Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * - - 2 Voti

Spoiler Experience + Innocence Tour 2018

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
3557 replies to this topic

#181 tillverka

tillverka

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 196 Messaggi:
  • Citta':l'isola che c'è

Inviato 13 April 2018 - 11:49 AM

Dato che ormai tutto è possibile (se fanno acrobat possiamo anche chiudere il forum!) mi farebbe impazzire sentire questa canzone, in questa versione...

https://www.youtube....h?v=ozBRwfq4BU0

perché ogni volta che ascolto holy joe mi sento figo?????bellissima canzone in entrambe le versioni,sia quella liveconference che questa di studio

• Achtung Gloria, pushit and Maxblind76 like this

#182 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 13 April 2018 - 11:52 AM

Ma sbaglio o ci sono vagonate di biglietti invenduti negli USA a 20 gg dall'inizio del tour :stupito:?

#183 Andrea9

Andrea9

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 239 Messaggi:
  • Citta':Roma Eur

Inviato 13 April 2018 - 11:53 AM

l'utilizzo del click non è superfluo, puo' servire in determinate occasioni e/o particolari esigenze live....per alcuni brani...

detto questo ribadisco che musicisti di un certo livello non dovrebbero avere alcun problema ad andare a tempo.......se un musicista che fa solo quello di mestiere e guadagna vagonate di soldi nel 2018 ha bisogno di avere il click fisso per tutto il concerto in monitor per aiutarlo ad andare a tempo siamo messi maluccio.... 

va be ma questo è un discorso più ampio di cui si è già parlato, il punto è che come sappiamo per molte canzoni recenti hanno per forza bisogno di un click perchè ce una backingtrack che accompagna edge ecc..

ovvio che per i will follow la fanno senza click

#184 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 13 April 2018 - 11:54 AM

va be ma questo è un discorso più ampio di cui si è già parlato, il punto è che come sappiamo per molte canzoni recenti hanno per forza bisogno di un click perchè ce una backingtrack che accompagna edge ecc..

Invece suonano anche quella col click perchè è l'unico modo per farla sempre alla stessa velocità ed andare a  perfettamente a tempo dall'inizio alla fine 

• davipape piace questo

#185 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 13 April 2018 - 12:00 PM

Forse intendevi senza il famoso omino che fa "edge... 1 2 3 4"  :D 

#186 davipape

davipape

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 13 April 2018 - 12:08 PM

Io mi aspetto uno show di 21-22 pezzi almeno all'inizio. Diventa sempre più difficile capirli. Se hanno in mente di mantenere song for someone o qualcosa da innocence ci sarà meno spazio per i ripescaggi. Siamo all'inizio, capiremo meglio più avanti. Vediamo delle nuove cosa suoneranno

Secondo me SFS entrerà in rotazione con EBW ed altre nel set acustico, che prevederà come brano fisso BestThing.
  • Maxblind76 piace questo

#187 Andrea9

Andrea9

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 239 Messaggi:

Inviato 13 April 2018 - 12:11 PM

Invece suonano anche quella col click perchè è l'unico modo per farla sempre alla stessa velocità ed andare a  perfettamente a tempo dall'inizio alla fine 

dai non ci credo

#188 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 13 April 2018 - 12:13 PM

Io non sono musicista ( ma un po’ di musica l’ho studiata e strimpello anche), ma non vedo sinceramente che problema ci sia ad usare un metronomo.
  • adamclay76 piace questo

#189 Andrea9

Andrea9

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 239 Messaggi:

Inviato 13 April 2018 - 12:23 PM

Io non sono musicista ( ma un po’ di musica l’ho studiata e strimpello anche), ma non vedo sinceramente che problema ci sia ad usare un metronomo.

no ma infatti non cè nessun problema anche perché loro propongono uno spettacolo che deve essere tutte le sere perfetto,

magari si potrebbe pensare che col click così fisso e incatenato sia semplicemente una ''recita'' e non un interpretazione, cosa che non è necessariamente vera

come infatti diceva prima m_emaasr bad al live aid l'hanno suonata col click ma è sempre molto emozionale

#190 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 13 April 2018 - 12:29 PM

I will follow dell'ultimo tour dagli in ear:

• Andrea9 piace questo

#191 Andrea9

Andrea9

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 239 Messaggi:

Inviato 13 April 2018 - 12:36 PM

I will follow dell'ultimo tour dagli in ear:

ahahahaha ok, almeno non c'è l'omino che dice 1,2,3

comunque boh, ovviamente non è che non sono in grado di farla senza e mantenere il tempo, forse è tipo una questione di sicurezza boh non so

#192 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 13 April 2018 - 01:11 PM

ahahahaha ok, almeno non c'è l'omino che dice 1,2,3

comunque boh, ovviamente non è che non sono in grado di farla senza e mantenere il tempo, forse è tipo una questione di sicurezza boh non so

In generale è più legato allo show nel senso che le canzoni devono andare spesso a tempo con i video nelle scenografie e alcuni momenti preparati ad hoc.

E' una bilancia, più aumenta la colonnina dello show, più si abbassa per forza quella della spontaneità.

• Andrea9 and Maxblind76 like this

#193 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 13 April 2018 - 01:12 PM

Il metronomo lo hanno usato da sempre, anche quando non avevano megaschermi e basi

#194 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 13 April 2018 - 01:30 PM

a mio avviso e' "peggio" leggere il testo che avere il click nelle orecchie che serve anche per non perdere il filo con le basi e con la scenografia che per ovvi motivi non possono essere accelerate o rallentate anche se di poco in diretta.. si stabilisce prima il ritmo di tutto e viene sincronizzato alla perfezione.. 

vero anche che avere il testo sempre a disposizione nei monitor ti consente di "distrarti" e "dare" altro senza dover essere concentrato al 100% sul testo che con un'occhiata leggi la prima parola della strofa e poi vai.. anche se cazzo le ha scritte tutte lui.. le sa a memoria il cantante che suona con me e non si inceppa mai (e non le ha scritte lui PURTROPPO ma bono..)

ah ma poi qualcuno sa se la prima strofa di bad a dublino 2017 l'ha invertita apposta o ha cannato?? 

#195 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 13 April 2018 - 01:39 PM

Ma dai poverino!!
Non è che ne ha scritta solo una è! !
  • Andrea9 piace questo

3 placers stanno leggendo questa discussione