bellissimo quello che hai scritto, ma non avevo alcun dubbio sul fatto che gli U2 avrebbero toccato le corde del tuo cuore anche alla fine del mondo. Al lavoro martedi ci andrai più leggero perché hai fatto il pieno di bellezza. Domani replichi? Buon ritorno a casa e grazie per averci fatto sentire li anche noiScriverei tantissimo, ma una persona che in me ha molta ascendenza () mi ha detto che la sintesi è un dono..
Mi levo subito dall’impaccio che la foto con l’inchino ha creato in me e che tanto mi ha messo malinconia. In realtà è uno scatto di tre inchini in successione, che fanno alla fine di Angel Of Harlem, quindi non è il solito inchino con abbraccio al quale siamo abituati, è il loro modo di salutare nel 2019, così non l’avevano mai fatto.
Questa sera hanno confermato quanto sentivamo e scriviamo dall’inizio del tour, band in super forma e Bono ad altissimi livelli.
Qui a Singapore prima volta nella loro storia ed ero molto curioso di capire e vedere come avrebbero accolto la nostra band, sono rimasto sbalordito dal calore ‘ispanico-italiano’, momenti di altissima partecipazione. Praticamente da Sunday a With Or Without You, un unico coro. With or Without You forse la canzone che ha emozionato maggiormente i Singaporesi questa sera. Bellissimo sentirli e vederli.
Su Nyd mi sa che ha toppato Bono che non ha cantato la seconda strofa, la canzone è stata tenuta in piedi da Edge.
Chi sapeva che Adam ha vissuto a Singapore??
Ora devo rigorosamente cercare di non prendere il fuso, altrimenti martedì cosa farò a lavoro?
Ciao U2 fan, la nostra band è veramente on fire..
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Singapore For The First Time 30 Nov / 1 Dic - La Diretta
Inviato 30 November 2019 - 08:49 PM
- massimo188, catia&max and trillo like this
Inviato 30 November 2019 - 08:57 PM
La zona di O’Herlihy non è più l’ingombrante casetta su due piani, ma è stata splittata su due zone più piccole e più basse, Mix A con lui e Mix B con Williams, sulla destra.
Dio conservi in Gloria il momento dell’accensione dello schermo rosso su Streets, ma da quest’anno la vista dei nostri occhi, viene stimolata anche prima.
I suoi colori tenui naturali (beige e grigio), vengono riproposti anche prima dallo schermo acceso soffusamente. Effetto molto molto bello, su Bad in particolare, quando lo sciamano invita ad alzare le luci dello smartphone e tutti i beduini lo seguono, non vedendo l’ora di utilizzarlo per un motivo affine al concerto.
Veramente suggestivo vedere questo muro di lucine e sullo sfondo il nostro alberello, il nostro marchio di fabbrica che si rinnova.
Negli stessi momenti, nel 2017 era tutto nero e trovo sia una modifica con sostanziale miglioramento ma senza cambiare l’impatto dell’arrivo di Streets e tutto Joshua Tree, che è una vera botta al cuore ogni volta.
Altra piccola differenza che ho notato: ci sono appesi in alto sulla struttura di tutto lo Stadio, diversi set di luci rosse disposte a circonferenza, che spesso vengono illuminate da dietro, colorando di rosso la testa dei presenti. Molto bello il risultato ottenuto in quei piccoli momenti nei quali viene cercato.
Williams questa sera si è trovato a gestire un enorme problema durante Exit, poco prima di Eeny Miny Moe, quando si è spento completamente l’impianto luci degli U2. Tutte. Anche quelle che singolarmente seguono i nostri sopra il palco, che quindi era tutto buio pesto.
Altre volte mi era successo di leggere di situazioni analoghe capitate dai nostri in giro negli anni ed ho vissuto il momento, con la curiosità di capire come avrebbero reagito.
Hanno ovviamente continuato tutti a cantare e suonare nel buio totale - totale - finché sullo sfondo noi assistevamo ai tentativi di ripristino.
Dallo spegni e riaccendi (anche per loro
alla chiusura dell’eccellente Exit, Bono voleva temporeggiare prima di iniziare con Mothers ed aveva cominciato a parlare di qualcosa per dare qualche secondo in più a Williams.
Edge però aveva troppa voglia di Spanish Guitar e quindi anche questa canzone è iniziata al buio con problemi di impianto luci e quando dopo circa un minuto, tutto si è ristabilito tornando alla normalità , abbiamo potuto ascoltare coadiuvati dal sempre suggestivo video delle mamme con la candela accesa
Altre piccole migliorie qua e là , hanno contribuito sicuramente ad innalzare la qualità del prodotto finale.
- maxevivi, sere sere, Dominus and 9 others like this
Inviato 30 November 2019 - 10:22 PM
Grazie per questi racconti! ![]()
[...]
Ciao U2 fan, la nostra band è veramente on fire..
I wanna reach out
And touch the flame...
Vorrei poterlo fare anch'io... once again...
Comunque a quanto pare la fiamma U2ica arde ancora
so... Enjoy it!! ![]()

Adam Clayton, Bono, Larry Mullen Jr and The Edge of U2 perform at the National Stadium on November 30, 2019 in Singapore.
Messaggio modificato da sere sere il 30 November 2019 - 10:26 PM
- massimo188, Asakia, trillo and 1 other like this
Inviato 01 December 2019 - 02:38 AM
Williams questa sera si è trovato a gestire un enorme problema durante Exit, poco prima di Eeny Miny Moe, quando si è spento completamente l’impianto luci degli U2. Tutte. Anche quelle che singolarmente seguono i nostri sopra il palco, che quindi era tutto buio pesto.
Altre volte mi era successo di leggere di situazioni analoghe capitate dai nostri in giro negli anni ed ho vissuto il momento, con la curiosità di capire come avrebbero reagito....
Grazie per il racconto da cui estrapolo (scuola Illusion) una piccola ma significativa parte e mi fa pensare che ...hanno bisogno di un elettricista parecchio bravo, con esperienza variegata e notevole, nel settore dell'impiantistica anche a livello industriale visto il continuo montaggio e smontaggio dei palchi, capacità di controllo dei minimi particolari e con esperienze in elettronica, in grado di gestire personale qualificato con cui collaborare in armonia e quindi pieno di stimoli.
Ovviamente meglio se oltrechè capace fosse anche fan di vecchia data ![]()
Contratto per una decina d'anni diciamo, tanto poi smettono e così andrei anche in pensione volentieri, la cifra la mettono loro, accetto!! ![]()
Stasera senti per favore Joe & Willie dove posso mandare il curriculum, e se lo vogliono in inglese!
p.s.: al limite affetto anche il pane e prosciutto per le colazioni, se serve
Tornando seri, l'audio di U2Gigs
- sere sere, massimo188, simonett69 and 2 others like this
Inviato 01 December 2019 - 04:25 AM
Inviato 01 December 2019 - 09:14 AM
Mi levo subito dall’impaccio che la foto con l’inchino ha creato in me e che tanto mi ha messo malinconia.
Ti sei sincerato quindi che si rialzano anche dopo essersi inchinati e non rimangono bloccati
Scherzi a parte, grazie per aver condiviso tanti particolari che ci fanno vivere più da 'vicino' questa esperienza
Io sono perennemente in debito di ossigeno per l'inizio di Bullet e quello di Exit che, in modo diverso, mi tolgono letteralmente il fiato.
- sere sere, Dominus and massimo188 like this
Inviato 01 December 2019 - 09:20 AM
Inviato 01 December 2019 - 09:40 AM
Lo snippet di Bad era di una bellezza assurda...
Credevo che il buio fosse una scelta voluta 😄
Nelle date che ho visto io hanno sempre fatto gli snippet a luci spente (vedi video di waltzing e never).
- sere sere piace questo
Inviato 01 December 2019 - 09:48 AM
prima data già disponibilie
http://u2torrents.com/t?id=10579
faccio presente che, ovviamente, gli unici concerti senza registrazione per ora sono i miei...
- massimo188 and SaraB like this
Inviato 01 December 2019 - 10:06 AM
Eh ma ieri sera è stato sicuramente un black-out su ExitNelle date che ho visto io hanno sempre fatto gli snippet a luci spente (vedi video di waltzing e never).
Fan U2, mancano 3h e mezza..
ieri sera è stato un concerto fantastico, a briglie sciolte (relativamente per loro) ed in un ambiente sorprendentemente entusiasta e caloroso. Oggi giretto in città e tra fan U2 ci si guardava con il sorriso
Sollecitato da un’Amica sono andato al Raffles Hotel, erano già andati via, però che ambientino.. sono entrato nella hall, mentre un’arpista stava suonando la meravigliosa My Way
Hall hotel: https://ibb.co/Th8P24B
Fantastico come uno da Padova prenota una camera a Singapore in un hotel a caso e gli danno la terrazza che da esattamente sul complesso intero del Raffles, dove gli U2 alloggiano
Vista completa: https://ibb.co/fX7t27H
- Andreavox, sere sere, Dominus and 6 others like this
Inviato 01 December 2019 - 10:23 AM
Però anche il Beppe ha degli spunti poetico/descrittivi non indifferenti: sarà per la musa che aveva accanto durante il concerto?...
- trillo piace questo
Also tagged with one or more of these keywords: U2, Joshua Tree, Love
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers