Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

[Spoiler] Las Vegas Rehearsal

• Please log in to reply
1855 replies to this topic

#1816 Vertigo1987

Vertigo1987

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 04 May 2024 - 08:10 AM

Che l’insieme dei 4 crei magia e’ fuori discussione.
Ma Bram è bravissimo e ha fatto un lavoro eccellente, a tratti, a detta di molti, ha anche dato nuova linfa ad alcuni pezzi.
Detto ciò, mi sembra prematuro dichiarare che te ne starai a casa se Larry non dovesse tornare ☺️

No no per l’affetto che ho per lui e per questa band lo posso assicurare! Comunque io non critico Bram come bravura o tecnicamente, il mio e’ un discorso emozionale e di amore per i suoni che hanno contraddistinto i “nostri” e sopratutto un album come AB a cui sono legato tanto! Il suono della batteria di quell album e fondamentale, e sentire qualcosa di diverso non mi piace! E poi comunque c’e’ tutto il discorso che senza Larry non sono gli U2! E’ un discorso personale, gli U2 non sono come le altre band… poi il fatto della “nuova linfa” non e’ detto che qualcuno la vuole, sopratutto a discapito di Larry, me ne frego della nuova linfa! Non e’ un attacco a te eh, lo dico con tutto il rispetto possibile…e’ una mia opinione
  • Fefe piace questo

#1817 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 04 May 2024 - 08:39 AM

Comunque ragazzi ieri ho ascoltato e visto il video di Ultraviolet, ho notato tanto la differenza di suono della batteria! Rispetto Bram ma non c’e’ proprio gara (parlo come piacere di ascolto) .. il suono caratteristico di Larry e di quel disco e completamente diverso e non e’ paragonabile! Io continuo a dire che senza Larry gli U2 sono un altra band, e che se continueranno live senza di lui io credo che non li andro’ a vedere piu’ dal vivo!

anch'io la penso sostanzialmente così.. bravo Bram certamente (tocco più potente e "grintoso") che ha fatto un ottimo lavoro (specie nelle canzoni più rock).. xo' lo stile "delicato" e caratteristico d Larry x me nei loro pezzi è quasi impareggiabile (hai preso con ultraviolet un esempio perfetto in tal senso😉)..

Messaggio modificato da nloth il 04 May 2024 - 08:41 AM

• Fefe, JuJuMan84 and Vertigo1987 like this

#1818 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 04 May 2024 - 09:16 AM

No no per l’affetto che ho per lui e per questa band lo posso assicurare! Comunque io non critico Bram come bravura o tecnicamente, il mio e’ un discorso emozionale e di amore per i suoni che hanno contraddistinto i “nostri” e sopratutto un album come AB a cui sono legato tanto! Il suono della batteria di quell album e fondamentale, e sentire qualcosa di diverso non mi piace! E poi comunque c’e’ tutto il discorso che senza Larry non sono gli U2! E’ un discorso personale, gli U2 non sono come le altre band… poi il fatto della “nuova linfa” non e’ detto che qualcuno la vuole, sopratutto a discapito di Larry, me ne frego della nuova linfa! Non e’ un attacco a te eh, lo dico con tutto il rispetto possibile…e’ una mia opinione

Certo, ci mancherebbe, rispetto la tua opinione.
  • Vertigo1987 piace questo

#1819 stesivori

stesivori

• U2placers Storici
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 04 May 2024 - 11:38 AM

i primi ad essere affezionati e legati inestricabilmente a Larry sono gli altri 3, e questa è una base di partenza che mi tranquillizza per ogni decisione venga presa nel futuro

Messaggio modificato da stesivori il 04 May 2024 - 11:39 AM

• chiccalovesbono piace questo

#1820 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16440 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 04 May 2024 - 11:56 AM

questa foto dice tutto

9570b13ee345e087ffd775a3faaece69.jpg

in fondo è stato proprio lui a costituirla, una band senza di lui non sarebbero più gli U2 ma un'altra band.

• baccus piace questo

#1821 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 05 May 2024 - 07:58 PM

Che l’insieme dei 4 crei magia e’ fuori discussione.
Ma Bram è bravissimo e ha fatto un lavoro eccellente, a tratti, a detta di molti, ha anche dato nuova linfa ad alcuni pezzi.

Sì ma tutto il progetto è risultato falsato. Gli U2 oggi sono anche un viaggio nell'evoluzione della loro chimica artistica. E' essenziale sentire Bono che addomestica la sua voce per cantare canzoni che oggi non può cantare come un tempo. Allo stesso modo è essenziale sentire Larry che modifica il proprio drumming per suonare anche a fronte dei suoi problemi fisici. Non mi interessa un batterista migliore, io voglio sentire Larry perché voglio sentire gli U2. 

Io volevo sentire come suonava Achtung Baby oggi.

Ma non lo sentiremo mai, perché abbiamo sentito una cosa che non erano gli U2 ma un tizio che imitava la chimica degli U2. Dovessero continuare così farebbero senz'altro il più grande errore di tutta la carriera. Se Larry non può più suonare allora dovrebbero dire che sono finiti gli U2.

E' lo stesso discorso degli Stones: Charlie Watts suonava tutto sgangherato, ma il suo drumming era l'anima degli Stones. Con Steve Jordan suonano molto più dritti e più inquadrati ma sono un'altra band. 

• René Ferretti and Vertigo1987 like this

#1822 baccus

baccus

• U2placers Storici
  • 3281 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 05 May 2024 - 08:46 PM

E' lo stesso discorso degli Stones: Charlie Watts suonava tutto sgangherato, ma il suo drumming era l'anima degli Stones.

Watts sgangherato?!

• sere sere and kukkumaruz like this

#1823 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 05 May 2024 - 09:26 PM

Watts sgangherato?!

Beh certo, Watts suonava in un modo swingato e ondeggiante molto anomalo per il rock canonico. Paradossale essendone gli Stones stati sostanzialmente gli inventori ma è così. Soprattutto dal vivo era sempre poco più avanti o poco più indietro rispetto al resto del gruppo, i suoi feel erano spesso leggermente più brevi della battuta facendola spesso finire in modo curioso. Era parte della magia degli Stones, cadere sempre tutti insieme nonostante brevi momenti di caos creati dalla fusione tra Richards e Watts, entrambi caratterizzati da uno stile sempre un po' caotico. Quella cosa lì è una magia che nessun turnista può eguagliare in nessun modo.

• Maxblind76 piace questo

#1824 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 06 May 2024 - 06:03 AM

Sì ma tutto il progetto è risultato falsato. Gli U2 oggi sono anche un viaggio nell'evoluzione della loro chimica artistica. E' essenziale sentire Bono che addomestica la sua voce per cantare canzoni che oggi non può cantare come un tempo. Allo stesso modo è essenziale sentire Larry che modifica il proprio drumming per suonare anche a fronte dei suoi problemi fisici. Non mi interessa un batterista migliore, io voglio sentire Larry perché voglio sentire gli U2.

Ma non lo sentiremo mai, perché abbiamo sentito una cosa che non erano gli U2 ma un tizio che imitava la chimica degli U2. Dovessero continuare così farebbero senz'altro il più grande errore di tutta la carriera. Se Larry non può più suonare allora dovrebbero dire che sono finiti gli U2.

E' lo stesso discorso degli Stones: Charlie Watts suonava tutto sgangherato, ma il suo drumming era l'anima degli Stones. Con Steve Jordan suonano molto più dritti e più inquadrati ma sono un'altra band.

Assolutamente d’accordo!

#1825 Fefe

Fefe

The Queen

• U2placers Storici
  • 10667 Messaggi:
  • Citta':(Tv)

Inviato 06 May 2024 - 08:41 AM

anch'io la penso sostanzialmente così.. bravo Bram certamente (tocco più potente e "grintoso") che ha fatto un ottimo lavoro (specie nelle canzoni più rock).. xo' lo stile "delicato" e caratteristico d Larry x me nei loro pezzi è quasi impareggiabile (hai preso con ultraviolet un esempio perfetto in tal senso😉)..

Io invece l'ho notato su With Or Without You, e l'altra sera sentendo lo speciale su Virgin ho sentito eccome le differenze .. naturali per carità, però ecco... io personalmente ho avvertito molto la mancanza di Larry.

• stesivori, sere sere, lince and 1 other like this

#1826 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 06 May 2024 - 08:51 AM

Ma non lo sentiremo mai, perché abbiamo sentito una cosa che non erano gli U2 ma un tizio che imitava la chimica degli U2. Dovessero continuare così farebbero senz'altro il più grande errore di tutta la carriera. Se Larry non può più suonare allora dovrebbero dire che sono finiti gli U2.

Sull'eventualità che Larry non torni non mi esprimo più di tanto e nemmeno sul come eventualmente decideranno se e come proseguire.

Su LV invece quello che noto ovunque è che chi critica ancora aspramente questa scelta è chi non è andato, per partito preso, allo show. 

"Un tizio che imitava la chimica degli U2" è quanto di più lontano la gente che ha vissuto gli show ha potuto avvertire.

• bono_the_fly piace questo

#1827 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 06 May 2024 - 08:52 AM

è dal 29 settembre che diciamo che lo stile di Bram è molto diverso da quello di Larry, ve ne accorgete adesso?

• chiccalovesbono piace questo

#1828 Fefe

Fefe

The Queen

• U2placers Storici
  • 10667 Messaggi:
  • Citta':(Tv)

Inviato 06 May 2024 - 09:29 AM

Sì. Io si me ne sono accorta adesso, e adesso lo scrivo. 

• lince, Logan and JuJuMan84 like this

#1829 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 06 May 2024 - 10:37 AM

dopo soli 5 mesi di concerti e 40 date...

va beh.

• kukkumaruz piace questo

#1830 JuJuMan84

JuJuMan84

Il cozzaro lascivo

• U2placers Storici
  • 29829 Messaggi:
  • Citta':Nord (da La Baaari)

Inviato 06 May 2024 - 10:39 AM

dopo soli 5 mesi di concerti e 40 date...

va beh.

Mamma che palle..

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers