Classica frase da polizia degli U2 (cit.)
Diciamo che ultimamente non fanno bene nè l'una nè l'altra.
La differenza è che mentre sulla prima ci si può discutere, parlarne e comunque apprezzare alcuni lavori, sulla seconda meglio stendere un velo pietoso.
Gli U2 che conoscevo a quest'ora parlerebbero di Francesca Albanese o di Assange tanto per fare un esempio invece di sfilare coi fascisti del battaglione Azov, le collaborazioni le farebbero con Billie Eilish invece che con Ed Sheeran.
Ma questo sono ora, per alcuni non resta che puntare/sperare solo sulla musica e vecchi ricordi.
Non è quello il focus di ciò che volevo sollevare.
Ok, ognuno ha il suo punto di vista su di loro ma in ogni caso più di una posizione l'hanno presa e invece per molti che probabilmente vivono su Marte, non dovrebbero dire proprio nulla.
Che cavolo vuol dire "lascia fuori la politica dalla musica"?
Solo perché hanno toccato i beniamini di qualcuno? Suvvia.
Io non sto discutendo se gli U2 siano o meno perfetti sulle prese di posizione. Discuto il senso di non volere nulla di politico nella loro musica.
Davvero, cosa cazzo vuol dire sta roba?
Poi possiamo pure parlare di come potevano essere meno prudenti ma quello, come già detto in passato, è un altro discorso.
E c'è pure da dire che loro decidono cosa fare e cosa pubblicare, tu fan (non tu Rob, noi tutti 😁) che li ascolti prendi e porti a casa, se non ti comoda non li ascolti. Tutto lì.
Io citavo quella frase perché scritta soprattutto dai sostenitori di Trump.
Un po' come quando citava Salvini su Acrobat e ho letto le stesse identiche cose.
Messaggio modificato da Andreavox il 19 February 2026 - 12:36 PM