Io ripeto spesso quello che dico da un po' di anni a questa parte: basterebbe che gli U2 tornassero a fare seriamente gli U2! Niente di più e niente di meno!
Il modello di riferimento per me devono essere gli ultimi dischi di David Bowie, Nick Cave, Cure, Depeche Mode...
E non star dietro alle starlette di internet, band ultracelebrate da masse anonime, pseudo-produttori di tendenza o DJ sdoganatissimi dai suoni patinati e ruffiani. A sessantacinque anni (66 tra un po' per Adam e Bono) bisognerebbe smetterla di scimmiottare la giovinezza e gli atteggiamenti da "milfoni" che vogliono fare colpo sui ragazzini, ma cercare di esprimere quello che di più autentico senti dentro. A mio parere qualche freccia buona c'è ancora. Anch'io ho questa velata ottimistica sensazione che pure loro si siano resi conto di aver un po' "girato a vuoto", per cui spero che la prossima mossa possa essere veramente rilevante
Non chiedo un nuovo Achtung baby o un nuovo The Joshua Tree, ma mi piacerebbe tanto sentire un nuovo album degli U2 che abbia lo spessore di un Songs of a lost world dei Cure, che non è certo un capolavoro, ma sicuramente un grande album dell'età matura
La vedo completamente cosi… Come dice anche Gabriele, un produttore e un idea ben precisa! Ho letto unintervista di Stone Gossard , ecco vorrei che gli U2 avessere quella visione li del registrare e della musica in generale! Capisco che siano due mondi opposti, proprio come cultura musicale e modo di vedere la musica, ma credo che gli U2 abbiano lo spessore per vederla cosi ora… A proposito non hai citato anche Dark Matter, grandissimo disco e su questa scia