se non applicano le regole dei 4 ticket ovvio che diventa una giungla (cit. malesani
) .... è gia tutto uno schifo se poi lasci spazi di margine per barare diventa ancora più uno schifo
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Iscrizione A U2.com 2017
Inviato 11 January 2017 - 02:26 PM
Inviato 11 January 2017 - 02:26 PM
ci sono, ne ho addirittura messi 4 nel carrello. ma chiede il codice
Scusa, ma hai il codice dei vecchi o dei nuovi? Io con quello dei nuovi (o meglio non rinnovati) non riesco proprio a vederli
Inviato 11 January 2017 - 02:27 PM
probabile. i miei amici si fanno 5/10 date a tour da più di 25 anni, ma hanno sempre avuto abbonamenti multipli intestati a più persone e li usano solo per i concerti ai quali vanno o per scambi alla pari (tipo per raddoppio date)
Beh ma quello è normale, altrimenti non ci chiameremmo fan ![]()
Un altro discorso è vendere biglietti dopo un'ora a prezzo 5 volte superiore.
Inviato 11 January 2017 - 02:35 PM
Scusa, ma hai il codice dei vecchi o dei nuovi? Io con quello dei nuovi (o meglio non rinnovati) non riesco proprio a vederli
il codice dei vecchi, per i nuovi devi provare domani alle 9:00
Inviato 11 January 2017 - 02:55 PM
ripeto,secondo me se vogliono evitare magheggi dovrebbe essere u2.com direttamente a gestire la prevendita.
Inviato 11 January 2017 - 03:01 PM
dovrebbe essere u2.com direttamente a gestire la prevendita.
non necessariamente
basterebbe fornire a tutti i rivenditori un sistema simile a quello x cui se vai in più banche non puoi farti dare da tutte un fido
in pratica qui non c'è un semplice sistema di controllo
ma potrebbero almeno chiuse le presales andare a verificare chi ha fatto il furbo
anche li sarebbe una cosa semplice se volessero
Inviato 11 January 2017 - 03:03 PM
non necessariamente
basterebbe fornire a tutti i rivenditori un sistema simile a quello x cui se vai in più banche non puoi farti dare da tutte un fido
in pratica qui non c'è un semplice sistema di controllo
ma potrebbero almeno chiuse le presales andare a verificare chi ha fatto il furbo
anche li sarebbe una cosa semplice se volessero
anche, ma come ben sappiamo a loro alla fine interessa il guadagno quindi sai cosa gli importa fare controlli ecc..
Inviato 11 January 2017 - 03:23 PM
ripeto,secondo me se vogliono evitare magheggi dovrebbe essere u2.com direttamente a gestire la prevendita.
Ragazzi, ripeto, a luglio cessera' l'esclusiva in italia per T1 e vedrete che verra' assorbito da ticketmaster.
Pertanto in futuro non sussisteranno piu' questi casini in quanto il rivenditore dei gruppi live nation sara' UNICO in tutta Europa e cioe' ticketmaster.
Inviato 11 January 2017 - 03:36 PM
Ragazzi, ripeto, a luglio cessera' l'esclusiva in italia per T1 e vedrete che verra' assorbito da ticketmaster.
Pertanto in futuro non sussisteranno piu' questi casini in quanto il rivenditore dei gruppi live nation sara' UNICO in tutta Europa e cioe' ticketmaster.
lo schifo aumenterà per me ...confido in provvedimenti però futuri che agiscano seriamente su questo sistema ormai al collasso....
ma scusa invece di vederla così, non è possibile che finendo esclusiva il mercato invece migliori con competitor piu seri?
Penso a vivaticket o altri venditori che però per ora han ruolo abbastanza ridotto rispetto a ticketone... ovvio che però se eventi sono di livenation (collegato a ticketmaster direttamente) purtroppo li si venderà solo tramite ticketmaster... nel caso di altri promoter però spero e mi auguro cose migliorino...
poi il mondo sta evolvendo velocemente e come la musica è stata ormai surclassata dallo streaming (salvo un bel ritorno del vinile in questi ultimi anni) spero che anche il sistema vendite veda dei cambiamenti, sia nella distribuzione sia nel discorso prezzi...spero nasca qualche start up interessante che prenda a pugni questi colossi come live nation...e spero qualche grande artista si appoggi a queste nuove start up iniziando a dare un'inversione di rotta.... sono un sognatore ma mi auguro sia cosi
Messaggio modificato da tia il 11 January 2017 - 03:38 PM
Inviato 11 January 2017 - 04:00 PM
Inviato 11 January 2017 - 04:07 PM
Tutti i big lavorano per live nation , quindi ci saranno sempre altri canali di vendita ma per i big appunto rimarra' ticketmaster.it
si si ma infatti... però ecco a lungo termine visto che i veri big (con l'avanzare del tempo) rimarranno sempre meno in circolazione auspico che le giovani band riescano a cambiar qualcosa ...sono rivoluzioni anche queste....far si che lo sfrenato consumismo e capitalismo non ci rubi emozioni spennandoci all'inverosimile come ormai bisogna fare per seguire ste band cacchio
Inviato 11 January 2017 - 04:16 PM
Inviato 11 January 2017 - 06:21 PM
se non applicano le regole dei 4 ticket ovvio che diventa una giungla (cit. malesani
) .... è gia tutto uno schifo se poi lasci spazi di margine per barare diventa ancora più uno schifo
Quelli che vendono sono siti diversi che non hanno nulla a che fare tra di loro, non comunicano ne c'è motivo per cui debbano farlo.
Ci sono 2 modi di gestire la cosa:
1) u2.com evolve e i biglietti si comprano direttamente dal sito, in questo modo potrebbero avere loro il controllo diretto dei codici usati per quanti biglietti e per quante date. Così facendo non ci sarebbe scampo, se ad un codice risultano già assegnati 4 biglietti bon stop, codice disabilitato.
2) u2.com a fine giornata presale (tipo stasera) si fa mandare dei report dai vari rivenditori con i codici presale utilizzati e per quanti e quali biglietti. In questo modo a posteriori possono richiedere ai rivenditori di annullare le vendite "disoneste".
La soluzione 2) o qualcosa di simile è già stata usata in passato visto che ci sono stati casi di annullamento ordini furbini qualche giorno dopo.
Inviato 11 January 2017 - 06:33 PM
La soluzione 2) o qualcosa di simile è già stata usata in passato visto che ci sono stati casi di annullamento ordini furbini qualche giorno dopo.
io sinceramente di sta cosa che state ripetendo in tanti non ero a conoscenza
non è che vi confondete con quelli che hanno usato 2 volte una stessa carta di credito laddove non è possibile?
poi ovviamente se fosse successo sarei ben contento
Inviato 11 January 2017 - 06:37 PM
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers