Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Days Of Ash: Il Nuovo Ep Degli U2

• Please log in to reply
797 replies to this topic

#196 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 19 February 2026 - 01:57 PM

Ovviamente la piu' brutta del lotto. Come scelgono i singoli loro, nessuno. Ma ormai non ci stupiamo piu' di nulla ( o almeno io).

Per me e' davvero triste quello che sono diventati. Non gli si chiedeva un nuovo TJT, ma per me il fatto che non riescano a mettere in piedi niente di meglio di queste 5 canzoni che sono davvero poca poca cosa, dopo 9 anni di inattivita' e' davvero un peccato.
Poi a fine anno esce il disco e magari ci lasciano a bocca aperta, ma sono scettico.

La chitarra di Edge e' sparita 15 anni fa e non e' piu' tornata. Questo e' il loro problema piu' grosso.
Ci aggiungo che a me come canta Bono in molte di queste canzoni non piace. Ma questo e' un problema mio.

I testi poi, sono davvero davvero banali, quello di American Obituary e' davvero di una banalita' da far tristezza.

Detto questo mi dispiace rovinare il vostro entusiamo e sono contento che vi piaccia.

Sui testi non concordo. A mio avviso il messaggio è potente ed il progetto in sé è piuttosto convincente visto il periodo storico. Sul resto alla fine sono sempre opinioni e ognuno ha diritto di pensarla come meglio crede.
  • chiccalovesbono, Triz and sere sere like this

#197 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 19 February 2026 - 01:58 PM

Come dicevo ieri, se per "carnevale" si intende musica "festaiola", beh, direi che le premesse per un disco folk sarebbero pure mantenute. Poi vedremo

Quel che non voglio sentire in un nuovo album degli U2 è roba come Yours eternally. Ecco quella roba pure basta!

il problema é che io penso che il "carnevalesco" e "festaiolo", nella loro testa, sia proprio il tipo di canzone come Yours eternally... ma vedremo

• @li piace questo

#198 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 19 February 2026 - 01:59 PM

io se devo interpretare canzoni piu' allegre di queste (che davvero?) o festaiole nn penso al folk. Ma proprio neanche lontanamente.

Poi vedremo :)

Eh lo capisco! Anche perché non vedo tutta sta cupezza in queste canzoni

Io cerco di mantenermi sulle dichiarazioni più o meno recenti, e se The Edge ha fatto riferimento a quel genere, lì deduco che l'approccio "da pub" di certo folk (non per niente ieri citavo i Pogues) è decisamente festaiolo

Poi, certo, se per carnevale intendiamo i lustrini dei Coldplay (cosa che può senz'altro incombere), dico solo che Dio ce ne scampi e liberi!

Ma vedremo ;)

#199 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 19 February 2026 - 01:59 PM

ah e comunque stamattina non me ne é rimasta in testa nemmeno una... le ho ascoltate tutte almeno 3 volte ieri.. niente non me le ricordo..

invece mi gira in testa ancora Atomic City... 

qualcosa vorrà dire... 

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 19 February 2026 - 02:00 PM

#200 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 19 February 2026 - 02:00 PM

io per allegre penso ai Coldplay onestamente... quello stile lì... poi magari ci smentiscono... 

p.s. a me è entrato in testa il ritornello di tears of things dal secondo ascolto

Messaggio modificato da Walk_On il 19 February 2026 - 02:01 PM

#201 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 19 February 2026 - 02:01 PM

magari la prima... che é anche la piu "recente" (lo dicono loro)

Evidentemente l'hanno considerata meno radiofonica.

Ci sono dietro strategie internazionali concordate tra band e casa discografica.

A volte la scelta viene "guidata" dalla casa discografica, altre volte anche dalle radio : mi risulta infatti che le radio stiano state coinvolte e  abbiano ricevuto l'EP e insieme hanno deciso quale dovesse essere la focus e radio track.

Mi aspetterei che sappiano fare il loro mestiere, anche se mi rendo conto che a volte può non sembrare una cosa scontata  :D

• Illusion piace questo

#202 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 19 February 2026 - 02:03 PM

il problema é che io penso che il "carnevalesco" e "festaiolo", nella loro testa, sia proprio il tipo di canzone come Yours eternally... ma vedremo

io per allegre penso ai Coldplay onestamente... quello stile lì... poi magari ci smentiscono... 

Ragazzi, è chiaro che non lo posso sapere cosa realmente bolle in pentola. La mia è una deduzione (o un auspicio :D ) sulle parole di The Edge

• Johnny Swallow piace questo

#203 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 19 February 2026 - 02:03 PM

Evidentemente l'hanno considerata meno radiofonica.

Ci sono dietro strategie internazionali concordate tra band e casa discografica.

A volte la scelta viene "guidata" dalla casa discografica, altre volte anche dalle radio : mi risulta infatti che le radio stiano state coinvolte e  abbiano ricevuto l'EP e insieme hanno deciso quale dovesse essere la focus e radio track.

Mi aspetterei che sappiano fare il loro mestiere, anche se mi rendo conto che a volte può non sembrare una cosa scontata  :D

si si certo non metto in dubbio che ci sia stato molto lavoro dietro da parte di professionisti...

pero concorderai con noi che dal 2009 é opinione comune anche tra i die hard fans che non ne azzecchino uno di primo singolo :D (che poi a me b00ts piaceva pure un botto all'epoca)

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 19 February 2026 - 02:03 PM

#204 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:

Inviato 19 February 2026 - 02:06 PM

Si, infatti!

A me pare che la sua presenza sia maggiormente preponderante rispetto alle cose più recenti, tipo Songs of experience o i singoli successivi (Atomic City a parte). Manca magari il cosiddetto guizzo innovativo, ma che sia assente, beh, direi proprio di no!

Anche a me, anzi da subito ho notato questa cosa.

#205 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 19 February 2026 - 02:07 PM

io se devo interpretare canzoni piu' allegre di queste (che davvero?) o festaiole nn penso al folk. Ma proprio neanche lontanamente.
Poi vedremo :)

Tu pensi all'ultima dell'EP, dì la verità. 😂
  • @li piace questo

#206 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 19 February 2026 - 02:08 PM

si si certo non metto in dubbio che ci sia stato molto lavoro dietro da parte di professionisti...

pero concorderai con noi che dal 2009 é opinione comune anche tra i die hard fans che non ne azzecchino uno di primo singolo :D (che poi a me b00ts piaceva pure un botto all'epoca)

si ma infatti lo dico sempre a Universal che dovrebbero far fare il prelistening ai fan  :P

scherzi a parte, il fan come noi non apprezzerà mai le scelte pù radiofoniche/commerciali...ma questo è normale.

#207 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 19 February 2026 - 02:08 PM

Tu pensi all'ultima dell'EP, dì la verità.

Assolutamente si. Sbaglio?  :1eye:

#208 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 19 February 2026 - 02:16 PM

Ma in radio sta girando un singolo di lancio? Io non ho notato, almeno su RDS

https://earone.com/p...date-18-02-2026

io invece mi aspettavo una fra le 2 che mi piacciono di meno cioè la prima o più facilmente l'ultima

quindi non male come scelta

spero ne promuovano altre in radio e in tempi veloci

Messaggio modificato da lifestyle il 19 February 2026 - 02:19 PM

• Logan piace questo

#209 mcphisto76

mcphisto76

Colombina Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2495 Messaggi:
  • Citta':caravaggio

Inviato 19 February 2026 - 02:16 PM

Perché dite che si sente l’assenza di Edge? Mi sembra che la chitarra sia ben presente in tutti e 5 i pezzi

anche io fatico a capire questa cosa..... manca rispetto a cosa? a quale album? perchè, magari mi sbaglio ma All That You Can't Leave Behind non ricordo fosse così incentrato sulla chitarra; alcuni pezzi si, altri meno, ma può essere che mi sbagli...

#210 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:

Inviato 19 February 2026 - 02:18 PM

ah e comunque stamattina non me ne é rimasta in testa nemmeno una... le ho ascoltate tutte almeno 3 volte ieri.. niente non me le ricordo...

Quella è una cosa positiva

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers