non scherziamo gli U2 fino a POP sono intoccabili... dico sempre si fossero sciolti dopo il POP MART tour sarebbero ancora venerati ovunque...
Diciamo che potrei essere d'accordo se alle parole Pop e PopMart, sostituissimo quelle Zooropa e ZooTv.
Ma tant'è...
La trilogia Achtung, Zooropa, Pop è pura follia e genio! Grandissimi album!
Io mi fermerei alla doppietta AB+Zooropa ma, soprattutto, allo ZooTv, quello sì il loro picco "creativo", con cui rivoluzionarono il concetto del live rendendolo multimediale ancora prima che questo aggettivo fosse del tutto conosciuto al grande pubblico.
Restano cmq opinioni, interessanti e più o meno condivisibili ma, per definizione, appunto opinabili.
Tornando a Behind invece, mi pare che paghi il suono troppo pop, con sterzate addirittura sul soul (In A Little While, Stuck), brani un po' radiofonici (anche se Beautiful Day resta, per me, il loro ultimo grande singolo) e qualche concessione alla retorica (Walk On, Peace On Earth).
Ma il disco non è scritto male per me, la media delle canzoni la trovo buona e vi sono due pezzi davvero validi tra cui Kite e la sottovalutatissima When I Look At The World.
Tra i brani meno riusciti per me la sopracitata New York, un paio di pezzi un po' troppo "zuccherosi" (purtroppo anche la conclusiva Grace), ma nel complesso continuo a ritenerlo un buon disco, il loro migliore post Zooropa e fino a Experience.
Messaggio modificato da kukkumaruz il 04 August 2020 - 12:22 PM