mmm, attenzione però
non è normale spendere così tanto, lo è solo per gli americani ricchi e decisamente benestanti, che NON sono la maggioranza
gli stipendi in usa sono generalmente più alti che qui, anche xè a prendere più che in IT basta davvero poco ..., ma non è che tutti prendano 3/4000 dollari puliti al mese come base minima.. ma manco per niente.
e già con 3/4000 dollari puliti al mese svangarne 1000 per un concerto significa 1/3 - 1/4
è un'immagine distorta: chi frequenta vegas non è l'americano medio, chi spende quelle cifre per eventi e concerti non è l'americano medio
si parla di gente ricca che, appunto, non ha problemi a strisciare la gold per pagare 1700 dollari per un evento, qualsiasi esso sia
la stessa vegas è uno specchio distorto.
Il costo della vita in america è maggiore, quindi anche il costo di eventi sportivi e concerti chiaramente: quindi sicuro fanno meno caso al fatto che un GA sia passato, invento, da 90/100 dollari a 130/150 ma pure ammettendo uno stipendio medio sui 50/60k dollari annui LORDI, 1500 per un singolo evento NON è una spesa comune.. e proprio perchè TUTTO costa di più, l'unica cosa che costa meno, per sommi capi, è la benzina.
la band che si esibirà alla sfera dopo gli u2, mi pare gli unici annunciati finora peraltro (e a me questa cosa continua a puzzare più del pesce lasciato fuori dal frigo..) ha prezzi NETTAMENTE inferiori.
sono meno famosi, lo show sarà sicuramente "meno fotonico", e tutto quello che uno vuole, passatemi la parafrasi, ma fra i loro prezzi e quelli degli u2 corrono oceani di dollari.
il problema non sono (solo) i prezzi dinamici, ahimè.
c'è che è passato che spendere centinaia di euro o di dollari per un concerto è normale, ma non lo è affatto.
chi è che ha visto il suo stipendio raddoppiare o triplicare negli ultimi 10 anni? qui come in US?
perchè a parte manager e influenZer io non conosco nessuno, ma proprio nessuno nessuno.
@Andre
io li ho in parte dirottati su Raptus & Rose, vedi tu

Messaggio modificato da lince il 13 December 2023 - 12:06 PM