Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Parlando Di U2

• Please log in to reply
18222 replies to this topic

#18211 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 05 March 2026 - 06:39 AM

riascoltavo do you feel loved (una delle mie preferite di pop da sempre)... con attenzione...

la differenza con le ultime cose (oltre all'ispirazione e il testo) é proprio il missaggio, l'impasto sonoro diciamo. Fino a POP erano gli U2, ogni strumento si sente bene ed é tutto ben amalgamato.. la voce di Bono c'é ma non sovrasta, é impastata con il resto in maniera praticamente perfetta.

Dalla valigia in poi hanno sparato Bono in avanti rispetto a tutto il resto, é un difetto che hanno tutti gli album post 2000. E sono spariti anche tutti gli effetti che usava sulla sua voce. Voce pulita, cantato spesso urlato, e 50 metri davanti agli altri tre... perché? boh.

Anche a me come canta oggi piace poco salvo particolari momenti (soprattutto quando scende nei bassi, o sussurra)... ma é dal 2000 che canta cosi.

Perfetto

#18212 claudia mcphista

claudia mcphista

Lady McPhista di Grande Inverno

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 22610 Messaggi:
  • Citta':Dolomiti

Inviato 10 March 2026 - 06:08 PM

https://www.rte.ie/n...order-of-merit/
  • Fefe, chiccalovesbono and sere sere like this

#18213 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 10 March 2026 - 07:56 PM

U2 have been named to the European Order of Merit. More on the nomination here: https://www.u2songs...._order_of_merit

• Fefe and Maxblind76 like this

#18214 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • 9341 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato Ieri, 03:59 PM

Sorry, domanda che non c'entra niente: c'è qualche fan napoletano che sa, o ricorda, gli U2 a Napoli nel 1993 in che albergo alloggiarono?

#18215 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:

Inviato Ieri, 05:13 PM

Sorry, domanda che non c'entra niente: c'è qualche fan napoletano che sa, o ricorda, gli U2 a Napoli nel 1993 in che albergo alloggiarono?

Secondo Gemini

"Nel luglio del 1993, quando gli U2 portarono il loro incredibile show allo Stadio San Paolo (oggi Stadio Diego Armando Maradona), alloggiarono allo storico Hotel Vesuvio (precisamente il Grand Hotel Vesuvio) sul Lungomare Caracciolo."

#18216 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • 9341 Messaggi:

Inviato Ieri, 05:24 PM

Secondo Gemini

"Nel luglio del 1993, quando gli U2 portarono il loro incredibile show allo Stadio San Paolo (oggi Stadio Diego Armando Maradona), alloggiarono allo storico Hotel Vesuvio (precisamente il Grand Hotel Vesuvio) sul Lungomare Caracciolo."

Il Mattino (cartaceo) dell'epoca dice Excelsior, però pure io ricordavo Vesuvio. Sono vicini, roba tipo 2 minuti a piedi credo, entrambi sul Lungomare Caracciolo. Chissà, boh... 

#18217 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:

Inviato Ieri, 06:33 PM

Il Mattino (cartaceo) dell'epoca dice Excelsior, però pure io ricordavo Vesuvio. Sono vicini, roba tipo 2 minuti a piedi credo, entrambi sul Lungomare Caracciolo. Chissà, boh...

Sì in effetti essendo molto vicini magari s'è fatta un po' di confusione anche all'epoca.
Cercando sul web non ho trovato nulla che confermi uno dei due Hotel.. Gemini non è proprio il top dell'affidabilità, vediamo se qualche utente storico era presente o si ricorda..

Edit.

Nell'edizione del 10 luglio 1993 (il giorno dopo il concerto), l'inviato di La Repubblica descriveva l'atmosfera a Napoli. L'articolo (che puoi provare a cercare negli archivi online del giornale con le parole chiave "U2 Napoli 1993 Excelsior") riporta testualmente:
"Migliaia di ragazzi hanno letteralmente assediato l'hotel Excelsior, bloccando il traffico sul lungomare per ore, nella speranza di vedere Bono affacciarsi."

Quindi pare sia quello.
A quanto pare al Vesuvio c'era parte del Management

Messaggio modificato da vox93 il Ieri, 06:45 PM

• Maxblind76 piace questo

#18218 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • 9341 Messaggi:

Inviato Ieri, 06:58 PM

Sì in effetti essendo molto vicini magari s'è fatta un po' di confusione anche all'epoca.
Cercando sul web non ho trovato nulla che confermi uno dei due Hotel.. Gemini non è proprio il top dell'affidabilità, vediamo se qualche utente storico era presente o si ricorda..

Edit.

Nell'edizione del 10 luglio 1993 (il giorno dopo il concerto), l'inviato di La Repubblica descriveva l'atmosfera a Napoli. L'articolo (che puoi provare a cercare negli archivi online del giornale con le parole chiave "U2 Napoli 1993 Excelsior") riporta testualmente:
"Migliaia di ragazzi hanno letteralmente assediato l'hotel Excelsior, bloccando il traffico sul lungomare per ore, nella speranza di vedere Bono affacciarsi."

Quindi pare sia quello.
A quanto pare al Vesuvio c'era parte del Management

Beh allora se due giornali dell'epoca dicono Excelsior direi che è così, forse al Vesuvio c'è stato Bono nel 2023 e ho fatto confusione io. L'AI di Google spesso sbarella quindi non la guardo neanche. In ogni caso, grazie.

Messaggio modificato da sorcio il Ieri, 07:00 PM

• vox93 piace questo

#18219 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato Ieri, 07:07 PM

Beh allora se due giornali dell'epoca dicono Excelsior direi che è così, forse al Vesuvio c'è stato Bono nel 2023 e ho fatto confusione io. L'AI di Google spesso sbarella quindi non la guardo neanche. In ogni caso, grazie.

Si nel 2023 era al Vesuvio. Anche io ricordavo Excelsior nel 1993.
  • sorcio piace questo

#18220 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato Oggi, 12:00 AM

Happy B-Day, Adam!!

mystb.gif

• Native_Son piace questo