Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Parlando Di U2

• Please log in to reply
18222 replies to this topic

#18166 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 04 March 2026 - 12:50 PM

Pop gode di un ancora ottimo livello di creativita’ e ispirazione nella scrittura e gode dell’ effetto nostalgia dei fan, e’ un lavoro molto scollegato e molti pezzi contenuti nel disco se uscissero adesso verrebbero linciati senza pieta’.
Ai tempi di Zooitalia mi ero appena avvicinato agli u2 e All That You Can't Leave Behind che oggi in parte rivalutato era al tempo considerato il demonio. Non so se beccai l ultimo periodo del forum ma c era uno sbilanciamento totale verso la critica a qualunque cosa li riguardasse, compresa la voce di Bono che era afono, che era stonato inascoltabile ecc

Beh fai conto che la "gente" usciva dal periodo d'oro e si beccava All That You Can't Leave Behind. Comprensinbilissime le critiche. A me nn dispiaceva (anche perche ero ancora troppo innamorata della band ed ero entrata da poco nella community virtuale che era una novità assoluta) ma tantissimi abbandonarono allora.

Per quanto riguarda Pop per me vero che è scollegato e che, col senno di poi, ha dentro anche pezzi abbastanza banali/bocciabili ma Gone, Please e compagnia bella beh... di pezzi cosi belli nn ne hanno praticamente piu scritti... e sono passati 30 anni...

Messaggio modificato da @li il 04 March 2026 - 01:12 PM

• FedeU2, Triz, mcphisto76 and 1 other like this

#18167 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 04 March 2026 - 01:31 PM

Il voto è una questione di gusti, dove un 7 è comunque un bel giudizio.
Però che abbiano fatto di meglio nel complesso, con i dischi venuti dopo, francamente faccio fatica a pensarlo.
All that bel disco tutto sommato ma non è a questo livello, no line uguale ma meno coeso e con un Bono che esagera. La bomba che invece ha una marea di problemi perché al contrario di questo ci hanno messo troppo le mani, dovrei incensarlo?
Disco che rispetto a Pop è invecchiato 10 volte peggio.

A me How To Dismantle An Atomic Bomb nonostante il successo che ebbe all'epoca non ha mai fatto impazzire, No Line On The Horizon peggio che andar di notte . All That You Can't Leave Behind, col senno di poi, non riesco a dire che sia peggio del predecessore (per quanto mi riguarda però nessuno di questi dischi metterei nei migliori della band) .

Per dare a Cesare ciò che è di Cesare ieri vedevo questa , per me molto bella davvero

Messaggio modificato da FedeU2 il 04 March 2026 - 01:34 PM

• Andreavox piace questo

#18168 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 04 March 2026 - 01:38 PM

Beh fai conto che la "gente" usciva dal periodo d'oro e si beccava All That You Can't Leave Behind. Comprensinbilissime le critiche. A me nn dispiaceva (anche perche ero ancora troppo innamorata della band ed ero entrata da poco nella community virtuale che era una novità assoluta) ma tantissimi abbandonarono allora.

Per quanto riguarda Pop per me vero che è scollegato e che, col senno di poi, ha dentro anche pezzi abbastanza banali/bocciabili ma Gone, Please e compagnia bella beh... di pezzi cosi belli nn ne hanno praticamente piu scritti... e sono passati 30 anni...

Be diciamo che al netto della delusione per le ultime uscite discografiche, gia’ al tempo c erano forum degli u2 dove potevi dire che ti piacevano senza venire deriso. Pop ha degli episodi degni della loro miglior discografia, ma lancio una provocazione\domanda: se oggi gli u2 pubblicassero Gone e starring at the sun grideremmo al miracolo dicendo che sono tornari ai livelli si Bad? Non credo.
Per altro Pop ha sofferto molto un Bono in grandissima difficolta’ vocale, le linee melodiche e le performance in studio ne hanno evidentemente risentito
  • vox93 piace questo

#18169 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 04 March 2026 - 01:39 PM

Pensa che per me non c'è un solo pezzo sotto la sufficienza in quel disco, compresa la tanto bistrattata Miami.
  • lince, wells and Maxblind76 like this

#18170 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 04 March 2026 - 01:42 PM

Be diciamo che al netto della delusione per le ultime uscite discografiche, gia’ al tempo c erano forum degli u2 dove potevi dire che ti piacevano senza venire deriso. Pop ha degli episodi degni della loro miglior discografia, ma lancio una provocazione\domanda: se oggi gli u2 pubblicassero Gone e starring at the sun grideremmo al miracolo dicendo che sono tornari ai livelli si Bad? Non credo.
Per altro Pop ha sofferto molto un Bono in grandissima difficolta’ vocale, le linee melodiche e le performance in studio ne hanno evidentemente risentito

Beh ma che discorso... Ovvio che un disco come Pop alla luce di TUTTO quello che avevano pubblicato prima venne visto di buon occhio (anche se nn era in toto una meraviglia).

Quello che fai negli anni conta, sia in bene che in male. C'e' poco da fare...

(ps. sara' il Bono in grandissima difficolta' vocale ma io anche per la voce farei scambio 100 volte con oggi)

Edit. No Andrea per me nel lato B ci sono anche un po' di ciofeche pero' va beh... gli si voleva bene uguale :)

Messaggio modificato da @li il 04 March 2026 - 01:43 PM

#18171 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 04 March 2026 - 01:46 PM

(ps. sara' il Bono in grandissima difficolta' vocale ma io anche per la voce farei scambio 100 volte con oggi)
:)

Io no, e’ anche bello vedere l evoluzione del timbro de degli approcci interpretativi, soprattutto nel caso di Bono che seppur ridimesionato e’ ancora un signor cantante. Se no cosa siamo contro la nostalgia ma vorremmo che i cantanti mantenessero il timbro che avevano 30 anni fa? :D
  • chiccalovesbono piace questo

#18172 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 04 March 2026 - 01:49 PM

Io no, e’ anche bello vedere l evoluzione del timbro de degli approcci interpretativi, soprattutto nel caso di Bono che seppur ridimesionato e’ ancora un signor cantante. Se no cosa siamo contro la nostalgia ma vorremmo che i cantanti mantenessero il timbro che avevano 30 anni fa? :D

si capisco ma trovo il tono di Bono di oggi abbastanza insopportabile (per questo nn riesco neanche a dire che siano carine le due canzoni carine dell'EP appena uscito).

• wells piace questo

#18173 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 04 March 2026 - 02:01 PM

si capisco ma trovo il tono di Bono di oggi abbastanza insopportabile (per questo nn riesco neanche a dire che siano carine le due canzoni carine dell'EP appena uscito).

insopportabile...addirittura? sembri la ex che parla male dell'ex fidanzato  :P

• @li piace questo

#18174 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 04 March 2026 - 02:01 PM

Sulla voce di Bono, lo preferisco in Pop rispetto a quando esagera, ed episodi dove esagera ce ne sono una valanga dai 2000 in su, pure su No Line che nel complesso non disprezzo come album.
A un certo punto ha proprio deciso di essere esagerato e ha continuato su questa strada, senza contare che scelgono dei brani che proprio non funzionano su di lui.
Ha una voce bellissima ancora oggi ma sceglie di usarla "troppo", questa cosa tra l'altro dal mio punto di vista crea problemi anche alla band.
Ti arriva più Bono che gli U2 come band a volte.
  • chiccalovesbono and wells like this

#18175 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 04 March 2026 - 02:06 PM

Sulla voce di Bono, lo preferisco in Pop rispetto a quando esagera, ed episodi dove esagera ce ne sono una valanga dai 2000 in su, pure su No Line che nel complesso non disprezzo come album.
A un certo punto ha proprio deciso di essere esagerato e ha continuato su questa strada, senza contare che scelgono dei brani che proprio non funzionano su di lui.
Ha una voce bellissima ancora oggi ma sceglie di usarla "troppo", questa cosa tra l'altro dal mio punto di vista crea problemi anche alla band.
Ti arriva più Bono che gli U2 come band a volte.

che abbia cambiato il modo di cantare è vero e ammetto che quando "esagera" a volte ANCHE A ME infastidisce un po'...

però è ancora un cantante di altissimo livello ed è ingeneroso nei suoi confronti (anche per quello che ha rappresentato per tutti noi) non riconoscerglielo.

• FedeU2 and Andreavox like this

#18176 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 04 March 2026 - 02:11 PM

che abbia cambiato il modo di cantare è vero e ammetto che quando "esagera" a volte ANCHE A ME infastidisce un po'...
però è ancora un cantante di altissimo livello ed è ingeneroso nei suoi confronti (anche per quello che ha rappresentato per tutti noi) non riconoscerglielo.

La voce sua è bellissima, altroché.
Però che ci sia questo aspetto mi pare assolutamente evidente, alcune volte faccio un po' fatica a comprenderne le scelte.
Parlando dell'ultimo EP, su Tears ad esempio, sebbene sia veramente colma di testo, ha un buon bilanciamento con la sua voce. Non ci trovo quel tipo di esagerazione.

Probabilmente la cosa si accentua molto quando vuole stare per forza in terreni che non sono proprio casa sua. In quelli deve tenersi più basso per funzionare.

Messaggio modificato da Andreavox il 04 March 2026 - 02:15 PM

• chiccalovesbono piace questo

#18177 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 04 March 2026 - 02:17 PM

Anche io.  Purtroppo la voce di Bono di oggi proprio non fa per me, faccio una gran fatica. 99/100 e' tutto un urlo prolungato, voce altissima e con pochissime nuances. Lince parlava di Do you feel loved.  Li c'e' un Bono che, con le sue difficolta' dell'epoca, ti entrava dentro e stordiva (in positivo).

• @li, Johnny Swallow and wells like this

#18178 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 04 March 2026 - 02:18 PM

Do you feel loved.  Li c'e' un Bono che, con le sue difficolta' dell'epoca, ti entrava dentro e stordiva (in positivo).

mamma mia si (scusate adoro Do You Feel Loved). E' sexy da morire li.

Messaggio modificato da @li il 04 March 2026 - 02:19 PM

• chiccalovesbono, Triz, Johnny Swallow and 1 other like this

#18179 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 04 March 2026 - 02:26 PM

mamma mia si (scusate adoro Do You Feel Loved). E' sexy da morire li.

"Do you feel loved " su disco mi piace molto, però dal vivo è una di quelle (troppe) di "Pop" dove per me non trovarono la quadra (per poi abbandonarla definitivamente)

#18180 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 March 2026 - 02:34 PM

Do You Feel Loved era la mia suoneria nel periodo delle Scuole Medie.. :D

Concordo con Fede sulla poca resa Live del pezzo (e di buona parte del disco..)

Messaggio modificato da vox93 il 04 March 2026 - 02:37 PM

6 placers stanno leggendo questa discussione

2 placers

Bing (1), Judas, bradu2