U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
How To Dismantle An Atomic Bomb
Inviato 16 April 2021 - 07:17 PM
Un disco che è uno sfacelo, salvare qualcosa è un'impresa.
- @li piace questo
Inviato 16 April 2021 - 09:15 PM
Terribile pure questa versione.
La bomba uno sfacelo? Mah! ![]()
- U24life and Maxblind76 like this
Inviato 17 April 2021 - 10:37 AM
Terribile pure questa versione.
Il mondo è bello perchè è vario ![]()
Messaggio modificato da Magnificent81 il 17 April 2021 - 10:37 AM
- tia piace questo
Inviato 17 April 2021 - 11:03 AM
Sarà che è il primo album di cui ho qualche vaga memoria, ma io lo ascoltavo e lo ascolto ancora con discreto piacere. Avrebbero forse potuto scegliere meglio alcune versioni (Crumbs per esempio è molto meglio nella versione demo che c'è sul DVD) ma secondo me rimane un bel disco
- achtung bono and Maxblind76 like this
Inviato 17 April 2021 - 02:12 PM
Bene o male vedi sempre posti da belli a molto belli, rustici o moderni o esotici, possono piacere come no, ma pur sempre mangi e dormi in ambienti di un certo tipo.
Faccio sempre attenzione al sistema di votazione utilizzato dai singoli interessati, che spesso danno 3 ad un servizio, perché magari avevano il mazzo finto a centrotavola.
Oppure 2 ad una camera di hotel stupenda, perché ci hanno trovato una cimice (insetto).
Personalmente, con No Line, la Bomba è in assoluto il disco che ascolto meno, non so da quanti anni non lo sento tutto e di filata.
Skippo inesorabilmente All Because Of You, Yahwee, Origilan Of The Species e Love and Peace. Non cerco mai Vertigo.
Su altre invece ci sento il sound, sento la voce, percepisco l’ambiente e la mia comfort zone. A man and a Woman, City, Sometimes.
A mio parere, a vederla con un po’ di equilibrio, non si può definire orribile, sia oggettivamente che soggettivamente,
Ripeto, punto di vista mio ovviamente
QuotoVox sulla copertina, mi lascia indifferente, stonano di sicuro i colori di loro quattro
- BaD FrOm IsChIa piace questo
Inviato 17 April 2021 - 02:46 PM
original a me piace, sinceramente e di yahwee adoravo la versione live di quel tour....sometimes rimane un pezzone nonostante qualcuno lo trovi troppo enfatico e pomposo.... in realtà tutti i dischi dei nostri post 2000 se confrontati ai precedenti li ascolto meno....ragiono molto piu a livello di singoli brani passando da un album all'altro sentendo i brani che mi piacciono di più, perche ritengo che ogni album contenga i suoi buoni pezzi (chi piu chi meno), pure la bomba
Messaggio modificato da tia il 17 April 2021 - 02:47 PM
Inviato 17 April 2021 - 04:03 PM
Col tempo Original è diventata la mia preferita di tutto l'album.
Melodia bellissima.
Inviato 17 April 2021 - 04:12 PM
Original è un concentrato di melassa che personalmente non ho mai tollerato, ma son gusti.
Salvo solo Miracle e City, il resto preferisco dimenticarlo.
L'unica cosa bella di quel disco è che me li ha finalmente portati a casa, a San Siro.
Inviato 17 April 2021 - 04:16 PM
- kukkumaruz piace questo
Inviato 17 April 2021 - 04:20 PM
E che serate
il VT non è stato male
Vero, sono stati due grandi concerti (anche se la seconda sera mi sono girati gli zebedei come eliche per la setlist fotocopia).
Ma quella Miss Sarajevo...uuuuuhhhhhhhhh
Inviato 17 April 2021 - 06:12 PM
21 luglio 2005
Peccato per il mezzo dvd
Inviato 18 April 2021 - 07:57 AM
Il mio primo concerto degli u2
21 luglio 2005
Peccato per il mezzo dvd
Pure per me
How to dismantle an atomic bomb non è un brutto album per quanto mi riguarda (credo che il peggiore nella parabola degli irlandesi sia Songs of innocence). Diciamo che è il classico album minore, tenendo ovviamente presente la cifra stilistica delle canzoni
Il problema è che ascoltandolo ti restituisce quella sensazione di "costruito a tavolino", smarrendo quel senso di genuinità che il disco precedente ancora conservava. E poi è abbastanza confuso e raffazzonato per quanto riguarda la direzione stilistica: avevano parlato di un album dal forte impatto energetico, di rock duro e arrabbiato, e invece ci si ritrova un disco che, a parte due momenti (che poi di arrabbiato non hanno nulla) pare essere stato realizzato dal generatore automatico dei cliché sonori degli U2
Inviato 19 April 2021 - 07:08 AM
Le canzoni ci sarebbero anche a parte un paio, il più grande problema come già detto è la produzione mediocre.
Inviato 19 April 2021 - 09:57 AM
C'era un mare di gente dentro
E comunque il vizio di avere una marea di persone non lo hanno perso nemmeno nei dischi successivi (cosa che fece girare le palle a Brian Eno ai tempi di No line on the horizon)
- Magnificent81 piace questo
Inviato 19 April 2021 - 10:16 AM
eppure critica entusiasta e pioggia di premi con record di grammy.
boh
- Maxblind76 piace questo
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers