ma cmq u2 songs ha torto, visto che parla del prossimo disco come "16esimo album di materiale nuovo".
quindi, conta anche Passengers oppure Re-Assemble.
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 09 February 2026 - 04:15 PM
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 09 February 2026 - 04:14 PM
ma cmq u2 songs ha torto, visto che parla del prossimo disco come "16esimo album di materiale nuovo".
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 09 February 2026 - 04:15 PM
Inviato 09 February 2026 - 05:12 PM
Anche Google quindi....
U2 is currently working on their next studio album of new material, anticipated to be released around 2026. This upcoming project, following the 2023 release of Songs of Surrender, represents their 16th studio album, as they are returning to the studio with producer Jacknife Lee to focus on fresh, rock-oriented songs.
- Projected Album Status: The band has been recording new music with drummer Larry Mullen Jr. in late 2024 and 2025.
- Production: The new material is described as a return to a harder, rock-and-roll sound.
- Context: This follows Songs of Experience (2017) and Songs of Surrender (2023), with the band aiming to release new music after a nine-year gap.
As of early 2026, the album is in development with a 2026 release date likely, according toband member Adam Clayton.
Inviato 09 February 2026 - 05:33 PM
Quella è la ricerca AI di Google...stessa fonte
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 09 February 2026 - 07:36 PM
Inviato 10 February 2026 - 11:21 AM
ricapitolando: u2songs conta 18 album full-length, e include anche: Blood Red Sky, Passengers, Re-Assemble, SOS.
dice che il prossimo disco sarà il loro sedicesimo full-length di materiale nuovo.
quindi adesso ne conta 15. se ne desume che nel conto include anche Passengers oppure Re-Assemble. propendo per Passengers, visto che Re-Assemble era materiale d'archivio e conteneva anche pezzi già pubblicati in precedenza.
case closed?
Inviato 10 February 2026 - 12:55 PM
Il quindicesimo album per me sarà assolutamente diverso dai due predecessori e sarà pure migliore.
Sono assolutamente convinto di questa cosa.
lo dico a bassa voce, ma ne sono convinto anch'io.
Inviato 10 February 2026 - 02:44 PM
Il quindicesimo album per me sarà assolutamente diverso dai due predecessori e sarà pure migliore.
E speriamo ardentemente tu abbia ragione... credo sia un desiderio condiviso più o meno da tutti!
A me manca molto emozionarmi sentendo un loro nuovo pezzo. Purtroppo con gli ultimi album non mi sono emozionata granchè.
Speriamo speriamo.
Inviato 10 February 2026 - 03:34 PM
io credo SOS. Passengers non è U2ricapitolando: u2songs conta 18 album full-length, e include anche: Blood Red Sky, Passengers, Re-Assemble, SOS.
dice che il prossimo disco sarà il loro sedicesimo full-length di materiale nuovo.
quindi adesso ne conta 15. se ne desume che nel conto include anche Passengers oppure Re-Assemble. propendo per Passengers, visto che Re-Assemble era materiale d'archivio e conteneva anche pezzi già pubblicati in precedenza.
case closed?
Inviato 10 February 2026 - 03:37 PM
Inviato 10 February 2026 - 06:17 PM
Basta facciano un disco che vada un po più sopra del dignitoso x migliorarsi,ma le mie aspettative sono medio/basse vedremo
Inviato 10 February 2026 - 11:29 PM
Inviato 11 February 2026 - 10:55 AM
Per voi quali potrebbero essere le discriminanti affinché il prossimo album possa essere ancora rilevante con canzoni che sopravviveranno allo scorrere del tempo,o semplicemente anche superiore musicalmente rispetto ai 2 precedenti senza sembrare troppo artefatto? La voce di Bono nel cantato (un po' invecchiata) dovrebbe stare su registri più "normali"? Un Bono più ispirato anche nella scrittura dei testi? The Edge ancora "scienziato" meno compassato e telefonato"? Larry e Adam più coinvolti e incisivi? Per il Mixaggio e produzione a quale album dovrebbe avvicinarsi dei loro precedenti o di altri artisti come riferimento? Chi potrebbe davvero mettere a fuoco le nuove canzoni e il potenziale attuale dei Nostri? Jacknefe Lee ed Eno basteranno? Chissà che direzione musicale stanno davvero prendendo per andare verso il "suono del futuro"?... preferireste un album molto stratificato e quindi da scoprire con più ascolti o più orecchiabile? (escludendo la solita manciata di pezzi da radio)
eh belle domande a cui non so rispondere... di certo non vorrei you're the best thing e nemmeno Volcano per capirci..... la direzione di SOS a me è piaciuta molto anche se avrei preferito un solo disco con le migliori re-interpretazioni ma la direzione è quella giusta... less is more!! ma il mio timore è sempre quello ricercare il singolo alla Coldplay... dai speriamo bene... sono fiducioso
Messaggio modificato da Walk_On il 11 February 2026 - 10:55 AM
Inviato 11 February 2026 - 11:05 AM
Io ripeto spesso quello che dico da un po' di anni a questa parte: basterebbe che gli U2 tornassero a fare seriamente gli U2! Niente di più e niente di meno!
Il modello di riferimento per me devono essere gli ultimi dischi di David Bowie, Nick Cave, Cure, Depeche Mode...
E non star dietro alle starlette di internet, band ultracelebrate da masse anonime, pseudo-produttori di tendenza o DJ sdoganatissimi dai suoni patinati e ruffiani. A sessantacinque anni (66 tra un po' per Adam e Bono) bisognerebbe smetterla di scimmiottare la giovinezza e gli atteggiamenti da "milfoni" che vogliono fare colpo sui ragazzini, ma cercare di esprimere quello che di più autentico senti dentro. A mio parere qualche freccia buona c'è ancora. Anch'io ho questa velata ottimistica sensazione che pure loro si siano resi conto di aver un po' "girato a vuoto", per cui spero che la prossima mossa possa essere veramente rilevante
Non chiedo un nuovo Achtung baby o un nuovo The Joshua Tree, ma mi piacerebbe tanto sentire un nuovo album degli U2 che abbia lo spessore di un Songs of a lost world dei Cure, che non è certo un capolavoro, ma sicuramente un grande album dell'età matura
Inviato 11 February 2026 - 11:47 AM
sensazioni.... temo (spero) ci troveremo di nuovo di fronte ad una reinvenzione dei nostri, come successe con TJT ed AB, personalmente mi sto preparando ad un nuovo "calcio nello stomaco"......tanto poi...avranno ragione loro. ![]()
Messaggio modificato da Bonomax66 il 09 March 2026 - 10:01 AM
0 placers