 2020 - 10:01 AM
Inviato 01 August 2020 - 10:24 AM
Non credo che gli U2 avessero bisogno di queste cose per far soldi... a me sta nomea che ormai hanno creato molti sugli U2 mi infastidisce un sacco! Quando si parla di U2 ogni santa volta si accosta il fatto che sono affamati di soldi... mua... parliamo di musica che e’ meglio
gli serve tutto, dal tour celebrativo alla riedizione.. è un dato di fatto e lo fanno tutti.. poi mi fa piacere che donano la loro cifra per i musicisti e per il covid, ci mancherebbe.
Sulla faccenda remastered sollevata da Jigen mi permetto solo di aggiungere che sicuramente sono operazioni con il loro ritorno economico, rivolto principalmente ad una fetta di pubblico relativamente ampia, ma fondamentalmente servono per rilanciare un disco
La distanza di tempo è anche giusta (I R.E.M. ad esempio li stanno ripubblicando tutti ai venticinque anni, cominciando dal 2008 con Murmur). Sono operazioni comuni a molti, che se fatte bene possono pure essere molto interessanti
Il problema degli U2 è che nel loro caso vanno a colpo sicuro, puntando su dischi di maggiore successo, mentre queste operazioni sarebbero state l'occasione buona per riscoprire dischi come Pop, Zooropa o Rattle and hum (questo poi manco ristampato in vinile)
infatti sono comuni a molti e a me nel 90% dei casi non piacciono perchè spesso l'obiettivo è far cassa pubblicando le stesse cose aggiungendo un live o poco altro.
Also tagged with one or more of these keywords: U2, Poll
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers