Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

[Spoiler] Las Vegas Rehearsal

• Please log in to reply
1855 replies to this topic

#1846 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 08 May 2024 - 03:19 PM

Beh suvvia nel caso degli U2 non parlerei di "prima incomprensione". Sono 20 anni che fanno scelte spesso criticate e ci giocano anche su. Un'evoluzione compresa di "scontri" nel rapporto con gli U2 penso che l'abbiano avuta quasi tutti i fan. Personalmente ho sempre espresso il mio amore per loro (e per tanti altri artisti) anche attraverso le critiche. Anzi agli U2 piacciono le critiche, hanno sempre amato generare dibattito. Non escluderei che nell'idea di includere Bram ci fosse anche questo, il fatto che trovano interessante fare cose divisive. Ma questo non elimina quello che penso a riguardo.

Questa volta non credo, anzi forse era veramente l’unica volta che necessitavano un atto di fede.
Comunque pensala come vuoi mica voglio farti cambiare idea eh.
  • mcphisto76 piace questo

#1847 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 08 May 2024 - 03:31 PM

Ma nessuno sta mettendo in dubbio che succeda e sia successo per motivi imprescindibili. Per rimanere con il parallelismo beatlesiano, anche i Beatles sostituirono Ringo Starr malato con un turnista per alcune date del 1964.

Semplicemente stavo rispondendo a chi qualche pagina indietro ha scritto qualcosa tipo "tutto sommato Bram ha ridato smalto ai pezzi e alla formazione". E' un'affermazione assurda e lo è da un punto di vista, oserei dire, "filosofico". E' come sostituire tuo fratello con un altro perché "fa meglio il fratello di lui". Non ha senso logico. Non ascolti gli U2 in virtù del fatto che suonano "bene o male" o "meglio o peggio" rispetto al passato, ma perché sono gli U2.

Se Larry tornasse in formazione ma annunciasse di poter suonare per sempre solo cassa e rullo a causa dei problemi di schiena lo preferirei mille volte a un bravissimo e performantissimo Bram van den Berg.

• adamclay76 piace questo

#1848 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 08 May 2024 - 04:42 PM

In realtà tutte le forme di amore si possono definire tali e non si misura con un concerto, con 20 o con 200. Non si misura nemmeno con il seguire in modo incondizionato avallando qualsiasi cosa facciano.
Tutti i punti di vista sono rispettabili, anche perché poi la passione esce soprattutto quando li ascolti in qualunque posto gli U2, che sia in macchina, per strada con le cuffie, in salotto o dove vuoi. Sono quei posti dove ci passi più tempo insieme, non in un tour con Larry o senza.
Puoi ascoltare gli U2 che vuoi, quanto vuoi e come ti pare, senza dover fare un certificato per avere un patentino da fan, non ci sono linee guida e non esisteranno mai, in un senso e nell'altro, basta accettarlo.

C'è chi si allontana dagli ultimi U2 criticandoli ma magari ascolta ore e ore gli U2 un po' più datati, c'è chi adora gli ultimi U2, c'è chi accetta tutto, misurare l'amore di una band che ti ha cambiato la vita non è mai semplice. Figuriamoci cercare di farlo su altre persone, con vite diverse, storie diverse, sensibilità diverse.

Io sono giunto alla conclusione che se un fan dice "non vado a Las Vegas" perché manca Larry, lo accetto senza dire nulla, perché sono semplicemente fatti suoi e questo non implica che lui ami gli U2 meno o più di chiunque altro. Come non significa che chi ci va ami meno gli U2 perché rompe il contratto o la parte romantica. E' veramente semplice e lineare, tutto quanto.

Messaggio modificato da Andreavox il 08 May 2024 - 04:43 PM

• Fefe, walktothewater, René Ferretti and 1 other like this

#1849 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 08 May 2024 - 05:25 PM

Ma nessuno sta mettendo in dubbio che succeda e sia successo per motivi imprescindibili. Per rimanere con il parallelismo beatlesiano, anche i Beatles sostituirono Ringo Starr malato con un turnista per alcune date del 1964.

Semplicemente stavo rispondendo a chi qualche pagina indietro ha scritto qualcosa tipo "tutto sommato Bram ha ridato smalto ai pezzi e alla formazione". E' un'affermazione assurda e lo è da un punto di vista, oserei dire, "filosofico". E' come sostituire tuo fratello con un altro perché "fa meglio il fratello di lui". Non ha senso logico. Non ascolti gli U2 in virtù del fatto che suonano "bene o male" o "meglio o peggio" rispetto al passato, ma perché sono gli U2.

Se Larry tornasse in formazione ma annunciasse di poter suonare per sempre solo cassa e rullo a causa dei problemi di schiena lo preferirei mille volte a un bravissimo e performantissimo Bram van den Berg.

Il commento a cui fai riferimento è stato scritto perché qualcuno ha evidenziato che ascoltando il live di LV ha sentito la differenza tra il suono di Larry e quello di Bram (beati voi che avete un udito così fino). E nessuno mai ha detto che ha suonato meglio o peggio di Larry. O che siamo contenti che Larry non abbia potuto suonare.
Non è accontentarsi e nemmeno avallare ogni cosa che fa la band (almeno per quanto mi riguarda).
Qui ovviamente tutti conosciamo la storia della band e siamo tutti appassionati.

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 08 May 2024 - 05:27 PM

• Illusion and adamclay76 like this

#1850 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 08 May 2024 - 06:00 PM

la riassumerei così:

• grandissima delusione per l'assenza forzata di Larry
  • io, anche per quel motivo, non sono andato a questi show (anche perchè andare fino a Vegas...no grazie)
  • gli show sono stati pazzeschi, meglio di quanto mi aspettassi
  • Bram non ha fatto rimpiangere Larry; però suona in modo diverso, ha 20 anni di meno, è molto più potente e cattivo. Larry è più creativo, stiloso e originale, e poi è Larry (cazzo!)
  • Larry negli ultimi tour spesso suonava col freno a mano tirato, per i suoi problemi fisici; speriamo che si riprenda presto e possa tornare in tour 
  • personalmente, se Larry non riuscisse più ad andare in tour, non riterrei uno scandalo se Larry rimanesse un componente ufficiale della band (composizione, incisione in studio ecc...) e Bram lo sostituisse sul palco. e magari Larry potrebbe fare qualche comparsata ogni tanto

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 08 May 2024 - 06:01 PM

• bono_the_fly, Bonomax66, tia and 1 other like this

#1851 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 10 May 2024 - 06:14 PM

https://esdevlin.com...E3KLiI8mCgFbnxP
  • Illusion, sere sere and trillo like this

#1852 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 13 June 2024 - 04:52 PM

8 date degli Eagles at the sphere tra settembre e ottobre

#1853 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 16 February 2025 - 01:09 PM

La settimana scorsa ad una fiera del disco ho trovato il Blu-ray della prima data di novembre 2023. Un filmato fatto veramente bene, a tal punto che uno potrebbe pensare che si tratti di un video ufficiale

Al di là dell'aspetto scenico impressionante, mi ha colpito comunque la resa straordinaria dei brani, eseguiti con una vitalità di gran lunga superiore a certe esibizioni del 360

Da questo punto di vista gli U2 sono ancora dei grandissimi, senza se e senza ma
  • chiccalovesbono, stesivori, Il Prof and 3 others like this

#1854 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:

Inviato 17 February 2025 - 12:28 PM

La settimana scorsa ad una fiera del disco ho trovato il Blu-ray della prima data di novembre 2023. Un filmato fatto veramente bene, a tal punto che uno potrebbe pensare che si tratti di un video ufficiale

Al di là dell'aspetto scenico impressionante, mi ha colpito comunque la resa straordinaria dei brani, eseguiti con una vitalità di gran lunga superiore a certe esibizioni del 360

Da questo punto di vista gli U2 sono ancora dei grandissimi, senza se e senza ma

ciao, sai e' possibile reperirlo da qualche parte?  com'e' l'audio? 

#1855 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 17 February 2025 - 01:25 PM

ciao, sai e' possibile reperirlo da qualche parte? com'e' l'audio?

L'audio è stratosferico

L'ho trovato ad una fiera del Disco da un rivenditore di bootleg, di più non so dirti purtroppo
  • adamclay76 piace questo

#1856 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:

Inviato 17 February 2025 - 02:26 PM

L'audio è stratosferico

L'ho trovato ad una fiera del Disco da un rivenditore di bootleg, di più non so dirti purtroppo

e' strato-sphere per l'appunto..

grazie lo stesso

• René Ferretti piace questo

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers