Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Experience

• Please log in to reply
368 replies to this topic

Discussione: Songs of Experience (92 utenti che hanno buttato i voti)

Quali canzoni preferisci?

1. Love is all we have left (34 voti [12.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 12.36%

2. Lights of home (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

3. You're the best thing about me (2 voti [0.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.73%

4. Get out of your own way (6 voti [2.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 2.18%

5. American soul (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

6. Summer of love (17 voti [6.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 6.18%

7. Red flag day (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

8. The showman (Little more better) (1 voti [0.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.36%

9. The little things that give you away (45 voti [16.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 16.36%

10. Landlady (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

11. The blackout (14 voti [5.09%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 5.09%

12. Love is bigger than anything in its way (12 voti [4.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 4.36%

13. 13 (There is a light) (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

14. Book of your heart (40 voti [14.55%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 14.55%

Voto I visitatori non possono votare

#196 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 11 March 2023 - 08:05 PM

Scusate ma nn si può essere buoni con la Valigia, é l'inizio della fine... davvero una delusione immensa all'epoca... 

Da loro quattro + Eno e Lanois all'epoca mi aspettavo tutt'altro.. parliamo di un album con una canzone "inno" come Beautiful Day, che anche personalmente non mi dispiace, e poi cosa? Un lato A appena sufficiente, che comunque contiene un'obbrobrio come Elevation, e un lato B parecchio sotto la sufficienza... per me il 4 se lo merita tutto.

#197 marcoslug

marcoslug

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1856 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 11 March 2023 - 08:45 PM

Per quanto segni una svolta (in negativo) nella carriera dei nostri e suoni più "east listening" di quanto i nostri ci avessero abituati fino ad allora, per me nella Valigia si ravvisa ancora qua e là il tocco magico uduico ed è l'ultimo disco veramente coeso della band.
Il lato A secondo me è molto riuscito ed è infarcito di pezzi pop-rock di ottima fattura (Kite, bellissima, Beautiful Day, Walk On, e io ci metto anche Stuck in a Moment), quasi tutti diventati dei classici della band. Il lato B è un po' sottotono, è vero, ma contiene comunque dei brani più che discreti (In A Little While, New York, When I Look at the World), che avercene come brani secondari nei lavori successivi...

#198 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 11 March 2023 - 09:36 PM

Valigia 6.5
Bomb 6.5
No line 6.5
SOI 6
SoE 6

La valutazione è fatta anche in base al tour seguente,riferito alla resa live dei brani.

Messaggio modificato da U2me il 12 March 2023 - 11:18 AM

#199 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 11 March 2023 - 09:36 PM

All That You Can't Leave Behind è il loro album pop... Un album di classe legato a doppio filo con million dollar hotel e le bellissime the ground e stateless... Per me 7

Bomba 6-

No line 7- poteva essere un album da 8 ma il trittico centrale... Però c'è la canzone capolavoro Moment of Surrender

Soi è l'album che ascolto di meno California e volcano non si possono ascoltare onestamente 5

Soe 6-

#200 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 11 March 2023 - 09:52 PM

Scusate ma nn si può essere buoni con la Valigia, é l'inizio della fine... davvero una delusione immensa all'epoca... 

Da loro quattro + Eno e Lanois all'epoca mi aspettavo tutt'altro.. parliamo di un album con una canzone "inno" come Beautiful Day, che anche personalmente non mi dispiace, e poi cosa? Un lato A appena sufficiente, che comunque contiene un'obbrobrio come Elevation, e un lato B parecchio sotto la sufficienza... per me il 4 se lo merita tutto.

Johnny ti voglio bene ma..... Se la valigia e' un 4 tutto quello che e' venuto dopo e' sotto zero.

Dai BD, Kite, Walk on, Stuck fanno un lato A molto piu' che "appena sufficiente".

E se il lato B e' certamente piu' debole contiene comunque When i look at the world (molto bella) e In a little While. E non dimentichiamo che The Ground fa parte del disco ed e' inserita in alcuni paesi (Giappone mi pare).

Capisco la delusione per la "svolta". Io per primo restai parecchio deluso nel 2000, ma cio' non toglie che il disco ha retto (e continua a reggere) il tempo benissimo, mentre cose come SOI e SOE sono gia' nell'oblio di molti fans, me compreso.

Behind si e' preso (e si prende) un sacco di merda perche' segna l'inizio della parabola discendente, ma stiamo comunque molto molto sopra ai successivi.  E anche discretamente sopra No Line, che e' un disco senza ne capo ne coda, che loro stessi aborrano (ricordiamoci le dichiarazioni di Larry su quel disco). 

• FedeU2 and @li like this

#201 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 11 March 2023 - 10:01 PM

io ad oggi direi:

valigia 7

bomba 6.5

no line 6 (il trittico centrale toglie davvero tanto...per me la più grande occasione persa degli u2 post 2000)

Soi 5

Soe 5.5

Messaggio modificato da tia il 11 March 2023 - 10:34 PM

#202 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 March 2023 - 10:32 PM

Johnny ti voglio bene ma..... Se la valigia e' un 4 tutto quello che e' venuto dopo e' sotto zero.
Dai BD, Kite, Walk on, Stuck fanno un lato A molto piu' che "appena sufficiente".
E se il lato B e' certamente piu' debole contiene comunque When i look at the world (molto bella) e In a little While. E non dimentichiamo che The Ground fa parte del disco ed e' inserita in alcuni paesi (Giappone mi pare).

Capisco la delusione per la "svolta". Io per primo restai parecchio deluso nel 2000, ma cio' non toglie che il disco ha retto (e continua a reggere) il tempo benissimo, mentre cose come SOI e SOE sono gia' nell'oblio di molti fans, me compreso.

Behind si e' preso (e si prende) un sacco di merda perche' segna l'inizio della parabola discendente, ma stiamo comunque molto molto sopra ai successivi. E anche discretamente sopra No Line, che e' un disco senza ne capo ne coda, che loro stessi aborrano (ricordiamoci le dichiarazioni di Larry su quel disco).

Quoto. All that segna l’inizio della fase di maniera e più zuccherosa/finta però ha ancora dei pezzi buoni. Soprattutto In A Little While che secondo me è sempre stata una piccola perla.
(Però a dire il vero io The Ground nn l’ho mai considerata parte di questo disco, e forse meglio così).

A No Line riconosco ancora il tentativo di provare a fare un lavoro dignitoso, tentativo non riuscito del tutto ma che c’è stato.

SOI e SOE io ho ancora il dubbio (o forse la speranza) che nn li abbiano nemmeno scritti totalmente loro…

Messaggio modificato da @li il 11 March 2023 - 10:45 PM

• Johnny Swallow piace questo

#203 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 11 March 2023 - 10:39 PM

Si ma non capisco perché continuate a valutare un album, quando parliamo di album, considerando anche i tour e le canzoni rimaste fuori ma presenti nelle versioni deluxe, giapponesi ecc.. le canzoni, (bellissime) che stanno in Million dollar stanno in Million dollar. Punto. Sennò è come barare per alzare il punteggio. Stesso discorso per Soon, Book o qualsiasi cosa rimasta fuori!

Messaggio modificato da wells il 11 March 2023 - 10:40 PM

#204 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 11 March 2023 - 10:43 PM

Triz io non capisco neanche tutto questo rivalutarlo ora… a me non è piaciuto quando è uscito… e non mi piace ora. Dal 2001 in poi dopo averlo ascoltato parecchio all’inizio l’avrò messo su 2-3 volte in tutto, cosi comme bomba e SOI (SOE anche meno).
Il 4 se lo merita perchè davvero da quegli U2, che venivano da passenger, POP e MDH un disco così mediocre proprio non me lo aspettavo.
Cmq si, per me tutto quanto venuto dopo è su quei livelli li piu o meno, 5 4 o 3 sono tutti voti insufficienti. Escludo No line perché per me è un buon disco , se fosse uscito al posto della valigia nel 2000, senza il trittico centrale e con dentro le poche canzoni buone della valigia (BD, kite, while) sarebbe stato un mezzo capolavoro (la squadra è la stessa: U2 Eno lanois…

Con i se non si fa la storia però… le mie orecchie mi dicono questo ma rispetto le vostre opinioni e riconosco il valore “storico” della valigia rispetto al resto …

#205 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 11 March 2023 - 10:46 PM

Si ma non capisco perché continuate a valutare un album, quando parliamo di album, considerando anche i tour e le canzoni rimaste fuori ma presenti nelle versioni deluxe, giapponesi ecc.. le canzoni, (bellissime) che stanno in Million dollar stanno in Million dollar. Punto. Sennò è come barare per alzare il punteggio. Stesso discorso per Soon, Book o qualsiasi cosa rimasta fuori!

Perché è materiale creato insieme all'album, perché il Tour permette di valorizzare canzoni che altrimenti sarebbero rimaste anonime o screditate (Vertigo ed Elevation due esempi). La stessa love and peace or else, dal vivo era stupenda.

#206 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 880 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 11 March 2023 - 11:11 PM

Valigia per me 7.5
Bomba 7-
No line 6+
SOI 5.5
SOE 6

#207 fossilefesso

fossilefesso

• U2placers Storici
  • 2044 Messaggi:
  • Citta':Parma

Inviato 12 March 2023 - 02:21 AM

Valigia 6,5
Bomba 5
No line 7
SOI 4
SOE 3

#208 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 12 March 2023 - 08:54 AM

Perché è materiale creato insieme all'album, perché il Tour permette di valorizzare canzoni che altrimenti sarebbero rimaste anonime o screditate (Vertigo ed Elevation due esempi). La stessa love and peace or else, dal vivo era stupenda.

Per me rimane barare. Se dobbiamo valutare un disco valutiamo un disco, punto. Se dovessi valutare Million Dollar lo valuterei ma è un altro album. Inutile rigirarla a proprio piacimento. L'Elevation tour è stato clamoroso, ho ancora negli occhi e nel cuore quelle serate fantastiche, ma in quel caso facciamo una classifica con voti per ogni tour allora! Cioè alzo il voto di un disco perché mi è piaciuto il tour? No.

Messaggio modificato da wells il 12 March 2023 - 08:55 AM

• voxlebon and Maxblind76 like this

#209 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 12 March 2023 - 09:01 AM

Behind 6.5
How To Dismantle 4
No Line 6
Soi 3
Soe 3

#210 thegameisback

thegameisback

Nostradamus Placer

• U2placers Storici
  • 2249 Messaggi:
  • Citta':Reggio Calabria

Inviato 12 March 2023 - 09:28 AM

Secondo me dopo 22 anni e mezzo sarebbe il caso di far pace e riconoscere lo status di classico ad All That :D

Capisco lo shock dopo quegli anni 90, ma è un disco che ha 6-7 pezzi di eccellente pop-rock da stadio (con 2-3 pezzi non all'altezza, ma nulla di davvero drammatico) e che ha segnato il suono di quel tipo di musica per almeno 15 anni.

Cioè, da Beautiful Day a In A Little While posso giusto comprendere l'avversione per Elevation.

Messaggio modificato da thegameisback il 12 March 2023 - 09:29 AM

• Triz and Pietro Scocca like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers