Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Days Of Ash: Il Nuovo Ep Degli U2

• Please log in to reply
797 replies to this topic

#181 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 19 February 2026 - 01:24 PM

Tears x quanto mi riguarda è un gioiellino.. mi ricorda molto il cantato (Bono è tutt'ora un Maestro quando si muove in questi "territori" vocali) e le sonorità d two shots e Windows.. veramente una carezza (in un pugno).. il resto nn mi dice granché..soprattutto xke' mi manca molto il vero The Edge... dai..vedremo a fine anno con l'album (dove spero sia confermato Eno in cabina di regia)..

Messaggio modificato da nloth il 19 February 2026 - 03:19 PM

#182 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 19 February 2026 - 01:30 PM

sia confermato Eno in cabina di regia)..

Su Eno non fatevi troppe aspettative.
Ha avuto a che fare con i suoi lavori e collaborazioni, ha fatto uscire tutti quegli album. Dubito abbia collaborato a più di un pezzo per l'album degli U2 che verrà, mi stupirebbe.
Magari l'ha fatto pure via zoom. 😂

#183 thegameisback

thegameisback

Nostradamus Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2249 Messaggi:
  • Citta':Reggio Calabria

Inviato 19 February 2026 - 01:33 PM

The Tears Of Things e One Life At A Time sono due pezzi molto molto belli, con degli echi da parti della loro discografia passata che spesso sono stati invocati come ispirazione per il futuro anche qui dentro.

Di American Obituary apprezzo l’essere piuttosto sghemba, poco a fuoco, grezza (quest’ultima è un po’ la cifra stilistica della produzione e del mix di tutto l’EP in realtà). Song of the Future ha qualcosa di War che me la rende simpatica, ma entrambi sono pezzi trascurabili, non brutti.

Yours Eternally prodotta dal Brian Eno di Soon sarebbe un gioiello, con quel ritornello corale così potente. Resta un piccolo pezzo pop che ci può stare nell’economia di questa collezione di canzoni.

Non mi aspettavo nulla di più sinceramente e dubito che faranno un Memento Mori col prossimo disco o ancor più clamorosamente un Ghosteen. Loro oggi sono questi e sinceramente a me da fan basta così. È stato emozionante sapere di avere sei brani nuovi da imparare ieri pomeriggio, all’improvviso. Ben tornati.
  • chiccalovesbono, zooman, Logan and 1 other like this

#184 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 19 February 2026 - 01:33 PM

si Song of the future 

Ovviamente la piu' brutta del lotto. Come scelgono i singoli loro, nessuno. Ma ormai non ci stupiamo piu' di nulla ( o almeno io).

Per me e' davvero triste quello che sono diventati.  Non gli si chiedeva un nuovo TJT, ma per me il fatto che non riescano a mettere in piedi niente di meglio di queste 5 canzoni che sono davvero poca poca cosa, dopo 9 anni di inattivita' e' davvero un peccato. 

Poi a fine anno esce il disco e magari ci lasciano a bocca aperta, ma sono scettico.

La chitarra di Edge e' sparita 15 anni fa e non e' piu' tornata.  Questo e' il loro problema piu' grosso.

Ci aggiungo che a me come canta Bono in molte di queste canzoni non piace.  Ma questo e' un problema mio.

I testi poi, sono davvero davvero banali, quello di American Obituary e' davvero di una banalita' da far tristezza.

Detto questo mi dispiace rovinare il vostro entusiamo e sono contento che vi piaccia.

• Johnny Swallow and wells like this

#185 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 19 February 2026 - 01:41 PM

Detto questo mi dispiace rovinare il vostro entusiamo e sono contento che vi piaccia.

Per quanto mi riguarda nessun problema, anzi, è bello leggere anche critiche aspre se scritte come hai fatto tu.
Magari sarebbe brutto leggere certe parole nei confronti di una band che qui dentro ha cambiato la vita praticamente a tutti, di quelle fuori da qui se ne leggono a iosa.

È doveroso dire se una cosa non piace, anche duramente.

Pure io alla fine salvo due pezzi ma nemmeno nella loro interezza e ammetto di essere un po' preoccupato per l'album, prima ero molto più ottimista.

È altrettanto vero che gli si vuol bene a prescindere e si può sempre "tornare a casa" ascoltando le loro cose migliori. Come è vero che c'è l'aspetto live poi anche, mica solo il disco.

Al di là della qualità dei pezzi, sono comunque contento di rivederli insieme e m'incurosisce molto questa nuova prospettiva sonora di Larry, descritta da lui stesso.

D'accordissimo su Edge comunque.

Messaggio modificato da Andreavox il 19 February 2026 - 01:41 PM

• FedeU2, Triz, marcoslug and 1 other like this

#186 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 19 February 2026 - 01:43 PM

Ovviamente la piu' brutta del lotto. Come scelgono i singoli loro, nessuno. Ma ormai non ci stupiamo piu' di nulla ( o almeno io).

ma in radio cosa vi aspettavate scusa? 

è la più ruffiana e orecchiabile alla fine.

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 19 February 2026 - 01:43 PM

#187 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 19 February 2026 - 01:46 PM

si Song of the future

Ma porca miseria potevano scegliere meglio

#188 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 19 February 2026 - 01:47 PM

Detto questo mi dispiace rovinare il vostro entusiamo 

Ma perché, scusa?

Guarda che non rovinate nulla, davvero! Questo è un luogo di scambio, di dialogo. E mica le opinioni possono essere tutte tarate sullo stesso punto di vista! Per quel che mi riguarda, nessuno deve sentirsi in imbarazzo nell'esprimere il proprio parere ;)

Circa l'entusiasmo, a me ha fatto piacere rivederli così a sorpresa. Sul contenuto del disco, il mio entusiasmo è decisamente più basso, lo ammetto, ma almeno stavolta non mi ha colto lo sconforto (tranne che per il pezzo che ho citato, e che paradossalmente vedo apprezzato :D ). Diciamo che sono mediamente contento! E tanto mi basta!

• Andreavox and Triz like this

#189 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 19 February 2026 - 01:48 PM

Per quanto mi riguarda nessun problema, anzi, è bello leggere anche critiche aspre se scritte come hai fatto tu.
Magari sarebbe brutto leggere certe parole nei confronti di una band che qui dentro ha cambiato la vita praticamente a tutti, di quelle fuori da qui se ne leggono a iosa.

È doveroso dire se una cosa non piace, anche duramente.

Pure io alla fine salvo due pezzi ma nemmeno nella loro interezza e ammetto di essere un po' preoccupato per l'album, prima ero molto più ottimista.

È altrettanto vero che gli si vuol bene a prescindere e si può sempre "tornare a casa" ascoltando le loro cose migliori. Come è vero che c'è l'aspetto live poi anche, mica solo il disco.

Al di là della qualità dei pezzi, sono comunque contento di rivederli insieme e m'incurosisce molto questa nuova prospettiva sonora di Larry, descritta da lui stesso.

D'accordissimo su Edge comunque.

Io la penso esattamente come Triz. Ed è sempre un piacere leggere commenti come i tuoi, qualcuno che accetta le critiche e non la prende come un attacco di lesa maestà! Sempre lucido Andrea
  • Andreavox and Triz like this

#190 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 19 February 2026 - 01:49 PM

ma in radio cosa vi aspettavate scusa? 

è la più ruffiana e orecchiabile alla fine.

magari la prima... che é anche la piu "recente" (lo dicono loro)

#191 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 19 February 2026 - 01:53 PM

Sarà che io non ho aspettative altissime, ti dirò sinceramente che non sono molto preoccupato del disco. Anzi ti dirò che alcune cosette di questo ep potrebbero essere un segnale incoraggiante. Bono ha detto, tra mille cose, che l'album sarà decisamente diverso comunque. Il nome di Brian Eno è stato a quanto pare confermato. Come dicevo ieri, se per "carnevale" si intende musica "festaiola", beh, direi che le premesse per un disco folk sarebbero pure mantenute. Poi vedremo

Quel che non voglio sentire in un nuovo album degli U2 è roba come Yours eternally. Ecco quella roba pure basta!

#192 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 19 February 2026 - 01:55 PM

Perché dite che si sente l’assenza di Edge? Mi sembra che la chitarra sia ben presente in tutti e 5 i pezzi
  • BONO-MIRADOLESE piace questo

#193 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 19 February 2026 - 01:55 PM

se per "carnevale" si intende musica "festaiola", beh, direi che le premesse per un disco folk sarebbero pure mantenute. P

io se devo interpretare canzoni piu' allegre di queste (che davvero?) o festaiole nn penso al folk. Ma proprio neanche lontanamente.

Poi vedremo :)

#194 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 19 February 2026 - 01:57 PM

Per me e' davvero triste quello che sono diventati.  Non gli si chiedeva un nuovo TJT, ma per me il fatto che non riescano a mettere in piedi niente di meglio di queste 5 canzoni che sono davvero poca poca cosa, dopo 9 anni di inattivita' e' davvero un peccato. 

Poi a fine anno esce il disco e magari ci lasciano a bocca aperta, ma sono scettico.

La chitarra di Edge e' sparita 15 anni fa e non e' piu' tornata.  Questo e' il loro problema piu' grosso.

Ci aggiungo che a me come canta Bono in molte di queste canzoni non piace.  Ma questo e' un problema mio.

I testi poi, sono davvero davvero banali, quello di American Obituary e' davvero di una banalita' da far tristezza.

io sono d'accordo con te Triz e per me le critiche (anche pesanti) se argomentate sono sempre ben accette.. anche io ho speso 20 minuti della mia vita ad argomentare ieri sera, piuttosto che scrivere "fa cagare, sono finiti, sono bolliti, bono deve smettere di fare politica, é un ipocrita etc..." come si legge nel 90% dei commenti social e non (quelli piu gentili tra l'altro).

Detto questo io si speravo un nuovo TJT..  ma lo speravo soprattutto per loro... come dicevo nell'altro topic, un album alla Cure o alla Bowie a fine carriera, quello mi aspettavo... e in 9 anni potevano si tirare fuori 6 pezzi ottimi (ma anche 10)... per me sarebbe stato l'unico modo per essere di nuovo musicalmente rilevanti, che poi é quello che conta davvero.

Vi diro che persino SOI mi pare meglio di questo EP, all'epoca lo accolsi molto meglio. Per me comunque siamo sempre sul livello di SOE, come ha gia scritto qualcuno loro sono questi oggi e non cambieranno piu.

Poi se a fine anno tirano fuori un nuovo capolavoro sarò felice di essere smentito. Ma le premesse sono davvero altre.

Comunque una cosa é certa: il beneficio del dubbio lo avranno sempre, e live mi piacerebbe rivederli almeno una volta.

• Triz piace questo

#195 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 19 February 2026 - 01:57 PM

Perché dite che si sente l’assenza di Edge? Mi sembra che la chitarra sia ben presente in tutti e 5 i pezzi

Si, infatti! 

A me pare che la sua presenza sia maggiormente preponderante rispetto alle cose più recenti, tipo Songs of experience o i singoli successivi (Atomic City a parte). Manca magari il cosiddetto guizzo innovativo, ma che sia assente, beh, direi proprio di no!

4 placers stanno leggendo questa discussione

1 placers

miles