Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Invisible, Il Nuovo Singolo

Invisible

• Please log in to reply
1317 replies to this topic

#181 Rudy

Rudy

Webmaster

• Amministratori
  • 20568 Messaggi:
  • Citta':Rimini Beach

Inviato 05 February 2014 - 09:32 AM

Infatti a me ha dato la sensazione di un DEMO

non parlavo di demo

parlavo proprio di suono... posso capire 20 anni fa, ad esempio Zooropa è registrato ad un volume bassisismo...

ma anche nelle produzioni più recenti tipo la Bomba o No Line, si sente male

Invisible soprattutto si nota la differenza ascoltando il pezzo e subito dopo un qualsiasi altro pezzo equivalente sempre preso da iTunes... il volume è alla metà e alzandolo su un impianto buono non si sente bene.

Boh.

#182 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12923 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 05 February 2014 - 09:34 AM

Sì sì eri stato chiaro!

Intendevo dire che proprio per il fatto che abbia un suono basso e non di elevata qualità mi ha fatto sembrare il singolo un brano Demo, ovvero una registrazione non definitiva.

#183 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5555 Messaggi:
  • Citta':Trento

Inviato 05 February 2014 - 09:39 AM

Rudy, ma in questo caso (dato che la cosa è ripetuta) di chi (quale figura tecnica) è la colpa? 

Chi è stato al museo Grammy a L.A. sa che cè tutta un'area dedicata alle varie figure tecniche e ci puoi giocare (ti spiegano cosa fare e poi ti lasciano "produrre" una canzone...una figata...)...mi pare che una di queste fosse preposta proprio a questo...cioè "il suono definitivo che esce dagli altoparlanti della vostra autoradio è merito mio"...ma non ricordo quale figura fosse... :dho:

#184 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12923 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 09:39 AM

a me No Line è piaiciuto, anche se, ultimamente, mi ha anche un pò "annoiato"

Secondo me è l'album che meno di tutti regge la prova del tempo. Personalmente è l'album, degli U2, che per ultimo mi rimetterei ad ascoltare.

Per rispondere a Cris, secondo me, momentaneamente, preferisco Invisible a Beautiful Day, oggi. Però devo ammettere che a suo tempo Beautiful Day mi fece un effetto molto ma molto più elevato.

Invisible sarebbe diventato un grandissimo pezzo se, come ho detto prima, avessero incrementato il ritmo, il tono e la potenza sul finale. Esempio banale? Un finale alla "Madness" dei Muse (che è molto molto U2)..Insomma un pò di chitarre classiche The edge del periodo Achtung Baby e un Bono che estende la sua voce... Così per me sarebbe diventato un pezzo fenomenale.

• cris80.vertigo piace questo

#185 mar'71

mar'71

Milan-tatore Forrest Gump placer

• U2placers Storici
  • 14462 Messaggi:
  • Citta':xxx

Inviato 05 February 2014 - 09:46 AM

Scusate, ma quali possoni essere le ragioini di questa cosa del volume basso? Non ci sono degli standard tecnici da seguire nella registrazione?

#186 gianluca

gianluca

Black & Blue Ocean Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 25334 Messaggi:
  • Citta':Vignate (mi)

Inviato 05 February 2014 - 09:49 AM

per me anche achtung baby è a volume basso, almeno, questa è sempre stata mia impressione ascoltandolo e dovendo alzare di parecchio il volume, tenendo presente che il cd che ho fu acquistato nel 93

Messaggio modificato da gianluca il 05 February 2014 - 09:52 AM

#187 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 05 February 2014 - 09:55 AM

La cosa più bella di questo topic è video di Alberto Tomba ai mondiali in Sierra Nevada

• @li, Blindness76 and felipe like this

#188 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 05 February 2014 - 10:00 AM

boh, io tranne per l'albero non ho notato riduzioni particolari: sul problema volume ricordo solo che su rattle mi viene sincope ogni volta che parte love comes to town :D

#189 Rudy

Rudy

Webmaster

• Amministratori
  • 20568 Messaggi:
  • Citta':Rimini Beach

Inviato 05 February 2014 - 10:06 AM

Rudy, ma in questo caso (dato che la cosa è ripetuta) di chi (quale figura tecnica) è la colpa? 

Chi è stato al museo Grammy a L.A. sa che cè tutta un'area dedicata alle varie figure tecniche e ci puoi giocare (ti spiegano cosa fare e poi ti lasciano "produrre" una canzone...una figata...)...mi pare che una di queste fosse preposta proprio a questo...cioè "il suono definitivo che esce dagli altoparlanti della vostra autoradio è merito mio"...ma non ricordo quale figura fosse... :dho:

Talla non dove sia il "problema", però finchè si tratta di album "vecchi" posso ancora capirlo, ma negli anni 2000, con le strumentazioni che ci sono, etc. etc. 

trovo davvero inspiegabile che le produzioni degli U2 abbiano un audio così misero.

E' davvero un peccato

• Alex the fly piace questo

#190 YouToo

YouToo

U2placer affezionato

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 722 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 10:07 AM

Ragazzi mi sto fasciando la testa.. ma  la melodia finale del there is no them, only us io già l'ho sentita... forse in qualche vecchio demo...?!

#191 TRANSALCOLICO

TRANSALCOLICO

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1106 Messaggi:
  • Citta':l'italia

Inviato 05 February 2014 - 10:13 AM

Ogni tanto torno anch'io.

Fare peggio di Ordinary Love era umanamente impossibile.

Invisible, ho aspettato diversi ascolti per dirlo, è un pezzo molto ispirato e coraggioso, fuori dai loro schemi e decisamente il miglior singolo da 14 anni a questa parte.

L'atmosfera è molto new wawe. Chi ci sente Editors/White Lies non sbaglia ma tutto parte dagli '80. Non vedo che similitudini ci possono essere con la scrittura di All That You Can't Leave Behind o la bomba.

Il pezzo ha un gran bel groove, ottime anche le percussioni non banali, ed il cambio armonico nel ritornello che trasmette quel senso di urgenza tipico mood new wawe.

L'unica pecca che gli do è sul modo di cantare di Bono che saprebbe rendere patinato e stucchevole anche una marcia funebre. Ma a parte questo il singolo è grandioso.
  • Boldar and YouToo like this

#192 il marchese

il marchese

l'assoluto

• U2placers Storici
  • 19497 Messaggi:
  • Citta':Parish City

Inviato 05 February 2014 - 10:16 AM

Col passare del tempo, le impressioni si affinano e il quadro si fa più chiaro.

Nel caso di Invisible si notano di più i pregi (riassunti nello slogan "il singolo che si attendeva dai tempi di Beautiful Day"), ma anche il lavoro pregevole sul suono che evoca sia la new wave anni 80, sia l'indie post 2000. Il brano funziona ascoltandolo, non c'è che dire, al di là dei gusti. E poi ricordo a chi (me compreso) lo definisce troppo easy per essere degli U2, cosa significa, oramai per loro, sperimentare! Quindi, come ho detto negli ultimi mesi, meglio del buon pop leggero ma fatto bene, che polpettoni indigesti che rimangono sullo stomaco per giorni (pur dandoti l'impressione di assaporare quel nonsoché di ammaliante).

Detto questo, così come zooman, dopo il primo passo fondamentale (we are back), nell'album (che conterrà sicuramente una versione più completa del brano, questa è palesemente troncata alla fine) aspetto il passo artistico successivo, ovvero la REinterpretazione del mainstream, con l'autorevolezza che ci si aspetta dagli U2.

In pratica, ora gli U2 hanno ritrovato un inno per dirsi ancora "centrali" nel gioco, si dovrà vedere, però, se davvero hanno ancora qualcosa da dire nel panorama musicale attuale che non sia il semplice ci siamo ancora..

• Rudy, sadico, zooman and 12 others like this

#193 Alex the fly

Alex the fly

Il Moralizzatore

• U2place Team
  • 35542 Messaggi:
  • Citta':Manduria-Mesagne

Inviato 05 February 2014 - 10:17 AM

boh, io tranne per l'albero non ho notato riduzioni particolari: sul problema volume ricordo solo che su rattle mi viene sincope ogni volta che parte love comes to town :D

ahahahaah....verissimoo, te credo viene dopo love rescue me.....

Ragazzi mi sto fasciando la testa.. ma  la melodia finale del there is no them, only us io già l'ho sentita... forse in qualche vecchio demo...?!

è una frase già presente in Rise Above del musical Spiderman (sempre suo quindi)

#194 TRANSALCOLICO

TRANSALCOLICO

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1106 Messaggi:
  • Citta':l'italia

Inviato 05 February 2014 - 10:28 AM

Col passare del tempo, le impressioni si affinano e il quadro si fa più chiaro.

Nel caso di Invisible si notano di più i pregi (riassunti nello slogan "il singolo che si attendeva dai tempi di Beautiful Day"), ma anche il lavoro pregevole sul suono che evoca sia la new wave anni 80, sia l'indie post 2000. Il brano funziona ascoltandolo, non c'è che dire, al di là dei gusti. E poi ricordo a chi (me compreso) lo definisce troppo easy per essere degli U2, cosa significa, oramai per loro, sperimentare! Quindi, come ho detto negli ultimi mesi, meglio del buon pop leggero ma fatto bene, che polpettoni indigesti che rimangono sullo stomaco per giorni (pur dandoti l'impressione di assaporare quel nonsoché di ammaliante).

Detto questo, così come zooman, dopo il primo passo fondamentale (we are back), nell'album (che conterrà sicuramente una versione più completa del brano, questa è palesemente troncata alla fine) aspetto il passo artistico successivo, ovvero la REinterpretazione del mainstream, con l'autorevolezza che ci si aspetta dagli U2.

In pratica, ora gli U2 hanno ritrovato un inno per dirsi ancora "centrali" nel gioco, si dovrà vedere, però, se davvero hanno ancora qualcosa da dire nel panorama musicale attuale che non sia il semplice ci siamo ancora..

D'accordo su tutto.

Peccato solo per l'interpretazione di Bono, che ha ancora una voce splendida ma per i miei gusti ammicca troppo. (Per esempio quell'inutile gorgheggio sul secondo There si no theme).

Comunque chi se l'aspettava un singolo così.

#195 Lord Rob

Lord Rob

Mitico Ricciolone Imbucato

• U2placers Storici
  • 16557 Messaggi:
  • Citta':TWIN PEAKS

Inviato 05 February 2014 - 10:28 AM

Io invece trovo un pregio i volumi contenuti degli U2 e dei dischi in generale.

Siamo abituati ormai a ben altri volumi a causa dell LOUDNESS WAR.
  • Wild_Horse piace questo

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers