Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

[Spoiler] Las Vegas Rehearsal

• Please log in to reply
1855 replies to this topic

#181 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 12 September 2023 - 12:06 PM

mi piacerebbe davvero un sacco sapere come si "costruisce" una produzione del genere, quanta voce in capitolo ha la band, come funziona.

in un tour normale, il controllo creativo è al 100% degli u2 e del loro solito team dedicato (Willie, Gavin Friday, Guggi, Morleigh, Catherine Owens, talvolta Eno, ecc...)

vista la venue particolare e super innovativa, immagino che ci sia qualche "responsabile creativo" della Sphere che dirà la sua.

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 12 September 2023 - 12:09 PM

• Maxblind76 piace questo

#182 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 12 September 2023 - 12:11 PM

nei soundceck zoo TV in alcune registrazioni di Hersehey '92 durante le prove della rara "Acrobat" (poi mai eseguita fino agli anni recentissimi) quando provavano "Acrobat" la coda della stessa continuava fino a fondersi con l'intro di "Zoo station"! se non erro infatti tutte le due songs ma non solo quelle in AB sono in Am (La minore)...per cui se volessero cambiare un po' l'ordine degli addendi...un inizio inaspettato che renderebbe il tutto meno prevedibile

• Maxblind76 piace questo

#183 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 12 September 2023 - 12:16 PM

in un tour normale, il controllo creativo è al 100% degli u2 e del loro solito team dedicato (Willie, Gavin Friday, Guggi, Morleigh, Catherine Owens, talvolta Eno, ecc...)

vista la venue particolare e super innovativa, immagino che ci sia qualche "responsabile creativo" della Sphere che dirà la sua.

io invece mi immagino una cosa diversa da un tour normale dove devi decidere palco luci etc in totale liberta'....
Cioe' penso che ovviamente la scaletta sara' decisa dalla band e dal suo team, e che, per la parte grafica etc, Willie sara' stato mandato a Las Vegas con dei contenuti che saranno lavorati dai creativi e dai tecnici della Sphere. Gia' il fatto che, ad esempio, nn ci sia lo spazio fisico per il bstage come qualcuno ha scritto, è un "limite" (e nn credo l'unico) a fronte di altre opportunita' che offrira' lo schermone.

Messaggio modificato da @li il 12 September 2023 - 12:18 PM

#184 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 12 September 2023 - 12:24 PM

sostanzialmente abbiamo scritto la stessa cosa. sicuramente il team creativo degli u2 e quello della sphere hanno lavorato gomito a gomito per mesi x costruire lo show

a proposito, ho un rumour esclusivo: durerà 2 ore!!!!!

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 12 September 2023 - 04:01 PM

• Bonomax66 piace questo

#185 davipape

davipape

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 12 September 2023 - 12:32 PM

per me o Zoo Station o The Fly (ma, sempre pensando alla Sfera come "bussola" ci starebbe anche EBTTRT, anzi probabilmente sarebbe la piu azzeccata)

Concordo: aprono con RealThing ( se diamo per buona l’idea che l’album venga non suonato tutto di seguito con la tracklist originale)

Quindi ricapitolando:
12 tracce da AB ( tra cui Blindness, Cruel e Arms..🔝 )
10 Superhits (Wow , Streets , still, elevertigationofblindlights, Pride, Follow. SBS )
5 pezzi da Zooropa ( Zooropa, numb , lemon, stay , dirty day)

La setlist credo che uscirà da questo pool di canzoni…
Ritengo che verranno sacrificati i brani più “ politici” ( pride e Sbs) e… sentirei fuori contesto Follow. lemon potrebbe essere usata in versione remix, ma dubito verrà suonata. Dirty day comunque troppo di nicchia ( le chicche in scaletta ci sono già ) a Stay non credo rinunceranno.

Le uniche in ballottaggio sono Numb e Zooropa , qui non saprei.

Edit. Dimenticavo Miss Sarajevo: credo non la suoneranno negli USA, in quel contesto… ma dopo il book tour Bono potrebbe desiderare di mostrare tutte le sue doti canore.

E dimenticavo il nuovo singolo!!! Andrà ad occupare un tassello delle megahits, direi che Still sia la più a rischio.

Messaggio modificato da davipape il 12 September 2023 - 01:10 PM

• Rudy piace questo

#186 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 12 September 2023 - 12:38 PM

Anche secondo me potrebbero aprire con Real Thing, forse la versione remix "nuova" che avevano rispolverato qualche anno fa.

Però Zoo Station sarebbe forse più figa

• davipape piace questo

#187 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 12 September 2023 - 12:40 PM

Non la ricordavo.

Meno male che non l'hanno mai eseguita così

#188 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 880 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 12 September 2023 - 12:40 PM

Immagino che, per via  di schermone / effetti / ecc., la scaletta sarà bloccatissima.

#189 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 12 September 2023 - 12:48 PM

Anche secondo me potrebbero aprire con Real Thing, forse la versione remix "nuova" che avevano rispolverato qualche anno fa.
Però Zoo Station sarebbe forse più figa

Zoostation era già figa 30 anni fa. Voglio sperare che comunque il concerto non cavalchi troppo l’effetto nostalgia

#190 U2fanFede

U2fanFede

• U2placers Storici
  • 2234 Messaggi:
  • Citta':Sasso Marconi (Bologna)

Inviato 12 September 2023 - 12:51 PM

Se ragioniamo su un concept simile al JT30, cioè 4/5 pezzi in apertura e poi il disco, o aprono con Streets e qualcos'altro da Joshua e poi si procede per contrasto ("abbattiamo Joshua Tree con una motosega") oppure (e qui si sogna un po') ci si arriva per affinità, e quindi si esegue God Part II che è il tratto d'unione fra il 1988 e il 1991 (e due concerti li ha aperti, uno nel 1989 e l'altro nel 1990... ma sono sogni appunto). Riguardo all'ordine di esecuzione di AB io ricordo di aver letto dichiarazioni di Edge che dicevano che ancora non sapevano come suonarlo, se in ordine oppure no, ma si tratta di un'intervista di mesi fa quando presumibilmente non avevano ancora suonato una nota (e comunque anche nei mesi precedenti a JT30 fecero le stesse esatte dichiarazioni, poi lo suonarono in ordine).

Ipoteticamente potremmo avere le 4/5 canzoni di intro, AB, la pausa, l'apertura dei bis col momento "Songs Of Surrender" (come a volte facevano nel secondo giro del Vertigo Tour in America, che aprivano con 2/3 pezzi acustici) e poi il finale.

EDIT: a proposito dell'apertura con Streets... potrebbero fare una cosa simile al set inizialmente previsto per Glastonbury 2010, che era: Streets, Follow, New Year's Day, Found, Pride, Bad... Zoo Station

Messaggio modificato da U2fanFede il 12 September 2023 - 12:56 PM

#191 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 12 September 2023 - 01:18 PM

Se ragioniamo su un concept simile al JT30, cioè 4/5 pezzi in apertura e poi il disco, o aprono con Streets e qualcos'altro da Joshua e poi si procede per contrasto ("abbattiamo Joshua Tree con una motosega") oppure (e qui si sogna un po') ci si arriva per affinità, e quindi si esegue God Part II che è il tratto d'unione fra il 1988 e il 1991 (e due concerti li ha aperti, uno nel 1989 e l'altro nel 1990... ma sono sogni appunto). Riguardo all'ordine di esecuzione di AB io ricordo di aver letto dichiarazioni di Edge che dicevano che ancora non sapevano come suonarlo, se in ordine oppure no, ma si tratta di un'intervista di mesi fa quando presumibilmente non avevano ancora suonato una nota (e comunque anche nei mesi precedenti a JT30 fecero le stesse esatte dichiarazioni, poi lo suonarono in ordine).

Ipoteticamente potremmo avere le 4/5 canzoni di intro, AB, la pausa, l'apertura dei bis col momento "Songs Of Surrender" (come a volte facevano nel secondo giro del Vertigo Tour in America, che aprivano con 2/3 pezzi acustici) e poi il finale.

EDIT: a proposito dell'apertura con Streets... potrebbero fare una cosa simile al set inizialmente previsto per Glastonbury 2010, che era: Streets, Follow, New Year's Day, Found, Pride, Bad... Zoo Station

God Part II è fantastica, è il ponte tra i vecchi U2 e quelli di AB. Ci sta messa tra le prime in una setlist stile JTT17.

dentro la sfera, schermo 18k

https://www.instagra...zRlODBiNWFlZA==

Messaggio modificato da U2me il 12 September 2023 - 01:18 PM

#192 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 12 September 2023 - 01:21 PM

ci ho pensato anche io...

#193 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 12 September 2023 - 01:22 PM

Bono non riuscirebbe mai a cantare god part 2. non a caso, fu suonata solo in Lovetown, e non tutte le sere.

venne considerata per zootv, ma cestinata proprio per quel motivo

• Ehlapeppa piace questo

#194 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 12 September 2023 - 01:42 PM

Che figata l'ho già detto??

• wave and U2me like this