Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 08-10-23]

• Please log in to reply
205 replies to this topic

#196 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 12 October 2023 - 05:16 PM

Esatto: che paghi l'organizzazione, il riccone/VIP, il turista bauscia o il fan credulone da qualche parte i soldi arrivano.

@dapaladi: se riuscissi a farci l'identikit dei vari profili che frequentano Las Vegas ancora meglio.
Sicuramente riesco ad immaginarmi quello del turista bauscia e del VIP che gira senza scucire un centesimo di tasca propria.

las vegas è la città dove si tengono più fiere e congressi negli stati uniti, e forse al mondo. quindi è strapiena di business man.
poi ci sono tanti che da los angeles vanno il weekend a las vegas, perché francamente los angeles non offre molto come vita notturna e gli spostamenti sono estenuanti oltre che piuttosto pericolosi, mentre a las vegas ci si può divertire più in sicurezza e a qualunque ora. per i vip poi ci sono ingressi o interi locali riservati quindi è molto frequentato da loro.
poi ci sono i giocatori ovviamente, e qui ci sono davvero di tutte le categorie, dai ludopatici morti di fame agli emiri arabi.
c'è poi tanto turismo e molti viaggi di nozze anche perché è una città dove il rapporto qualità/prezzo è molto buono.
i residenti non sono tantissimi, e lavorano quasi tutti nel turismo e intrattenimento.

io ho lavorato per alcunì anni con una azienda chiamata zappos con sede a las vegas il cui ceo tony hsieh (purtroppo scomparso) stava investendo molto sulla parte meno conosciuta della città a favore dei residenti, ed era uno degli organizzatori del festival musicale the burning man di cui si è parlato molto quest'anno.
fra residenti e turisti non corre buon sangue, ma comunque fanno in modo di non darlo a vedere. in generale chi conta qualcosa viene trattato con molto più riguardo e gli vengono offerte molte cose gratuitamente perché in questo modo con conoscenze di alto livello ti si aprono un sacco di porte a livello politico e imprenditoriale, dopotutto il modo più semplice per restare ricchi è non spendere e questo è quasi un mantra fra i ricchi americani che non fanno che raccontarsi anedotti fra di loro di cosa gli hanno dato gratis vantandosene.
  • outofcontrol piace questo

#197 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 13 October 2023 - 05:29 PM

#198 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 13 October 2023 - 05:52 PM

Bram mi sembra molto migliorato...

tutti in grande forma, direi

#199 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 13 October 2023 - 07:40 PM

il set acustico fa davvero...beh, non è granchè

#200 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 13 October 2023 - 08:17 PM

Diciamo che passato l’effetto WOW della sfera quello che poi fa venire voglia di continuare a seguire questo mini tour è AB andando alla ricerca della Acrobat più sentita, della So Cruel suonata meglio, dell’assolo di Love is blindness più straziante.

Per il resto…io BD la toglierei proprio (so che “non si può” per un sacco di motivi…però…), la parte centrale davvero danno l’impressione di non sapere cosa farne, e poi hits e chiusura anche li tutto scontato, a questo punto per me potevano chiudere con streets.

Io adesso andrei a sentirli per AB, per sentire Acrobat come si deve (come già detto io praticamente boccio quella dell’experience tour nonostante l’avessi aspettata da sempre). Quel palco o palco di uguali dimensioni e le 12 luci che hanno ora senza sfera per me già basterebbero. Chiaramente se decideranno di estendere questo AB tour si inventeranno qualcosa a livello scenografico magari con lo stesso palco ma qualcosa ci metteranno.

Ma Acrobat, Blindness e Ultraviolet per me valgono da sole il prezzo del biglietto.

#201 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 13 October 2023 - 08:29 PM

Ma Acrobat, Blindness e Ultraviolet per me valgono da sole il prezzo del biglietto.

tutto AB lo vale. lo suonano davvero bene

• BONO-MIRADOLESE piace questo

#202 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 14 October 2023 - 08:17 AM

tutto AB lo vale. lo suonano davvero bene

Al netto di errori clamorosi direi di si.

Non saprei di quale data ma ho sentito una The Fly che in zona assolo ha visto Adam cannare di brutto, Bram andare fuori tempo (probabilmente per colpa di Adam) e pure Edge concludere l’assolo fuori tempo.

E anche su una Ultraviolet che ho sentito Adam è andato a suonare altro.

Però gli errori ci possono anche stare (comunque più o meno….) l’importante è che le suonino con convinzione ed energia e mi sembra che ci siamo.

Soprattutto Edge lo vedo molto a fuoco su pezzi difficili come Acrobat e Blindness
  • Bonomax66 piace questo

#203 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 15 October 2023 - 09:56 AM

Al netto di errori clamorosi direi di si.

Non saprei di quale data ma ho sentito una The Fly che in zona assolo ha visto Adam cannare di brutto, Bram andare fuori tempo (probabilmente per colpa di Adam) e pure Edge concludere l’assolo fuori tempo.

E anche su una Ultraviolet che ho sentito Adam è andato a suonare altro.

Però gli errori ci possono anche stare (comunque più o meno….) l’importante è che le suonino con convinzione ed energia e mi sembra che ci siamo.

Soprattutto Edge lo vedo molto a fuoco su pezzi difficili come Acrobat e Blindness

A me non convince Ultra Violet, soprattutto la terza strofa, Bono lo sento sempre in difficoltà.
L'altra cosa è che su Love is blindness nelle due strofe prima dell'assolo servirebbe un pò di crescendo con la chitarra, invece Edge le suona sempre uguali.
Però in generale AB lo stanno suonando molto bene!

#204 catia&max

catia&max

33:3 Blown By The Wind Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1352 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 15 October 2023 - 10:45 AM

Ma quanto è bella So Cruel dal vivo?!...

Ti strappa una lacrima alla volta... ti scioglie poco a poco...

• Bruce, Bonomax66 and Maxblind76 like this

#205 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16439 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 15 October 2023 - 11:22 AM

Mi sembrate in generale tutti molto esigenti, per me avere una band che suona così, (le imperfezioni fanno parte di un live) dopo oltre 45 anni di onorata carriera E' GRASSO CHE COLA!

• Maxblind76 piace questo

#206 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 15 October 2023 - 12:27 PM

Ma quanto è bella So Cruel dal vivo?!...
Ti strappa una lacrima alla volta... ti scioglie poco a poco...

un pezzo da sempre molto sottovalutato! Da ascoltare nella sua versione "baby" non ancora rifinito del tutto anche nei testi, per me ancora con più "pathos" ma soprattutto da rubare quel semplice solo di 3-4 note che lo rende incredibile dal min 4.48... per me era da mettere anche sulla versione finale così come in live😉

Messaggio modificato da Maxblind76 il 15 October 2023 - 12:27 PM

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers